GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

+40
Perplessa
avidodinformazioni
madx
elilia77
pluteo
seasparrow
contessa
profInGae
deboel75
raffrada
anandasciuto
sparviero.
udl
senza parole
@melia
Αρης
JaneEyre
rebe
dsfrato
Dec
B.u.m.
madame077
domenico76
nonscappopiùdall'italia
ail
costanza15
solluna
martuma
franco71
erik
Babbeus
laclefdesonges
enricat
bonovox
luxgiux
royalstefano
gugu
alessandro magno
psicopompo
mkfat
44 partecipanti

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mer Gen 27, 2016 11:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho pensato che potrebbe valere la pena avere un post per i reduci delle GaE in cui si fa, e si aggiorna il punto della situazione. Pensavo di cominciare ponendo quelle che a me sembrano domande sensate e riportando le eventuali risposte raccolte. Poi potrei via via aggiornare il primo post via via che vengono fuori informazioni o domande/risposte cruciali. Se ci sono thread precedenti che parlano delle questioni che elenchiamo se mi indicate il link li collego a questo thread.
Cerhiamo di tenere le domande numerate così da non perdere il filo. Nella discussione vi prego di citare il numero della domanda o copiare la domanda stessa.
Se fate il "quote" tagliate tutto tranne la domanda che vi interessa.

Magari la redazione ci potrebbe aiutare a cercare risposte alle domande che poniamo.

1. Le GaE continueranno ad essere utilizzate per le assunzioni?
Stando alla legge 107/2015 si, come prima concorreranno al 50% delle assunzioni


2. Le GaE saranno "eliminate"?
Stando alla legge (ed alle dichiarazioni ministeriali) attuali non sembra esserci nessuna indicazione in tale senso.
Al contrario le dichiarazioni dei vari rappresentanti ministeriali/governativi lascerebbero intendere una volontà di esaurire le graduatorio nel triennio 16-18.
Vedi: Renzi: al via il concorso, a settembre in cattedra. Docenti delle GaE diritto ad essere assunti, supplentite sparirà in 2-3 anni, potenziamento dipende dalle scuole , Renzi dice che tutti i residuali GaE saranno assunti?????, 30.000 insegnanti ancora in Graduatoria ad esaurimento: la loro assunzione è tutelata dalla legge 107,


3. Quando saranno aggiornate le GaE?
Nel 2019: blocco delle GE (e delle 1 GI) per il 2017-2018, 2018-2019.
Il nuovo triennio di validità sarà: 2019-2020, 2020-2021, 2021-2022 (sempre che le GE non siano state completamente svuotate già in anni precedenti, in quel caso cessano di esistere).
(si veda discussione apposita nel forum)


4. Se si partecipa al concorso e si vince, e si viene chiamati in ruolo anche da GaE, si potrà scegliere da quale dei due canali essere assunti?
Ho ricevuto risposte vaghe in alcuni post, mi sembra di aver capito che normalmente si è chiamati prima da GM ed eventualmente si può rifiutare per attendere la chiamata da GaE. CONFERMATE?


5. Se si vince il concorso e si rifiuta il ruolo da concorso, si viene anche depennati da GaE
Credo di no (vedi discussione: Attendere assunzione da GE o tentare concorso )


6. Assunzioni 2016: quale percentuale dei posti vacanti sarà riservata alle assunzioni?
Mi sembra di aver capito che il 100% dei posti di ciascuna provincia sia dedicato alla mobilità, per cui se vengono presi tutti, per il 2016, ci possiamo scordare assunzioni nella particolare provincia, che siano da GM o da GaE. Ho capito bene?


