Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

+41
GG82
ocean11
ninelrouge
alex101
Isadora
mordekayn
Davide
Ciccio.8
Calliroe
Aetherea
DoctorAlex
carla75
perly
Lucabskywalker
Speranzas
catiusciagr
carla.biond
Emiliano M.
Francesca4
sparviero.
baby33
Mary T
kirserk
Rdz
giginogigetto
goccememory
annalinda88
chicca70
royalstefano
Mbuto
alessandra s.
condor2000
spillo16
michetta
barbix72
Filosofo80
gugu
brunella.serra
Cozza
verde78
Ily73
45 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ily73 Ven Nov 27, 2015 7:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Sono stata immessa in ruolo e preso servizio da poco....e ho questa curiosità per chi ha già preso servizio e come me ancora nn ha capito che cavolo deve fare...ma vi hanno detto cosa farete, dato un orario,o come ho capito io siamo solo tappabuchi senza nemmeno un orario settimanale, un giorno libero...niente. Solo personale cosi senza diritto? Fatemi sapere

Ily73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso


Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da spillo16 Sab Nov 28, 2015 3:38 pm

condor2000 ha scritto:
spillo16 ha scritto:Diciamo che è una grande fase di transizione, le stesse operazioni di immissione non sono completate per tutti,  e siamo ad  anno scolastico ormai avviato (Grazie ai professionisti della protesta....)
Se non si presentano i piani  entro gennaio per il potenziamento difficile ci sia un orario stabile e mansioni definite. Molte scuole poi non si informano, paradossale un collega che doveva prendere servizio nella primaria (come vicario ) e non l'hanno fatto prendere servizio affermando che la sua cdc non era presente, ho dovuto mandare io il decreto dell'usp di roma....
Io mi sono messo a disposizione per ogni necessità, tappabuchi è un termine inventato dai sindacati per denigrare la buona scuola pur sapendo che invece (e loro tacevano) si era prima tappabuchi con supplenze e contratti spezzettati e i cui soldi neanche arrivavano (attendo ancora i soldi di ottobre).
In attesa arrivino tutti quelli del potenziamento dovremo poi accordarci sul programma insieme alla preside. Intanto sono di ruolo ed è tutto un altro mondo.....
Siamo messi bene!!! A quanto l'accettazione della proposta Poletti? Senza orario e vai fino a 60-80-100 ore a settimana!! Eliminiamo i sindacati (almeno nel loro piccolo provano a frenare il liberismo ultratterreno di Renzi e Co.) e ci ritroviamo con i diritti, scusate, volevo dire senza diritti alla cinese o alla coreana del nord. La "buona scuola" fa acqua da tutti i lati e porterà (abbiamo già i primi esempi) alla dequalificazione totale del docente!!

Se non fosse che questi sindacati sono la causa dei mali non la soluzione. Hanno voluto loro il dualismo nel mercato del lavoro tutelando i privilegi e lasciando sfruttare e proliferare il precariato....
L'importante é che anche quest'anno abbiate qualche pretesto per protestare e scioperare, quindi quest'anno Poletti? bene ora tutti a protestare con la camuso e co....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da royalstefano Sab Nov 28, 2015 3:56 pm

condor2000 ha scritto:
spillo16 ha scritto:Diciamo che è una grande fase di transizione, le stesse operazioni di immissione non sono completate per tutti,  e siamo ad  anno scolastico ormai avviato (Grazie ai professionisti della protesta....)
Se non si presentano i piani  entro gennaio per il potenziamento difficile ci sia un orario stabile e mansioni definite. Molte scuole poi non si informano, paradossale un collega che doveva prendere servizio nella primaria (come vicario ) e non l'hanno fatto prendere servizio affermando che la sua cdc non era presente, ho dovuto mandare io il decreto dell'usp di roma....
Io mi sono messo a disposizione per ogni necessità, tappabuchi è un termine inventato dai sindacati per denigrare la buona scuola pur sapendo che invece (e loro tacevano) si era prima tappabuchi con supplenze e contratti spezzettati e i cui soldi neanche arrivavano (attendo ancora i soldi di ottobre).
In attesa arrivino tutti quelli del potenziamento dovremo poi accordarci sul programma insieme alla preside. Intanto sono di ruolo ed è tutto un altro mondo.....
Siamo messi bene!!! A quanto l'accettazione della proposta Poletti? Senza orario e vai fino a 60-80-100 ore a settimana!! Eliminiamo i sindacati (almeno nel loro piccolo provano a frenare il liberismo ultratterreno di Renzi e Co.) e ci ritroviamo con i diritti, scusate, volevo dire senza diritti alla cinese o alla coreana del nord. La "buona scuola" fa acqua da tutti i lati e porterà (abbiamo già i primi esempi) alla dequalificazione totale del docente!!
Ma guarda che la BS ha donato un contratto a T.I. e una futura pensione a candidati gae con 12 punti, che magari per loro sfortuna vivevano alla giornata. Come vuoi che la prendano? dici loro di fare 36 ore a settimana, accettano senza battere ciglio.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Sab Nov 28, 2015 3:57 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
condor2000 ha scritto:...
Lascia perdere, è tempo sprecato ;-)

