Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

+41
GG82
ocean11
ninelrouge
alex101
Isadora
mordekayn
Davide
Ciccio.8
Calliroe
Aetherea
DoctorAlex
carla75
perly
Lucabskywalker
Speranzas
catiusciagr
carla.biond
Emiliano M.
Francesca4
sparviero.
baby33
Mary T
kirserk
Rdz
giginogigetto
goccememory
annalinda88
chicca70
royalstefano
Mbuto
alessandra s.
condor2000
spillo16
michetta
barbix72
Filosofo80
gugu
brunella.serra
Cozza
verde78
Ily73
45 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ily73 Ven Nov 27, 2015 7:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Sono stata immessa in ruolo e preso servizio da poco....e ho questa curiosità per chi ha già preso servizio e come me ancora nn ha capito che cavolo deve fare...ma vi hanno detto cosa farete, dato un orario,o come ho capito io siamo solo tappabuchi senza nemmeno un orario settimanale, un giorno libero...niente. Solo personale cosi senza diritto? Fatemi sapere

Ily73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso


Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2015 6:40 pm

Emiliano M. ha scritto:
giobbe ha scritto:
Emiliano M. ha scritto:
giobbe ha scritto:
sparviero. ha scritto:Di aumentare lo stipendio non se ne guarda solo renzi ma se ne sono guardati bene dal farlo anche molti governi precedenti. Prendetevela anche con coloro che adesso abbaiano dall'opposizione ma quando governano si mettono la coda fra le gambe.
Anche questo ragionamento è ipocrita. Giustifichiamo un ladro perché i ladri ci sono sempre stati.

Questo no, però sentire la Gelmini che dice di difendere gli insegnati e quantomeno offensivo e ridicolo.
Ho fino ad oggi votato PD, lo dico a scanso di equivoci, ma l'ultimo contratto della scuola che ricordo è stato in mano a Berlusconi, con aumenti salariali discreti.

Mi pare che l'attuale CCNL della scuola sia stato sottoscritto il 29 novembre 2007, data in cui era in carica Prodi con Fioroni all'istruzione.
Hai ragione. Ciò non toglie che Renzi, facendo seguito alla sua promessa nel ridare dignità agli insegnanti, ha stabilito che questa dignità vale un aumento contrattuale di 5 euro netti al mese!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da carla.biond Dom Nov 29, 2015 9:14 pm

Buonasera a tutti. Io sono stata immessa in ruolo il 28 dopo 8 anni di precariato su A049. Devo dire che, tutto sommato, i miei 8 anni sono davvero una miseria rispetto a ciò che sento e leggo in giro, per cui mi reputo anche fortuna. Ma la mia curiosità é un'altra: noi immessi in ruolo in fase C potremmo mai "aspirare" a ritornare in cattedra come lo eravamo da precari? Ci sarà per noi del potenziamento una remota e vaga possibilità di fare il passaggio da "tappabuchi-progettista" a docente? Ovvio...rispettando precedenze e diritti di chi aspetta da molti anni trasferimenti e /o altro. Ma noi in quale ordine veniamo? Se ci sarà un concorso e pensionamenti chi entrerà in cattedra? Noi assunti in fase C o quelli nuovi del concorso? Cosa dobbiamo fare per aspirare ad avere il diritto di insegnare la nostra materia? Grazie e buon lavoro a tutti voi

carla.biond

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2015 10:05 pm

carla.biond ha scritto:Buonasera a tutti. Io sono stata immessa in ruolo il 28 dopo 8 anni di precariato su A049. Devo dire che, tutto sommato, i miei 8 anni sono davvero una miseria rispetto a ciò che sento e leggo in giro, per cui mi reputo anche fortuna. Ma la mia curiosità é un'altra: noi immessi in ruolo in fase C potremmo mai "aspirare" a ritornare in cattedra come lo eravamo da precari? Ci sarà per noi del potenziamento una remota e vaga possibilità di fare il passaggio da "tappabuchi-progettista" a docente? Ovvio...rispettando precedenze e diritti di chi aspetta da molti anni trasferimenti e /o altro. Ma noi in quale ordine veniamo? Se ci sarà un concorso e pensionamenti chi entrerà in cattedra? Noi assunti in fase C o quelli nuovi del concorso? Cosa dobbiamo fare per aspirare ad avere il diritto di insegnare la nostra materia? Grazie e buon lavoro a tutti voi

Why not?
Entrare in fase C non implica necessariamente andare in pensione come potenziatori.

