2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

4 partecipanti

Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da Vichy Ven Gen 22, 2016 10:06 pm

Da settembre faccio 2 ore in più a scuola, ma fino ad adesso non mi è mai arrivato il pagamento. Mi devo preoccupare?? In quale voce del cedolino li troverò? Altri assegni?

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da fradacla Ven Gen 22, 2016 11:06 pm

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mordekayn Ven Gen 22, 2016 11:24 pm

Se sei supplente la scuola ti fa il contrattino da sidi e il pagamento dovrebbe essere veloce.

Se invece sei di ruolo lì iniziano i problemi..perchè la scuola deve farti decreto cartaceo (o col modellino MEF) da inviare alle due ragionerie, quella che paga e quella che registra..e che cambiando i nomi quasi ogni due anni fatico a ricordare (RTS /RGS e vattelapesca). Insomma, una procedura più lunga e macchinosa della prima in cui basta sbagliare uno spazietto per vedersi cassare ripetutamente la pratica dalla ragioneria.

Nel secondo caso(cioè docente a TI) puoi chiedere in attesa del visto (passerà del tempo) di farti dare i protocolli delle due ragionerie e vedere stato avanzamento trasmissione.
Questo per la prov. di Milano, non so come sono organizzati gli altri ambiti.
Ovviamente di semplificare..manco l'ombra..anzi noi a Milano dobbiamo ringraziare di non dover mandare i decreti con la posta raccomandata, modello ventesimo secolo era pre-telematica ah,ah.ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da Vichy Ven Gen 22, 2016 11:58 pm

Grazie per le risposte, io sono di ruolo, sto facendo 2 ore in più nella scuola di completamento. Non ho firmato nulla, so solo che la responsabile di plesso ha consegnato alla segreteria il foglio con le mie ore per inserirlo. Dovrò andare in segreteria e chiedere questo decreto allora. Vi ringrazio, ciao!

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mordekayn Sab Gen 23, 2016 12:03 am

Se sei di ruolo tipicamente ci vorrà più tempo. E' "normale".

Non hai firmato il decreto di conferimento ore?
Da noi la ragioneria vuole il decreto firmato dal DS e dal docente che poi va allegato al modellino MEF.
Prima arrivano i due protocolli della ragioneria (da girare agli interessati), poi il visto.


Questo per prov di Milano..altri ambiti potrebbero avere modalità differenti.
Strano che non hai firmato nulla cmq.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da Vichy Sab Gen 23, 2016 12:06 am

mordekayn ha scritto:Se sei di ruolo tipicamente ci vorrà più tempo. E' "normale".

Non hai firmato il decreto di conferimento ore?
Da noi la ragioneria vuole il decreto firmato dal DS e dal docente in allegato al modellino MEF.
Prima arrivano i due protocolli della ragioneria (da girare agli interessati), poi il visto.


Questo per prov di Milano..altri ambiti potrebbero avere modalità differenti.

No non mi hanno fatto firmare nulla. Sono andata in segreteria a fine ottobre e dicevano di non aver avuto il foglio dalla vicepreside, così lo ha riportato...ma nessuno mi ha detto "la chiameremo a firmare" quindi io sto aspettando ma forse invano a questo punto! cioè paradossalmente quindi io sto andando in classe "abusivamente"?

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mordekayn Sab Gen 23, 2016 12:12 am

Boh.
Anche noi abbiamo avuto il foglietto della vice con docente x-y con le ore eccedenti da dare per i ruolo (a cui vanno attribuite in subordine ai precari) che è utile come sunto per prepare i decreti e farli firmare al Dirigente Scolastico..ma se il docente non firma come caspita si fa un decreto e come si fa ad attestare che tu hai accettato le ore?
Tu legittimamente devi attestare che hai accettato di svolgere ore eccedenti il tuo orario di servizio.