..."Solo" sprecato? ;-) Vabbè, tra un pò è Natale e siamo tutti più buoni, vero Giancarlo? LOL
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Sab Nov 28, 2015 4:01 pm

royalstefano ha scritto:
condor2000 ha scritto:
spillo16 ha scritto:Diciamo che è una grande fase di transizione, le stesse operazioni di immissione non sono completate per tutti,  e siamo ad  anno scolastico ormai avviato (Grazie ai professionisti della protesta....)
Se non si presentano i piani  entro gennaio per il potenziamento difficile ci sia un orario stabile e mansioni definite. Molte scuole poi non si informano, paradossale un collega che doveva prendere servizio nella primaria (come vicario ) e non l'hanno fatto prendere servizio affermando che la sua cdc non era presente, ho dovuto mandare io il decreto dell'usp di roma....
Io mi sono messo a disposizione per ogni necessità, tappabuchi è un termine inventato dai sindacati per denigrare la buona scuola pur sapendo che invece (e loro tacevano) si era prima tappabuchi con supplenze e contratti spezzettati e i cui soldi neanche arrivavano (attendo ancora i soldi di ottobre).
In attesa arrivino tutti quelli del potenziamento dovremo poi accordarci sul programma insieme alla preside. Intanto sono di ruolo ed è tutto un altro mondo.....
Siamo messi bene!!! A quanto l'accettazione della proposta Poletti? Senza orario e vai fino a 60-80-100 ore a settimana!! Eliminiamo i sindacati (almeno nel loro piccolo provano a frenare il liberismo ultratterreno di Renzi e Co.) e ci ritroviamo con i diritti, scusate, volevo dire senza diritti alla cinese o alla coreana del nord. La "buona scuola" fa acqua da tutti i lati e porterà (abbiamo già i primi esempi) alla dequalificazione totale del docente!!
Ma guarda che la BS ha donato un contratto a T.I. e una futura pensione a candidati gae con 12 punti, che magari per loro sfortuna vivevano alla giornata. Come vuoi che la prendano? dici loro di fare 36 ore a settimana, accettano senza battere ciglio.

Sai cosa mi dicevano dei colleghi durante i giorni dello sciopero di Maggio? "Se entriamo in ruolo, noi al preside-manager gli laviamo l'auto ogni domenica, oltre che lavare i bagni della scuola a fine giornata"... E anche se lo dicevano ridendo sono sicuro che sotto sotto lo avrebbero fatto....
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da chicca70 Sab Nov 28, 2015 5:46 pm

Beh, se un individuo ha la vocazione dello schiavo...
Nella mia scuola gli assunti in fase C sono stati sistemati a coprire le assenze.Sono soltanto due perché gli altri probabilmente hanno differito. Tra l'altro appartengono a cdc non presenti nella scuola, quindi suppongo che anche in futuro non potranno fare molto.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da annalinda88 Sab Nov 28, 2015 7:13 pm

Io prenderò servizio martedì,  scusate ma avremo l'orario?

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Cozza Sab Nov 28, 2015 7:29 pm

no.
ma se sarete fortunati vi daranno una brandina nell'atrio.
semprepronti.
ehehhehehe
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Sab Nov 28, 2015 7:30 pm

annalinda88 ha scritto:Io prenderò servizio martedì,  scusate ma avremo l'orario?