7. Assunzioni 2016: supponiamo che una cattedera venga utilizzata per un trasferimento all'interno della provincia, il docente in question libererà un'altra cattedrà nella stessa provincia.Tale cattedrà sarà usata per le assunzioni o andrà persa? In altre parole, noi GaE dobbiamo temere solo la mobilità interprovinciale o anche quella interna alla provincia? (ovviamente dobbiamo temere i passaggi di ruolo/cattedra)
Dalle risposte raccolte sembrerebbe che la cattedra liberata da un docente che si trasferisce nella stessa provincia possa essere utilizzata, se avanza, per le assunzioni


8. Assunzioni 2016: quando si sapranno i dati dei posti lasciati liberi dai pensionamenti per ogni provincia per ogni cdc?
Anche se, causa mobilità straordinaria, questo dato ha un'importanza relativa, sapere quanti potenziali posti liberi ci sono in una provincia potrebbe aiutare qualcuno a decidere su come comportarsi per il concorso. Qualcuno ha idea delle tempistiche a riguardo?


Ultima modifica di mkfat il Lun Mar 07, 2016 9:27 pm - modificato 6 volte.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso


GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Sab Mar 12, 2016 7:56 pm

Comunque ragazzi ottiimismo... Noi siamo gae e credo troveranno un sistema per assumere...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Sab Mar 12, 2016 8:01 pm

Avant ou après...


Comunque fra poco io aprire il posto: dove vuoi trasferirti nel 2019?

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Sab Mar 12, 2016 8:40 pm

No dai gugu non dire così!!! V Entreremo anche noi e non in tempi così lontani

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Sab Mar 12, 2016 11:06 pm

Sottoscrivo tutto franco71.
Io non credo che al mio non gli interessiamo,anzi hanno desiderio di sistemarci al più presto perché ci sono debitri e perché vogliono chiudere con la piaga del precariato. Da qui il sistema del concorso per sistemare i conti con tutti coloro che giustamente o ingiustamente hanno fatto abilitare e poi noi,il loro debito più grande...una parte del quale liquidato col potenziamento. Non penso che voteo' mai Renzi,ma diamo a cesare quel che èvdi cesare: è stato l unico a metterci le mani e credo davvero che entro il 2018 a noi delle gae ci avrà sistemato a tutti non solo le classi di concorso come inglese italiano matematica ma anche le altre...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 13, 2016 10:33 am

I "poveri cristiani". Mi piace, è di buon auspicio.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 13, 2016 10:43 am

Vorrei segnalare un altro posto di inglese superiori disponibile per i residui poveri cristiani. Una collega fase c non si è più presentata a scuola, licenziata o destituita. E sono 2 nell'ultimo mese, nonostante fossero state assunte PROVVISORIAMENTE nella provincia di residenza.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Dom Mar 13, 2016 11:00 am

In realtà la situazione andrà vista d'estate, soprattutto se, come ormai pare, non concederanno nessuna AP in deroga ai nuovi ruoli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Dom Mar 13, 2016 11:04 am

http://m.orizzontescuola.it/news/renzi-nessun-docente-neoassunto-stato-deportato-docenti-rimasti-uspasso-causa-dei-sindacati
Ecco quese sono le cose di Renzi che più mi fanno arrabbiare...
Lui pensa che le persone delle gae che non hanno fatto domanda è perché,poverini,noi siamo stati dei poveri cretini manipolai dai sindacati perché siamo dei perfetti idioti che non sono in grado di decidere. Io dai sindacati non c ho mai messo piede perché sono in grado do decidere da sola, forse anche meglio.
Punto secondo,ma perché continua a dire questa storia dei sindacati? Ma lui i conti della serva se li sa fare? Se lui ci ha offerto 50000 posti a potenziamento e noi eravamo 90000, come facevamo ad essere assunti tutti? O forse la matematica è diventata un' opinione come la politica? Solidarietà invece per quei docenti che oggi invece andranno dal Papa. Non tutti si sono potuti permettere di non fare domanda perché quello della scuola è magari l unico reddito domestio. Quindi spero che un gesto così faccia riflettere il governo...perché se fosse per i sinda

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Dom Mar 13, 2016 11:09 am

Perché se si occupassro i sindacati di loro...allora aspetta e spera!!!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Dom Mar 13, 2016 11:10 am

Scuste i numerosi errori,scrivo da smartphone sorry

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Scusa ma dove hai visto i 90 posti su Roma?

