GI al Nord ovviamente! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI al Nord ovviamente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI al Nord ovviamente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI al Nord ovviamente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI al Nord ovviamente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI al Nord ovviamente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI al Nord ovviamente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI al Nord ovviamente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI al Nord ovviamente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI al Nord ovviamente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI al Nord ovviamente!

+9
Luisa
carla75
Albith
icosaedro
lallaorizzonte
titifra
giugiux
rasselcrou
Dirigente
13 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da rasselcrou Mer Giu 29, 2011 11:20 am

Hai aperto un topic simile ieri. Sarai un pò strano??

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da giugiux Mer Giu 29, 2011 11:23 am

io credo che con il salvaprecari non sia conveniente indicare una provincia d'isituto al nord (ovviamente per i non residenti al nord) o sbaglio???

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da titifra Mer Giu 29, 2011 11:41 am

giugiux ha scritto:io credo che con il salvaprecari non sia conveniente indicare una provincia d'isituto al nord (ovviamente per i non residenti al nord) o sbaglio???
Perchè mai? E' sempre meglio lavorare, non solo per lo stipendio ma anche per i contributi inps...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da titifra Mer Giu 29, 2011 11:43 am

giugiux ha scritto:io credo che con il salvaprecari non sia conveniente indicare una provincia d'isituto al nord (ovviamente per i non residenti al nord) o sbaglio???
Guarda anche la risposta di Penny qui:

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t11367-salvaprecari
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 29, 2011 12:29 pm

giugiux ha scritto:io credo che con il salvaprecari non sia conveniente indicare una provincia d'isituto al nord (ovviamente per i non residenti al nord) o sbaglio???

non fatevi abbagliare dal salvaprecari

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da Albith Mer Giu 29, 2011 1:15 pm

icosaedro ha scritto:se uno preferisce il salvaprecari alla cattedra significa che insegna per ripiego o solo per lo stipendio.

L'insegnamento è una professione, non una missione, e il lavoro va retribuito, altrimenti si parla di volontariato o di schiavismo. Sinceramente questo modo di parlare lo sento da anni e anni, e mi pare di chiara matrice cattolica (sacrificio, abnegazione, disprezzo del denaro, tutto questo fa molto Alto Medioevo). Un po' di modernizzazione del pensiero no, eh?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da Albith Mer Giu 29, 2011 1:22 pm

icosaedro ha scritto:Mi hai frainteso, riformulo:

se uno preferisce il SP alla cattedra significa che non gli piace insegnare.


Beh, l'anno scorso questo era più palese in quanto si poteva accedere al SP anche rinunciando a una cattedra dalle code. Senza code non saprei quale motivazione avrebbe qualcuno di rifiutare una cattedra dall'unica provincia delle GaE a sua disposizione sapendo che la sua unica alternativa, ossia le GI, vanno in subordine rispetto al SP stesso che, tra le altre cose, obbliga, in una buona parte dei casi, all'accettazione senza se e senza ma.

Sono in attesa di vedere bene le specifiche del SP, ma se uno ci rientra e ne vuole usufruire, da quest'anno è perché dalle GaE non ha ricavato nulla, altrimenti davvero non mi riuscirei a fare una ragione dei meccanismi perversi di questo provvedimento.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 29, 2011 1:26 pm

icosaedro ha scritto:Mi hai frainteso, riformulo:

se uno preferisce il SP alla cattedra significa che non gli piace insegnare.


non è vero.
vi prego di non coniare "massime" , "sentenze" "aforismi", non servono a nulla

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da Albith Mer Giu 29, 2011 1:35 pm

lallaorizzonte ha scritto:
icosaedro ha scritto:Mi hai frainteso, riformulo:

se uno preferisce il SP alla cattedra significa che non gli piace insegnare.


non è vero.
vi prego di non coniare "massime" , "sentenze" "aforismi", non servono a nulla

Credo che si trattasse piuttosto di un proclama ideologico.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da carla75 Mer Giu 29, 2011 1:39 pm

Albith ha scritto:
icosaedro ha scritto:Mi hai frainteso, riformulo:

se uno preferisce il SP alla cattedra significa che non gli piace insegnare.


Beh, l'anno scorso questo era più palese in quanto si poteva accedere al SP anche rinunciando a una cattedra dalle code. Senza code non saprei quale motivazione avrebbe qualcuno di rifiutare una cattedra dall'unica provincia delle GaE a sua disposizione sapendo che la sua unica alternativa, ossia le GI, vanno in subordine rispetto al SP stesso che, tra le altre cose, obbliga, in una buona parte dei casi, all'accettazione senza se e senza ma.

