ordine domande mobilità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ordine domande mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ordine domande mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ordine domande mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ordine domande mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ordine domande mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ordine domande mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ordine domande mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ordine domande mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ordine domande mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ordine domande mobilità

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty ordine domande mobilità

Messaggio Da pippola Ven Gen 29, 2016 5:46 pm

Sono stata assunta da fase A ma nonho chiaro come avverrà la sequenza delle domande di mobilità,allora correggetemi se sbaglio. Per prima chiederò la sede definitiva nella prov di titolarità. Poi, sempre a marzo, farò domanda per la mobilità interprovinciale.
Quando saprò se avrò ottenuto il trasferimento interprovinciale?
Poiché andrò negli ambiti, quando andrò a presentarmi alle scuole x l'assunzione triennale?
E se non otterrò il trasferimento interprovinciale, manterrò la titolarità di cattedra sulla prov di assunzione?
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Gen 29, 2016 8:15 pm

pippola ha scritto:Sono stata assunta da fase A ma nonho chiaro come avverrà la sequenza delle domande di mobilità,allora correggetemi se sbaglio. Per prima chiederò la sede definitiva nella prov di titolarità. Poi, sempre a marzo, farò domanda per la mobilità interprovinciale.
Quando saprò se avrò ottenuto il trasferimento interprovinciale?
Poiché andrò negli ambiti, quando andrò a presentarmi alle scuole x l'assunzione triennale?
E se non otterrò il trasferimento interprovinciale, manterrò la titolarità di cattedra sulla prov di assunzione?

I trasferimenti sono pubblicati in un'unica soluzione, scaglionati per ordine di scuola. Presumibilmente lo saprai a fine giugno oppure più probabilmente a luglio se sei nella secondaria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da pippola Ven Gen 29, 2016 8:57 pm

A luglio allora... E poi a settembre dovrei cercarmi la scuola nell'ambito di titolarità, se otterrò il trasferimento interprovinciale, presentandomi ai Ds?
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Gen 29, 2016 9:39 pm

pippola ha scritto:A luglio allora...  E poi a settembre dovrei cercarmi la scuola nell'ambito di titolarità, se otterrò il trasferimento interprovinciale, presentandomi ai Ds?
Credo proprio di no: i reclutamenti si devono concludere entro il 31 agosto in modo da avere gli organici costituiti al 1 settembre. Non so come sarà organizzata la procedura, ma presumo che la fase delle chiamate dirette si dovrà svolgere nel mese di luglio subito dopo i trasferimenti e si dovrà concludere entro un certo lasso di tempo. Anche perché è prevista una fase in cui gli USP assegneranno d'ufficio i docenti dell'ambito non reclutati.
Io penso che tutto questo debba concludersi entro il mese di luglio, anche perché entrano in ballo le ferie: ti immagini presidi e insegnanti che passano le ferie a sostenere colloqui? Io no. Sempre che pubblichino i trasferimenti con un congruo anticipo, perché se li pubblicano a fine luglio come succedeva alcuni anni fa, sarà il caos.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da pippola Sab Gen 30, 2016 7:52 am

Hai ragione, sarà una corsa contro il tempo. I Ds, almeno x quest'anno, o avranno le idee chiare su chi reclutare o prenderanno un po' chi si presenterà per prima. Quindi luglio sarà un mese cruciale. Ti ringrazio tanto per le informazioni.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da pippola Sab Gen 30, 2016 7:57 am

Giancarlo pensi che la bozza di contratto sulla mobilità, quella che conosciamo, con le 4 fasi, sarà definitiva oppure ci potrebbero essere delle modifiche? É stato giusto per te inserire gli assunti fase 0 e A in coda a tutti, cioè nella quarta fase?
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Gen 30, 2016 3:57 pm

pippola ha scritto:Giancarlo pensi che la bozza di contratto sulla mobilità, quella che conosciamo, con le 4 fasi, sarà definitiva oppure ci potrebbero essere delle modifiche?
Non ho cognizione di causa per rispondere. Solo chi conosce bene dall'interno i meccanismi della contrattazione sindacale sa quali siano i margini di manovra per eventuali modifiche.