Messaggio Da contessa Dom Mar 13, 2016 6:50 pm

madame077 ha scritto:Gugu posso chiederti un consiglio? Io ho letto su iol con gae che compaiono in verde che sono diventata 15esima.
Su roma per le superiori ci sono 90 posti a concorso,il che vuol dire(mobilità a parte) che teoricamente ne entreranno 30 da concorso è 30 da gae. In generale penso di poter stare tranquilla,ma soprattutto non vedo per me un senso reale e pratica di partecipazione al concorso perché per avere un vero vantaggio dovrei classificarmi tra i primi 15, o tra i primi 45, se in sede di scelta si dà priorità allegm.
Cosa iimpossibile perché non sto studiando affatto e al concorso del 2012 che ho studiato tanto sono stata fatta fuori con un 22.
A te fila il mio ragionamento? Scusa ma quando faccio questo ragionamento a qualcuno sembra che parlo arabo. Mi rendo conto della grandissima ignoranza che gira sulla legge 107, ignoranza da parte di coloro che hanno scioperato aenza neanche averla letta ma che si sono fidati di interpretazioni fortemente arbitrarie...

contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da contessa Dom Mar 13, 2016 6:51 pm

Scusa madame077 dove hai visto i 90 posti inglese Roma?

contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da contessa Dom Mar 13, 2016 6:57 pm

92 inglese superiori sono per l'intera regione Lazio o sbaglio?

contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Dom Mar 13, 2016 7:24 pm

I posti sono per la regione.
Per inglese però i posti a concorso non si possono scindere essendo un ambito, vanno uniti quelli delle medie a quelli delle superiori.
La GM sarà composta dal totale dei posti + il 10%.
Le GE andranno invece per la loro strada.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Dom Mar 13, 2016 8:53 pm

Hai ragione contessa mi sono espressa male i 90pii(72 sono sulla regione Lazio...ma in poche parole la stragrande maggioranza delle cattedre è su roma e provincia...considerando che di norma sulla provincia di Viterbo ne mettno in ruolo 5...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da contessa Mer Mar 16, 2016 10:44 am

Sono uscite le gae ripulite su Roma. La situazione di inglese su Roma mi sembra rosea per quelli rimasti in gae, circa 106 persone sono un inezia da smaltire.



madame077 ha scritto:Hai ragione contessa mi sono espressa male i 90pii(72 sono sulla regione Lazio...ma in poche parole la stragrande maggioranza delle cattedre  è su roma e provincia...considerando che di norma sulla provincia di Viterbo ne mettno in ruolo 5...

contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Mer Mar 16, 2016 3:18 pm

Beh 106 non sono così pochi.

E' pur vero che avendo già RM e LT pubblicate ed avendo VT e RI un numero molto piccolo di iscritti i 164 posti che andranno a concorso non riusciranno ad avere un corrispondente di 164 in GE, i residui sulla regione saranno sicuramente meno.
Comunque per chi si trova nelle prime posizioni il ruolo potrebbe arrivare già questa estate.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mer Mar 16, 2016 10:35 pm

gugu ha scritto:Beh 106 non sono così pochi.

E' pur vero che avendo già RM e LT pubblicate ed avendo VT e RI un numero molto piccolo di iscritti i 164 posti che andranno a concorso non riusciranno ad avere un corrispondente di 164 in GE, i residui sulla regione saranno sicuramente meno.
Comunque per chi si trova nelle prime posizioni il ruolo potrebbe arrivare già questa estate.