Sono in attesa di vedere bene le specifiche del SP, ma se uno ci rientra e ne vuole usufruire, da quest'anno è perché dalle GaE non ha ricavato nulla, altrimenti davvero non mi riuscirei a fare una ragione dei meccanismi perversi di questo provvedimento.
adesso bisogna vedere come formuleranno il sp.
se obbligheranno a farlo solo nella provincia delle gae potra' capitare che chi e' del sud potrebbe essere obbligato ad andare al nord anche per pochi giorni!!!! se invece si potra' scegliere come gli altri anni allora ci sono piu' chance. come potete vedere anche il sp e' un'arla a doppio taglio. inoltre le scelte non possono essere legate al sp perche' ad oggi sappiamo che verra' riproposto solo per quest'anno, ma le graduatorie sono triennali.....e tre anni sono lunghi!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da Albith Mer Giu 29, 2011 1:54 pm

icosaedro ha scritto:Avrebbe senso se il SP fosse nella provincia in cui si hanno le GE.

Non capisco, fino a 10 giorni fa ricorsi, controricorsi accuse di razzismo a partiti politici per potersi spostare e ora la gente preferisce rimanere a casa? Bella la vita eh così....

Sui motivi giuridici e costituzionali per i quali si è combattuta la lotta per riaprire le gae al cambio di provincia, abbiamo speso pagine e pagine qui su questo forum e su altri siti affini.

Se sei davvero un insegnante non avrai difficoltà a superare questa tua, momentanea spero, fase di mancanza di comprendonio cercando le delucidazioni date a suo tempo.

Che poi tu non sia d'accordo, è altro discorso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da Luisa Mer Giu 29, 2011 2:26 pm

Albith ha scritto:
icosaedro ha scritto:se uno preferisce il salvaprecari alla cattedra significa che insegna per ripiego o solo per lo stipendio.

L'insegnamento è una professione, non una missione, e il lavoro va retribuito, altrimenti si parla di volontariato o di schiavismo. Sinceramente questo modo di parlare lo sento da anni e anni, e mi pare di chiara matrice cattolica (sacrificio, abnegazione, disprezzo del denaro, tutto questo fa molto Alto Medioevo). Un po' di modernizzazione del pensiero no, eh?

Quto in pieno Albith!! bravo
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da orso80 Mer Giu 29, 2011 3:05 pm

Quella che non capisco è la logica perversa di alcuni frequentatori di questo forum che per dei mesi si sono spesi in insulti al terrone usurpatore e prevaricatore che in orde si sarebbe riversato nel civile nord a rubare il lavoro agli onesti cittadini, ora che sembra che le invasioni dei barbari non ci siano state, allora dagli al terrone che non vuole lavorare e non si sposta perché vive di assistenzialismo e di salvaprecari. Alla faccia della lotta al luogo comune, se questa è la profondità di vedute della classe docente che dovrebbe educare i ragazzi allo spirito critico spero di non avere mai dei figli per non doverli mettere in mano ad alcuni di voi.
Quello che forse vi sfugge è che chi fa il Sp non è gente che si diverte, ma gente che è stata LICENZIATA a causa di una serie di TAGLI che non hanno precedenti nella storia di questo paese. Il problema del Sp è che se mai è una soluzione VERGOGNOSA per un disastro epocale che questo governo ha creato.
P.S. il mio non è un attacco razzista, gente di scarse vedute ce n'è tanta, ma tanta anche al sud, mi sa che è la categoria che di per sé non brilla.

Tornando in topic secondo me il problema delle gi staccate dal salvaprecari sta nel fatto che se mi arriva una chiamata annuale o di almeno sei mesi da gi bene, ma se mi chiamano per quindici giorni?
Poniamo un esempio: se il Dm sul salvaprecari esce ad ottobre e io in quel periodo ho un contratto di un mese da gi senza alcuna certezza di rinnovo posso comunque fare il salvaprecari?Credo proprio di si.Oppure magari a novembre resto a piedi senza cattedra e senza sp? Posso anche rifiutare una chiamata di quindici giorni da gi e fare comunque il salvaprecari? In realtà non so bene come funzioni, non ho mai usufruito del Sp, chi sa come è funzionato gli anni scorsi (ammesso che le caratteristiche del nuovo sp siano simili o identiche) può chiarire questi punti in maniera tale che i colleghi scelgano più consapevolmente? Non credo ci sia molta gente disposta a venire dal sud per una supplenza di quindici giorni o di un mese, magari informarci bene tra noi sarebbe un sistema per evitare che le gi di alcune province del nord si ingolfino senza motivo.

orso80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da akamat Mer Giu 29, 2011 3:42 pm

Dirigente ha scritto:Chiunque abbia lavorato lo scorso anno almeno fino al 30 giugno potrà accedere al salvaprecari 2011-12!

