fase C dimissioni - Pagina 7 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

fase C dimissioni

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 7 Empty fase C dimissioni

Messaggio Da Dorian Gray Sab Nov 21, 2015 1:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho una supplenza su due ordini diversi fino al 30 giugno. Ho avvisato che prenderò parte alla selezione della sede tramite mail. La scelta sarà il 24 dovrei quindi comunicare il 23 alle scuole che mi dimetto?
Dorian Gray
Dorian Gray

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 7 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da vivart Lun Nov 23, 2015 8:01 pm

Notizia n. 49 del 23/11/2015 della FLC CGIL di Bergamo:

"Chi lascia una supplenza prima o all'atto della convocazione per la scelta della sede dovrà poi prendere
servizio il giorno 1 dicembre; nel frattempo le scuole non potranno chiamare supplenti, con il rischio
che, per più di una settimana, si trovino in forte difficoltà, non potendo contare subito sui nuovi immessi
in ruolo.
Per evitare questo contraccolpo negativo, l’USR Lombardia apre alla possibilità che i docenti che hanno
contratti a TD con orario inferiore a quello contrattualmente previsto o orario intero su classe di
concorso/tipologia di posto diversa da quella per cui hanno l'immissione in ruolo, chiedano - all'atto
dell'assegnazione della sede di servizio - di lasciare il posto che stanno ricoprendo a TD garantendo il
servizio fino al 30/11 e assumendo conseguentemente servizio nella scuola assegnata come sede
provvisoria di ruolo il giorno successivo.
Questa soluzione NON può riguardare coloro che hanno contratto a TD su posto intero sulla stessa
classe di concorso/tipologia di posto su cui sono risultati destinatari di contratto a TI, perché il
giorno dell'assegnazione delle sedi, dovranno risultare già privi di contratto a TD (vale a dire, se si
saranno volontariamente dimessi prima del giorno in cui sono convocati, secondo le indicazioni già
fornite)"

vivart

Messaggio Da ninelrouge Mar Nov 24, 2015 5:39 am

vivart ha scritto:
ninelrouge ha scritto:sentito il sindacato Cisl reduce delle convocazioni di stamattina a Brescia.
Sembra ci siano stati parecchi casini, ribaltamenti in corso d'opera etc etc..
Comunque, si è giunti alla conclusione che:

- ci si dimette il giorno prima della convocazione
- il giorno seguente o qualsiasi giorno a seguire entro il 01/12 si può prendere servizio.

Scusa ninelrouge potresti spiegarmi per quale categoria di candidati l'ust Brescia ha deciso le dimissioni nel giorno prima delle convocazioni?

Io ho supplenza al 30/06 nel primo grado e sono stata assunta al secondo grado.
Sul sito UST della mia provincia la nota "Chiarimenti in risposta ad alcuni quesiti della fase C" dice, per il mio caso:
"i docenti titolari di supplenza fino al 30 giugno o al 31 agosto su posto intero, ma su
classe di concorso diversa da quella della nomina di fase C, possono rinunciare alla
supplenza prima o contestualmente alla data di convocazione per la scelta della sede, in
quanto la diversità di classe di concorso non consentirebbe loro di svolgere l’anno di
prova nel corrente anno scolastico
;"
Quindi non compare la parola dimissioni e poi specifica prima o CONTESTUALMENTE...
Ho le convocazioni il 25 che devo fare???????????????
Se mi dimetto domani, la mia posizione forse non sarà aggiornata sul SIDI quindi rischio di restare senza supplenza e senza possibilità di prendere servizio per il ruolo..... davvero che faccio???????

Quanto dice il sindacato di Bergamo è scorretto, ieri pomeriggio, il sindacato di Brescia(nello specifico Cisl, con cui ho parlato personalmente), come anche prima il sindacato di Taranto (snals, link postato da lamannafranca), avevano dichiarato che si può prendere servizio da subito, e comunque entro il 1/12. Ergo, bisogna dimettersi entro il giorno della convocazione (certo, anche contestualmente, tanto il giorno stesso della convocazione non ti presenti da nessuna parte, è cosa lunga)

ninelrouge

Messaggio Da Calliroe Mar Nov 24, 2015 9:08 am

Ho chiamato adesso l'Usp della mia città. Ho parlato con uno degli impiegati che si occupa di immissioni in ruolo. Gli ho chiesto espressamente cosa dobbiamo fare, se dobbiamo dare le dimissioni il giorno prima oppure no. Lui mi ha risposto con un simpaticissimo "Faccia come crede"

Calliroe

Messaggio Da Calliroe Mar Nov 24, 2015 9:09 am

A quel punto gli ho domandato se non fosse il caso di fare una comunicazione ufficiale. Mi ha risposto che non è possibile, ma ha aggiunto che non ci possono essere due contratti contemporaneamente. Allora gli ho detto: "Quindi mi dimetto?" E lui ha risposto: "Non glielo gliel'ho detto io. Mi ha capito, vero?"

