A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A019 e prossime immissioni

+12
sparviero.
royalstefano
restelli
precario.acciaio
Francesca4
enricat
gugu
franco71
udl
Actarus21
lallaorizzonte
martuma
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty A019 e prossime immissioni

Messaggio Da martuma Ven Dic 11, 2015 7:11 am

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere per chi non ha fatto domanda che possibilità ci sono al Sud?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso


A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da Ospite Ven Dic 11, 2015 10:04 pm

martuma ha scritto:Grazie Giancarlo per la puntuale risposta.
Per tua info: nella provincia di Bari in A019 sono entrate in ruolo persone con 12 punti.
Con quei punteggi significa che hanno un servizio pregresso praticamente nullo. Sono a forte rischio di mobilità se le soglie nelle province campane o calabresi erano più alte. In Sicilia erano nettamente più alte. Secondo me chi è stato immesso in fase C in regioni lontane, se non è uno sprovveduto andrà a spulciare in quello che è successo nelle regioni confinanti e nel pianificare la propria mobilità cercherà per lo meno di entrare in una regione vicina. Secondo me la provincia di Bari, se questi sono i numeri, sarà presa d'assalto come "piano B".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da Ospite Ven Dic 11, 2015 10:07 pm

Comunque solo una mente perversa poteva gettare le basi per la realizzazione di uno scenario del genere! Io l'ho sempre detto che questa era una riforma del cacchio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da Francesca4 Sab Dic 12, 2015 4:42 pm

martuma ha scritto:Grazie Giancarlo per la puntuale risposta.
Per tua info: nella provincia di Bari in A019 sono entrate in ruolo persone con 12 punti.

Martuma, quanto alla regione Puglia, non escludo che il ruolo giocato dal governatore Emiliano abbia avuto un certo peso ai fini delle limitazioni degli spostamenti fuori regione da parte dei docenti pugliesi che abbiano prodotto domanda in fase C.
Penso sia stato uno dei pochi ad intuire la possibilità dell'esodo, ed aver manifestato fin da subito il suo personale dissenso al trasferimento fuori regione dei suoi conterranei, e ritengo sia stato preso in considerazione quando gli uffici preposti abbiano stabilito l'aliquota relativa al potenziamento di quella regione.
Ma la mia ... è solo una congettura.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da gugu Sab Dic 12, 2015 4:44 pm

Francesca4 ha scritto:
martuma ha scritto:Grazie Giancarlo per la puntuale risposta.
Per tua info: nella provincia di Bari in A019 sono entrate in ruolo persone con 12 punti.

Martuma, quanto alla regione Puglia, non escludo che il ruolo giocato dal governatore Emiliano abbia avuto un certo peso ai fini delle limitazioni degli spostamenti fuori regione da parte dei docenti pugliesi che abbiano prodotto domanda in fase C.
Penso sia stato uno dei pochi ad intuire la possibilità dell'esodo, ed aver manifestato fin da subito il suo personale dissenso al trasferimento fuori regione dei suoi conterranei, e ritengo sia stato preso in considerazione quando gli uffici preposti abbiano stabilito l'aliquota relativa al potenziamento di quella regione.
Ma la mia ... è solo una congettura.

Tanto che alcuni sono finiti in Sardegna da Giancarlo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da enricat Sab Dic 12, 2015 5:05 pm

precario.acciaio ha scritto:Scusate per l'OT ad personam.

Francesca4, tu che sei già nel potenziamento: nella tua scuola è stato chiarito se potremo, in un futuro, essere impiegati su spezzoni annuali della nostra materia? E soprattutto, come mai tu sei stata assunta alle medie? E' successo anche a una mia amica (A60 assunta alle medie) ma onestamente non ne capisco il senso, visto che A19 e A60 alle medie NON ci sono...