Prova a telefonare e a chiedere se hanno inviato alla ragioneria il decreto..altro non saprei dirti..da noi senza firma del docente la ragioneria mi restituisce il decreto..magari nella provincia dove lavori le ragionerie sono di manica più larga ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mara88 Sab Gen 23, 2016 12:18 am

Ciao mordekayn scusate se mi inserisco, so che lavori in segreteria, posso chiederti se ti è mai capitato un contratto rimandato indietro da SPT come "sospeso" con Nota SPT " Intervenuta DPT part-time no procedura automatizzata" ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mordekayn Sab Gen 23, 2016 12:21 am

Quella nota no.
Mi è capitato per un contratto di 2 giorni di una docente che è andata in un altro istituto scolastico.
Si risolve con modellino MEF in forma cartacea. (il parb etc )
A volte il SIDI non riesce a gestire tutte le pratiche dei contratti.

L'anno scorso lo stesso problema è capitato ad un mio collega per una docente che era passata dalle superiori alla primaria...peraltro rigettato più e più volte perchè nell'intestazione NON dovevamo mettere l'apostrofo del cognome della docente..roba da matti lol.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da Vichy Sab Gen 23, 2016 12:41 am

mordekayn ha scritto:Boh.
Anche noi abbiamo avuto il foglietto della vice con docente x-y con le ore eccedenti da dare per i ruolo (a cui vanno attribuite in subordine ai precari) che è utile come sunto per prepare i decreti e farli firmare al Dirigente Scolastico..ma se il docente non firma come caspita si fa un decreto e come si fa ad attestare che tu hai accettato le ore?
Tu legittimamente devi attestare che hai accettato di svolgere ore eccedenti il tuo orario di servizio.

Prova a telefonare e a chiedere se hanno inviato alla ragioneria il decreto..altro non saprei dirti..da noi senza firma del docente la ragioneria mi restituisce il decreto..magari nella provincia dove lavori le ragionerie sono di manica più larga ah,ah,ah..

ti ringrazio moltissimo...lunedì ci vado di persona e questa volta mi arrabbio sul serio, sai perché? ho avuto il completamento di 8 ore a maggio. A luglio hanno sdoppiato una classe (a trasferimenti fatti) e quindi da 4 classi/8 ore ce ne erano effettive 5/10 ore...mi hanno SUPPLICATA di prenderle per non chiamare un supplente ecc, io non le volevo! lavoro in due scuole entrambe con u.o. da 50 minuti, quindi con recuperi, 4 pomeriggi ecc...avere un'ulteriore classe, consigli, compiti ecc. non mi interessava, tanto han fatto che alla fine ho detto si...promettendomi un buon orario ecc. Morale, ho un orario schifoso (un giorno inizio a prima ora e finisco alla 9)...e neanche la preoccupazione di pagarmi?? non mi arricchisco con quei soldi che non so manco a quanto ammontino...ma è questione di principio. Ti aggiornerò, grazie mille!

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mara88 Sab Gen 23, 2016 12:54 am

Vichy ha scritto:
mordekayn ha scritto:Boh.
Anche noi abbiamo avuto il foglietto della vice con docente x-y con le ore eccedenti da dare per i ruolo (a cui vanno attribuite in subordine ai precari) che è utile come sunto per prepare i decreti e farli firmare al Dirigente Scolastico..ma se il docente non firma come caspita si fa un decreto e come si fa ad attestare che tu hai accettato le ore?
Tu legittimamente devi attestare che hai accettato di svolgere ore eccedenti il tuo orario di servizio.

Prova a telefonare e a chiedere se hanno inviato alla ragioneria il decreto..altro non saprei dirti..da noi senza firma del docente la ragioneria mi restituisce il decreto..magari nella provincia dove lavori le ragionerie sono di manica più larga ah,ah,ah..

ti ringrazio moltissimo...lunedì ci vado di persona e questa volta mi arrabbio sul serio, sai perché? ho avuto il completamento di 8 ore a maggio. A luglio hanno sdoppiato una classe (a trasferimenti fatti) e quindi da 4 classi/8 ore ce ne erano effettive 5/10 ore...mi hanno SUPPLICATA di prenderle per non chiamare un supplente ecc, io non le volevo! lavoro in due scuole entrambe con u.o. da 50 minuti, quindi con recuperi, 4 pomeriggi ecc...avere un'ulteriore classe, consigli, compiti ecc. non mi interessava, tanto han fatto che alla fine ho detto si...promettendomi un buon orario ecc. Morale, ho un orario schifoso (un giorno inizio a prima ora e finisco alla 9)...e neanche la preoccupazione di pagarmi?? non mi arricchisco con quei soldi che non so manco  a quanto ammontino...ma è questione di principio. Ti aggiornerò, grazie mille!