Ogni commento è superfluo.

Calliroe

Messaggio Da speranza Mar Nov 24, 2015 3:58 pm

Quindi se ho un contratto di 8 ore al 30/6 e voglio accettare ruolo mi dimetto il giorno prima?

speranza

Messaggio Da Dorian Gray Mar Nov 24, 2015 4:11 pm

Ragazzi,fatto,mi sono arruolato anch'io nelle forze di potenziamento reparto C. In bocca al lupo a tutti/e
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Mar Nov 24, 2015 4:17 pm

Shaka ha scritto:Ragazzi,fatto,mi sono arruolato anch'io nelle forze di potenziamento reparto C. In bocca al lupo  a tutti/e
Avevi un incarico o eri libero?

FISICAMATEMATICA

fase C dimissioni - Pagina 7 Empty Padova

Messaggio Da Floriana Mar Nov 24, 2015 4:22 pm

Ecco la rettifica pubblicata dall'USR Veneto ieri: AVVISO – RETTIFICA DEL 23.11.2015
ASSEGNAZIONE SEDE PROVVISORIA al PERSONALE DOCENTE NOMINATO AI SENSI ART. 1, COMMA 98, DELLA LEGGE N. 107 del 13.7.2015 – FASE C) PIANO ASSUNZIONE STRAORDINARIO.
Si comunica che i docenti che hanno accettato la nomina in ruolo della fase C) art. 1, comma 98, della legge n. 107/2015 e intendono assumere effettivo servizio, sono convocati, per l’assegnazione della sede per l’anno scolastico 2015/16, nel periodo
dal 24 al 28 novembre 2015
secondo i calendari di ogni singolo Ufficio Scolastico Territoriale pubblicati nel sito web di questa Direzione, nonché nei siti dei predetti Uffici.
I suddetti docenti possono assumere effettivo servizio dal giorno successivo a quello dell’assegnazione della sede e comunque non oltre il 1° dicembre 2015.

Floriana

Messaggio Da Dorian Gray Mar Nov 24, 2015 4:24 pm

Incarico
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Mar Nov 24, 2015 4:27 pm

Shaka ha scritto:Incarico
Ti eri dimesso prima o contestualmente?

FISICAMATEMATICA

Messaggio Da spillo16 Mar Nov 24, 2015 5:39 pm

FISICAMATEMATICA ha scritto:

si era dimesso prima se non sbaglio:

Shaka ha scritto: Io le ho presentate  visto che non hanno dato disposizioni. Auguri  a tutti

spillo16

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Mar Nov 24, 2015 5:45 pm

spillo16 ha scritto:
FISICAMATEMATICA ha scritto:

si era dimesso prima se non sbaglio:

Shaka ha scritto: Io le ho presentate  visto che non hanno dato disposizioni. Auguri  a tutti
Posso chiederti per curiosità cosa ti hanno fatto firmare? Il contratto lo firmi a scuola o li?

FISICAMATEMATICA

Messaggio Da AnnaAnna Mar Nov 24, 2015 5:55 pm

Io devo andare domani e non mi sono dimessa. Potresti dirmi dalla tua esperienza se non ti fossi dimesso cosa sarebbe accaduto?

AnnaAnna

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Nov 24, 2015 6:14 pm

Chi è già andato alla convocazione mi può dire un paio di cose?

Di media quanti hanno fatto rinvio del ruolo restando su supplenza?

Sono successi disguidi/casini vari o tutto è filato abbastanza liscio?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da ninelrouge Mar Nov 24, 2015 6:35 pm

colleghi che hanno fatto convocazioni ieri mi hanno detto che sono successi casini apocalittici.. iniziate alle 8.30, alle 11 hanno revocato tutto e ricominciato daccapo perché erano cambiate le direttive (ad esempio di come si creava la priorità di scelta etc etc..).

