Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

+5
Cinziapa
gugu
royalstefano
laclefdesonges
damavelata
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da gugu Lun Feb 01, 2016 3:50 pm

Sì, è esplicitato nel comma 109:

c) per l'assunzione del personale docente ed educativo, continua
ad applicarsi l'articolo 399, comma 1, del testo unico di cui al
decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, fino a totale scorrimento
delle relative graduatorie ad esaurimento; i soggetti iscritti nelle
graduatorie ad esaurimento del personale docente sono assunti, ai
sensi delle ordinarie facolta' assunzionali, nei ruoli di cui al
comma 66, sono destinatari della proposta di incarico di cui ai commi
da 79 a 82 ed esprimono, secondo l'ordine delle rispettive
graduatorie, la preferenza per l'ambito territoriale di assunzione,
ricompreso fra quelli della provincia in cui sono iscritti. Continua
ad applicarsi, per le graduatorie ad esaurimento, l'articolo 1, comma
4-quinquies, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito,
con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 167.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 01, 2016 4:23 pm

A parti invertite No, se non ricordo male: assunti da gae ma ancora in gm se idonei/ vincitori.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da mkfat Mar Feb 02, 2016 3:51 pm

gugu ha scritto:
mkfat ha scritto:...per altro trovo quasi umiliante per un iscritto GaE (quindi iper-qualificato) dover fare un altro concorso


Non sono d'accordo, è un'altra procedura che dà accesso ad un contingente di posti.
Io ad esempio ci tengo più a farlo per entrare alle scuole medie (dove ci saranno sicuramente molti posti da dove in GE so che mi trovo davanti ancora qualche persona) e mi tengo le GE per le superiori. Nel caso passassi il concorso deciderò quale canale sfruttare.

...a esseri sicuri di poter decidere il canale da usare, io non ci credo mica tanto! Anche io come te mi trovo ad avere la possibilità di medie e superiori, ma poichè per le medie trattasi della famigerata 59, pur essendo solo 6°  potrei avere più possibilità di entrare lì da GaE che nelle superiori in cui invece sono 1°....con questa maledetta mobilità sul 100% dei posti non si possono fare previsioni


royalstefano ha scritto:
mkfat ha scritto:...per altro trovo quasi umiliante per un iscritto GaE (quindi iper-qualificato) dover fare un altro concorso
Hai due porte da cui entrare, col concorso e gae. Non sarebbe una umiliazione ma una ulteriore opportunità, poi se vuoi boicottare fallo pure, se ti conviene. Sicuramente saresti tra i pochi.

No, tranquilli, non sto parlando di nessun boicottaggio! Mi è solo antipatico il concetto di dover ciclicamente rifare dei concorsi una volta che uno ne ha già superati di analoghi....un po' come se ogni 10 anni ti chiedessero di ri-fare la maturità tanto per confermare il tuo diploma.
...ed infatti io non ho mai capito perchè abbiano tanto infamato il sistema delle graduatorie, secondo me era perfetto: concorso per entare alla SSIS (o TFA o qualcosa di abilitante) -> esame di stato finale che dava l'abilitazione -> inserimento in Graduatoria per il ruolo con punteggio basato sui risultati dell'esame di stato -> aggiornamento negli anni in base a servizio ed eventuali altri titoli ottenuti.
Cosa c'era di sbagliato in tutto ciò proprio non lo posso capire, a patto che il meccanismo fosse usato correttamente senza inventarsi leggi e leggettine per far entrare in graduatoria gente che saltava gran parte del percorso.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da gugu Mar Feb 02, 2016 3:57 pm

mkfat ha scritto:
Cosa c'era di sbagliato in tutto ciò proprio non lo posso capire, a patto che il meccanismo fosse usato correttamente senza inventarsi leggi e leggettine per far entrare in graduatoria gente che saltava gran parte del percorso.


Appunto, se c'è un percorso selettivo in entrata non c'è nessun problema.
Se ogni X anni fai un corso riservato che abilita decine di migliaia di persone senza alcuna selezione in ingresso il discorso cambia. Ecco perché il metodo delle GE non può funzionare più.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da mkfat Mar Feb 02, 2016 4:07 pm

gugu ha scritto:
mkfat ha scritto:
Cosa c'era di sbagliato in tutto ciò proprio non lo posso capire, a patto che il meccanismo fosse usato correttamente senza inventarsi leggi e leggettine per far entrare in graduatoria gente che saltava gran parte del percorso.


Appunto, se c'è un percorso selettivo in entrata non c'è nessun problema.
Se ogni X anni fai un corso riservato che abilita decine di migliaia di persone senza alcuna selezione in ingresso il discorso cambia. Ecco perché il metodo delle GE non può funzionare più.


Eggià, ma il problema non era il meccanismo, ma chi si inventava quegli accessi riservati.
Mentre facevo la SSIS (come sapete: concorso di accesso, due anni di tirocinio ed esami di difficoltà universitaria, esame di stato finale con tesina due prove scritte ed una orale) fu approvata non so quale legge che fece entrare decinde di docenti che erano bocciati al concorso di ingresso alla SSIS (li ricordo perchè li avevo visti) ed i quali ottennero l'abilitazione in un solo anno, senza tirocinio (perchè avevano tot giorni di servizio), senza fare gli esami delle singole materie, e senza esame di stato finale; alla fine fecero solo un colloquio, e durante l'anno seguivano i corsi con noi, solo che noi dovevamo fare anche gli esami, e loro no.
Io che avevo superato il concorso di accesso dovevo farmi il mazzo, ed a loro che erano stati bocciati regalavano l'abilitazione facendoli sedere nei banchi accanto a me.
Io per questa cosa mi riterrò sempre "grato" ai sindacati che hanno pompato queste robe sporcando il nome e la qualità delle GaE.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? - Pagina 2 Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.