Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

+7
Dec
Rossana1982
afullo
gugu
Davide
fradacla
ivanc87
11 partecipanti

Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da ivanc87 Ven Gen 08, 2016 9:33 pm

Salve a tutti,
volevo gentilmente chiedere un'informazione. E' il primo anno che faccio supplenze e dopo aver svolto due mesi (fino alla nomina dell'avente diritto) in un tecnico, dal 27 novembre ho accettato un incarico fino al 30.06 per uno spezzone orario di 8 ore settimanali in un istituto professionale, entrambe le supplenze sono sulla classe A047 - Matematica alle superiori (sono in seconda fascia aggiuntiva dopo aver svolto il TFA II ciclo). Il fatto è che in questo professionale mi sto trovando parecchio male soprattutto per l'atteggiamento molto svogliato e maleducato degli studenti e per vari eccessi comportamentali anche gravi. Mi sto rendendo conto che, anche per il carattere che ho, non riesco a stare in questo posto fino al termine delle lezioni senza rimetterci la salute, fisica e mentale, probabilmente ho sbagliato ad accettare questo incarico.
Volevo domandare nel caso mi licenziassi dall'incarico che cosa comporterebbe questa decisione dal punto di vista normativo. Mi sembra di aver letto che non potrei più essere convocato da tutte le graduatorie di circolo e d'istituto fino al termine dell'anno scolastico, ma poi dal 1 settembre 2016 potrei essere richiamato, è corretto? Volevo domandare invece per quanto riguarda il punteggio come funziona, se mi viene contato fino all'ultimo giorno di servizio svolto oppure se mi viene contato solo per la supplenza di due mesi svolta prima del 27 novembre, e si ci sono altre conseguenze.
Grazie mille per l'attenzione.

ivanc87

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Re: Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da fradacla Ven Gen 08, 2016 9:47 pm

ivanc87 ha scritto:Mi sembra di aver letto che non potrei più essere convocato da tutte le graduatorie di circolo e d'istituto fino al termine dell'anno scolastico, ma poi dal 1 settembre 2016 potrei essere richiamato, è corretto?

Volevo domandare invece per quanto riguarda il punteggio come funziona, se mi viene contato fino all'ultimo giorno di servizio svolto

... e si ci sono altre conseguenze.
No

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Re: Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da Davide Ven Gen 08, 2016 10:01 pm

Ivan tieni duro finchè puoi, poi vai in malattia, ne hai ben ragione se sei stressato. Tieni il licenziamento come ultimissimo passo, ma non ne vale la pena. Se non stai bene entri in malattia.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Re: Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da gugu Ven Gen 08, 2016 10:43 pm

ivanc87 ha scritto:Salve a tutti,
volevo gentilmente chiedere un'informazione. E' il primo anno che faccio supplenze e dopo aver svolto due mesi (fino alla nomina dell'avente diritto) in un tecnico, dal 27 novembre ho accettato un incarico fino al 30.06 per uno spezzone orario di 8 ore settimanali in un istituto professionale, entrambe le supplenze sono sulla classe A047 - Matematica alle superiori (sono in seconda fascia aggiuntiva dopo aver svolto il TFA II ciclo). Il fatto è che in questo professionale mi sto trovando parecchio male soprattutto per l'atteggiamento molto svogliato e maleducato degli studenti e per vari eccessi comportamentali anche gravi. Mi sto rendendo conto che, anche per il carattere che ho, non riesco a stare in questo posto fino al termine delle lezioni senza rimetterci la salute, fisica e mentale, probabilmente ho sbagliato ad accettare questo incarico.
Volevo domandare nel caso mi licenziassi dall'incarico che cosa comporterebbe questa decisione dal punto di vista normativo. Mi sembra di aver letto che non potrei più essere convocato da tutte le graduatorie di circolo e d'istituto fino al termine dell'anno scolastico, ma poi dal 1 settembre 2016 potrei essere richiamato, è corretto? Volevo domandare invece per quanto riguarda il punteggio come funziona, se mi viene contato fino all'ultimo giorno di servizio svolto oppure se mi viene contato solo per la supplenza di due mesi svolta prima del 27 novembre, e si ci sono altre conseguenze.
Grazie mille per l'attenzione.

Essendo solo 8 ore ti consiglierei di rimanere, anche perché se hai fatto il TFA vuol dire che vuoi diventare un docente e non è detto che dopo aver vinto il concorso tu non finisca in un professionale. Insomma, prova a fare tesoro ora per il futuro; i primi tempi sono difficili per tutti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Re: Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da ivanc87 Ven Gen 08, 2016 10:49 pm

Grazie per tutte le risposte, vedrò il da farsi nei prossimi giorni. A me piacerebbe rimanere anche perché vorrei essere un buon docente, ma al momento non sono soddisfatto di me stesso né del posto in cui sono..grazie a tutti

ivanc87

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Re: Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da gugu Ven Gen 08, 2016 10:53 pm

ivanc87 ha scritto:Grazie per tutte le risposte, vedrò il da farsi nei prossimi giorni. A me piacerebbe rimanere anche perché vorrei essere un buon docente, ma al momento non sono soddisfatto di me stesso né del posto in cui sono..grazie a tutti


Però ti ripeto, guarda che posti simili ce ne sono proprio tanti, di anno in anno la situazione si complica sempre di più.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Re: Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da afullo Lun Gen 11, 2016 10:03 pm

Ciao a tutti,

mi trovo anch'io in una situazione simile. In realtà io potrei anche continuare a lavorarci in condizioni spensierate, però ho finito il dottorato il 31 dicembre e sono in attesa che i referee mi rispediscano la tesi con le (eventuali ma probabili) correzioni da fare, a cui seguirebbe la preparazione della discussione.

