Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

+5
roberto5310
spillo16
Ciccio.8
ggirl73
Violet
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Violet Mer Nov 18, 2015 9:46 pm

Ho un incarico su sos fino avente diritto medie (non specializzata). Ancora non mi hanno confermato e io non sono sicura di voler rimanere.
Il 26 ho le convocazioni per fase C su A028, se dovessero confermarmi (entro il 20?)a scuola devo non accettare, rimanere senza incarico fino al 26 e poi prendere ruolo? Oppure posso accettare dicendo che comunque mi presenterò alle convocazioni per sede ruolo e in caso lasciare la supplenza al 30/06? Non vorrei creare problemi alla scuola ma vorrei anche poter scegliere, in caso, una sede più vicina a casa....come devo conportarmi?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da ggirl73 Mer Nov 18, 2015 10:09 pm

Da quanto ho capito, devi decidere se prendere il ruolo e il giorno prima delle convocazioni devi dimetterti dall'incarico attuale. Non credo si possa scegliere in sede di convocazione.

ggirl73

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.09.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Violet Mer Nov 18, 2015 10:17 pm

si leggevo anche io adesso, grazie ggirl73, allora bisogna decidere prima. Sarebbe tutto più facile se almeno uscissero le sedi disponibili!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Nov 18, 2015 10:29 pm

Dalla pagina CISL Scuola:

"Anche al supplente che all'atto della convocazione sia ancora titolare di una supplenza fino all'avente titolo (province nelle quali non siano ancora state rese disponibili le graduatorie o non sia siano ancora concluse le operazioni di riassegnazione delle supplenze) sarà consentito il differimento della presa di servizio nell'attesa che sia definita la propria posizione. Se invece la decisione dell'interessato sarà quella di assumere servizio, decadrà dalla supplenza."

In pratica il non sapere ancora se si è confermati al 30 giugno diventa un vantaggio?
Vado alla convocazione, scelgo la sede e firmo. Se la sede è di mio gradimento dico che che prendo servizio dal giorno fissato, altrimenti notifico (non ho capito ancora come) che ho un incarico AD in via di conferma e aspetto perché voglio tenerlo e rinviare SE mi confermano al 30 giugno.
Ma poi, se non dovessero confermare la supplenza per giorni, e mettiamo la presa di servizio su ruolo di potenziamento è prevista per il 30, cosa accade?
Vengo a sapere il 2 dicembre che devo lasciare la supplenza e chiamo chi per raggiungere la sede del ruolo? Come tengono in sospeso questo posto (sul quale sono previste coperture con altre supplenze)?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da spillo16 Mer Nov 18, 2015 10:33 pm

Le cose con le ultime notizie diventano ancora più ingarbugliate, ne vedremo delle belle il giorno della convocazione...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da spillo16 Mer Nov 18, 2015 10:34 pm

Ciccio.8 ha scritto:Dalla pagina CISL Scuola:

"Anche al supplente che all'atto della convocazione sia ancora titolare di una supplenza fino all'avente titolo (province nelle quali non siano ancora state rese disponibili le graduatorie o non sia siano ancora concluse le operazioni di riassegnazione delle supplenze) sarà consentito il differimento della presa di servizio nell'attesa che sia definita la propria posizione. Se invece la decisione dell'interessato sarà quella di assumere servizio, decadrà dalla supplenza."

In pratica il non sapere ancora se si è confermati al 30 giugno diventa un vantaggio?
Vado alla convocazione, scelgo la sede e firmo. Se la sede è di mio gradimento dico che che prendo servizio dal giorno fissato, altrimenti notifico (non ho capito ancora come) che ho un incarico AD in via di conferma e aspetto perché voglio tenerlo e rinviare SE mi confermano al 30 giugno.
Ma poi, se non dovessero confermare la supplenza per giorni, e mettiamo la presa di servizio su ruolo di potenziamento è prevista per il 30, cosa accade?
Vengo a sapere il 2 dicembre che devo lasciare la supplenza e chiamo chi per raggiungere la sede del ruolo? Come tengono in sospeso questo posto (sul quale sono previste coperture con altre supplenze)?

infatti ho fatto le tue stesse considerazioni, andremo a bussare la porta della scuola sede scelta ma nessuno ci aprirà.....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Nov 18, 2015 10:48 pm

Che poi...