É stato giusto per te inserire gli assunti fase 0 e A in coda a tutti, cioè nella quarta fase?
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.
Posso appellarmi al quinto emendamento?
Come si può chiedere un'opinione sull'equità di un provvedimento di modifica in deroga ad una legge che è stata concepita con i piedi e sviluppata e approvata con la pancia?
Tra le più grosse bestialità che potessero introdurre in fase di emendamento durante l'iter parlamentare della 107 c'è stata proprio la deroga al vincolo triennale. L'obiettivo di questo emendamento era meramente politico perché finalizzato a ridurre l'ostracismo nei confronti dell'iter. Di fatto non faceva altro che rimandare di alcuni mesi un problema che, come avevo previsto e ribadito in questo forum, sta generando un conflitto di proporzioni bibliche.
Come se non bastasse si è inevitabilmente cascati nel perverso gioco delle deroghe e delle sanatorie: ad una deroga se ne aggiungono altre, dimenticando che non c'è abbastanza trippa per i gatti. Qualsiasi soluzione creerà ingiustizie.
Gli assunti in fase 0 e A erano prima considerati privilegiati perché partecipavano ad una mobilità per sedi e non per ambiti. Una piccola minoranza (e a mio parere è una piccola minoranza) degli assunti in fase 0 e A ha martellato sull'ingiustizia di essere esclusi dalle deroghe al vincolo triennale. Finalmente è stata concessa una deroga anche a loro, ma salta fuori un'altra ingiustizia, ovvero la mobilità interprovinciale dei fase 0/A si svolgerà in coda a tutte le altre. Forse la scelta è scaturita da un compromesso, perché la concessione di questa deroga con un trattamento in altra fase avrebbe prodotto ulteriori ingiustizie. E così via ad libitum...
È certo che prima o poi ci si dovrà fermare in deroghe e sanatorie. E quando ci si ferma è inevitabile che chi resti penalizzato si appelli all'ingiustizia.

Forse avremmo dovuto rifletterci tutti poco più di un anno fa, ma allora eravamo in pochi a fare i gufi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da demarin Sab Gen 30, 2016 5:03 pm

pippola ha scritto:Hai ragione, sarà una corsa contro il tempo. I Ds, almeno x quest'anno, o avranno le idee chiare su chi reclutare o prenderanno un po' chi si presenterà per prima. Quindi luglio sarà un mese cruciale. Ti ringrazio tanto per le informazioni.

mi "aggancio" per chiedere un chiarimento.
Quando faremo domanda di mobilità io, assunta in fase C nella mia provincia , chiedero' la stessa come prima provincia e a seguire le altre 99, e penso (spero) di avere buone chances (parlo di Milano).
Detto cio' però, Milano non è propriamente una cittadina minuscola.
L'ambito disciplinare verrà assegnato con qualche strano e arcano algoritmo (!?) o anche in questo caso si dovrà indicare una scala di priorità e sperare? Merci.

demarin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Gen 30, 2016 6:08 pm

demarin ha scritto:
pippola ha scritto:Hai ragione, sarà una corsa contro il tempo. I Ds, almeno x quest'anno, o avranno le idee chiare su chi reclutare o prenderanno un po' chi si presenterà per prima. Quindi luglio sarà un mese cruciale. Ti ringrazio tanto per le informazioni.

mi "aggancio" per chiedere un chiarimento.
Quando faremo domanda di mobilità io, assunta in fase C nella mia provincia , chiedero' la stessa come prima provincia e a seguire le altre 99, e penso (spero) di avere buone chances (parlo di Milano).
Detto cio' però, Milano non è propriamente una cittadina minuscola.
L'ambito disciplinare verrà assegnato con qualche strano e arcano algoritmo (!?) o anche in questo caso si dovrà indicare una scala di priorità e sperare? Merci.

Dove hai letto che dovrai produrre domanda di mobilità con modalità di espressione delle preferenze del tutto simili a quelle della domanda di assunzione? Assunzione e mobilità sono due contesti completamente differenti e seguono procedure differenti.

Milano non è una cittadina minuscola, ma sicuramente è una realtà territoriale decisamente favorevole per la mobilità. Nella mia provincia si sta meno allegri perché le prospettive sono quelle di essere sbattuti a 100-150 km di distanza tra sede di servizio e residenza. E spesso senza mezzi pubblici su cui contare ai fini di una mobilità sostenibile. In 26 anni che insegno ho conosciuto meno di una decina di colleghi che non possono usare l'auto.

