Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

+9
wonderwoman
peppa
Dèèè
madoka
erik
Stellastellina1975
Alex_ct
Luna99
Lunachiara
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Lunachiara Lun Dic 07, 2015 4:53 pm

Promemoria primo messaggio :


Ciao a tutti

ho bisogno di aiuto in merito alla richiesta di Nulla Osta per potere svolgere la formazione nella provincia di supplenza. Qualcuno di voi ha già inviato la richiesta all'AT o USR della provincia di ruolo giuridico? sapete se c'è una scadenza di invio?
Perchè l'USR dove sto svolgendo la supplenza non ha indicato una data, ma ho letto da qualche parte che le segreterie devono inviare i nominativi per la formazione in questi giorni, vi risulta?

Grazie

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso


Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da peppa Dom Dic 13, 2015 8:17 pm

La scuola dove si è preso il ruolo vero?

peppa

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Lunachiara Dom Dic 13, 2015 8:30 pm

Intendevo la scuola della supplenza e magari fare inviare da loro il nulla Osta all'at del ruolo.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da peppa Lun Dic 14, 2015 6:49 am

Grazie

peppa

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Dèèè Lun Dic 14, 2015 4:19 pm

..anch'io sono di Milano e dubito che la mia segreteria (di un'ignoranza mostruosa!) sia in grado di inviare il nulla osta all'at di milano. Devo fare tutto da sola! Quindi oggi ho inviato una mail al dirigente dell'at, (pregando di aver trovato l'indirizzo mail corretto!!) chiedendo cosa fare per richiedere l'anno di prova, ho anche chiesto se vi è l'obbligo di nulla osta e se esiste un modulo. Appena mi risponde, vi illumino!!
sarebbe il caso che più persone di milano gli scrivessero, così magari, pressato.. ci dà delle delucidazioni!

Dèèè

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da peppa Lun Dic 14, 2015 5:01 pm

Grazie

peppa

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Lunachiara Lun Dic 14, 2015 6:40 pm

Ho appena finito riunione con segreteria. La segretaria mi ha detto che posso inviare il Nulla Osta direttamente io e poi girarglielo via mail così la mettono nel mio fascicolo persona.

Ho trovato solo questo modello di Nulla Osta nel sito dell'USP di Frosinone di qualche anno fa, ma secondo me va bene:

" All’Ufficio Scolastico di



e All’Ufficio Scolastico Provinciale
di______________________


Oggetto Richiesta nulla osta


Il/la sottoscritto/a _____________________________ nato/a ____________ il __________
immesso in ruolo da concorso ordinario • / da graduatoria ad esaurimento •
nell’a.s. ____/_____ (validità giuridica) per la classe di concorso _______ nella la provincia
di _____________________, chiede di poter effettuare il corso di formazione in deroga a quanto stabilito, nella provincia di _____________________ per il seguente motivo:
__________________________________________________________________________
Il/la sottoscritta dichiara altresì di:
 Essere residente nel comune di _______________________ e di abitare in via ___________________ cap _______ tel ______________ fax ________________ e-mail _____________________________________________________________
 Di essere in servizio nell’anno scolastico 2009/10 presso la scuola _______________________________ codice meccanografico ___________________
Indirizzo (sede centrale-segreteria) ________________________________
di ___________________________ Cap _______ tel _____________
fax _______________ email ______________________________________________
Per la classe di concorso _________

Dichiara che quanto sopra riportato risponde al vero e se ne assume la responsabilità ai sensi del DPR 403/98

Firma ________________________


Dichiara altresì di autorizzare il trattamento dei dati sopra riportati ai sensi della DL 196/2003 per gli usi necessari all’organizzazione dei corsi di formazione per i docenti neoassunti.

Firma ________________________
Data _________/________/2015




Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da wonderwoman Dom Dic 20, 2015 9:52 am

Scusate avete ricevuto novità in merito all'autorizzazione/nullaosta per anno di prova in altra provincia? Avete già scritto agli USP usando un modulo specifico? grazie mille,

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Lunachiara Dom Dic 20, 2015 12:17 pm


Ciao

se vuoi ho risposto nell'altro topic.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da ameliepoulain Dom Dic 20, 2015 2:11 pm

Qualcuno può gentilmente fornirmi il modello utilizzato per questa richiesta?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da gattapatty Lun Dic 21, 2015 1:49 pm

Qualcuno sa quale era la scadenza di presentazione per roma? Help!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da fantasia Mar Dic 22, 2015 11:06 am

Per Roma non occorre!
Leggete nella nota usr dove si rinvia iscrizione al 22 dicembre, c'è scritto: "laddove il periodo di prova sia subordinato alla richiesta dell'interessato da formalizzare con specifica istanza al Dirigente scolastico della sede di servizio, TALE RICHIESTA SI INTENDE AUTOMATICAMENTE ACCOLTA ED AUTORIZZATA DAL DIRIGENTE DELL'ATP di riferimento

fantasia

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da fantasia Mar Dic 22, 2015 11:10 am

E' la nota del 10 dicembre 2015.
Avete trovato richieste specifiche da parte dell'ATP di Roma con data di scadenza in cui si richiede di farlo!?
Diverso è per l'Emilia Romagna e in quel caso troviamo indicazione precise sul sito.

fantasia

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da crotone Mar Dic 22, 2015 4:40 pm

Sono entrato in ruolo a Padova fase B ma ho differito con supplenza a Crotone

L'USP di Padova mi ha scritto che non devo richiedere nessun nulla osta, ma fare domanda all'Usp di Crotone per l'anno di prova, cosa che ha fatto la mia segreteria in automatico quando l'Usp ha richiesto i nominativi
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da gattapatty Mar Dic 22, 2015 10:57 pm

Grazie mille, Fantasia!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito - Pagina 2 Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.