Incinta e immessa in ruolo fase C Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incinta e immessa in ruolo fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incinta e immessa in ruolo fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incinta e immessa in ruolo fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incinta e immessa in ruolo fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incinta e immessa in ruolo fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incinta e immessa in ruolo fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incinta e immessa in ruolo fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incinta e immessa in ruolo fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incinta e immessa in ruolo fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incinta e immessa in ruolo fase C

+2
lallaorizzonte
Suarim
6 partecipanti

Andare in basso

Incinta e immessa in ruolo fase C Empty Incinta e immessa in ruolo fase C

Messaggio Da Suarim Dom Dic 20, 2015 9:28 am

Mia cugina è stata immessa in ruolo nella fase C e il suo primo giorno è stato il 27 novembre. Sapeva di essere incinta da poco e lo ha subito detto alla preside, che le ha consigliato di non avere il giorno libero per riuscire a fare i 120 giorni. Praticamente la preside asserisce che i 180 giorni ce la fa a farli ( dovrebbe andare in astensione obbligatoria a metà maggio, o addirittura all'inizio, ma il primo mese va nei 180 giorni), ma è a rischio con i 120, che secondo lei devono essere di attività didattica, con firma. A me sembra una discriminazione questo fatto dei 180 e 120, perchè effettivamente lei riscia di non farli, perchè per esempio ieri la scuola è stata chiusa per disinfestazione e quel giorno secondo la preside non vale nel computo dei 120.
Le avrei consigliato di andare anche nei giorni delle vacanze di Natale mettendosi a disposizione della scuola, perchè mi pare che nella legge non sia scritto proprio che deve firmare il registro, ma che può svolgere anche altri tipi di attività. Voi che sapete al riguardo?
Grazie come sempre per la risposta

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Incinta e immessa in ruolo fase C Empty Re: Incinta e immessa in ruolo fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 20, 2015 12:03 pm

se lei va e non ci sono attività, non serve a nulla.

in ogni caso non fare l'anno di prova non penalizza.

giorno 22 dicembre ci sarà un incontro al Miur per discutere le problematiche dell'anno di prova/formazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incinta e immessa in ruolo fase C Empty Re: Incinta e immessa in ruolo fase C

Messaggio Da Mary T Dom Dic 20, 2015 4:44 pm

Io ho calcolato che, avendo preso servizio in fase C il 28 novembre, fino all'8 giugno arrivo a 115 giorni di presenza (ma se tolgo l'autogestione della scorsa settimana e l'assemblea permanente della prossima i giorni utili diminuiscono!)...E naturalmente non devo ammalarmi! Andrò qualche giorno libero chiedendo alle colleghe di dipartimento di impegnarmi con riunioni o attività didattiche - il dirigente mi sembra comprensivo, potrei fare qualche compresenza...
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Incinta e immessa in ruolo fase C Empty Re: Incinta e immessa in ruolo fase C

Messaggio Da alessia Lun Dic 21, 2015 4:52 pm

Anch'io sono nella vostra situazione, r in più vorrei sapere se si possono frequentare i laboratori formativi (12 ore) in astensione obbligatoria.Il ds dice di sì, il provveditorato di no, Lalla tu che ne pensi?

alessia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incinta e immessa in ruolo fase C Empty Re: Incinta e immessa in ruolo fase C

Messaggio Da alessia Lun Dic 21, 2015 4:54 pm

Anch'io sono nella vostra situazione, r in più vorrei sapere se si possono frequentare i laboratori formativi (12 ore) in astensione obbligatoria.Il ds dice di sì, il provveditorato di no, Lalla tu che ne pensi?

alessia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incinta e immessa in ruolo fase C Empty Re: Incinta e immessa in ruolo fase C

Messaggio Da Letiziam Mar Dic 22, 2015 10:43 pm

Seguo. Stessa situazione ma rientrata dalla maternità. Il 21/12. Secondo i miei calcoli non rientro nei 120 gg. Non ho giorno libero-lezioni su 5 giorni- e non riesco quindi a fare giorni in più. Se si rimanda l'anno di prova bisogna inviare qualche domanda/ richiesta di rinvio? Grazie!

Letiziam

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Incinta e immessa in ruolo fase C Empty Re: Incinta e immessa in ruolo fase C

Messaggio Da michetta Mar Dic 22, 2015 10:47 pm

alessia ha scritto:Anch'io sono nella vostra situazione,  r in più vorrei sapere se si possono frequentare i laboratori formativi (12 ore) in astensione obbligatoria.Il ds dice di sì,  il provveditorato di no, Lalla tu che ne pensi?

leggi il punto 6
http://www.orizzontescuola.it/guide/anno-provaformazione-docente-interdizione-gravi-complicnze-o-congedo-maternit-utili-chiariment
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Incinta e immessa in ruolo fase C Empty Re: Incinta e immessa in ruolo fase C

Messaggio Da Suarim Mer Dic 23, 2015 2:19 pm

Quindi non ce la farà...però non mi sembra giusto che debbano fare per forza 120 giorni visto che sono stati assunti più tardi degli altri. Ne dovrebbero fare in proporzione, no? Alcuni pensavano così a scuola mia

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Incinta e immessa in ruolo fase C Empty Re: Incinta e immessa in ruolo fase C

Messaggio Da Suarim Mer Dic 23, 2015 2:21 pm

Mary T ha scritto:Io ho calcolato che, avendo preso servizio in fase C il 28 novembre, fino all'8 giugno arrivo a 115 giorni di presenza (ma se tolgo l'autogestione della scorsa settimana e l'assemblea permanente della prossima i giorni utili diminuiscono!)...E naturalmente non devo ammalarmi! Andrò qualche giorno libero chiedendo alle colleghe di dipartimento di impegnarmi con riunioni o attività didattiche - il dirigente mi sembra comprensivo, potrei fare qualche compresenza...
Mia cugina già non ha il giorno libero...non ce la farà mai!!! Deve entrare in astensione obbligatoria a metà maggio!!!

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Incinta e immessa in ruolo fase C Empty Re: Incinta e immessa in ruolo fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.