Algoritmo? Mah, questa parola è entrata di moda dalla scorsa estate. Comincio a pensare che sia una bufala. Figuriamoci un presunto algoritmo che tra alcuni mesi dovrà gestire un complesso sistema di criteri che è ancora da definire. Per elaborare la mobilità, ogni anno, si impiegano mesi, talvolta con l'acqua alla gola, con la pubblicazione dei trasferimenti a fine luglio. Un algoritmo dato in pasto ad un cervellone impiegherebbe al più poche ore. Non sarà che l'algoritmo è costituito da anonimi (quasi) operatori degli uffici scolastici che si smazzano domande e graduatorie seguendo criteri predefiniti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da pippola Sab Gen 30, 2016 6:41 pm

Grazie per le risposte.

Ancora una domanda: coloro che andranno negli ambiti per essersi trasferiti, nel mio caso da nord a sud, faranno parte dell'OA insieme a tutti gli altri colleghi della scuola, ok, ma questo vorrebbe dire che potrebbero essere/saranno utilizzati come "tappabuchi" come i "potenziatori" di oggi o il problema il prox anno non si ripresenterà più, se non altro nella veste attuale? Voglio dire, ci sarà un'evoluzione della figura classica del docente con l'OA o no? O sarà a discrezione del Ds?
Cosa ne pensi Giancarlo?
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Gen 30, 2016 8:03 pm

pippola ha scritto:Grazie per le risposte.

Ancora una domanda: coloro che andranno negli ambiti per essersi trasferiti, nel mio caso da nord a sud, faranno parte dell'OA insieme a tutti gli altri colleghi della scuola, ok, ma questo vorrebbe dire che potrebbero essere/saranno utilizzati come "tappabuchi" come i "potenziatori" di oggi o il problema il prox anno non si ripresenterà più, se non altro nella veste attuale? Voglio dire, ci sarà un'evoluzione della figura classica del docente con l'OA o no? O sarà a discrezione del Ds?
Cosa ne pensi Giancarlo?

Lo dico da tempo. Gli impieghi nell'ambito dell'organico dell'autonomia saranno disposti dal DS. In qualche scuola a sua discrezione, in qualche altra scuola secondo criteri definiti in qualche organo collegiale (consiglio di istituto e/o collegio dei docenti), in qualche scuola seguendo tacitamente una graduatoria interna.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da Romado72 Sab Gen 30, 2016 8:09 pm

Senza seguire 1 procedura dettata in maniera univoca dici? Cioè... Doppio salto nel buio? Negli ambiti e nell'istituto? Secondo il proverbio: Paese (leggi Istituto) che vai, usanze che trovi?
Ma è terrificante 1 cosa del genere!!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da pippola Sab Gen 30, 2016 8:27 pm

Mah secondo me non è detto romado, molto dipenderà dal ds e molto dal team docenti con o senza il ds. L'OA potrebbe non essere male se ben sfruttato, il problema è che non conoscendo le scuole, non possiamo sapere cosa ci aspetta.

Scusate, vado off topic: mi sapreste dire se l'aspettativa x un tempo limitato, 20 gg., blocca comunque la progressione di carriera?
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da demarin Sab Gen 30, 2016 8:36 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
demarin ha scritto:
pippola ha scritto:Hai ragione, sarà una corsa contro il tempo. I Ds, almeno x quest'anno, o avranno le idee chiare su chi reclutare o prenderanno un po' chi si presenterà per prima. Quindi luglio sarà un mese cruciale. Ti ringrazio tanto per le informazioni.

mi "aggancio" per chiedere un chiarimento.
Quando faremo domanda di mobilità io, assunta in fase C nella mia provincia , chiedero' la stessa come prima provincia e a seguire le altre 99, e penso (spero) di avere buone chances (parlo di Milano).
Detto cio' però, Milano non è propriamente una cittadina minuscola.
L'ambito disciplinare verrà assegnato con qualche strano e arcano algoritmo (!?) o anche in questo caso si dovrà indicare una scala di priorità e sperare? Merci.

Dove hai letto che dovrai produrre domanda di mobilità con modalità di espressione delle preferenze del tutto simili a quelle della domanda di assunzione? Assunzione e mobilità sono due contesti completamente differenti e seguono procedure differenti.