Scusate l'OT nell'OT ma posso dire che trovo un bel po' egoista questo sperare di poter occupare spezzoni su materia? Significa toglierli a un/una precario/a. Dovremmo piuttosto sperare che il potenziamento non venga riassorbito e rimanga nell'organico dell'autonomia come organico aggiuntivo così a lavorare saranno più persone!
Ma probabilmente sono io che ho dei problemi e non riesco propria a ragionare come fate voi

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da precario.acciaio Sab Dic 12, 2015 5:29 pm

E' chiaro che il potenziamento deve rimanere: chi ha seguito i miei interventi sa che da sempre (dal 2005) sono per una moltiplicazione dei posti pubblici per non lasciare fuori nessuno. Ciò detto, ritengo che chi è di ruolo dovrebbe avere il diritto di scegliere anche il posto comune con priorità, ma il numero dei posti in organico non si deve toccare, chiunque (anche di 2^ e 3^ fascia) ha diritto di lavorare.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da restelli Sab Dic 12, 2015 7:57 pm

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
martuma ha scritto:Grazie Giancarlo per la puntuale risposta.
Per tua info: nella provincia di Bari in A019 sono entrate in ruolo persone con 12 punti.

Martuma, quanto alla regione Puglia, non escludo che il ruolo giocato dal governatore Emiliano abbia avuto un certo peso ai fini delle limitazioni degli spostamenti fuori regione da parte dei docenti pugliesi che abbiano prodotto domanda in fase C.
Penso sia stato uno dei pochi ad intuire la possibilità dell'esodo, ed aver manifestato fin da subito il suo personale dissenso al trasferimento fuori regione dei suoi conterranei, e ritengo sia stato preso in considerazione quando gli uffici preposti abbiano stabilito l'aliquota relativa al potenziamento di quella regione.
Ma la mia ... è solo una congettura.

Tanto che alcuni sono finiti in Sardegna da Giancarlo.

Amico, solo chi non ha mai messo piede in una scuola è finito da Giancarlo. C'è però da aggiungere un particolare, amico mio, che quel sig. "Nessuno" è entrato di ruolo.
Adesso, ci auguriamo che il fatto di "avere più figli" e di non avere mai lavorato nella paritaria (dove il punteggio è zero) rimescoli le carte? La 107 è folle, sicuramente......, ma buona parte di chi scrive su questo forum lo è!!
O forse rosica.....?

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da Ospite Sab Dic 12, 2015 8:25 pm

restelli ha scritto:La 107 è folle, sicuramente......, ma buona parte di chi scrive su questo forum lo è!!
Hai fatto una visita psichiatrica ad ogni utente di questo forum?
Oppure hai preso te come modello rappresentativo dell'utenza di questo forum?
O, forse, la tua è una considerazione gratuita?
Così, giusto per sapere :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da restelli Sab Dic 12, 2015 8:37 pm

Perdonami ma è difficile comprendere la tua risposta. Leggi bene, mettendo da parte l'eventuale livore di Gugu?????? o la mia leggera ironia....Poi rispondi

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da royalstefano Sab Dic 12, 2015 9:19 pm

enricat ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:Scusate per l'OT ad personam.

Francesca4, tu che sei già nel potenziamento: nella tua scuola è stato chiarito se potremo, in un futuro, essere impiegati su spezzoni annuali della nostra materia? E soprattutto, come mai tu sei stata assunta alle medie? E' successo anche a una mia amica (A60 assunta alle medie) ma onestamente non ne capisco il senso, visto che A19 e A60 alle medie NON ci sono...

Scusate l'OT nell'OT ma posso dire che trovo un bel po' egoista questo sperare di poter occupare spezzoni su materia? Significa toglierli a un/una precario/a. Dovremmo piuttosto sperare che il potenziamento non venga riassorbito e rimanga nell'organico dell'autonomia come organico aggiuntivo così a lavorare saranno più persone!
Ma probabilmente sono io che ho dei problemi e non riesco propria a ragionare come fate voi
Un residuo gae che spera che il potenziamento divenga una realtà e un potenziatore che spera di occupare le ore in of. Il primo spera che la 107 funzioni nonostante lo lasci probabilmente senza impiego, il secondo spera che la Legge balorda che lo ha assunto (funzionando) vada a farsi benedire per trovare una collocazione migliore ( tanto il contratto a T.I. è in cassaforte).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da Ospite Sab Dic 12, 2015 9:41 pm

restelli ha scritto:Perdonami ma è difficile comprendere la tua risposta. Leggi bene, mettendo da parte l'eventuale livore di Gugu?????? o la mia leggera ironia....Poi rispondi
Quella di Gugu è solo una constatazione in risposta ad una considerazione fatta da Francesca4, la quale presume che la presa di posizione fatta a suo tempo da Emiliano abbia influenzato l'azione dell'USR Puglia nell'evitare o contenere l'immissione in fase nazionale. Gugu ha risposto semplicemente facendo notare che, comunque, ci sono stati degli A019 coinvolti nella fase nazionale. Senza fare altre considerazioni.

