consiglio di classe..."difficile"
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio di classe..."difficile"
Ho cambiato scuola a settembre scorso... sembrava tutto perfetto e mi chiedevo dove fosse l'inganno... ragazzi e classi meravigliose... santi... ma ho constatato ed avuto conferma che il dirigente è rigidissimo e perfezionista ed a me hanno regalato un cdc che è estremamente reticente nel firmare i documenti dell'alunno h trovando tante discordanze e cambiamenti da fare (PEI e pdf da far firmare entrambi entro novembre e mettere in rete anche prima)... mi chiedo, ma se non firmano, come mi devo muovere? Cosa devo fare? Sono preoccupata visto che ormai ho già avuto modo di contattarlo molto bene.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: consiglio di classe..."difficile"
Ma cose da pazzi! Intanto il Pei non lo redige il solo insegnante di sostegno, ma tutto il cdc, che se non è in grado di prendere in considerazione una diagnosi funzionale e le capacità del ragazzo, e di conseguenza adeguare i propri programmi didattici, può ritenerlo una sconfitta, che appunto non è dell'insegnante di sostegno, ma di tutto il cdc.
Fatti indicare da loro e dietro loro indicazioni lo stendi, dopodichè non firmarlo, significherebbe rimangiare le proprie affermazioni. Se poi lo fanno per passatempo (di romperti gli zebedei) fatti mettere tutto per iscritto.
Fatti indicare da loro e dietro loro indicazioni lo stendi, dopodichè non firmarlo, significherebbe rimangiare le proprie affermazioni. Se poi lo fanno per passatempo (di romperti gli zebedei) fatti mettere tutto per iscritto.
TittiTitti76- Messaggi : 613
La mia scuola lo vuole firmato (PEI e pdf) entro il 30 novembre... entrambi firmati da tutto il cdc. So già che non firmeranno e sono preoccupata, anche perché ho dovuto fare tutto da sola - come sempre-mi conviene informare il preside e mettere tutto a verbale, credo... non mi era mai successo prima...
Beatrice80- Messaggi : 954
Io personalmente non arriverei allo "scontro" con i singoli docenti... il muro contro muro non paga mai... non riesci a trovare un punto di mediazione? Non dico d accettare tutte le modifiche, magari solo qualcosa giusto per "accontentarli". Semmai specifica bene che le date di consegna vanno rispettate...Non capisco perchè proprio il 30 però...I PEI devono essere approvati in che data?
Filosofo80- Messaggi : 1216
Ma scusa, se il tuo preside è così rigido e perfezionista, saprà bene che il PEI lo deve redigere in maniera collegiale, quindi c'è poco da discutere. Informa il preside che i docenti hanno delegato a te di farlo in autonomia (ovvero se ne sono lavati) ed adesso fanno gli schizzinosi. Spiegagli la situazione e chiedi a lui che vista la situazione creatasi è il caso di riconvocare il cdc e riredigere il pei, naturalmente in quel caso nessuno va via (a costo di fare nottata) fintanto che il pei non sia condiviso e firmato da tutti (ed in quel caso io mi impunterei a tal punto da portarmi il pc e scriverlo davvero in maniera collegiale, stamparlo e firmarlo in quella seduta).
eragon- Messaggi : 1062
Ehm...PEI da mettere in rete?
Roby Blu- Messaggi : 9
Argomenti simili
» Consiglio difficile
» consiglio di classe
» Se uno sciopera il giorno di un consiglio di classe è tenuto a scrivere qualcosa sulla classe?
» Richiesta aiuto per alunni problematici che "fuggono"da scuola
» firma consiglio di classe pdf
» consiglio di classe
» Se uno sciopera il giorno di un consiglio di classe è tenuto a scrivere qualcosa sulla classe?
» Richiesta aiuto per alunni problematici che "fuggono"da scuola
» firma consiglio di classe pdf
Pagina 1 di 1