Milano non è una cittadina minuscola, ma sicuramente è una realtà territoriale decisamente favorevole per la mobilità. Nella mia provincia si sta meno allegri perché le prospettive sono quelle di essere sbattuti a 100-150 km di distanza tra sede di servizio e residenza. E spesso senza mezzi pubblici su cui contare ai fini di una mobilità sostenibile. In 26 anni che insegno ho conosciuto meno di una decina di colleghi che non possono usare l'auto.

Algoritmo? Mah, questa parola è entrata di moda dalla scorsa estate. Comincio a pensare che sia una bufala. Figuriamoci un presunto algoritmo che tra alcuni mesi dovrà gestire un complesso sistema di criteri che è ancora da definire. Per elaborare la mobilità, ogni anno, si impiegano mesi, talvolta con l'acqua alla gola, con la pubblicazione dei trasferimenti a fine luglio. Un algoritmo dato in pasto ad un cervellone impiegherebbe al più poche ore. Non sarà che l'algoritmo è costituito da anonimi (quasi) operatori degli uffici scolastici che si smazzano domande e graduatorie seguendo criteri predefiniti?


oddio, ho capito questo leggendo che i docenti parteciperanno, in deroga al vincolo triennale, all’assegnazione della sede definitiva su tutti gli ambiti territoriali su tutto il territorio nazionale ... se cosi non è, e ho capito male, avrei un ulteriore motivo per stappare una bottiglia e... cederla, visto che sono astemia!!!
grazie per la risposta





demarin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Gen 30, 2016 9:20 pm

demarin ha scritto:oddio, ho capito questo leggendo che i docenti parteciperanno, in deroga al vincolo triennale, all’assegnazione della sede definitiva su tutti gli ambiti territoriali su tutto il territorio nazionale ...
La formulazione "su tutti gli ambiti territoriali su tutto il territorio nazionale" può avere due accezioni diverse:
1) i docenti dovranno esprimere un ordine di preferenza specificando tutti gli ambiti territoriali su tutto il territorio nazionale
2) i docenti dovranno esprimere un ordine di preferenza limitato optando per un certo numero di ambiti territoriali su tutto il territorio nazionale

La specificazione "in deroga al vincolo triennale" fa intendere che, contrariamente a quanto avveniva finora, le destinazioni richieste coinvolgono tutto il territorio nazionale e non solo il territorio provinciale.
L'imposizione della condizione di cui al punto 1 è del tutto inutile: un docente può richiedere anche un solo ambito. Se non troverà collocazione in questo ambito sarà trasferito d'ufficio nel primo ambito che l'amministrazione ha individuato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Gen 30, 2016 9:35 pm

@ demarin: a titolo d'esempio sulle due possibili interpretazioni, ti consiglio il documento emanato dalla UIL: http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-guida-uil-alle-4-fasi-confermate-anticipazioni-orizzontescuolait

cito:
Terza fase
Il personale assunto nell'anno scolastico 2015/2016 da fasi B e C delle GAE parteciperà alla mobilità territoriale su tutti gli ambiti territoriali.
La mobilità avverrà a domanda ovvero, in assenza, d'ufficio secondo l'ordine di preferenza tra tutti gli ambiti territoriali richiesti

In altri termini, l'interessato formulerà una lista di preferenza (come avviene sempre nelle domande di mobilità) indicando un certo numero di ambiti (come avviene sempre) e la sua mobilità sarà trattata prioritariamente tenendo conto di questa lista.
La specificazione "su tutti gli ambiti territoriali in tutto il territorio nazionale" precisa una differenza fondamentale rispetto alla mobilità che si svolge secondo le vecchie regole: con le vecchie regole la lista di preferenze riguarda esclusivamente destinazioni nell'ambito di una sola provincia (trasferimento provinciale) perché l'assegnazione è di competenza esclusiva dell'USP di riferimento (fase provinciale).
Un docente interessato dalla terza fase potrà anche fare una domanda di trasferimento limitata ad ambiti della sua provincia, ma in ogni caso la sua domanda sarà trattata in una fase nazionale, che avrà una procedura differente dalla fase provinciale.
Ovviamente, quanto più ristretta è la lista delle preferenze, tanto più probabile è il rischio di ottenere una destinazione d'ufficio non desiderata.
Spero di essermi spiegato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da pippola Dom Gen 31, 2016 8:59 am