Non c'è una risposta univoca, dipenderà molto dalla tua scuola.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Sab Nov 28, 2015 8:56 pm

annalinda88 ha scritto:Io prenderò servizio martedì,  scusate ma avremo l'orario?
Dovete avere un orario di servizio.
Nel tuo interesse adoperati per definirlo al più presto. Proponilo o richiedilo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Sab Nov 28, 2015 9:43 pm

Nella scuola primaria in cui lavoro ci aspettavamo l'arrivo di 3 insegnanti... la vicaria, sentite le necessità di tutti gli insegnanti, aveva preparato per i neoassunti un orario di massima che prevedeva di utilizzarli in compresenza in classi difficili o dove fosse presente l'alunno H! Noi eravamo tutti contenti! Purtroppo nessuno ha scelto come sede la nostra scuola... quindi siamo rimasti a bocca asciutta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da goccememory Sab Nov 28, 2015 10:03 pm

Quindi l'orario dobbiamo chiederlo o ci spetta? Anche il giorno libero, immagino.....

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da goccememory Sab Nov 28, 2015 10:04 pm

Anche io ho fatto sostituzione e aiutato un insegnante che non era in gran forma.  ..

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da giginogigetto Sab Nov 28, 2015 10:28 pm

Io, almeno a parole, sono stato accolto benissimo.
Come prima cosa il dirigente mi ha detto che le supplenze le hanno sempre sistemate senza i "potenziatori" e che possono benissimo andare avanti come prima. Quindi magari ci toccherà qualche supplenza ma sarà saltuaria.
Subito dopo mi ha dato l'orario (per legge tutti i docenti devono averlo) che poi verrà sistemato quando i miei compiti saranno più chiari.
Poi mi ha chiesto se ero disponibile a fare sportello studenti, corsi di recupero, lezioni a gruppi di studenti durante le ore di lezione e alcuni progettini legati alla gestione del sito della scuola.
A me pare molto ragionevole.

gg

giginogigetto

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Sab Nov 28, 2015 10:53 pm

perla13 ha scritto:Nella scuola primaria in cui lavoro ci aspettavamo l'arrivo di 3 insegnanti... la vicaria, sentite le necessità di tutti gli insegnanti, aveva preparato per i neoassunti un orario di massima che prevedeva di utilizzarli in compresenza in classi difficili o dove fosse presente l'alunno H! Noi eravamo tutti contenti! Purtroppo nessuno ha scelto come sede la nostra scuola... quindi siamo rimasti a bocca asciutta!

Ce ne fossero scuole come la tua perla13! Mi sembra una proposta ragionevole e molto produttiva,... peccato, non sanno cosa si sono persi....
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Sab Nov 28, 2015 10:53 pm

goccememory ha scritto:Quindi l'orario dobbiamo chiederlo o ci spetta? Anche il giorno libero, immagino.....
La formalizzazione dell'orario di servizio è un diritto.
La fruizione del giorno libero non è un diritto, ma è una consuetudine non incompatibile con il contratto e che viene sempre concessa cum grano salis. Il giorno libero si nega solo se è incompatibile con le esigenze didattiche.

In merito a chiederlo o ottenerlo è un altro paio di maniche. Non è il docente a chiedere un determinato orario, è il dirigente scolastico che lo dispone. D'altra parte è prassi far scegliere l'orario ai docenti che hanno impieghi particolari, non rigorosamente vincolati ad un'articolazione integrata (es. sostegno, servizio a disposizione, ecc.). Purché tale orario non sia incompatibile con le esigenze didattiche.

Il potenziamento è un caso particolare. Se si prevede di svolgerlo in attività articolate (compresenza, recupero, attività alternative, articolazione di classi, ecc.), l'orario dovrà essere disposto dal dirigente scolastico. Se invece si prevede di svolgerlo in attività che sono elasticamente svincolate dall'articolazione dell'orario delle classi, allora nulla vieta di lasciare la proposta al docente. Fermo restando che sarà comunque il dirigente scolastico ad approvarlo e disporlo formalmente.