NON le dovevi prendere, quando ti supplicavano dovevi dire che preferivi lasciare il pane a un giovane supplente. Lo sai che a causa di quelle ore avrai un'aliquota IRPEF più alta, detrazioni più basse, bonus 80 E azzerato e pagherai più tasse complessive ? A conti fatti quelle ore in più le fai quasi gratis. Ti conviene ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da Vichy Sab Gen 23, 2016 12:24 pm

Si lo so, io fatturo pure come libera professionista, conosco il mondo delle tasse. Ho anche detto datele a un precario che si fa punteggio con 2 ore, e loro... ma non viene nessuno per due ore, questa è una scuola particolare ci metti nei guai se ci lasci la classe così (non è una scuola gettonata, tant'è che continuano a perdere classi e forse l'anno prossimo non si formerà neanche una prima), mi dissero proprio hai due soldini in più e risposi quello che stai dicendo tu....quindi non l'ho fatto per soldi! ma perché mi avevano fatto capire che avrei creato problemi facendomi sentire, appena arrivata, poco collaborativa. Ma non penso di accettare mai più in futuro se dovesse ricapitare.

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 26, 2016 6:45 pm

Vichy ha scritto:
mordekayn ha scritto:Boh.
Anche noi abbiamo avuto il foglietto della vice con docente x-y con le ore eccedenti da dare per i ruolo (a cui vanno attribuite in subordine ai precari) che è utile come sunto per prepare i decreti e farli firmare al Dirigente Scolastico..ma se il docente non firma come caspita si fa un decreto e come si fa ad attestare che tu hai accettato le ore?
Tu legittimamente devi attestare che hai accettato di svolgere ore eccedenti il tuo orario di servizio.

Prova a telefonare e a chiedere se hanno inviato alla ragioneria il decreto..altro non saprei dirti..da noi senza firma del docente la ragioneria mi restituisce il decreto..magari nella provincia dove lavori le ragionerie sono di manica più larga ah,ah,ah..

ti ringrazio moltissimo...lunedì ci vado di persona e questa volta mi arrabbio sul serio, sai perché? ho avuto il completamento di 8 ore a maggio. A luglio hanno sdoppiato una classe (a trasferimenti fatti) e quindi da 4 classi/8 ore ce ne erano effettive 5/10 ore...mi hanno SUPPLICATA di prenderle per non chiamare un supplente ecc, io non le volevo! lavoro in due scuole entrambe con u.o. da 50 minuti, quindi con recuperi, 4 pomeriggi ecc...avere un'ulteriore classe, consigli, compiti ecc. non mi interessava, tanto han fatto che alla fine ho detto si...promettendomi un buon orario ecc. Morale, ho un orario schifoso (un giorno inizio a prima ora e finisco alla 9)...e neanche la preoccupazione di pagarmi?? non mi arricchisco con quei soldi che non so manco  a quanto ammontino...ma è questione di principio. Ti aggiornerò, grazie mille!

Prima di arrabbiarti cerca di capire cosa è successo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 26, 2016 6:47 pm

mara88 ha scritto:
Vichy ha scritto:
mordekayn ha scritto:Boh.
Anche noi abbiamo avuto il foglietto della vice con docente x-y con le ore eccedenti da dare per i ruolo (a cui vanno attribuite in subordine ai precari) che è utile come sunto per prepare i decreti e farli firmare al Dirigente Scolastico..ma se il docente non firma come caspita si fa un decreto e come si fa ad attestare che tu hai accettato le ore?
Tu legittimamente devi attestare che hai accettato di svolgere ore eccedenti il tuo orario di servizio.