Ammesso che la mobilità resti così, con le 4 fasi, che probabilità avrei di ottenere un ambito nella mia provincia di residenza visto che rientro nella 4^ fase? Si può realisticamente ipotizzare che non rimarrebbero neppure le briciole di una scuola?  
La mia provincia conta circa 440.000 abitanti e circa 8 comuni + 2 isole; secondo me ci saranno circa 8-10  ambiti territoriali. Avrei una qualche probabilità? Come vedi la situazione, Giancarlo?
Considera che nel 2014 un po' di persone, circa 10, della mia graduatoria ad esaurimento, hanno preso il ruolo al nord, ma da un'altra città della regione ne sono salite tantissime (catania).

Resterò al palo?
(Scusami per averti eletto mio consigliere ufficiale, ma ritengo le tue disamine attendibili e coscenziose :-)) )
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da demarin Dom Gen 31, 2016 9:03 am

Giancarlo Dessì ha scritto:@ demarin: a titolo d'esempio sulle due possibili interpretazioni, ti consiglio il documento emanato dalla UIL: http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-guida-uil-alle-4-fasi-confermate-anticipazioni-orizzontescuolait

cito:
Terza fase
Il personale assunto nell'anno scolastico 2015/2016 da fasi B e C delle GAE parteciperà alla mobilità territoriale su tutti gli ambiti territoriali.
La mobilità avverrà a domanda ovvero, in assenza, d'ufficio secondo l'ordine di preferenza tra tutti gli ambiti territoriali richiesti

In altri termini, l'interessato formulerà una lista di preferenza (come avviene sempre nelle domande di mobilità) indicando un certo numero di ambiti (come avviene sempre) e la sua mobilità sarà trattata prioritariamente tenendo conto di questa lista.
La specificazione "su tutti gli ambiti territoriali in tutto il territorio nazionale" precisa una differenza fondamentale rispetto alla mobilità che si svolge secondo le vecchie regole: con le vecchie regole la lista di preferenze riguarda esclusivamente destinazioni nell'ambito di una sola provincia (trasferimento provinciale) perché l'assegnazione è di competenza esclusiva dell'USP di riferimento (fase provinciale).
Un docente interessato dalla terza fase potrà anche fare una domanda di trasferimento limitata ad ambiti della sua provincia, ma in ogni caso la sua domanda sarà trattata in una fase nazionale, che avrà una procedura differente dalla fase provinciale.
Ovviamente, quanto più ristretta è la lista delle preferenze, tanto più probabile è il rischio di ottenere una destinazione d'ufficio non desiderata.
Spero di essermi spiegato.

Si grazie Giancarlo. E' tutto molto piu chiaro. Certo può succedere di tutto, ma in questo momento mi sento un po' più tranquilla. Anzi, "sto serena"!

demarin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da pippola Dom Gen 31, 2016 9:07 am

Ammesso che la mobilità resti così, con le 4 fasi, che probabilità avrei di ottenere un ambito nella mia provincia di residenza visto che rientro nella 4^ fase? Si può realisticamente ipotizzare che non rimarrebbero neppure le briciole di una scuola?  
La mia provincia conta circa 440.000 abitanti e circa 8 comuni + 2 isole; secondo me ci saranno circa 8-10  ambiti territoriali. Avrei una qualche probabilità? Come vedi la situazione, Giancarlo?
Considera che nel 2014 un po' di persone, circa 10, della mia graduatoria ad esaurimento, hanno preso il ruolo al nord, ma da un'altra città della regione ne sono salite tantissime (catania).