In ogni modo una cosa è fuori da ogni dubbio: anche chi entra nel potenziamento deve avere un orario prefissato, nell'arco della settimana, da svolgersi in non meno di 5 giorni lavorativi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Rdz Sab Nov 28, 2015 11:02 pm

Prendo servizio martedì ma ho conosciuto la preside, una santa donna, credo che meglio non poteva andarmi. Abbiamo parlato a lungo, della mia vita e famiglia. Si è persino adoperata con la vicaria, bravissima persona anche lei, con altre insegnanti a farmi trovare un dignitoso alloggio. E dulcis in fundo mi permetterà di prendere servizio sotto le ore 12 di martedì, cosi sino alla sera prima sarò al sud in famiglia, dormirò nel mio letto e partirò di prima alba, intorno alle 4.30.
Lei mi diceva che ancora non è chiaro cosa faremo ma ci organizzeremo con calma.
Di fronte a tanta umanità mi viene ancora più voglia di essere disponibile, presente e ricambiare la cortesia. Se un datore di lavoro si fa volere bene dai suoi dipendenti, non può che ricevere altrettanto bene.

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da chicca70 Sab Nov 28, 2015 11:15 pm

giginogigetto ha scritto:Io, almeno a parole, sono stato accolto benissimo.
Come prima cosa il dirigente mi ha detto che le supplenze le recuperopre sistemate senza i "potenziatori" e che possono benissimo andare avanti come prima. Quindi magari ci toccherà qualche supplenza ma sarà saltuaria.
Subito dopo mi ha dato l'orario (per legge tutti i docenti devono averlo) che poi verrà sistemato quando i miei compiti saranno più chiari.
Poi mi ha chiesto se ero disponibile a fare sportello studenti, corsi di recupero, lezioni a gruppi di studenti durante le ore di lezione e alcuni progettini legati alla gestione del sito della scuola.
A me pare molto ragionevole.

gg


Hanno sempre sistemato le supplenze pagando ai docenti le ore eccedenti. Non credo che continueranno a farlo, qualunque sia, a parole, l'intenzione iniziale. Con sportelli, corsi di recupero e progettino non si fanno 18 ore settimanali.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da giginogigetto Dom Nov 29, 2015 9:24 am

chicca70 ha scritto:Hanno sempre sistemato le supplenze pagando ai docenti le ore eccedenti.  Non credo che continueranno a farlo, qualunque sia,  a parole, l'intenzione iniziale.  

Magari il dirigente ha mentito spudoratamente, mi chiedo però quali informazioni tu abbia per valutare così precisamente.
In quella scuola, tranne pochi periodi all'anno, c'è sempre qualche classe in alternanza, per cui ci sono sempre parecchi docenti a disposizione. In più tieni conto che a regime ci saranno 9 docenti potenziatori.

chicca70 ha scritto:Con sportelli, corsi di recupero e progettino non si fanno 18 ore settimanali.
Per l'orario si parlava di 4/5 ore di sportello settimanali e anche di più di corsi il pomeriggio oppure in itinere la mattina (qui le richieste dei docenti sono infinite).
Il progettino in realtà è molto ambizioso quindi potrebbe finire di occupare molte (ma molte) ore a settimana.

Non dico che sarà tutto rose e fiori ma, almeno per ora, i presupposti e l'atteggiamento dei colleghi appaiono buoni.

gg

giginogigetto

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da chicca70 Dom Nov 29, 2015 10:14 am

[quote="giginogigetto"]
chicca70 ha scritto:Hanno sempre sistemato le supplenze pagando ai docenti le ore eccedenti.  Non credo che continueranno a farlo, qualunque sia,  a parole, l'intenzione iniziale.  

Magari il dirigente ha mentito spudoratamente, mi chiedo però quali informazioni tu abbia per valutare così precisamente.
In quella scuola, tranne pochi periodi all'anno, c'è sempre qualche classe in alternanza.