L'organico è uno solo e non esistono distinzioni di status giuridico dei docenti in ruolo. Solo differenze nelle mansioni. È inevitabile che in alcune scuole i "potenziatori" saranno trattati alla stregua di insegnanti di serie B, come sicuramente ci saranno scuole in cui non ci saranno queste stupide distinzioni di casta.

Fermo restando che è ancora da vedere, nella pratica, quali saranno gli effettivi poteri del DS, credo che alla fine saranno loro a decidere chi fa potenziamento e chi fa cattedra. Chi si appellerà a eventuali "diritti acquisiti" penso che avrà amare sorprese.

Questo non implica che le "nuove leve" scalzeranno i vecchi. Un insegnante che ha esperienza nella sua disciplina e svolge onestamente il suo lavoro è una risorsa di cui nessun DS, capace e intellettualmente onesto, vorrà privarsi. A dispetto di tutta la fuffa sbandierata in giro.

Poi è chiaro che in contesti differenti si possano concretizzare situazioni differenti. Anche nella valorizzazione del "potenziamento", fermo restando che fondamentalmente, così come è stato concepito, è una madornale boiata. Alla fin fine penso che la chiave di tutto sarà la specifica scuola in cui si finisce: l'ambiente, il DS, i colleghi, ecc. Penso che nelle piccole scuole di provincia il clima sarà senza dubbio più sereno e costruttivo. Se poi si vuole scegliere il signor Liceo, quello che vagamente può avvicinarsi all'icona del college all'inglese, affari di chi insegue le chimere. Non si lamenti però di eventuali situazioni di nonnismo o classismo in cui potrebbe incappare.

In merito ai futuri nuovi ingressi, c'è poco da scialare: saranno tutti nella stessa barca, esattamente come chi d'ora in avanti si trasferirà. Per farsi "un posto al sole" dovranno andare in una buona scuola (non nel senso renziano del termine) e mostrare quello che valgono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da carla.biond Dom Nov 29, 2015 10:38 pm

Nel mio caso specifico, ho posto i miei quesiti in quanto, avendo parlato con il DS, so che nella scuola in cui sono stata assegnata c'è una cattedra sulla mia classe di concorso con tre supplenti. Il collega andrà in pensione il prossimo anno ed il DS ora non può utilizzare me dell'organico potenziato per non ledere il diritto dei supplenti su cui io sono d'accordo per evidenti motivi di solidarietà. Quindi non capivo il senso dei "poteri al DS" senza che poi lo stesso possa scegliere. Sono tra l'altro in una scuola di periferia in cui già ci conoscevamo e i colleghi mi hanno dato da subito disponibilità e sostegno per far sì che non venga sottovalutato il lavoro e l'impegno di nessuno. Spero davvero che ognuno di noi trovi un po' di serenità che merita dopo anni di sacrifici.
Grazie per l'attenzione ed ancora buon lavoro ad ognuno di voi.

carla.biond

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da baby33 Dom Nov 29, 2015 11:27 pm

E' il preside a decidere se farti continuare col potenziamento o se assegnarti una cattedra.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da baby33 Dom Nov 29, 2015 11:30 pm

Il preside ha semplicemente rispettato le direttive del Miur. Per l'anno prossimo prima ci saranno i trasferimenti dei docenti già di ruolo da almeno 1 anno e poi sulla base dei posti rimanenti ci saranno i trasferimenti dei nuovi arrivati.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da catiusciagr Lun Nov 30, 2015 7:00 am

Francesca4 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Matteo nostro che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
dacci oggi il nostro bonus quotidiano
e rimetti a noi i vostri debiti

Ah, santa pazienza!

OK! non posso lasciarmi sfuggire questa occasione!
Francesca, un altro pochetto di pazienza!

Ave Giannini, di scarsa grazia,
faraone è per te.
non sei benedetta tra le donne
né  benedetto è il frutto
del mestier tuo: qual è ??
Cara ministra, -ti chiedo io-
scordati dei professori
adesso e nell'ora che le tieni storte
(e poi niente vogliamo da te).


Ultima modifica di catiusciagr il Lun Nov 30, 2015 8:49 am - modificato 2 volte.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da goccememory Lun Nov 30, 2015 7:03 am

Ahahahaha!!!!!!!

