consiglio di classe..."difficile" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consiglio di classe..."difficile" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consiglio di classe..."difficile" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consiglio di classe..."difficile" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consiglio di classe..."difficile" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consiglio di classe..."difficile" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consiglio di classe..."difficile" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consiglio di classe..."difficile" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consiglio di classe..."difficile" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consiglio di classe..."difficile" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



consiglio di classe..."difficile"

5 partecipanti

Andare in basso

consiglio di classe..."difficile" Empty consiglio di classe..."difficile"

Messaggio Da Beatrice80 Mar Nov 24, 2015 2:19 pm

Ho cambiato scuola a settembre scorso... sembrava tutto perfetto e mi chiedevo dove fosse l'inganno... ragazzi e classi meravigliose... santi... ma ho constatato ed avuto conferma che il dirigente è rigidissimo e perfezionista ed a me hanno regalato un cdc che è estremamente reticente nel firmare i documenti dell'alunno h trovando tante discordanze e cambiamenti da fare (PEI e pdf da far firmare entrambi entro novembre e mettere in rete anche prima)... mi chiedo, ma se non firmano, come mi devo muovere? Cosa devo fare? Sono preoccupata visto che ormai ho già avuto modo di contattarlo molto bene.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio di classe..."difficile" Empty Re: consiglio di classe..."difficile"

Messaggio Da TittiTitti76 Mar Nov 24, 2015 2:29 pm

Ma cose da pazzi! Intanto il Pei non lo redige il solo insegnante di sostegno, ma tutto il cdc, che se non è in grado di prendere in considerazione una diagnosi funzionale e le capacità del ragazzo, e di conseguenza adeguare i propri programmi didattici, può ritenerlo una sconfitta, che appunto non è dell'insegnante di sostegno, ma di tutto il cdc.
Fatti indicare da loro e dietro loro indicazioni lo stendi, dopodichè non firmarlo, significherebbe rimangiare le proprie affermazioni. Se poi lo fanno per passatempo (di romperti gli zebedei) fatti mettere tutto per iscritto.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio di classe..."difficile" Empty Re: consiglio di classe..."difficile"

Messaggio Da Beatrice80 Mar Nov 24, 2015 8:27 pm

La mia scuola lo vuole firmato (PEI e pdf) entro il 30 novembre... entrambi firmati da tutto il cdc. So già che non firmeranno e sono preoccupata, anche perché ho dovuto fare tutto da sola - come sempre-mi conviene informare il preside e mettere tutto a verbale, credo... non mi era mai successo prima...

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio di classe..."difficile" Empty Re: consiglio di classe..."difficile"

Messaggio Da Filosofo80 Mar Nov 24, 2015 9:29 pm

Io personalmente non arriverei allo "scontro" con i singoli docenti... il muro contro muro non paga mai... non riesci a trovare un punto di mediazione? Non dico d accettare tutte le modifiche, magari solo qualcosa giusto per "accontentarli". Semmai specifica bene che le date di consegna vanno rispettate...Non capisco perchè proprio il 30 però...I PEI devono essere approvati in che data?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

consiglio di classe..."difficile" Empty Re: consiglio di classe..."difficile"

Messaggio Da eragon Mer Nov 25, 2015 7:19 pm

Ma scusa, se il tuo preside è così rigido e perfezionista, saprà bene che il PEI lo deve redigere in maniera collegiale, quindi c'è poco da discutere. Informa il preside che i docenti hanno delegato a te di farlo in autonomia (ovvero se ne sono lavati) ed adesso fanno gli schizzinosi. Spiegagli la situazione e chiedi a lui che vista la situazione creatasi è il caso di riconvocare il cdc e riredigere il pei, naturalmente in quel caso nessuno va via (a costo di fare nottata) fintanto che il pei non sia condiviso e firmato da tutti (ed in quel caso io mi impunterei a tal punto da portarmi il pc e scriverlo davvero in maniera collegiale, stamparlo e firmarlo in quella seduta).

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio di classe..."difficile" Empty Re: consiglio di classe..."difficile"

Messaggio Da Roby Blu Mer Nov 25, 2015 7:40 pm

Ehm...PEI da mettere in rete?

Roby Blu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio di classe..."difficile" Empty Re: consiglio di classe..."difficile"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.