[polemicModeOn]
A patto che tu non aspiri ad un posto di matematica in Liguria: qui anche negli anni passati, quando non c'era lo spauracchio della mobilità, di quando in quando sono passate delle estati senza alcuna assunzione...salvo poi dare decine e decine (e decine) di incarichi annuali alle convocazioni di agosto.
[polemicModeOff]

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Gio Mar 17, 2016 12:13 am

Nessuno ha idea della risposta alla domanda 8? La copio qua sotto per promemoria:

8. Assunzioni 2016: quando si sapranno i dati dei posti lasciati liberi dai pensionamenti per ogni provincia per ogni cdc?
Anche se, causa mobilità straordinaria, questo dato ha un'importanza relativa, sapere quanti potenziali posti liberi ci sono in una provincia potrebbe aiutare qualcuno a decidere su come comportarsi per il concorso. Qualcuno ha idea delle tempistiche a riguardo?


mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Gio Mar 17, 2016 8:31 am

franco71 ha scritto:
mkfat ha scritto:
gugu ha scritto:Beh 106 non sono così pochi.

E' pur vero che avendo già RM e LT pubblicate ed avendo VT e RI un numero molto piccolo di iscritti i 164 posti che andranno a concorso non riusciranno ad avere un corrispondente di 164 in GE, i residui sulla regione saranno sicuramente meno.
Comunque per chi si trova nelle prime posizioni il ruolo potrebbe arrivare già questa estate.

[polemicModeOn]
A patto che tu non aspiri ad un posto di matematica in Liguria: qui anche negli anni passati, quando non c'era lo spauracchio della mobilità, di quando in quando sono passate delle estati senza alcuna assunzione...salvo poi dare decine e decine (e decine) di incarichi annuali alle convocazioni di agosto.
[polemicModeOff]
Nella mia cdc siamo rimasti in "pochissimi", ma scorre mediamente di un'unità all'anno, non conosco i numeri del turnover ma la vedo dura nel triennio.  


Io ho risposto ad una domanda specifica, su inglese in una regione grossa come il Lazio.

Penso sia stato detto mille volte che e vi trovate al sud o in cdc molto di nicchia o in province molto piccole e non siete primi l'assunzione potrebbe slittare anche di anni.
D'altra parte ora il tempo dato è di ulteriori 3 anni, portando la vigenza delle GE a 5 anni.
Se neppure dopo 5 anni ci sarà stata l'assunzione vorrà dire che vi siete trovati in una congiuntura molto critica.
Ma c'è sempre il concorso per dimezzare i tempi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Ven Mar 18, 2016 3:55 pm

Gugu 164 posti a bando e 106 da gae...le gae so o anche meno gente dei posti a concorso...nel Lazio...cominciamo a vedere le cose in maniera un po' più rosea...non credete? Io personalmente sto tranquila,non mi illudo per il 2016 ma credo dovrei farcela per il 2017...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Ven Mar 18, 2016 4:13 pm

madame077 ha scritto:Gugu 164 posti a bando e 106 da gae...le gae so o anche meno gente dei posti a concorso...nel Lazio...cominciamo a vedere le cose in maniera un po' più rosea...non credete? Io personalmente sto tranquila,non mi illudo per il 2016 ma credo dovrei farcela per il 2017...



106 a Roma

3 a Rieti

12 a Latina

manca Viterbo (facciamo 10)


Quindi a fronte di 164 posti a concorso dovranno essere immessi 131 docenti da GE (in via teorica, qualcuno potrebbe entrare su altre lingue, qualcuno rifiutare, ecc.).
Sì, la situazione non è pessima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Sab Mar 19, 2016 4:00 pm

Grazie gugu i tuoi consigli sono fondai sempre su dati tecnici per questo apprezzo sempre molto i tuoi post! Se tu sei sulla Lombardia non credo che tarderà molto il tuo ruolo! Ma per il concorso ti stai preparando? Io a dirtelatutta non mi sono iiscrita,magari lo farò la prossima settimana,ma non sto affatto studiando,vado con le mie nozioni,sr bastano per aprire un secondo canale bene sennò chisenefrega!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 10 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.