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Cozza Lun Nov 30, 2015 10:44 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
carla.biond ha scritto:Buonasera a tutti. Io sono stata immessa in ruolo il 28 dopo 8 anni di precariato su A049. Devo dire che, tutto sommato, i miei 8 anni sono davvero una miseria rispetto a ciò che sento e leggo in giro, per cui mi reputo anche fortuna. Ma la mia curiosità é un'altra: noi immessi in ruolo in fase C potremmo mai "aspirare" a ritornare in cattedra come lo eravamo da precari? Ci sarà per noi del potenziamento una remota e vaga possibilità di fare il passaggio da "tappabuchi-progettista" a docente? Ovvio...rispettando precedenze e diritti di chi aspetta da molti anni trasferimenti e /o altro. Ma noi in quale ordine veniamo? Se ci sarà un concorso e pensionamenti chi entrerà in cattedra? Noi assunti in fase C o quelli nuovi del concorso? Cosa dobbiamo fare per aspirare ad avere il diritto di insegnare la nostra materia? Grazie e buon lavoro a tutti voi

Why not?
Entrare in fase C non implica necessariamente andare in pensione come potenziatori.

L'organico è uno solo e non esistono distinzioni di status giuridico dei docenti in ruolo. Solo differenze nelle mansioni. È inevitabile che in alcune scuole i "potenziatori" saranno trattati alla stregua di insegnanti di serie B, come sicuramente ci saranno scuole in cui non ci saranno queste stupide distinzioni di casta.

Fermo restando che è ancora da vedere, nella pratica, quali saranno gli effettivi poteri del DS, credo che alla fine saranno loro a decidere chi fa potenziamento e chi fa cattedra. Chi si appellerà a eventuali "diritti acquisiti" penso che avrà amare sorprese.

Questo non implica che le "nuove leve" scalzeranno i vecchi. Un insegnante che ha esperienza nella sua disciplina e svolge onestamente il suo lavoro è una risorsa di cui nessun DS, capace e intellettualmente onesto, vorrà privarsi. A dispetto di tutta la fuffa sbandierata in giro.

Poi è chiaro che in contesti differenti si possano concretizzare situazioni differenti. Anche nella valorizzazione del "potenziamento", fermo restando che fondamentalmente, così come è stato concepito, è una madornale boiata. Alla fin fine penso che la chiave di tutto sarà la specifica scuola in cui si finisce: l'ambiente, il DS, i colleghi, ecc. Penso che nelle piccole scuole di provincia il clima sarà senza dubbio più sereno e costruttivo. Se poi si vuole scegliere il signor Liceo, quello che vagamente può avvicinarsi all'icona del college all'inglese, affari di chi insegue le chimere. Non si lamenti però di eventuali situazioni di nonnismo o classismo in cui potrebbe incappare.

In merito ai futuri nuovi ingressi, c'è poco da scialare: saranno tutti nella stessa barca, esattamente come chi d'ora in avanti si trasferirà. Per farsi "un posto al sole" dovranno andare in una buona scuola (non nel senso renziano del termine) e mostrare quello che valgono.

Il sindacalista a riguardo ha negato la possibilità di "incroci" tra potenziatori e ruoli.
Aveva pochissime certezze, bontà sua...
Ma una delle poche era:
Potenziatori che rimarranno tali per tre anni (senza cattedra in classe ma su progetti ecc...).
Dopodiché potrebbero, in caso di disponibilità di cattedre, tornare su materia.
Il contrario invece...docente in ruolo che vien messo su progetto, l'ha definito improbabile.
(Io sogghignavo...da noi già ora c'è un docente di ruolo, da anni, con parte delle ore di cattedra su...progetto! -in presenza di classi disponibili per materia assegnate ad altri docenti...mi pare anche un precario).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Francesca4 Lun Nov 30, 2015 12:22 pm

catiusciagr ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Matteo nostro che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
dacci oggi il nostro bonus quotidiano
e rimetti a noi i vostri debiti

Ah, santa pazienza!

OK! non posso lasciarmi sfuggire questa occasione!
Francesca, un altro pochetto di pazienza!

Ave Giannini, di scarsa grazia,
faraone è per te.
non sei benedetta tra le donne
né  benedetto è il frutto
del mestier tuo: qual è ??
Cara ministra, -ti chiedo io-
scordati dei professori
adesso e nell'ora che le tieni storte
(e poi niente vogliamo da te).