Resterò al palo?
(Scusami per averti eletto mio consigliere ufficiale, ma ritengo le tue disamine attendibili e coscenziose :-)) )
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da semplicemente Dom Gen 31, 2016 10:07 am

Giancarlo Dessì ha scritto:@ demarin: a titolo d'esempio sulle due possibili interpretazioni, ti consiglio il documento emanato dalla UIL: http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-guida-uil-alle-4-fasi-confermate-anticipazioni-orizzontescuolait

cito:
Terza fase
Il personale assunto nell'anno scolastico 2015/2016 da fasi B e C delle GAE parteciperà alla mobilità territoriale su tutti gli ambiti territoriali.
La mobilità avverrà a domanda ovvero, in assenza, d'ufficio secondo l'ordine di preferenza tra tutti gli ambiti territoriali richiesti

In altri termini, l'interessato formulerà una lista di preferenza (come avviene sempre nelle domande di mobilità) indicando un certo numero di ambiti (come avviene sempre) e la sua mobilità sarà trattata prioritariamente tenendo conto di questa lista.
La specificazione "su tutti gli ambiti territoriali in tutto il territorio nazionale" precisa una differenza fondamentale rispetto alla mobilità che si svolge secondo le vecchie regole: con le vecchie regole la lista di preferenze riguarda esclusivamente destinazioni nell'ambito di una sola provincia (trasferimento provinciale) perché l'assegnazione è di competenza esclusiva dell'USP di riferimento (fase provinciale).
Un docente interessato dalla terza fase potrà anche fare una domanda di trasferimento limitata ad ambiti della sua provincia, ma in ogni caso la sua domanda sarà trattata in una fase nazionale, che avrà una procedura differente dalla fase provinciale.
Ovviamente, quanto più ristretta è la lista delle preferenze, tanto più probabile è il rischio di ottenere una destinazione d'ufficio non desiderata.
Spero di essermi spiegato.



vediamo se ho capito bene (dall'emanazione della 107 mi sento terribilmente stupida e ottusa): io, assunta da fase C gae posso inserire un ambito della provincia di Roma, un ambito di Napoli, due ambiti di Palermo e tre di Milano, scartando, quindi, la possibilità di lavorare in un ambito diverso della provincia ad es. di Roma. Semi va bene allora ok, altrimenti cosa succede' mi assegnano d'ufficio ma dove? nel secondo ambito della prima provincia indicata? grazie a tutti e buona domenica
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da Ospite Dom Gen 31, 2016 10:15 am

Si, però non sono il mago otelma, eh. Cerco solo di ragionare.
Detto questo, difficile rispondere alla tua domanda, entrano in gioco troppi fattori. Peraltro la mia realtà territoriale ha peculiarità completamente differenti dalla tua e non si possono certo adottare gli stessi criteri di stima. Sicuramente essere in quarta fase in una provincia congestionata non aiuta e da quello che ho capito io la tua è una provincia congestionata. 10 possibili ritorni da trasferimento interprovinciale non sono bruscolini.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da Ospite Dom Gen 31, 2016 10:19 am

semplicemente ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:@ demarin: a titolo d'esempio sulle due possibili interpretazioni, ti consiglio il documento emanato dalla UIL: http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-guida-uil-alle-4-fasi-confermate-anticipazioni-orizzontescuolait

cito:
Terza fase
Il personale assunto nell'anno scolastico 2015/2016 da fasi B e C delle GAE parteciperà alla mobilità territoriale su tutti gli ambiti territoriali.
La mobilità avverrà a domanda ovvero, in assenza, d'ufficio secondo l'ordine di preferenza tra tutti gli ambiti territoriali richiesti

In altri termini, l'interessato formulerà una lista di preferenza (come avviene sempre nelle domande di mobilità) indicando un certo numero di ambiti (come avviene sempre) e la sua mobilità sarà trattata prioritariamente tenendo conto di questa lista.
La specificazione "su tutti gli ambiti territoriali in tutto il territorio nazionale" precisa una differenza fondamentale rispetto alla mobilità che si svolge secondo le vecchie regole: con le vecchie regole la lista di preferenze riguarda esclusivamente destinazioni nell'ambito di una sola provincia (trasferimento provinciale) perché l'assegnazione è di competenza esclusiva dell'USP di riferimento (fase provinciale).
Un docente interessato dalla terza fase potrà anche fare una domanda di trasferimento limitata ad ambiti della sua provincia, ma in ogni caso la sua domanda sarà trattata in una fase nazionale, che avrà una procedura differente dalla fase provinciale.
Ovviamente, quanto più ristretta è la lista delle preferenze, tanto più probabile è il rischio di ottenere una destinazione d'ufficio non desiderata.
Spero di essermi spiegato.



