Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità

+2
Albith
peppa
6 partecipanti

Andare in basso

Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Empty Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità

Messaggio Da peppa Mer Giu 29, 2011 8:48 pm

Mer, 29/06/2011 - 19:06
MIUR - Le interpretazioni di alcuni organi di stampa secondo cui la manovra determinerebbe una riduzione della spesa per gli studenti disabili sono totalmente prive di fondamento.

La manovra si limita a definire i seguenti aspetti:

* E' confermato, come stabilito dal governo di centrosinistra, il rapporto di un insegnante ogni due studenti disabili. Tuttavia, in caso di bisogno, viene concessa una deroga a questa norma, così come disposto dalla Corte Costituzionale. Si tratta dunque di un provvedimento reso indispensabile dopo la sentenza, che non toglie, ma garantisce nuovi servizi.

* Più rigore nella certificazione della disabilità da parte delle Asl. Verrà inserito un membro dell'Inps nelle commissioni per la certificazione. In passato si sono definite disabilità in maniera disinvolta e non corretta.


AVETE LETTO?

peppa

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Empty Re: Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità

Messaggio Da Albith Mer Giu 29, 2011 10:26 pm

Sì, ho letto, e fortuna che stasera ho mangiato cose leggere e facilmente digeribili, altrimenti...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Empty Re: Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità

Messaggio Da rossella737 Mer Giu 29, 2011 11:07 pm

non capisco l'accanimento su bambini e sulle famiglie che già vivono il dramma della disabilità, ora ci si mette pure lo Stato a dare il colpo di grazia...questo Stato mi sembra l'anticamera dei lager nazisti....
che schifo, sono davvero schifata stasera....
da madre di bambino autistico, posso confermare e sfido chiunque a credere che quando si va per chiedere la certificazione sul proprio figlio, lo si faccia a cuor leggero!!!
non è facile per nessuna famiglia vedersi certificare i propri figli!!!! sti malati mentali....sono loro i prima da certificare!!!!

rossella737

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 01.06.11
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Empty Re: Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità

Messaggio Da totò Mer Lug 06, 2011 2:41 pm

rossella737 ha scritto:non capisco l'accanimento su bambini e sulle famiglie che già vivono il dramma della disabilità, ora ci si mette pure lo Stato a dare il colpo di grazia...questo Stato mi sembra l'anticamera dei lager nazisti....
che schifo, sono davvero schifata stasera....
da madre di bambino autistico, posso confermare e sfido chiunque a credere che quando si va per chiedere la certificazione sul proprio figlio, lo si faccia a cuor leggero!!!
non è facile per nessuna famiglia vedersi certificare i propri figli!!!! sti malati mentali....sono loro i prima da certificare!!!!

Cara Rossella, con il cuore, la mia piena solidarietà!!!!

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Empty dallìincontro di ieri...

Messaggio Da simand Mer Lug 06, 2011 4:36 pm

....L'informativa del MIUR
L'amministrazione ha illustrato ai sindacati la bozza di circolare che a breve sarà trasmessa agli uffici scolastici regionali, riguardante sia il personale docente che il personale ATA, bozza che ricalca la circolare dello scorso anno. Non sono previste quote di organico aggiuntivo da attribuire agli uffici scolastici regionali. Tuttavia sarà possibile recuperare il differenziale tra organico di diritto e organico di fatto dello scorso anno. Un discorso specifico, invece, riguarda i posti di sostegno per i quali, stabilita la quota di posti in deroga nell'organico di fatto pari alla differenza tra dotazione complessiva certa (90.469 posti) e posti attivati nel diritto (63.348 posti), e cioè 27.121 posti, sarà poi possibile attivare ulteriori posti in deroga, ove necessario, per effetto della sentenza n. 80 del 2010 della Corte Costituzionale. Nell'anno in corso sono stati attivati oltre 3.000 posti in più.
qualcuno mi può spiegare in pratica che cosa avverrà?

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Empty vicinanza

Messaggio Da cade Mer Lug 13, 2011 5:47 pm

carissima mamma hai tutta la mia comprensione.
saluti .quote="rossella737"]non capisco l'accanimento su bambini e sulle famiglie che già vivono il dramma della disabilità, ora ci si mette pure lo Stato a dare il colpo di grazia...questo Stato mi sembra l'anticamera dei lager nazisti....
che schifo, sono davvero schifata stasera....
da madre di bambino autistico, posso confermare e sfido chiunque a credere che quando si va per chiedere la certificazione sul proprio figlio, lo si faccia a cuor leggero!!!
non è facile per nessuna famiglia vedersi certificare i propri figli!!!! sti malati mentali....sono loro i prima da certificare!!!![/quote][left]

cade

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità Empty Re: Manovra, Miur: Nessun taglio ai finanziamenti per la disabilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.