Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Empty Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno

Messaggio Da lillino89 Ven Dic 04, 2015 8:00 am

Buongiorno,

mia mamma oltre alla Laurea ha conseguito il titolo si specializzazione biennale per il sostegno. Mamma insegna da 33 anni. Quanto verrebbe a costare il riscatto di un anno del titolo di sostegno? Alcuni mi dicono 40000 euro ma mi sembra assurdo.

Grazie


lillino89

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 04.12.15

Torna in alto Andare in basso

Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Empty Re: Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno

Messaggio Da fradacla Ven Dic 04, 2015 9:02 am

Cifra sparata a caso :-)
Il calcolo è diverso a seconda se il titolo sia stato conseguito prima del 31/12/1995 o dopo.

Si può fare domanda di riscatto, aspettare che l'INPS comunichi il contributo dovuto e decidere se accettare o meno.

Diamo per scontato, ovviamente, che nel periodo in cui frequentava il corso tua madre non lavorasse.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Empty Re: Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno

Messaggio Da lillino89 Ven Dic 04, 2015 9:25 am

Grazie. Ma ci vuole molto tempo per l'INPS? La domanda scade il 31 gennaio.

lillino89

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 04.12.15

Torna in alto Andare in basso

Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Empty Re: Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno

Messaggio Da fradacla Ven Dic 04, 2015 12:00 pm

lillino89 ha scritto:Grazie. Ma ci vuole molto tempo per l'INPS? La domanda scade il 31 gennaio.

Non mi risulta, ma potrei essere disinformata, che ci siano scadenza per le domande di riscatto.
L'INPS si prende il tempo che serve, di solito lungo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Empty Re: Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno

Messaggio Da lillino89 Ven Dic 04, 2015 12:22 pm

Si. Ma per concludere la domanda di pensionamento c'è tempo fino al 31 gennaio. Temo di nn farcela.

lillino89

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 04.12.15

Torna in alto Andare in basso

Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Empty Re: Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno

Messaggio Da fradacla Ven Dic 04, 2015 4:47 pm

L'intenzione di chiedere il pensionamento era nella tua testa, ma non ne hai parlato :-))
Hai citato una scadenza per la domanda, ma si stava parlando di domanda di riscatto.

Certo che è tardi. Il riscatto deve essere già stato deliberato al momento della domanda di pensione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Empty Re: Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno

Messaggio Da lillino89 Ven Dic 04, 2015 4:51 pm

Grazie! Chiedo scusa per la domanda poco chiara.
Peccato. Mia mamma ci teneva tanto, ha i requisiti ma nn so come aiutarla...
Grazie mille per la risposta!

lillino89

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 04.12.15

Torna in alto Andare in basso

Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Empty Re: Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno

Messaggio Da marta73 Dom Nov 26, 2017 9:28 pm

Buonasera, Fradacla. Sono interessata al discorso riscatto anni del corso di specializzazione su sostegno.
Vorrei capire, in soldoni, che differenza c'è se il titolo è stato conseguito prima o dopo il 31/12/1995. Io l'ho conseguito nell'estate del 1994 ma non ho fatto mai domanda di riscatto. Nel frattempo facevo qualche piccola supplenza, ma saranno circa 50 giorni in due anni. Grazie

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Empty Re: Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno

Messaggio Da marta73 Lun Nov 27, 2017 5:53 pm

Ho visto che a te 31/12/1995 si tratta di sistema retributivo, poi contributivo. Grazie

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno Empty Re: Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.