PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

+79
Myrea
Lola78
NormaMA
costanza15
f.p.Solher
kirotta
Snell
lele74
andem
dlepora
Rdz
Lenti
d@niela
aristidelino
giorogio'
manuela88
francesca1988gr
megan66
semplicemente
lamannafranca
fra78
PrimulaVera
juppiter80
drifis_
angela77
precario.acciaio
erik
settembrina
stefano00
ninelrouge
giusyschi
code
Disillusa
ggirl73
caterina21
Ciccio.8
raganella
dennis37
sole2015
nadiadan
Milena80
giulia boffa
tanganika
loredana.x
alleluia
NI84
alessandrapier
crotone
francesco.1
annacip65
adelecos
anna.sgarbini
rosa barba
annalinda88
giu11
mate
napolidoc
marlena.fred
alessandra s.
sarina
lallaorizzonte
luisa68
FENICOTTERO
angie
perly
iaiataf
serena
Mary T
michetta
Cozza
alevero
Emma1970
Totino
greta2010
loredanaangela
Lunachiara
Nivea
Seppetey87
Diana77
83 partecipanti

Pagina 24 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25  Successivo

Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Diana77 Sab Nov 21, 2015 2:49 am

Promemoria primo messaggio :

A dicembre si aprirà la piattaforma indire per registrare un primo bilancio. Bisogna inserire progetti o unità di apprendimento svolte da noi in classe?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso


PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Gio Feb 18, 2016 10:49 pm

Myrea ha scritto:Ti ringrazio Michetta! Sono giù iscritta su quel gruppo, ma non vedo un granché di materiale... :-(
Su quale grado sei?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Myrea Gio Feb 18, 2016 11:08 pm

Scuola primaria
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Ven Feb 19, 2016 12:56 pm

La primaria è il grado per il quale c'è il maggior numero di bilanci pubblicati: 21 per la comune e 4 per primaria sostegno. Mi viene il dubbio che tu guardi solo nella pagina del gruppo. Se è così vai sul sito di professionisti della scuola e clicca su docenti neoimmessi lì ci sono tutti i file dei bilanci
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da luisa68 Ven Feb 19, 2016 4:59 pm

Salve una domanda per chi è informato, in particolare a Michetta che vedo molto ferrata in materia. Ho eseguito il primo accesso alla piattaforma e dopo aver digitato il nome del tutor sono entrata nel menù ambiente on line ove veniva evidenziata in un prospetto una scansione delle attività, in presenza ed on line, e per quanto riguarda il bilancio iniziale viene indicata una scadenza (non so se tassativa) nel mese di febbraio e dopo in successione curriculum formativo, attività didattica 1 ecc. Sapete dirmi se queste scadenze sono solo indicative e vorrei sapere anche se qualcuno ha già inserito il bilancio di competenze iniziale ed eventuali complicazioni. Grazie.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Ven Feb 19, 2016 6:59 pm

Io non ho ancora inserito il bilancio. Ho letto sul gruppo Fb che qualcuno lo ha fatto ed è stata un'operazione semplice. Quanto alle scadenze credo metteranno un avviso con una data comune per tutti. Appena avrò tempo (e voglia) inserirò anch'io il mio bilancio ma non c'è urgenza. Considera che proprio oggi mi sono messaggiata con una mia amica che lavora nella mia stessa provincia peraltro in un ic molto vasto. Il suo DS non le ha ancora chiesto il bilancio per cui mi sembra che possiamo prenderla con calma
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Ven Feb 19, 2016 7:20 pm

Ma spiegatemi una cosa...
Il bilancio prima dell'inserimento in piattaforma necessita dell'OK del ds vero?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Ven Feb 19, 2016 7:37 pm

tellina ha scritto:Ma spiegatemi una cosa...
Il bilancio prima dell'inserimento in piattaforma necessita dell'OK del ds vero?

questa non la so. Ragionando penso che se hai già firmato il patto di sviluppo con il ds hai già avuto implicitamente il suo ok riguardo a quanto hai espresso nel bilancio.
Riguardo alla compilazione del portfolio, la piattaforma dice:
Questa attività può esser svolta in più sessioni salvando sempre i dati immessi. Dopo l'invio definitivo sarà possibile scaricare il documento in formato pdf.

quindi, giusto per portarsi avanti, per chi lo voglia, ritengo si possa inserirlo e salvarlo, senza inviarlo in modo definitivo, in attesa di eventuali chiarimenti sul contenuto del quesito che hai proposto.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Ven Feb 19, 2016 8:26 pm

No no noi non abbiam firmato nulla, nessun patto...
Solo presentato bilancio...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Ven Feb 19, 2016 8:35 pm

tellina ha scritto:No no noi non abbiam firmato nulla, nessun patto...
Solo presentato bilancio...

allora aspetta la firma del patto. Io l'ho firmato, ma non c'è un tempo prefissato per farlo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Myrea Ven Feb 19, 2016 8:52 pm

michetta ha scritto:La primaria è il grado per il quale c'è il maggior numero di bilanci pubblicati: 21 per la comune e 4 per primaria sostegno. Mi viene il dubbio che tu guardi solo nella pagina del gruppo. Se è così vai sul sito di professionisti della scuola e clicca su docenti neoimmessi lì ci sono tutti i file dei bilanci

Allora guardo sul SITO, non solo sul gruppo FB! Grazie mille, Michetta!
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da luisa68 Ven Feb 19, 2016 8:56 pm