Io ho informazioni dettate dalla concreta esperienza nella scuola, però insegno in un liceo, dove finora non ci sono state alternanze scuola lavoro. È vero, quando una classe è in gita succede di dover fare sostituzioni ma, per chi le organizza, è più comodo inviare una persona specificamente deputata piuttosto che perdere tempo a spulciare gli orari. Posso solo dirti la programmazione delle sostituzioni di domani, quando una mia classe sarà in uscita per la mattinata e ci saranno altrii docenti assenti: le sostituzioni sono state assegnate ai potenziatori, non aii docenti lasciati liberi dall'uscita didattica della classe.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da chicca70 Dom Nov 29, 2015 10:23 am



chicca70 ha scritto:Con sportelli, corsi di recupero e progettino non si fanno 18 ore settimanali.
Per l'orario si parlava di 4/5 ore di sportello settimanali e anche di più di corsi il pomeriggio oppure in itinere la mattina (qui le richieste dei docenti sono infinite).
Il progettino in realtà è molto ambizioso quindi potrebbe finire di occupare molte (ma molte) ore a settimana.

gg[/quote]


Le 18 ore vanno fatte tutto l'anno mentre sportelli e corsi di recupero non ci sono nelle prime settimane. Inoltre, in base ad un'esperienza ormai ampia, i corsi di recupero, che ovviamente non sono obbligatori, vengono frequentati da un numero ridottissimo di alunni e spesso vengono chiusi per questo motivo. Non credo che, in tal caso, continueranno a lasciarlo in piedi.
Non voglio demoralizzare nessuno ma soltanto dire la realtà delle scuole.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 29, 2015 10:38 am

E fa bene chicca a mostrare i lati sospetti o negativi o anche solo a ipotizzarli.
Prevenire...è meglio che curare...fosse anche solo una cura "di preoatazione mentale"!
Da noi alle medie però... Stan pensando di rendere i corsi di recupero quasi obbligatori...se non nella forma nella sostanza.
Del tipo: ok, siam costretti a promuover tutti...ma allora facciamo in modo che tutti sian costretti a metterci il massimo impegno nel recuperare carenze varie...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da spillo16 Dom Nov 29, 2015 10:54 am

Filosofo80 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
condor2000 ha scritto:
spillo16 ha scritto:Diciamo che è una grande fase di transizione, le stesse operazioni di immissione non sono completate per tutti,  e siamo ad  anno scolastico ormai avviato (Grazie ai professionisti della protesta....)
Se non si presentano i piani  entro gennaio per il potenziamento difficile ci sia un orario stabile e mansioni definite. Molte scuole poi non si informano, paradossale un collega che doveva prendere servizio nella primaria (come vicario ) e non l'hanno fatto prendere servizio affermando che la sua cdc non era presente, ho dovuto mandare io il decreto dell'usp di roma....
Io mi sono messo a disposizione per ogni necessità, tappabuchi è un termine inventato dai sindacati per denigrare la buona scuola pur sapendo che invece (e loro tacevano) si era prima tappabuchi con supplenze e contratti spezzettati e i cui soldi neanche arrivavano (attendo ancora i soldi di ottobre).
In attesa arrivino tutti quelli del potenziamento dovremo poi accordarci sul programma insieme alla preside. Intanto sono di ruolo ed è tutto un altro mondo.....
Siamo messi bene!!! A quanto l'accettazione della proposta Poletti? Senza orario e vai fino a 60-80-100 ore a settimana!! Eliminiamo i sindacati (almeno nel loro piccolo provano a frenare il liberismo ultratterreno di Renzi e Co.) e ci ritroviamo con i diritti, scusate, volevo dire senza diritti alla cinese o alla coreana del nord. La "buona scuola" fa acqua da tutti i lati e porterà (abbiamo già i primi esempi) alla dequalificazione totale del docente!!
Ma guarda che la BS ha donato un contratto a T.I. e una futura pensione a candidati gae con 12 punti, che magari per loro sfortuna vivevano alla giornata. Come vuoi che la prendano? dici loro di fare 36 ore a settimana, accettano senza battere ciglio.

Sai cosa mi dicevano dei colleghi durante i giorni dello sciopero di Maggio?  "Se entriamo in ruolo, noi al preside-manager gli laviamo l'auto ogni domenica, oltre che lavare i bagni della scuola a fine giornata"... E anche se lo dicevano ridendo sono sicuro che sotto sotto lo avrebbero fatto....