"Anche al supplente che all'atto della convocazione sia ancora titolare di una supplenza fino all'avente titolo (province nelle quali non siano ancora state rese disponibili le graduatorie o non sia siano ancora concluse le operazioni di riassegnazione delle supplenze) sarà consentito il differimento della presa di servizio nell'attesa che sia definita la propria posizione. Se invece la decisione dell'interessato sarà quella di assumere servizio, decadrà dalla supplenza."

Hai detto niente! Come decade quel semplice AD? Basta comunicare all'USP, all'atto della firma del ruolo di potenziamento, gli estremi della scuola e ci pensano poi loro ad operare il cambio SIDI e notificare il tutto ufficialmente a miur e scuola?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da spillo16 Mer Nov 18, 2015 10:59 pm

Ciccio.8 ha scritto:Che poi...

"Anche al supplente che all'atto della convocazione sia ancora titolare di una supplenza fino all'avente titolo (province nelle quali non siano ancora state rese disponibili le graduatorie o non sia siano ancora concluse le operazioni di riassegnazione delle supplenze) sarà consentito il differimento della presa di servizio nell'attesa che sia definita la propria posizione. Se invece la decisione dell'interessato sarà quella di assumere servizio, decadrà dalla supplenza."

Hai detto niente! Come decade quel semplice AD? Basta comunicare all'USP, all'atto della firma del ruolo di potenziamento, gli estremi della scuola e ci pensano poi loro ad operare il cambio SIDI e notificare il tutto ufficialmente a miur e scuola?

a mali estremi poi si torna nella scuola e si comunica la cessazione al giorno prima. In ogni caso ci vorrà una nota ufficiale dell'usp di riferimento per queste novità altrimenti sarà il caos.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da roberto5310 Mer Nov 18, 2015 11:01 pm

Io mi trovo nella stessa identica situazione. Però completo on un contratto da 9 ore a tempo indeterminato in una paritaria.

Putacaso che rinvio la presa di servizio perchè ho contratto fino ad AD, e poi questo contratto non viene confermato, sono costretto a lasciare anche la paritaria? O posso comunque chiedere aspettativa?

roberto5310

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Penelopesnob Gio Nov 19, 2015 9:10 am

Violet ha scritto:Ho un incarico su sos fino avente diritto medie (non specializzata). Ancora non mi hanno confermato e io non sono sicura di voler rimanere.
Il 26 ho le convocazioni per fase C su A028, se dovessero confermarmi (entro il 20?)a scuola devo non accettare, rimanere senza incarico fino al 26  e poi prendere ruolo? Oppure posso accettare dicendo che comunque mi presenterò alle convocazioni per sede ruolo e in caso lasciare la supplenza al 30/06? Non vorrei creare problemi alla scuola ma vorrei anche poter scegliere, in caso, una sede più vicina a casa....come devo conportarmi?

Stessa identica situazione, stesso caos.
Non esite nulla di scritto in merito e non stiamo certo parlando di cosucce da poco.
A pochi giorni dalla presa di servizio ancora non si riesce a capire cosa si debba fare!

Penelopesnob

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Nov 19, 2015 9:52 am

Mi confermate se ho capito bene?