Sinceramente, già ho fatto fatica ad incastrare gli impegni di una e dell'altra cosa, ma con un po' di sforzo mi ero programmato di farcela. Se però l'ambiente non è sereno, non voglio rischiare di essere convocato e dovermi far prendere per i fondelli da un genitore che difende a spada tratta il figlio, nel momento in cui magari ho pochi giorni per sistemare la stesura e fare slide e discorso.

Un'alternativa sarebbe quella di chiedere aspettativa fino a fine febbraio (per allora dovrei avere discusso), tuttavia mi pare di aver letto che i tempi per tale richiesta siano più lunghi (il preside può prendersi tempo per decidere), e potrebbe essere un problema visto che tra poco più di due settimane finisce il quadrimestre e ci sono gli scrutini (altro impegno potenzialmente sovrapponente, ma da tranquillo ci avrei messo una quadra): meglio abbandonare ora che avrebbero tempo a nominare un successore per le pagelle, che farlo quando li lascerei in una situazione difficile.

Non serve preavviso, giusto?

Vi ringrazio...

afullo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Re: Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da fradacla Lun Gen 11, 2016 11:16 pm

afullo ha scritto:

Non serve preavviso, giusto?


No, la norma non ne parla.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Re: Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da Rossana1982 Mer Feb 27, 2019 4:33 pm

Salve a tutti, volevo un'informazione in merito alla possibilità di lasciare una supplenza al 30 giugno per motivi personali. So che le uniche sanzioni previste riguardano l'impossibilità di conseguire altre supplenze per l'anno scolastico in corso nonchè la perdita del diritto alla disoccupzione. Mi chiedo se, nel momento in cui presento la lettera di dimissioni, la scuola sia obbligata a consegnarmi un qualche documento che attesti che io abbia insegnato lì. O se invece posso semplicemente consegnare le dimissioni facendole protocollare o anche inviarle tramite pec. Grazie e scusate per le numerose domande

Rossana1982

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Re: Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da Dec Mar Mar 05, 2019 11:36 am

Che io sappia, puoi semplicemente consegnare le dimissioni facendole protocollare o inviarle tramite pec (magari potresti parlare con il Dirigente o un suo collaboratore, solo per educazione).
La scuola non rilascia nulla neanche quando una supplenza si conclude regolarmente; non vedo perché dovrebbe farlo in questi casi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Re: Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da kilgore trout Lun Apr 08, 2019 3:01 pm

Ipotesi: due supplenze al 30/6, su due sedi diverse e ovviamente con due contratti diversi... cosa succede a licenziarsi solo da una? si "perde" anche l'altra? chiedo per un amico... ; )

kilgore trout

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Dopo aver preso una supplenza con art 36 si interrompere il c. A tempo determinato

Messaggio Da Roc Pan Gio Nov 07, 2019 7:30 pm

Salve a tutti, sono in fase di caos burocratico, lo scorso anno entro in ruolo con riserva, quest'anno invece prendo il ruolo da concorso 2016,rinunciando quindi a quello con la riserva.
Ma il ruolo é lontano da casa, in un'altra regione, faccio la presa di servizio e poi entro in congedo parentale, nel frattempo molti sindacati mi consigliano di sollecitare le scuole per accettare convocazioni da altra classe di concorso, e alla fine 20 fa giorni ho accettato una supplenza con art 36, primaria posto comune con utilizzo sul sostegno.
Sono entrata in diverse beghe burocratiche!!!

Per me non é la prima volta sul sostegno, ma sto avendo una esperienza molto negativa, il bambino é molto difficile da gestire, oltre che aggressivo.
Mi chiedevo a Questo punto non é più possibile tornare indietro rinunciando alla supplenza e rientrando anticipatamente nella scuola di titolarità?
Spero di ricevere qualche risposta.

Roc Pan

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.11.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Re: Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da peadp Gio Nov 07, 2019 8:04 pm

Non puoi abbandonare la supplenza

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Supplenze scuole viciniori

Messaggio Da Joma Mar Nov 12, 2019 4:24 am

Da Joma

Buonasera, sono una docente in terza fascia CDC AJ56 pianoforte. Aspettavo una convocazione da una scuola dove si è formata una nuova sezione musicale da quest'anno, 6 h, compresa la cattedra di pianoforte.
Ho mandato anche la MAD e telefonato due volte in segreteria per avere informazioni a riguardo.
Nel frattempo ho preso una supplenza breve al liceo musicale sempre in AJ56 alla quale avrei potuto rinunciare se avessi ricevuto una supplenza all'8 o al 30 giugno.
L'ultima volta che ho telefonato mi hanno detto che la cattedra era stata assegnata ad una docente presa dalla cdc A30 delle scuole viciniori.
Il mio dubbio è questo: potevano prendere da classe diversa di concorso, che non fosse AJ56?
Oltre a questo io sono iscritta nella AJ56 in una delle scuole viciniori alle quali però non hanno fatto richiesta, pur avendo richiesto invece in questa stessa scuola il docente titolare ed ora in pensione per la commissione d'esame per le ammissioni dove avevo uno spezzone di cattedra di 6h( il docente titolare ne aveva tenute solo 12 negli ultimi due anni) e pur avendo richiesto nello stesso paese le graduatorie dell'AJ56 in un'altra scuola ad indirizzo musicale non statale ma Educandato.
Grazie per la cortese attenzione e se potete darmi qualche delucidazione a riguardo vi ringrazio...


Joma

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.11.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza Empty Re: Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.