Io invece sai cosa sentivo di alcuni colleghi che organizzavano scioperi a Maggio? finalmente posso farmi ben volere dal mio capo sindacalista, forse mi farà anche un  servizietto ma così ho permessi sindacali a iosa e non entro in classe anche perchè non saprei cosa insegnare essendo stato assunto grazie al sindacato e se faccio di più il bravo con altri servizietti mi danno il distacco sindacale, faccio carriera nella federazione, in aula non mi rivedranno mai più  e alla fine mi pagano loro i contributi per una bella pensione a carico dei contribuenti.. E anche se lo dicevano ridendo sotto sotto il serivizietto a loro piaceva....Insomma ad ognuno il suo....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 29, 2015 11:12 am

Spillo...te conosci colleghi straniiiiii...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2015 11:18 am

spillo16 ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
condor2000 ha scritto:
spillo16 ha scritto:Diciamo che è una grande fase di transizione, le stesse operazioni di immissione non sono completate per tutti,  e siamo ad  anno scolastico ormai avviato (Grazie ai professionisti della protesta....)
Se non si presentano i piani  entro gennaio per il potenziamento difficile ci sia un orario stabile e mansioni definite. Molte scuole poi non si informano, paradossale un collega che doveva prendere servizio nella primaria (come vicario ) e non l'hanno fatto prendere servizio affermando che la sua cdc non era presente, ho dovuto mandare io il decreto dell'usp di roma....
Io mi sono messo a disposizione per ogni necessità, tappabuchi è un termine inventato dai sindacati per denigrare la buona scuola pur sapendo che invece (e loro tacevano) si era prima tappabuchi con supplenze e contratti spezzettati e i cui soldi neanche arrivavano (attendo ancora i soldi di ottobre).
In attesa arrivino tutti quelli del potenziamento dovremo poi accordarci sul programma insieme alla preside. Intanto sono di ruolo ed è tutto un altro mondo.....
Siamo messi bene!!! A quanto l'accettazione della proposta Poletti? Senza orario e vai fino a 60-80-100 ore a settimana!! Eliminiamo i sindacati (almeno nel loro piccolo provano a frenare il liberismo ultratterreno di Renzi e Co.) e ci ritroviamo con i diritti, scusate, volevo dire senza diritti alla cinese o alla coreana del nord. La "buona scuola" fa acqua da tutti i lati e porterà (abbiamo già i primi esempi) alla dequalificazione totale del docente!!
Ma guarda che la BS ha donato un contratto a T.I. e una futura pensione a candidati gae con 12 punti, che magari per loro sfortuna vivevano alla giornata. Come vuoi che la prendano? dici loro di fare 36 ore a settimana, accettano senza battere ciglio.

Sai cosa mi dicevano dei colleghi durante i giorni dello sciopero di Maggio?  "Se entriamo in ruolo, noi al preside-manager gli laviamo l'auto ogni domenica, oltre che lavare i bagni della scuola a fine giornata"... E anche se lo dicevano ridendo sono sicuro che sotto sotto lo avrebbero fatto....

Io invece sai cosa sentivo di alcuni colleghi che organizzavano scioperi a Maggio? finalmente posso farmi ben volere dal mio capo sindacalista, forse mi farà anche un  servizietto ma così ho permessi sindacali a iosa e non entro in classe anche perchè non saprei cosa insegnare essendo stato assunto grazie al sindacato e se faccio di più il bravo con altri servizietti mi danno il distacco sindacale, faccio carriera nella federazione, in aula non mi rivedranno mai più  e alla fine mi pagano loro i contributi per una bella pensione a carico dei contribuenti.. E anche se lo dicevano ridendo sotto sotto il serivizietto a loro piaceva....Insomma ad ognuno il suo....
E dell'ipotesi di puntare alla cadrega di presidente del consiglio o di segretario generale dell'ONU non hanno fatto nessuna menzione oppure ti sei distratto e non hai sentito la fine della storiella?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da verde78 Dom Nov 29, 2015 11:33 am

ma io mi chiedo .... se un ristoratore o un albergatore .... chiede personale per es. per 10 persone ....... e poi una volta trovato e convocato non sa cosa proporgli o come impiegarlo , non è un ristoratore o albergatore minimo minimo poco serio ???
scuole che assumono insegnanti .. e non hanno predisposto un benche' minimo programma .... sopratutto quando fanno quella faccia " non sappiamo nulla " " vedremo " .... solo schifo ...

verde78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 2 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.