Prova a telefonare e a chiedere se hanno inviato alla ragioneria il decreto..altro non saprei dirti..da noi senza firma del docente la ragioneria mi restituisce il decreto..magari nella provincia dove lavori le ragionerie sono di manica più larga ah,ah,ah..

ti ringrazio moltissimo...lunedì ci vado di persona e questa volta mi arrabbio sul serio, sai perché? ho avuto il completamento di 8 ore a maggio. A luglio hanno sdoppiato una classe (a trasferimenti fatti) e quindi da 4 classi/8 ore ce ne erano effettive 5/10 ore...mi hanno SUPPLICATA di prenderle per non chiamare un supplente ecc, io non le volevo! lavoro in due scuole entrambe con u.o. da 50 minuti, quindi con recuperi, 4 pomeriggi ecc...avere un'ulteriore classe, consigli, compiti ecc. non mi interessava, tanto han fatto che alla fine ho detto si...promettendomi un buon orario ecc. Morale, ho un orario schifoso (un giorno inizio a prima ora e finisco alla 9)...e neanche la preoccupazione di pagarmi?? non mi arricchisco con quei soldi che non so manco  a quanto ammontino...ma è questione di principio. Ti aggiornerò, grazie mille!

NON le dovevi prendere, quando ti supplicavano dovevi dire che preferivi lasciare il pane a un giovane supplente.  Lo sai che a causa di quelle ore avrai un'aliquota IRPEF più alta, detrazioni più basse, bonus 80 E azzerato e pagherai più tasse complessive ? A conti fatti quelle ore in più le fai quasi gratis.  Ti conviene ?  

In via prioritaria cmq le ore eccedenti vanno date proprio ai precari...e solo dopo ai doc. di ruolo fino a 24 ore max (per la secondaria di primo grado ad es.) usando sempre lo strumento del decreto da inviare in ragioneria (il sidi gestisce solo le ore eccedenti dei precari e non per chi è di ruolo).
Dato che a volte questo non avviene....state sempre vigili.
Non tutti i DS rispettano la normativa.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 26, 2016 6:54 pm

Vichy ha scritto:Si lo so, io fatturo pure come libera professionista, conosco il mondo delle tasse. Ho anche detto datele a un precario che si fa punteggio con 2 ore, e loro... ma non viene nessuno per due ore, questa è una scuola particolare ci metti nei guai se ci lasci la classe così (non è una scuola gettonata, tant'è che continuano a perdere classi e forse l'anno prossimo non si formerà neanche una prima), mi dissero proprio hai due soldini in più e risposi quello che stai dicendo tu....quindi non l'ho fatto per soldi! ma perché mi avevano fatto capire che avrei creato problemi facendomi sentire, appena arrivata, poco collaborativa. Ma non penso di accettare mai più in futuro se dovesse ricapitare.

Ma qual è il loro problema?
Mica ti pagano di tasca loro le 2 ore eccedenti..ah,ah,ah...
Paga il MEF.
Si ok..magari ci impiegheranno qualche mese (la procedura è un tantino tortuosa)..ma alla fine pagano.
Perchè devi lavorare gratis o a recupero?

Già questi brutti vizi li hanno gli ata..non mettetevi a fare queste cose anche voi docenti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da Vichy Ven Gen 29, 2016 6:56 pm

Allora vi aggiorno: in segreteria in orario di ricevimento mancava l'addetta e l'altra non sapeva dove mettere le mani, dentro al mio fascicolo non c'era nulla. Richiami...tutta la settimana a richiamare (la segreteria non è nel mio plesso e io lavoro in 2 scuole) e niente o staccano quando mi passano la chiamata o "tizia è impegnata". Una collega ha 3 ore eccedenti, ha già lavorato in questa scuola, e mi conferma che il decreto va firmato e anche a lei non l'hanno mai chiamata a firmare. Lunedì ci riandrò, io ho dalla mia una lettera protocollata di fine ottobre dove chiedevo di queste ore che stavo svolgendo ma delle quali non vi era traccia. Avendo 10 classi in 2 scuole poi non sono più andata ad informarmi visto che NON sapevo (lo scopro ora) che il silenzio era...non abbiamo fatto nulla, pensavo in un ritardo della tesoreria. Comunque, per rispondere alla collega sopra, non vi è nessun precario, sono l'unica docente della mia disciplina in quella scuola, 5 classi in tutta la scuola. Lunedì ci riandrò e se temporeggiano scriverò immediatamente alla preside un sollecito...non so che altro fare..