Cara catiusciagr, i tuoi versi sono così piacevoli e simpatici che penso sia riduttivo soffermarsi sul contenuto degli stessi chiedendone la condivisione, perciò continua così... mi diverti moltissimo.
Sei ironica, rispettosa e aperta al confronto civile, una risorsa imperdibile per una "buonascuola", e sono assolutamente convinta che in tempi brevi anche tu possa essere messa in condizione di coronare definitivamente il tuo sogno :-)

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da annalinda88 Lun Nov 30, 2015 1:40 pm

Buongiorno  ho avuto cattedra in fase  c su musica,  ho preso  servizio  oggi con una  preside che con me è  stata  davvero non accogliente,  inoltre  mi ha detto che devo prendere servizio ogni giorno  alle otto  e uscire  alle  14,  perché potrei sempre servire. Cioè scusate io devo stare a scuola  5 giorni su 7 per 5 ore al giorno?

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da annalinda88 Lun Nov 30, 2015 1:41 pm

No scusate per 6 ore al giorno, in quanto  c'è la settimana corta

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 30, 2015 1:49 pm

annalinda88 ha scritto:No scusate per 6 ore al giorno, in quanto  c'è la settimana corta
La DS sta fuori di testa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Speranzas Lun Nov 30, 2015 2:10 pm

Pongo questo quesito sperando in una vostra risposta, è possibile che un potenziatore sia utilizzato per sorvegliare un'alunna che si rifiuta di stare in classe?
Rientra nei suoi compiti?

Speranzas

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Speranzas Lun Nov 30, 2015 2:10 pm

Pongo questo quesito sperando in una vostra risposta, è possibile che un potenziatore sia utilizzato per sorvegliare un'alunna che si rifiuta di stare in classe?
Rientra nei suoi compiti?

Speranzas

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Lucabskywalker Lun Nov 30, 2015 2:33 pm

io so solo che ho fatto una gavetta mostruosa, ho vinto un concorso e mi hanno assunto a 800km da casa. Vedere gente assunta in fase C con poco punteggio (ce ne sono anche molti che se lo meritano) mi fa diventare un pazzo. Mi verrebbe voglia di lasciare tutto

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da chicca70 Lun Nov 30, 2015 2:35 pm

Speranzas ha scritto:Pongo questo quesito sperando in una vostra risposta, è possibile che un potenziatore sia utilizzato per sorvegliare un'alunna che si rifiuta di stare in classe?
Rientra nei suoi compiti?


Sì, può rientrare nei compiti.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ily73 Lun Nov 30, 2015 2:43 pm

Si Luca, ti capisco...sono 17 anni che faccio questo lavoro...e adesso la mattina nn sanno manco dove metterlo...cmq per speranza....Si è possibile svolgere l incarico di sorvegliare l alunna svogliata....la mia collega l altro giorno faceva proprio questo...anche se era un' alunna disabile...

Ily73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Speranzas Lun Nov 30, 2015 3:04 pm

Grazie!

Speranzas

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Lun Nov 30, 2015 3:12 pm

annalinda88 ha scritto:Buongiorno  ho avuto cattedra in fase  c su musica,  ho preso  servizio  oggi con una  preside che con me è  stata  davvero non accogliente,  inoltre  mi ha detto che devo prendere servizio ogni giorno  alle otto  e uscire  alle  14,  perché potrei sempre servire. Cioè scusate io devo stare a scuola  5 giorni su 7 per 5 ore al giorno?

Non esiste... l'orario di lavoro è di 18 ore alle superiori, non puoi farne di più
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da perly Lun Nov 30, 2015 3:16 pm

ovvio che molte ore saranno buche

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Lun Nov 30, 2015 3:27 pm

perly ha scritto:ovvio che molte ore saranno buche

Appunto...lei deve farsi dare il suo orario da 18 ore, nelle altre è libera di andarsene dove le pare :-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da chicca70 Lun Nov 30, 2015 3:43 pm

Teniamo anche presente che chi lavora su potenziamento non ha consigli di classe né lavoro domestico. Almeno le 40 ore dei consigli di classe in qualche modo vanno recuperate. Non si può pensare di stare in sala insegnanti per 18 ore, senza ore buche, senza compiti da correggere né lezioni da preparare e senza neppure consigli di classe.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da michetta Lun Nov 30, 2015 3:49 pm

chicca70 ha scritto:Teniamo anche presente che chi lavora su potenziamento non ha consigli di classe né lavoro domestico. Almeno le 40 ore dei consigli di classe in qualche modo vanno recuperate. Non si può pensare di stare in sala insegnanti per 18 ore, senza ore buche,  senza compiti da correggere né lezioni da preparare e senza neppure consigli di classe.

allora le altre 40 sono abbuonate?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da gugu Lun Nov 30, 2015 3:51 pm

Non si possono sostituire le 40 ore con attività didattica.
Dovrà essere riscritta anche questa parte del contratto legandola ai posti di potenziamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 4 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.