Nulla Osta per anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nulla Osta per anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nulla Osta per anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nulla Osta per anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nulla Osta per anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nulla Osta per anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nulla Osta per anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nulla Osta per anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nulla Osta per anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nulla Osta per anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nulla Osta per anno di prova

5 partecipanti

Andare in basso

Nulla Osta per anno di prova Empty Nulla Osta per anno di prova

Messaggio Da Alex_ct Dom Nov 22, 2015 12:45 pm

Su OS, relativamente alla regione FVG ho letto questo "I destinatari di contratto di assunzione con differimento della presa di servizio, (fasi B e C), titolari presso altra sede territoriale ed attualmente in servizio a TD fino al 30/6 nelle scuole del FVG, possono sostenere il periodo di formazione e prova in FVG purché ruolo e servizio a TD avvengano nello stesso grado e nella stessa classe di concorso o classe affine. I docenti interessati devono fare richiesta di Nulla Osta all’amministrazione territoriale competente per la stipula del contratto di assunzione."
Ho avuto il ruolo in fase C a Catania, ma ho un contratto fino al 30/06 in provincia di Udine su medesima classe di concorso, non ho capito che tipologia di Nulla Osta devo richiedere all'AT di Catania per fare l'anno di prova in Friuli.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nulla Osta per anno di prova Empty Re: Nulla Osta per anno di prova

Messaggio Da Lunachiara Dom Nov 22, 2015 5:22 pm

Ciao Alex_ct

anch'io ho letto e mi riguarda la stessa parte che hai citato. Ho cercato informazioni in giro sul web e non ho trovato molto, comunque ho capito che è una richiesta in cui indichi che farai l'anno di prova e soprattutto la formazione in presenza e on-line (50 ore totali) nella provincia di servizio (UD).
In questo modo l'USP saprà dove iscriverti per la formazione in presenza (12 ore) e l'AT sa che non lo farai da loro. Il mio dubbio è anche se dobbiamo inviare questa richiesta tramite le nostre segreterie di scuola di servizio oppure no.
Speriamo che questi AT emettano note in tal senso.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Nulla Osta per anno di prova Empty Re: Nulla Osta per anno di prova

Messaggio Da wonderwoman Dom Dic 20, 2015 9:49 am

Scusate, avete ricevuto novità in merito? Anche io mi ero in dubbio sul da farsi non trovando notizie specifiche...

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nulla Osta per anno di prova Empty Re: Nulla Osta per anno di prova

Messaggio Da Lunachiara Dom Dic 20, 2015 12:16 pm


Ciao a tutti

anch'io sono immessa in ruolo in Lombardia e sto facendo supplenza in FVG fino al 30 /06.
La mia segreteria mi ha detto che l'invio di Nulla Osta lo devo fare io e non dalla segreteria, perchè nelle note non viene indicato l'invio da segreteria.
Ho utilizzato il modello che ho già postato nell'altro topic e va inviato all'AT del ruolo. Io l'ho mandato all'AT di ruolo e all'USR di ruolo.
L'USR FVG ha pubblicato una nota di chiarimento su questa confusione fra chi deve inviare e chi no e soprattutto dove il 18 dicembre 2016.
Anche a me risulta che è importante per il corso di formazione così sanno dove iscriverti.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Nulla Osta per anno di prova Empty Re: Nulla Osta per anno di prova

Messaggio Da pitilla Mer Gen 13, 2016 9:54 am

Mi sembra che l'italiano sia un optional quando scrivono questi avvisi..
Io sono assunta in fase C in FVG ma ho differito per supplenza in Calabria. Nonostante il "chiarimento" non ho capito se devo inviare questo nulla osta!!!Mi sento proprio tonta...
Il documento del 18 dicembre dice che "qualora le sedi di servizio e di ruolo si trovino in FVG, l'autorizzazione deve essere rilasciata dalla scuola di attuale servizio", quindi io no, perché il servizio è in Calabria; più avanti poi dice che l'avviso del 9 dicembre si riferiva solo ai neoassunti provenienti da altra regione (ci sono!) o attualmente in servizio in FVG (io no..), ma destinati con l'immissione ad altra regione (!!!!) Continuo a non capire, quale altra regione???mah
per favore qualcuno mi aiuti a capire il burocratese...Lalla mi aveva già risposto in altro topic, ma ancora non avevo visto quest'ultimo avviso....

pitilla

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nulla Osta per anno di prova Empty Re: Nulla Osta per anno di prova

Messaggio Da Lunachiara Mer Gen 13, 2016 3:19 pm

Ciao pitilla

per potere fare l'anno di prova sulla supplenza che stai facendo in Calabria devi chiedere un Nulla Osta affinchè l'USR di ruolo (FVG) e soprattutto l'AT di riferimento della tua supplenza della provincia calabrese sappiano che lo farai nel corrente anno scolastico e DOVE.
Le note del 5 novembre del MIUR e quella del 18 dicembre dell'USR FVG (anche se non è chiarissima) indicano che questo Nulla Osta deve essere richiesto all'AT di riferimento della supplenza annuale per chi ha differito per cui, nel tuo caso, all'AT della provincia in Calabria.
Spero di esserti stata d'aiuto.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Nulla Osta per anno di prova Empty Re: Nulla Osta per anno di prova

Messaggio Da gattapatty Gio Gen 14, 2016 12:28 am

Ciao, richiedo anche a voi: io sono stata immessa in ruolo a Roma ma al momento sono fuori provincia ed intendo svolgere l'anno di prova qui. In una nota del Miur si legge:

Il periodo di prova svolto sulla base dei criteri sopraindicati ai punti 1, 2, 3, 4 è subordinato alla richiesta dell’interessato, da formalizzare con specifica istanza al Dirigente scolastico della scuola sede di servizio e s’intende, per tutti gli Uffici di Ambito Territoriale della Regione Lazio, automaticamente accolta ed autorizzata dal Dirigente dell’A.T.P. di riferimento, fermo restando, laddove previsto dagli Uffici di Ambito Territoriale, l’invio dell’istanza ai soli AA.TT.PP.

Ho capito bene che non va richiesto nessun nulla osta e che basta inviare la richiesta al D.S. della nostra scuola di servizio e che, se accettato, è autorizzato da Roma? Che ansia tutto ciò, ho sempre paura di aver capito fischi per fiaschi.... Grazie a tutti!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nulla Osta per anno di prova Empty Re: Nulla Osta per anno di prova

Messaggio Da gattapatty Gio Gen 14, 2016 10:55 pm

Qualcuno può dirmi che ne pensa?

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nulla Osta per anno di prova Empty Re: Nulla Osta per anno di prova

Messaggio Da pitilla Ven Gen 15, 2016 6:33 pm

Lunachiara ha scritto:Ciao pitilla

per potere fare l'anno di prova sulla supplenza che stai facendo in Calabria devi chiedere un Nulla Osta affinchè l'USR di ruolo (FVG) e soprattutto l'AT di riferimento della tua supplenza della provincia calabrese sappiano che lo farai nel corrente anno scolastico e DOVE.
Le note del 5 novembre del MIUR e quella del 18 dicembre dell'USR FVG (anche se non è chiarissima) indicano che questo Nulla Osta deve essere richiesto all'AT di riferimento della supplenza annuale per chi ha differito per cui, nel tuo caso, all'AT della provincia in Calabria.
Spero di esserti stata d'aiuto.

Grazie mille!Proprio oggi a scuola mi hanno fatto compilare un modellino arrivato dall'ATP per l'anno di prova...

pitilla

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nulla Osta per anno di prova Empty Re: Nulla Osta per anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.