1. Chi è ancora su supplenza AD (senza riconvocazione/conferma al 30 giugno) non deve far nulla di particolare, se non avvisare la scuola che si sta andando alla convocazione e FORSE lasceremo.
2. In tal modo... se la sede provvisoria è una roba impossibile, la mattina stessa dichiariamo all'USP che intendiamo rinviare la presa di servizio e attendere l'eventuale conferma al 30 giugno della supplenza.
3. Resta poi il dubbio su come si raggiunge la sede di potenziamento nel caso non si riesca ad ottenere conferma al 30 giugno.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da spillo16 Gio Nov 19, 2015 10:11 am

Ciccio.8 ha scritto:Mi confermate se ho capito bene?

1. Chi è ancora su supplenza AD (senza riconvocazione/conferma al 30 giugno) non deve far nulla di particolare, se non avvisare la scuola che si sta andando alla convocazione e FORSE lasceremo.
2. In tal modo... se la sede provvisoria è una roba impossibile, la mattina stessa dichiariamo all'USP che intendiamo rinviare la presa di servizio e attendere l'eventuale conferma al 30 giugno della supplenza.
3. Resta poi il dubbio su come si raggiunge la sede di potenziamento nel caso non si riesca ad ottenere conferma al 30 giugno.

confermo. In particolare al punto 3. Invece, e attendo tua valutazione mi sembra quasi di capire che il differimento avvenga al 1 settembre 2016 con perdita stipendio luglio/agosto se si resta AD, vedi quì:

http://www.flcgil.it/scuola/docenti-precari-chiarimenti-sulle-assunzioni-in-fase-c-accettazione-rinvio-e-presa-di-servizio.flc

Inoltre quì non parla di presa servizio subito dopo se AD non confermato e neanche quì:

http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=27265&cHash=8b899f2cbf71f3a9437020cbf07d98de

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Nov 19, 2015 10:49 am

Infatti, questo aspetto non è ancora chiaro, in nessun articolo.

Sulla perdita di stipendio avevo letto diversi post che riferivano del medesimo rischio, ma non ho capito se il miur ha stabilito qualcosa in proposito.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da giusy1980 Gio Nov 19, 2015 11:12 am

scusate una domanda... bisogna anche valutare il tipo d'incarico...ad esempio io ho 18 ore fino al 30|6,nella scelta sede x il potenziamento ci daranno le 18 ore?

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da spillo16 Gio Nov 19, 2015 11:21 am

giusy1980 ha scritto:scusate una domanda... bisogna anche valutare il tipo d'incarico...ad esempio io ho 18 ore fino al 30|6,nella scelta sede x il potenziamento ci daranno le 18 ore?

certo devono essere 18 ore a TI

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da giusy1980 Gio Nov 19, 2015 11:24 am

ah..ok...bisogna solo capire...bene come avviene la cosa...dimettersi a scatola chiusa non mi sembra una cosa corretta...

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Nov 19, 2015 11:32 am

Ma quando si accetta una supplenza al 30 giugno lasciando un'altra breve o AD non si presenta lo stesso problema? Perché ora con i ruoli di potenziamento la fanno più complicata di quello che è?

Non solo stiamo lasciando supplenza per ruolo, ma molti non lasceranno affatto, scegliendo la sede e conservando la supplenza. Accettare il ruolo di potenziamento operando d'ufficio un cambio dei contratti non mi pare impossibile, al massimo risulterà subito interrotta la supplenza e persi i giorni di servizio dall'accettazione alla presa su sede provvisoria, ma sempre meglio che incasinare tutto!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Penelopesnob Gio Nov 19, 2015 12:34 pm

Ciccio.8 ha scritto:Mi confermate se ho capito bene?

1. Chi è ancora su supplenza AD (senza riconvocazione/conferma al 30 giugno) non deve far nulla di particolare, se non avvisare la scuola che si sta andando alla convocazione e FORSE lasceremo.
2. In tal modo... se la sede provvisoria è una roba impossibile, la mattina stessa dichiariamo all'USP che intendiamo rinviare la presa di servizio e attendere l'eventuale conferma al 30 giugno della supplenza.
3. Resta poi il dubbio su come si raggiunge la sede di potenziamento nel caso non si riesca ad ottenere conferma al 30 giugno.

il mio sindacalista dice che, in ogni caso se si vuole prendere servizio da fase C nella nuova scuola, occorre recedere il contratto in essere almeno il giorno prima. Questo però comporterebbe il fatto di restare senza lavoro fino all'effettiva presa di servizio, i 1 dicembre.
Comunque, ribadisco, ci sono troppi pareri discordanti e nulla di ufficialmente scritto.

