assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!!

4 partecipanti

Andare in basso

assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Empty assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!!

Messaggio Da Dèèè Ven Dic 11, 2015 11:20 am

Buongiorno Lalla! Sono una docente appena entrata in ruolo con la fase C su classe di concorso A030. Ho deciso di rinviare la presa di servizio in quanto titolare di un contratto fino al 31/08 nella scuola in cui lavoro da 5 anni su sostegno. Nei miei 9 anni da precaria non ho mai insegnato scienze motorie, sono sempre stata chiamata su supplenza fino al 30/06 o 31/08 su cattedra di sostegno. La domanda mi sorge spontanea, vi è la possibilità (per il prossimo anno) di accedere ad un corso o qualsiasi cosa che mi consenta di avere l'abilitazione al sostegno, in modo che possa rimanere a lavorare con i miei ragazzi (continuità) e magari con la mobilità di gennaio, riuscire a rimanere anche nella stessa scuola? Probabilmente sarà una domanda stupida, ma attualmente sono più formata sul sostegno che sulla mia disciplina!! grazie anticipatamente!

Dèèè

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Empty Re: assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Dic 12, 2015 5:40 am

la domanda non è stupida, ma la specializzazione di sostegno non si consegue in due mesi.

I corsi di sostegno sono affidati alle università, vi si entra per selezione, e hanno durata annuale.

Tra l'altro, per l'a.a. 2015/16 non sono stati ancora avviati.

Tra l'altro, anche se oggi fossi in possesso del titolo, non potresti comunque richiedere per il 2016/17 il trasferimento su sostegno.

La domanda di mobilità per chi è nell'anno di prova può essere riferita esclusivamente alla classe di concorso/posto di insegnamento per cui si è stati assunti in ruolo. L'obiettivo è quello di assegnare la sede definitiva (per chi farà domanda di mobilità su sede), o su provincia a livello nazionale (come per i neoassunti in fase C).


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Empty Re: assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!!

Messaggio Da Dèèè Sab Dic 12, 2015 12:24 pm

Grazie!! Attenderò l'eventuale bando e per l'ennesima volta frequenterò e pagherò un corso che a parer mio, oggi con l'esperienza che ho sulle spalle (9 anni di supplenza sul sostegno!), non mi servirà a nulla!

Dèèè

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Empty Re: assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!!

Messaggio Da michetta Sab Dic 12, 2015 12:45 pm

Dèèè ha scritto:Grazie!! Attenderò l'eventuale bando e per l'ennesima volta frequenterò e pagherò un corso che a parer mio, oggi con l'esperienza che ho sulle spalle (9 anni di supplenza sul sostegno!), non mi servirà a nulla!

se supererai le prove (3) di accesso, il servizio sul sostegno ha comunque un punteggio che viene considerato ai fini della graduatoria finale degli ammessi e che ti potrebbe permettere di guadagnare parecchie posizioni


michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Empty Re: assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!!

Messaggio Da Dèèè Sab Dic 12, 2015 1:12 pm

..capitoooo!! Pure tre prove d'accesso! Ridicolo! Però se è questo il percorso che devo fare per continuare a lavorare sul sostegno, a malincuore lo farò! Grazie!

Dèèè

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Empty Re: assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!!

Messaggio Da Cozza Lun Dic 14, 2015 3:29 pm

Se può esserti di consolazione...
Una collega di ruolo su sos, da una vita...ha scelto di tornar su materia e dopo quindici anni di sos si ritrova, per la prima volta, ad insegnare motoria...
Ha detto che prima d'esser troppo vecchia voleva provare questa emozione!
Come dire...vai in palestra ora con i ragazzi...e tieniti pronta a rispolverare le competenze di sostegno tra qualche anno!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Empty Re: assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!!

Messaggio Da Dèèè Lun Dic 14, 2015 3:49 pm

Bene!! grazie per il supporto!!

Dèèè

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!! Empty Re: assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.