Sono il primo a stigmatizzare il livore di Gugu, spesso reiterato, ma in questo caso farlo notare sarebbe stato un processo alle intenzioni, dal momento che non c'era alcun apparente livore nella sua risposta. In ogni modo, ironia a parte, un conto è stigmatizzare il livore della risposta di un utente, un altro è etichettare come folli buona parte degli utenti che scrivono in questo forum. N'est pas?

PS: se è difficile comprendere la mia risposta, chiarisco: ho stigmatizzato la tua generalizzazione gratuita esattamente come altre volte ho stigmatizzato il palese livore di Gugu.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da precario.acciaio Sab Dic 12, 2015 9:54 pm

royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:Scusate per l'OT ad personam.

Francesca4, tu che sei già nel potenziamento: nella tua scuola è stato chiarito se potremo, in un futuro, essere impiegati su spezzoni annuali della nostra materia? E soprattutto, come mai tu sei stata assunta alle medie? E' successo anche a una mia amica (A60 assunta alle medie) ma onestamente non ne capisco il senso, visto che A19 e A60 alle medie NON ci sono...

Scusate l'OT nell'OT ma posso dire che trovo un bel po' egoista questo sperare di poter occupare spezzoni su materia? Significa toglierli a un/una precario/a. Dovremmo piuttosto sperare che il potenziamento non venga riassorbito e rimanga nell'organico dell'autonomia come organico aggiuntivo così a lavorare saranno più persone!
Ma probabilmente sono io che ho dei problemi e non riesco propria a ragionare come fate voi
Un residuo gae che spera che il potenziamento divenga una realtà  e un potenziatore che spera di occupare le ore in of. Il primo spera che la 107 funzioni nonostante lo lasci probabilmente senza impiego, il secondo  spera che la Legge balorda che lo ha assunto (funzionando) vada a farsi benedire per trovare una collocazione migliore ( tanto il contratto a T.I. è in cassaforte).  

Eh no caro, banalizzare così è troppo facile. Io è da 9 anni che sostengo le posizioni di tutti, di ambiti che nulla hanno a che vedere con me, come le ore alla primaria (che sono troppe per lo stipendio uguale al nostro) o docenti di II fascia; ho fatto scioperi che pochissimo avevano a che fare con la mia situazione, quindi non accetto che la mia posizione venga etichettata come quella delpotenziato che adesso ha il T.I. in cassaforte e vuole pure migliorare la situazione... rileggiti i miei interventi precedenti e poi ne riparliamo...

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da restelli Dom Dic 13, 2015 8:37 am

Gugu ha risposto semplicemente facendo notare che, comunque, ci sono stati degli A019 coinvolti nella fase nazionale. Senza fare altre considerazioni.

Gugu non perde mai occasione di segnalare gente con la "valigia in mano". Comunque non mi hai risposto.

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2015 11:34 am

restelli ha scritto:Gugu non perde mai occasione di segnalare gente con la "valigia in mano".
Forse perché è una realtà, che piaccia o meno.
Poi c'è modo e modo di segnalare e spesso lo fa in modo inopportuno e provocatorio. Ma non in quel post in risposta a Francesca4.
Quindi, il tuo è un intervento sul giocatore e non sulla palla.

Comunque non mi hai risposto.
A quale domanda?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da restelli Dom Dic 13, 2015 12:03 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
restelli ha scritto:Gugu non perde mai occasione di segnalare gente con la "valigia in mano".
Forse perché è una realtà, che piaccia o meno.
Poi c'è modo e modo di segnalare e spesso lo fa in modo inopportuno e provocatorio. Ma non in quel post in risposta a Francesca4.
Quindi, il tuo è un intervento sul giocatore e non sulla palla.

Comunque non mi hai risposto.
A quale domanda?

Adesso, ci auguriamo che il fatto di "avere più figli" e di non avere mai lavorato nella paritaria (dove il punteggio è zero) rimescoli le carte?

E' l'argomento più in voga, attualmente

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2015 12:57 pm

restelli ha scritto:

Adesso, ci auguriamo che il fatto di "avere più figli" e di non avere mai lavorato nella paritaria (dove il punteggio è zero) rimescoli le carte?

E' l'argomento più in voga, attualmente

Non ho capito quale sia l'orientamento in voga nel rimescolamento delle carte. Forse se ti spieghi meglio riesco a capire.

Attualmente chi ha lavorato nelle paritarie non può far valere questo punteggio. Non vedo, soprattutto in questo forum, un auspicio diffuso che sia messo in computo il servizio nelle paritarie.

Lo stesso si può dire per le esigenze di famiglia: penso che la maggior parte delle persone, a parte Gugu, concordi sull'opportunità di tutelare i nuclei famigliari con punteggi specifici inseriti nella scala di merito. I casi di abuso di questa opportunità sono così demenziali da essere del tutto marginali. Chi è il pirla che si mette a sfornare 10 figli con uno stipendio da insegnante per scalare una graduatoria? Da ricovero coatto.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da restelli Dom Dic 13, 2015 3:22 pm

Per assurdo, io con 204 punti e senza figli, da 20 anni precaria, da 20 anni che lotto per la supplenza di 16 giorni (lo sai che in A019 non solo non ci sono state immissioni in ruolo da anni ma neanche tanti incarichi annuali) la maggior parte del servizio sono stata "costretta" a farlo nella paritaria al "SUD" (il maiuscolo non è a caso) per fare punti. Poi c'è tizio, che con 12 punti, non ha mai messo piede in una scuola però ha tre figli e da Cagliari con la mobilità potrebbe scalzarmi.


Ultima modifica di restelli il Dom Dic 13, 2015 3:29 pm - modificato 1 volta.

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da restelli Dom Dic 13, 2015 3:24 pm

Se questo ti sembra giusto, allora veramente mi limiterò solamente a leggervi

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da sparviero. Dom Dic 13, 2015 3:44 pm

A me sembra giusto.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da restelli Dom Dic 13, 2015 3:54 pm

Ok allora complimenti sparviero, non ti chiedo neanche il motivo.

Il sito è fantastico, c'è sicuramente la possibilità di documentarsi e di ricevere ottime informazioni (complimenti ai moderatori). Il forum è invaso da Troll e da gente che pensa solo ed esclusivamente ai propri interessi personali, che ovviamente divergono da quelli della maggioranza degli utenti (intesi quelli che leggono e basta). Avrei voluto confrontarmi con obiettività ma è praticamente impossibile (la risposta di sparviero è eloquente, specie se proviene da un meridionale). E' stato comunque un piacere, ma da questo momento preferisco non intervenire più.
In altro post mi ero scusato con il signor Dessì per alcuni interventi a gamba tesa, mi duole constatare che facendolo, ho sprecato un po della buona educazione.


Ultima modifica di restelli il Dom Dic 13, 2015 4:01 pm - modificato 1 volta.

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da gugu Dom Dic 13, 2015 4:01 pm

La valutazione della mobilità è la stessa da decenni, perchè mai ora dovrebbe essere valutato il servizio della paritaria? Perchè sei entrato in ruolo tu?
La paritaria ti ha assunto senza rispettare nessuna graduatoria. Tu hai accettato per fare punteggio e superare altri in GE.
Il rovescio della medaglia ce l'hai davanti agli occhi. Non ci avevi pensato prima di fare domanda che con 0 punti di mobilità sulla A019 al Sud...il rischio di trasferimento è del 99,99%?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da carla75 Dom Dic 13, 2015 4:03 pm

a me non sembra giusto.
dico come la penso.
in qualsiasi ambiente lavorativo il merito prescinde da esigenze personali .chi e' piu' "bravo sceglie" e avanza di carriera. ora, nel privato a selezionare il merito e' il manager, il titolare, che probabilmente fara' scelte in funzione dell'azienda.
nel pubblico necessariamente ci deve essere un criterio che e', nel nostro caso, quello del servizio e dei titoli. e' un criterio presuntivo, certo. non verificabile al 100% ma e' un criterio diciamo accettabile. avere o meno figli non e' merito. potrei essere anche sterile ed essere doppiamente penalizzata per questo.

sulle private l'ho detto tante volte e lo ribadisco. io trovo inaccettabile che diano punteggio anche da precari, figuriamoci di ruolo! un ente privato che conferisce punteggio in un ente pubblico e che, per giunta, seleziona i suoi dipendenti senza un minimo di criterio. solo in Italia si puo' avvalorare un sistema del genere.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2015 4:08 pm

gugu ha scritto:La valutazione della mobilità è la stessa da decenni, perchè mai ora dovrebbe essere valutato il servizio della paritaria? Perchè sei entrato in ruolo tu?
La paritaria ti ha assunto senza rispettare nessuna graduatoria. Tu hai accettato per fare punteggio e superare altri in GE.
Il rovescio della medaglia ce l'hai davanti agli occhi. Non ci avevi pensato prima di fare domanda che con 0 punti di mobilità sulla A019 al Sud...il rischio di trasferimento è del 99,99%?

Concordo.
Io dimezzerei in graduatoria anche il punteggio di servizio nella paritaria, come succedeva un tempo, ma è un altro discorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2015 4:10 pm

carla75 ha scritto:a me non sembra giusto.
dico come la penso.
in qualsiasi ambiente lavorativo il merito prescinde da esigenze personali .chi e' piu' "bravo sceglie" e avanza di carriera. ora, nel privato a selezionare il merito e' il manager, il titolare, che probabilmente fara' scelte in funzione dell'azienda.
nel pubblico necessariamente ci deve essere un criterio che e', nel nostro caso,  quello del servizio e dei titoli. e' un criterio presuntivo, certo. non verificabile al 100% ma e' un criterio diciamo accettabile. avere o meno figli non e' merito. potrei essere anche sterile ed essere doppiamente penalizzata per questo.

sulle private l'ho detto tante volte e lo ribadisco. io trovo inaccettabile che diano punteggio anche da precari, figuriamoci di ruolo! un ente privato che conferisce punteggio in un ente pubblico e che, per giunta, seleziona i suoi dipendenti senza un minimo di criterio. solo in Italia si puo' avvalorare un sistema del genere.

Concordo.
Tra l'altro questa cosa esiste sono in due rami della pubblica amministrazione: le scuole paritarie appunto ed il servizio presso cliniche convenzionate con il sistema sanitario. In entrambi i casi hanno provocato storture fin troppo evidenti al sistema, sarebbe ora di darci un taglio. Peccato che non lo faranno mai per evidenti motivi politici e di interessi. Figuriamoci che il servizio nelle paritarie varrà anche come titoli per il concorso a cattedre, ed ho detto tutto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da dubitoergosum Dom Dic 13, 2015 4:46 pm

ma qual è il senso di questo piano!
non potevano fare le assunzioni su base regionale, e legate alle vere richieste delle scuole, senza obbligare alla mobilità nazionale? era troppo difficile?
penso che sia, sia stato sacrosanto assumere persone che lavorano da anni nella scuola, specializzate sul sostegno, persone di cui la scuola pubblica ha bisogno, ogni anno.
Ma infilare nel calderone gente con zero/una miseria di punti di servizio, non è un bene per i moltissimi studenti che necessiterebbero seriamente d'aiuto, né per le tasche dei contribuenti. Possibile che una nazione in ginocchio, incapace di uscire dalla crisi, con i servizi pubblici spesso compromessi anche a causa di significative carenze in organico, si possa permettere di assumere docenti di cui la scuola proprio non aveva bisogno?
Non parlo di tutti i 50 mila, chiaro. Però assunzioni un po' più ragionate forse non avrebbero portato all'agognata cifra di 50k, ma sarebbero state più gestibili, più utili, meno esposte al rischio di una mobilità coatta. Ora, devo essere sincera, leggere le doglianze degli a019, dopo che hanno attinto a piene mani dall'albero della cuccagna, un po' di fastidio me lo crea.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

A019 e prossime immissioni - Pagina 2 Empty Re: A019 e prossime immissioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.