Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

+4
fradacla
mara88
Antonia_70
sofy
8 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da sofy Mar Feb 02, 2016 5:43 pm

Salve, non so se vi è mai capitato di scoprire, dopo essere stati convocati per una supplenza multipla da graduatorie d'istituto III fascia, che chi vi precedeva e quindi nominato per la suddetta , non fosse ancora in possesso dei titoli e requisiti necessari e richiesti per l'inclusione in graduatoria d'istituto e quindi di nomina. In tal caso che fare????????? A chi spetta verificare la veridicità dei requisiti?????
Grazie a quanti vorranno condividere con me le loro esperienze e Buona Scuola a Tutti!!!!!!!!!!!!


sofy

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da Antonia_70 Mar Feb 02, 2016 9:02 pm

Vai dai sindacati e denuncia il fatto.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da mara88 Mar Feb 02, 2016 9:06 pm

Chiedi la verifica alla segreteria che vi ha convocati.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da sofy Mer Feb 03, 2016 11:00 am

Grazie per avermi risposto. IO ho già fatto quello che voi mi avete consigliato. Conseguenza: pur avendo ragione su tutta la linea, in segreteria erano tutti ammalati e al sindacato avevano altri problemi....... sarà stata una congiunzione astrale negativa?????????? Volevo solo tutelare un mio diritto rispettando la legge e i regolamenti ma non ho concluso niente. Anzi........ Sicuramente ora so come funzionano le cose e come avvengono gli inserimenti in graduatoria...... Ed io che pensavo che bastasse studiare ed essere onesti!!!!!!!!!Purtroppo ho scoperto sulla mia pelle che questo non sempre paga. Quasi mai....... Mentre i furbetti..... e gli organi interessati continuano.....
Nonostante la certezza di non essere più convocata in quelle scuole solo per aver manifestato un mio sacrosanto diritto, non mi arrendo. Ma come lo vogliamo cambiare questo Paese?
Se già l'organo predisposto alla valutazione dei futuri insegnanti permette alcune furbizie? Come spiegare poi ai ragazzi a scuola che lo studio e legalità vincono su tutto?
Chi di noi terza fascia riuscirà ad inserirsi nella scuola italiana avrà tra le mani il futuro di questo Paese. Abbiamo il dovere di essere TUTTI IN REGOLA!!!!!!!!!!!!. Dobbiamo almeno questo ai nostri ragazzi!






sofy

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da mara88 Mer Feb 03, 2016 12:11 pm

Insisti in segreteria, non potranno essere tutti ammalati per sempre !! Se qualcuno non ha proprio i titoli per figurare in GI deve essere depennato ! Se non ricordo male hai tempo cinque anni per far valere i tuoi diritti.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da fradacla Mer Feb 03, 2016 12:43 pm

Usa la forma scritta per il tuo reclamo: le chiacchiere stanno a zero :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da mara88 Mer Feb 03, 2016 1:11 pm

Dimenticavo: oltre ad essere depennato deve pure rispondere di danno erariale innanzi alla Corte dei Conti e restituire tutti gli stipendi indebitamente percepiti, oltre, naturalmente, alle sanzioni penali previste per il reato penale di "dichiarazioni mendaci" di cui al' art. 76 DPR 445/2000.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da sofy Gio Feb 04, 2016 8:55 am

Cara Mara88 grazie per la dritta.

Caro Fradacla hai proprio ragione le chiacchiere stanno a zero........
Si fanno i fatti e le carte REGOLARI!!!!!!!!!!!!!!!
Per questo io mi sono esposta mettendoci la faccia e pagandone ribadisco le conseguenze per difendere un mio diritto.
Ma L'Italia sarà sempre una grande famiglia :-(

sofy

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da lilliput Mer Feb 10, 2016 2:50 pm

Salve, il giorno 8 febbraio ho ricevuto due convocazioni per il giorno 10 febbraio per supplenza temporanea da III fascia. Non sapendo quale preferire ad una scuola ho inviato la delega al direttore Scolastico ed all'altra una mail con la quale davo la mia disponibilità all'accettazione. Questo perché in caso di proposta di assunzione da entrambe non volevo poi essere depennata dalle liste di convocazione in caso di non accettazione. Questa mattina mi chiama alle 9,07 la segreteria della scuola alla quale avevo inviato la disponibilità dicendo che non avevo inviato la delega entro le ore 8,0 come richiesto. Ho spiegato i motivi ed ho inviato la email alle 9,25. Alle ore 9,30 era prevista la convocazione per l'assegnazione della supplenza.
La scuola alla quale avevo inviato l'accettazione non mi ha chiamato perché c'era un docente precedente in graduatoria che ha accettato, nella seconda scuola invece avrei potuto ottenere la supplenza ma, non essendomi presentata alla convocazione ed avendo inviato la delega in ritardo, la supplenza è stata assegnata al primo successivo a me che era presente.
Chiedo allora a cosa serve dare la disponibilità? E poi da quella scuola sarò depennata dalla graduatoria per non aver ottenuto l'incarico?

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da lilliput Mer Feb 10, 2016 5:26 pm

Buonasera a tutti. Qualcuno sa rispondermi? Il comportamento della scuola è stato corretto? Dare la disponibilità senza delega al DS non serve a niente? Sarò depennata dalle graduatorie di quell'istituto?
Vorrei saperlo perché se invece mi sono comportata correttamente vorrei fare opposizione alla nomina avvenuta oggi. Grazie

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da fradacla Mer Feb 10, 2016 5:59 pm

Nella convocazione chiedevano
1) di dare la disponibilità all'accettazione
o
2) di presentarsi entro le 8 (di persona o con delega)?