Oggi però sono filate lisce. Chi non si è dimesso firma una carta contestualmente alla firma del ruolo e fa tutto in fase di convocazione.

ninelrouge

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Nov 24, 2015 6:51 pm

Come si sono regolati sulle priorità di scelta?
Chi rinvia e resta su supplenza ha diritto comunque a scegliere, in base al proprio punteggio, oppure cede la priorità di scelta a chi va subito su potenziamento?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da bog Mar Nov 24, 2015 9:03 pm

clacl ha scritto:Ho contattato due uffici scolastici della mia regione, continuano a dire "verbalmente" che mi devo dimettere il giorno prima della convocazione. Non c'e' alcuna nota formale che chiarisca il procedimento. Ma che modo di fare.... Per iscritto dicono soltanto che dobbiamo presentarci alla convocazione con documento di ricoscimento e codice fiscale..., non dicono che se abbiamo un contratto in essere ci dobbiamo dimettere il giorno prima.
...infatti clacl ma perchè non lo scrivono cosa significa ma a cosa andremo incontro e perchè non ci informano?

bog

Messaggio Da bog Mar Nov 24, 2015 9:04 pm

clacl ha scritto:Ho parlato con una persona che mi ha tranquillizzata dicendomi che il giorno in cui si è convocati si fa una sorta di presa d'atto con cui è confermata che si è dipendenti dello Stato reca  il protocollo e la data quindi non c'è il problema della continuità.Non so se ho reso l'idea, ma questo è ciò che mi e stato detto e mi sento più serena nel dare le dimissioni con efficacia dalla convocazione.La decisione ,tuttavia,  è sempre soggettiva e frutto delle proprie conoscenze .In bocca al lupo a tutti
clacl non mi abbandonare cioè cosa dobbiamo fare?...sabato 28 novembre USP Roma...

bog

Messaggio Da clacl Mer Nov 25, 2015 6:36 am

Bog, sono dipendente di un comune e mi sono dimessa ieri con decorrenza 28 novembre. Ho avuto il ruolo in Campania. Sabato ci dovrebbero far sottoscrivere una dichiarazione dove diciamo di non svolgere altre attività ritenute incompatibili. In questa ottica ho dovuto per forza dimettermi.

clacl

Messaggio Da simosflacla Mer Nov 25, 2015 6:54 am

Se la convicazione é domani pomeriggio dobbiamo presentare dimissioni con decorrenza da oggi o da domani?

simosflacla

Messaggio Da Dorian Gray Mer Nov 25, 2015 7:23 am

Per quanto mi riguarda,hanno chiesto e visto se ero libero o no. Il mio era il caso fino al 30 giugno ma non avendo ricevuto disposizioni in merito ho voluto evitare situazioni di incompatibilità con due contratti e mi son dimesso. Lì ti fanno il foglio d'individuazione e la scuola scelta,poi vai a fare la presa di servizio
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggio Da bog Mer Nov 25, 2015 10:54 am

Shaka ha scritto:Per quanto mi riguarda,hanno chiesto e visto se ero libero o no. Il mio era il caso fino al 30 giugno ma non avendo ricevuto disposizioni  in merito  ho voluto evitare situazioni  di incompatibilità  con due contratti e mi son dimesso. Lì ti fanno il foglio d'individuazione e la scuola scelta,poi vai a fare la presa di servizio
Shak appunto proprio perchè non abbiamo niente per iscritto non sappiamo quali delle due situazioni conviene fare...l'incompatibilità nasce perchè non c'è chiarezza. Se uno si dimette cosa perde?....per iscritto sappiamo solo che se vuoi continuare la supplenza la differisci e rimandi al 1 luglio la presa di servizio ma non ho ancora capito perchè per iscritto non ci sono le indicazioni sulle dimissioni chi lo sa?..quali vantaggi e svantaggi ci sono per il t.i. è ovvio ma per il t.d. non mi è ancora chiaro!!!!..è una situazione assurda e inverosimile

bog

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Nov 25, 2015 2:03 pm

Com'è andata oggi in USP?

Io intanto ho fatto giornata piena di lezioni e poi ho dato le dimissioni a mezzogiorno.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da lamannafranca Mer Nov 25, 2015 2:11 pm

Ciccio.8 ha scritto:Com'è andata oggi in USP?

Io intanto ho fatto giornata piena di lezioni e poi ho dato le dimissioni a mezzogiorno.

Ciao Ciccio ! Fin quando sono stata io è filato tutto liscio. Io sono andata via presto però perchè sono stata la prima a scegliere. Comunque a quest'ora non credo abbiano finito....gli ultimi 50/60 erano convocati per le 14,00.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da bog Mer Nov 25, 2015 2:15 pm

Ciccio.8 ha scritto:Com'è andata oggi in USP?

Cicco.8 scusa quando hai dato dimissioni quale giorno e qualde giorno vai alla convocazione grazie e soprattutto come hai scritto sul foglio delle dimissioni

bog

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo