Commissario Esterno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario Esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario Esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario Esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario Esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario Esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario Esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario Esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario Esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario Esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario Esterno

2 partecipanti

Andare in basso

Commissario Esterno Empty Commissario Esterno

Messaggio Da Enea Mar Giu 28, 2011 5:11 pm

Gentili utenti,

vi scrivo perchè in data odierna sono stato contattato e, seduta stante, nominato commissario esterno per gli esami di stato in sostituzione di un membro esterno. Sono commissario in due classi della stessa commissione (credo), ma nelle due classi sono commissario di differenti materie (una delle due classi è serale). Non sono un docente, ma un laureato che attualmente usufruisce di una borsa di studio presso la propria università in qualità di studente di dottorato. E' la prima commissione cui partecipo.

La prima domanda che vi faccio è: mi spetta il compenso da commissario esterno (911 €) oppure il fatto che sia stato nominato dopo le prove scritte comporta una riduzione della cifra che mi spetta?

Seconda questione: sono stato nominato in un comune diverso da quello in cui ho la residenza e per raggiungerlo con la macchina impiego circa 1 ora e 20 minuti (senza traffico).
Con il treno ci vogliono invece 1 ora e 11 minuti, ma la stazione di partenza del treno è ben lontana dalla mia abitazione! Con il pulman il viaggio dura 1 ora e 30 e anche li avrei problemi a raggiungere la stazione di partenza. Penso quindi di andare con la mia macchina.
Per quanto detto dovrebbero darmi 908 € di compenso correlato alla distanza (quadro B). Giusto, oppure anche questa quantità va rapportata ai giorni effettivi di servizio (cioè, il fatto che non ho partecipato agli scritti)?
Inoltre: per ottenere questo compenso è necessario provare che io ogni giorno uso la macchina per andare e tornare oppure è sufficiente che comunichi la mia residenza?

Ultima domanda: chi deve pagarmi, il Ministero o la scuola presso cui presto servizio?

Vi ringrazio per le preziose informazioni

Enea

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario Esterno Empty Re: Commissario Esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 28, 2011 7:35 pm

Enea ha scritto:Gentili utenti,

vi scrivo perchè in data odierna sono stato contattato e, seduta stante, nominato commissario esterno per gli esami di stato in sostituzione di un membro esterno. Sono commissario in due classi della stessa commissione (credo), ma nelle due classi sono commissario di differenti materie (una delle due classi è serale). Non sono un docente, ma un laureato che attualmente usufruisce di una borsa di studio presso la propria università in qualità di studente di dottorato. E' la prima commissione cui partecipo.

La prima domanda che vi faccio è: mi spetta il compenso da commissario esterno (911 €) oppure il fatto che sia stato nominato dopo le prove scritte comporta una riduzione della cifra che mi spetta?
[/quote]

una riduzione, dal momento che non hai partecipato alle altre prove e che la parte rimanente sarà retribuita al commissario dimissionario

"Al subentrante spetta, sempre in ragione dei giorni lavorativi prestati, il compenso complessivo di cui alla tabella 1, quadro A e B"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario Esterno Empty Re: Commissario Esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 28, 2011 7:37 pm

Enea ha scritto:
Ultima domanda: chi deve pagarmi, il Ministero o la scuola presso cui presto servizio?

Vi ringrazio per le preziose informazioni

il ministero

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario Esterno Empty Re: Commissario Esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.