Penelopesnob

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Violet Gio Nov 19, 2015 1:59 pm

Eccomi. La mia scuola ha deciso di richiamare per confermare aventi diritto, quindi o accetto e vado al 30/06 ( e a quel punto sarebbe inutile poi licenziarsi il 26) oppure non accetto e rimango disoccupata qualche giorno e prendo da fase C (a scatola chiusa). Stamattina mi avevano assicurato che potevo andare alle convocazioni e scegliere sul momento se rimanere o meno nella scuola a fare sos, invece poco fa mi hanno detto che devo dirglielo entro domani!
Ora non so che fare.
1)A livello economico non ho capito cosa cambia
2)I giorni fatti fino ad adesso su sos si sommerebbero con quelli da fare su arte nella nuova scuola? Non vorrei arrivare al pelo...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da spillo16 Gio Nov 19, 2015 2:03 pm

Violet ha scritto:Eccomi. La mia scuola ha deciso di richiamare per confermare aventi diritto, quindi o accetto e vado al 30/06 ( e a quel punto sarebbe inutile poi licenziarsi il 26) oppure non accetto e rimango disoccupata qualche giorno e prendo da fase C (a scatola chiusa). Stamattina mi avevano assicurato che potevo andare alle convocazioni e scegliere sul momento se rimanere o meno nella scuola a fare sos, invece poco fa mi hanno detto che devo dirglielo entro domani!
Ora non so che fare.
1)A livello economico non ho capito cosa cambia
2)I giorni fatti fino ad adesso su sos si sommerebbero con quelli da fare su arte nella nuova scuola? Non vorrei arrivare al pelo...

comunque sta cosa che bisogna dimettersi non è ufficiale, come non lo sono le altre indiscrezioni, quindi io non mi farei problemi in merito e seguirei solo avvisi su usp....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Violet Gio Nov 19, 2015 2:17 pm

cioè come dovrei comportarmi?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da spillo16 Gio Nov 19, 2015 2:23 pm

Violet ha scritto:cioè come dovrei comportarmi?

accetti il 30/6, vai alla convocazione scegli sede, consegni modello differimento se vuoi differire o prendi sede e poi ti dimetti con data antecedente presa servizio. Questo se non ci sarà aggiornamento ufficiale nel frattempo presso usp.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Nov 19, 2015 2:33 pm

Spero sia fattibile, anche per dar modo di decidere su dati certi (la sede provvisoria ancora sconosciuta, magari in una provincia vastissima), non chiediamo mica tanto tempo!

A. Passo su potenziamento e il giorno dopo (il primo utile, non festivo) mi dimetto da supplenza.
B. Scelgo solo la sede provvisoria e resto su supplenza.

In entrambi i casi si notifica la scelta al proprio USP al momento della firma, dovrebbero predisporre uno stampato con le due opzioni e piantarla con questo modo di procedere al buio.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Violet Gio Nov 19, 2015 2:37 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-e-fase-c-senza-nota-miur-alcune-segreterie-non-accettano-dimissioni-realt-devono-solo

Che fastidio!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Penelopesnob Gio Nov 19, 2015 8:30 pm

comunque questo caos è assurdo! Io so già che domani mi verrà chiesto di confermare la supplenza da AD al 31/08. Ma così facendo non potrei fare l'anno di prova perchè su grado diverso.
Ma poi, effettivamente, rimandare l'anno di prova cosa comporta?

Penelopesnob

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo Empty Re: Lalla aiuto: avente diritto, 30/06 e ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.