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mordekayn Ven Gen 29, 2016 9:17 pm

Mamma mia...non è corretto tenere in ballo una persona per tre mesi.

Va bene rimandare magari qualche decreto di riduzione (su cui ad es. io ho qualche arretrato)..ma insomma le cose importanti andrebbero fatte il prima possibile...anche in quest'anno di superlavoro in segreteria.

Una volta firmato il decreto dal ds e da te, bisogna poi preparare il modellino mef e lì poi passa altro tempo (ad es. dei 22 CTI inviati a settembre mi è arrivato solo pochi giorni fa il visto per 5 contratti..i tempi sono lunghi insomma)...ammesso che venga preso subito e non respinto per magari una virgola fuori posto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da Vichy Ven Gen 29, 2016 10:41 pm

Ma io a cosa posso appellarmi di preciso? la scuola non funziona...questo lo avrai capito da sola... se fossimo nel privato gli avrei fatto una lettera di messa in mora, un ultimatum ma in questo caso cosa posso fare materialmente?

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mordekayn Ven Gen 29, 2016 11:17 pm

La tua idea di parlare con il DS (visto l'ostruzionismo dell'ufficio) non è malvagia.

Dopo 3 mesi di solleciti verbali è anche poco...ma poi..anche solo per levarti di torno che aspettano a fare quello che sono tenuti a fare?

Boh.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da Vichy Ven Gen 29, 2016 11:55 pm

mordekayn ha scritto:La tua idea di parlare con il DS (visto l'ostruzionismo dell'ufficio) non è malvagia.

Dopo 3 mesi di solleciti verbali è anche poco...ma poi..anche solo per levarti di torno che aspettano a fare quello che sono tenuti a fare?

Boh.

a ottobre glielo dissi, in occasione di un consiglio, e rispose "ma come è possibile, si rivolga alla segreteria", avendo capito l'andazzo io portai appunto una lettera riguardante l'argomento che è stata protocollata, e che mi riporto dietro lunedì. to be continued....

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mordekayn Sab Gen 30, 2016 12:04 am

Non mi pare una reazione adeguata.
Dovrebbe essere il DS  a rivolgersi alla DSGA o direttamente all'amministrativa ed accertarsi dei motivi del ritardo facendo predisporre quello che c'è da fare...e non essere tu a sbatterti per tre mesi, senza ricevere quantomeno una spiegazione di quello che è successo.

Non so se sa il DS che è lui a risultare inadempiente..e non chi materialmente fa la pratica che giuridicamente è un mero esecutivo (IV livello).

Cmq boh..vedi tu..io ho già detto a sufficienza, credo.


Ultima modifica di mordekayn il Sab Gen 30, 2016 12:10 am - modificato 2 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da Vichy Sab Gen 30, 2016 12:08 am

grazie infinite per tutte le informazioni, chiarissime, e il supporto

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da Vichy Sab Feb 06, 2016 12:01 am

@mordekayn: giusto per renderti partecipe, finalmente, dopo aver mandato una pec, ho consegnato quest'ultima alla preside durante gli scrutini, non hanno avuto modo di fare nessun decreto, tutto qui! Per il resto ha confermato la procedura così come mi hai spiegato tu, si è segnata le 2 ore aggiuntive, sottolineando che non si chiamano eccedenti ma spezzone orario, dicendo "eh si dobbiamo farle...". Grazie di tutto.

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da mordekayn Gio Feb 11, 2016 8:13 pm

Digli di fare con calma che non c'è fretta ah,ah,ah..

alla prox! ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio? Empty Re: 2 ore a settimana in più, quando le troverò nello stipendio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.