Sia che si trovi al sud, sia che si trovi al nord!

Tutti al nord! Stiamo arrivando....

Vi faremo rimpiangere le code....

Nessuno + lavorerà dalla III fascia al Nord....

Ve le faremo rimpiangere....

...quanto tempo ancora merita di restare aperto questo topic?

akamat

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da carla75 Mer Giu 29, 2011 3:58 pm

Dirigente ha scritto:Chiunque abbia lavorato lo scorso anno almeno fino al 30 giugno potrà accedere al salvaprecari 2011-12!


se scrivi questo devo arguire che vi rientreranno solo chi ha lavorato dalle gae o dagli spezzoni gae che vengono restituiti ai presidi. sono solo questi colore che hanno un contratto fino al 30 giugno. posso chiederti dova hai letto questa informazione?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da Dec Mer Giu 29, 2011 4:09 pm

orso80 ha scritto:Poniamo un esempio: se il Dm sul salvaprecari esce ad ottobre e io in quel periodo ho un contratto di un mese da gi senza alcuna certezza di rinnovo posso comunque fare il salvaprecari?Credo proprio di si. Confermo. Oppure magari a novembre resto a piedi senza cattedra e senza sp? Posso anche rifiutare una chiamata di quindici giorni da gi e fare comunque il salvaprecari? Sì. In realtà non so bene come funzioni, non ho mai usufruito del Sp, chi sa come è funzionato gli anni scorsi (ammesso che le caratteristiche del nuovo sp siano simili o identiche) può chiarire questi punti in maniera tale che i colleghi scelgano più consapevolmente? Non credo ci sia molta gente disposta a venire dal sud per una supplenza di quindici giorni o di un mese, magari informarci bene tra noi sarebbe un sistema per evitare che le gi di alcune province del nord si ingolfino senza motivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da paolopaolo Mer Giu 29, 2011 4:23 pm

Dec ha scritto:
orso80 ha scritto:Poniamo un esempio: se il Dm sul salvaprecari esce ad ottobre e io in quel periodo ho un contratto di un mese da gi senza alcuna certezza di rinnovo posso comunque fare il salvaprecari?Credo proprio di si. Confermo. Oppure magari a novembre resto a piedi senza cattedra e senza sp? Posso anche rifiutare una chiamata di quindici giorni da gi e fare comunque il salvaprecari? Sì. In realtà non so bene come funzioni, non ho mai usufruito del Sp, chi sa come è funzionato gli anni scorsi (ammesso che le caratteristiche del nuovo sp siano simili o identiche) può chiarire questi punti in maniera tale che i colleghi scelgano più consapevolmente? Non credo ci sia molta gente disposta a venire dal sud per una supplenza di quindici giorni o di un mese, magari informarci bene tra noi sarebbe un sistema per evitare che le gi di alcune province del nord si ingolfino senza motivo.

Possibilità di completamento, in caso di nomina su spezzone da GE:

- nella scuola di nomina (sia su spezzoni residui sia su supplenze brevi), anche se la GI e il SP sono in altra provincia

- in tutte le scuole della provincia di GE da SP (solo supplenze brevi), se la provincia SP coincide con quella di GE

- in 20 scuole della provincia di GE da GI (sia su spezzoni residui sia su supplenze brevi), se la provincia GI (e necessariamente sp) coincide con quella di GE


Ultima modifica di paolopaolo il Mer Giu 29, 2011 4:30 pm - modificato 1 volta.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da paolopaolo Mer Giu 29, 2011 4:28 pm

Penso convenga separare GE e GI, facendo il SP nella provincia delle GE se si è riusciti a prendere un incarico alle nomine e in quella delle GI altrimenti.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da Dec Mer Giu 29, 2011 4:29 pm

paolopaolo ha scritto:Possibilità di completamento, in caso di nomina su spezzone da GE:
- nella scuola di nomina (sia su spezzoni residui sia su supplenze brevi), anche se la GI e il SP sono in altra provincia
Su supplenze brevi non è possibile, se non per periodi brevissimi (meno di quindici giorni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da carla75 Mer Giu 29, 2011 4:30 pm

scusa paolopaolo ma non ho capito! =(
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

GI al Nord ovviamente! Empty Re: GI al Nord ovviamente!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.