Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050

2 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050 Empty Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050

Messaggio Da lupobianco Gio Gen 28, 2016 10:23 am

Salve,
sono stato immesso in ruolo nella fase B in altra provincia, sul sostegno nella scuola media, ma ho differito la presa di servizio, lavorando come di consueto sulla A050 (Materie letterarie nelle superiori). L'ufficio scolastico, ambito territoriale di Potenza, non consente che io svolga l'anno di prova in quanto "Grado di scuola diverso". Ora, non ho scelto io di finire in un grado di scuola diverso: se me ne avessero dato la possibilità sarei rimasto nelle superiori più che volentieri. Non ho scelto neanche di entrare nel sostegno, titolo acquisito e mai utilizzato perché non rispondende alle mie inclinazioni: ma non mi è stata data la possibilità si scegliere di non inserirlo. Lasciamo stare comunque tutta la questione relativa alla "coercizione" ed alla "violenza", morali, psicologiche e di fatto, di cui lo Stato dovrà rispondere probabilmente davanti ad un giudice: possibile che non ci sia la possibilità neanche di effettuare l'anno di prova? Posso muovermi in qualche modo? Ci sono uffici scolastici che consentono di effettuare l'anno di prova a chi si trova in una situazione analoga alla mia?
Grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto.

lupobianco

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.04.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050 Empty Re: Anno di prova Fase B su sostegno nella scuola media con differimento su A050

Messaggio Da garabombo76 Lun Feb 08, 2016 8:23 am

Stessa e identica tua situazione: L'ufficio scolastico di Salerno non mi consente di svolgere l'anno di prova. A quanto pare nel Molise invece sarà consentito a chi come noi lavora su A050 ma è di ruolo su AD00. Purtroppo non riesco a trovare una fonte ufficiale, se non qualche collega che lavora lì. Inoltre, in realtà, quand'anche fosse vero, non credo potremo fare qualcosa che ci permetterebbe di svolgere l'anno di prova nelle province dove prestiamo attualmente servizio.

garabombo76

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.