vediamo se ho capito bene (dall'emanazione della 107 mi sento terribilmente stupida e ottusa): io, assunta da fase C gae posso inserire un ambito della provincia di Roma, un ambito di Napoli, due ambiti di Palermo e tre di Milano, scartando, quindi, la possibilità di lavorare in un ambito diverso della provincia ad es. di Roma. Semi va bene allora ok, altrimenti cosa succede' mi assegnano d'ufficio ma dove? nel secondo ambito della prima provincia indicata? grazie a tutti e buona domenica

L'eventuale trasferimento d'ufficio segue criteri, penso generici, basati sostanzialmente sulla vicinorietà relativa alla residenza. Nelle domande, finora, si poteva mettere l'indicazione di un comune da cui partire per l'eventuale assegnazione d'ufficio. Potrebbero fare la stessa cosa chiedendo un'eventuale provincia di preferenza in caso di assegnazione d'ufficio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da pippola Dom Gen 31, 2016 10:26 am

Giancarlo per favore puoi rispondermi? Grazie
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da semplicemente Dom Gen 31, 2016 10:29 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
semplicemente ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:@ demarin: a titolo d'esempio sulle due possibili interpretazioni, ti consiglio il documento emanato dalla UIL: http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-guida-uil-alle-4-fasi-confermate-anticipazioni-orizzontescuolait

cito:
Terza fase
Il personale assunto nell'anno scolastico 2015/2016 da fasi B e C delle GAE parteciperà alla mobilità territoriale su tutti gli ambiti territoriali.
La mobilità avverrà a domanda ovvero, in assenza, d'ufficio secondo l'ordine di preferenza tra tutti gli ambiti territoriali richiesti

In altri termini, l'interessato formulerà una lista di preferenza (come avviene sempre nelle domande di mobilità) indicando un certo numero di ambiti (come avviene sempre) e la sua mobilità sarà trattata prioritariamente tenendo conto di questa lista.
La specificazione "su tutti gli ambiti territoriali in tutto il territorio nazionale" precisa una differenza fondamentale rispetto alla mobilità che si svolge secondo le vecchie regole: con le vecchie regole la lista di preferenze riguarda esclusivamente destinazioni nell'ambito di una sola provincia (trasferimento provinciale) perché l'assegnazione è di competenza esclusiva dell'USP di riferimento (fase provinciale).
Un docente interessato dalla terza fase potrà anche fare una domanda di trasferimento limitata ad ambiti della sua provincia, ma in ogni caso la sua domanda sarà trattata in una fase nazionale, che avrà una procedura differente dalla fase provinciale.
Ovviamente, quanto più ristretta è la lista delle preferenze, tanto più probabile è il rischio di ottenere una destinazione d'ufficio non desiderata.
Spero di essermi spiegato.



vediamo se ho capito bene (dall'emanazione della 107 mi sento terribilmente stupida e ottusa): io, assunta da fase C gae posso inserire un ambito della provincia di Roma, un ambito di Napoli, due ambiti di Palermo e tre di Milano, scartando, quindi, la possibilità di lavorare in un ambito diverso della provincia ad es. di Roma. Semi va bene allora ok, altrimenti cosa succede' mi assegnano d'ufficio ma dove? nel secondo ambito della prima provincia indicata? grazie a tutti e buona domenica

L'eventuale trasferimento d'ufficio segue criteri, penso generici, basati sostanzialmente sulla vicinorietà relativa alla residenza. Nelle domande, finora, si poteva mettere l'indicazione di un comune da cui partire per l'eventuale assegnazione d'ufficio. Potrebbero fare la stessa cosa chiedendo un'eventuale provincia di preferenza in caso di assegnazione d'ufficio.


ok grazie Giancarlo. quindi ho capito bene che potrò inserire anche un solo ambito della provincia che mi interessa (scartando gli altri ambiti quindi), e poi altri ambiti di un'altra provincia? grazie ancora
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da pippola Dom Gen 31, 2016 10:32 am

Io ho aperto un topic sulla mobilità fase A, non mi sembra carino che scriviate sul mio topic parlando della fase c. Apritene uno vostro, che diamine! Non mi sembra corretto approfittarne con diverse domande!!


Ultima modifica di pippola il Dom Gen 31, 2016 10:48 am - modificato 1 volta.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine domande mobilità  Empty Re: ordine domande mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.