Scusami Michetta ma da quello che dici tu e da quello che mi ha detto una collega (che si può inserire in parte o tutto il bilancio iniziale e poi modificarlo quante volte si vuole fino a quando non sarà pronto e che questo varrebbe per tutto il portfolio) ne deduco che anche qualora il DS ci chiedesse dei cambiamenti siamo sempre in grado di farli, cosa ne pensi. Mi è stato anche detto che si possono fare cambiamenti/aggiustamenti fino a quando non si salverà il tutto definitivamente con la funzione esporta Pdf, ti risulta? Grazie per il tuo parere e collaborazione.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Ven Feb 19, 2016 8:58 pm

si, mi risulta, fino a quando non farai l'invio definitivo (giugno, penso)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Ven Feb 19, 2016 9:00 pm

Myrea ha scritto:
michetta ha scritto:La primaria è il grado per il quale c'è il maggior numero di bilanci pubblicati: 21 per la comune e 4 per primaria sostegno. Mi viene il dubbio che tu guardi solo nella pagina del gruppo. Se è così vai sul sito di professionisti della scuola e clicca su docenti neoimmessi lì ci sono tutti i file dei bilanci

Allora guardo sul SITO, non solo sul gruppo FB! Grazie mille, Michetta!

quando ti ho risposto l'ho fatto da cell. e non sono capace di linkare, ora sono sul pc, se non l'hai trovato è questo:
http://www.professionistiscuola.it/servizi/area-download/category/4-formazione-docenti-neoimmessi.html
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Myrea Ven Feb 19, 2016 9:06 pm

[quote="michetta"]
Myrea ha scritto:
michetta ha scritto:La primaria è il grado per il quale c'è il maggior numero di bilanci pubblicati: 21 per la comune e 4 per primaria sostegno. Mi viene il dubbio che tu guardi solo nella pagina del gruppo. Se è così vai sul sito di professionisti della scuola e clicca su docenti neoimmessi lì ci sono tutti i file dei bilanci

Allora guardo sul SITO, non solo sul gruppo FB! Grazie mille, Michetta!

quando ti ho risposto l'ho fatto da cell. e non sono capace di linkare, ora sono sul pc, se non l'hai trovato è questo:
http://www.professionistiscuola.it/servizi/area-download/category/4-formazione-docenti-neoimmessi.html

Trovato! Grazie ancora, sei stata carinissima!
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da moni70 Dom Feb 21, 2016 7:50 pm

Ciao michetta, scusa potresti gentilmente dirmi se il Patto per lo sviluppo professionale va steso con il tutor ed il dirigente e su un apposito modulo? Mi scuso se magari la domanda è già stata posta e non l'ho vista...grazie mille.

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Lun Feb 22, 2016 11:35 am

Io l'ho firmato solo in presenza del DS.  Il tutor non deve far niente per il patto
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da moni70 Lun Feb 22, 2016 7:08 pm

grazie mille michetta.

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da tania_s Lun Feb 22, 2016 9:58 pm

michetta ha scritto:Io l'ho firmato solo in presenza del DS.  Il tutor non deve far niente per il patto

Prima di inviare il bilancio dalla piattaforma Indire hai ricevuto o atteso l'assenso del dirigente o l'hai fatto a prescindere?

l'unità didattica deve essere necessariamente di 4 ore?

grazie

tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Lun Feb 22, 2016 10:13 pm

non l'ho ancora inserito in piattaforma; lo farò quando avrò tempo, lo salverò ma non lo invierò in modo definitivo. Non credo che il ds debba dare il suo assenso, ma siccome questo non mi è ancora chiaro al 100% preferisco aspettare prima di inviarlo.
Non è una UD ma una semplice attività (una lezione in classe, in laboratorio, anche solo di 1 ora)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da NI84 Mar Feb 23, 2016 6:54 am

A me non è chiaro se l attività debba essere almeno una o necessariamente due

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Feb 23, 2016 12:54 pm

NI84 ha scritto:A me non è chiaro se l attività  debba essere almeno una o necessariamente due

sono due; se leggi le indicazioni pubblicate sulla piattaforma è specificato due (evidenziato in grassetto) attività costituite da una, massimo due lezioni ciascuna.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da iaiataf Mar Feb 23, 2016 2:25 pm

Possiamo inserire una attivita' fatta a novembre? Nelle indicazioni non dice niente riguardo a firme di compresenza sul registro, dobbiamo metterle? E come fotografie del lavoro dei ragazzi possono essere anche temi e riassunti dal loro quaderno? Tante domande e pochissime indicazioni purtroppo

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da anna.sgarbini Mar Feb 23, 2016 5:28 pm

Cosa ne pensate? Questo è quello che compare nella home page della piattaforma. DA qui si evince che va bene anche una sola attività


Benvenuto nell'ambiente online a supporto del periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti. L'ambiente si compone di due attività: il Portfolio e i Questionari.
Nel Portfolio potrai effettuare un primo Bilancio di Competenze ad avvio della formazione, descrivere alcune delle esperienze formative che ritieni più significative (Curriculum Formativo), illustrare dettagliatamente una o due attività didattiche che hai realizzato nella tua classe col supporto del tutor accogliente (Peer to Peer), riflettere sullo sviluppo della tua professionalità a conclusione dell’anno di formazione (Bilancio di Competenze in uscita).

anna.sgarbini

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Feb 23, 2016 7:51 pm

se vai su portfolio, attività didattica, indicazioni per la compilazione, si legge:
Ti chiediamo di descrivere due attività didattiche, costituite da una o al massimo due lezioni ciascuna. L’attività deve essere la stessa che sarà svolta o che è stata svolta con la presenza del tutor nel Peer to Peer. La documentazione sarà organizzata in tre parti: progettazione, documentazione, riflessione.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da anna.sgarbini Mar Feb 23, 2016 8:32 pm

Quindi come sempre sono molto chiari. Nella Home page si dice che va bene anche una micro-attività mentre nelle indicazioni per la compilazione se ne richiedono due. Non si smentiscono mai

anna.sgarbini

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 24 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.