Se chiedevano la seconda cosa, hai sbagliato tu a mandare solo la disponibilità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da lilliput Mer Feb 10, 2016 7:24 pm

Grazie Fradacla ti mando lo stralcio della convocazione:

"Ora e giorno entro cui inviare mail o fax di accettazione: ore 8:00 del 10/02/2016
Ora e giorno convocazione: 09:30 del 10/02/2016
.....
Qualora lei fosse interessato la S.V potrà rispondere tramite e_mail o via fax al numero ..... tassativamente entro le ore 8:00 del 10/02/2016 oppure presentarsi presso la sede della Segreteria del Personale dell’ Istituto .... alle ore _09:30 del 10/02/2016....
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati presso la Segreteria del Personale dell’ Istituto , la scuola entro le ore 09:30 assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato.
Trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione"
Come ho detto il giorno 9 ho inviato email di disponibilità e solo alle 9,25 di oggi la delega.
Aspetto tuo parere. grazie ancora!


lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da fradacla Mer Feb 10, 2016 9:22 pm

A quel che capisco, la scuola chiedeva direttamente accettazione della proposta (Accetto - Non accetto), non disponibilità all'accettazione; la chiedeva entro le 8 per email/fax, forse entro la stessa ora se di persona o per delega. Sulla questione degli orari hai scritto cose contraddittorie.

Questa mattina mi chiama alle 9,07 la segreteria della scuola alla quale avevo inviato la disponibilità dicendo che non avevo inviato la delega entro le ore 8,0 come richiesto

Qualora lei fosse interessato la S.V potrà rispondere tramite e_mail o via fax al numero ..... tassativamente entro le ore 8:00 del 10/02/2016 oppure presentarsi presso la sede della Segreteria del Personale dell’ Istituto .... alle ore _09:30 del 10/02/2016


E' abbastanza evidente una cosa: l'intento era di procedere immediatamente, entro le 9,30, all'assegnazione della supplenza, il che era possibile solo se tutte le accettazioni fossero pervenute entro le 8.

Se nella mail ci fosse scritto che la delega doveva pervenire entro le 9,30; se fosse vero che l'hai inviata alle 9,25, potendo dimostrare l'orario, avresti ragione. Ma ho qualche dubbio sulla tempistica che hai riferito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da lilliput Gio Feb 11, 2016 9:14 am

Buongiorno Fradacia, gli orari sono giusti, ma non avevo scritto che, quando alle 9,07 mi ha chiamato la segreteria mi hanno detto se potevo presentarmi a scuola alle 9,30 e ho detto che non ce l'avrei fatta, in 20 minuti non ce la facevo proprio e quindi la segretaria mi ha detto di "provare" ad inviare la delega e così ho fatto alle 9,25. In un altro punto della email di convocazione scrivevano anche: "Una sua mancata risposta  o presentazione sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia".
Certo la delega potevo inviarla il giorno prima, ma ho interpretato la frase "Ora e giorno entro cui inviare mail o fax di accettazione: ore 8:00 del 10/02/2016" non come richiesta di delega, ma come disponibilità all'accettazione. Quando poi più tardi ho chiamato per avere notizie sull'assegnazione, mi è stato risposto che i docenti presenti, avendo visto che la mia delega era arrivata alle 9,25, si sono opposti all'assegnazione dell'incarico a me. Però nella email di convocazione non si faceva menzione alla delega e la segretaria mi ha detto che "noi insegnanti sappiamo che se non presenziamo dobbiamo inviare la delega". Ed io ho spiegato che non l'ho inviata perché nel caso fossi stata incaricata dall'altra scuola sarei stata rinunciataria in questa scuola. E qui mi hanno risposto che potevo inviare nella stessa giornata anche 10 deleghe e scegliere poi quanto mi conveniva. E' così?
Quindi dare la disponibilità non ha senso? E adesso risulterò rinunciataria in quella scuola?
Grazie Fradacia e complimenti sei molto professionale!

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da Dec Sab Feb 13, 2016 11:22 am

L'accettazione è una cosa, la disponibilità all'accettazione è un'altra.
La disponibilità ha senso solo se non c'è una convocazione in presenza.
Sono stati un po' rigidi, ma non penso che abbiano torto.
A mio parere, ha ragione la scuola anche sul fatto che potevi mandare più deleghe (magari scrivendo che lo stesso giorno l'avevi mandata anche ad altre scuole).
Sì, è una prima rinuncia in quella scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty normativa su modalità accettazione supplenza breve scuola secondaria III fascia

Messaggio Da lilliput Ven Feb 19, 2016 3:09 pm

Buonasera Dec, grazie anche a te per la risposta, mi scuso del ritardo, ma in questi ultimi giorni ho avuto un po di problemi e non mi sono più collegata con il forum.
Questo argomento, quello della modalità della risposta da parte dei docenti a convocazione per supplenza breve da III fascia, sta diventando un giallo. Per questo sono a chiedere qual è il documento (decreto legge, regolamento, circolare ministeriale etc,) che regola questa situazione.
Ho trovato ben descritto quello che devono fare i DS per le convocazioni, ma come su come devono essere pronunciate le risposte non ho trovato niente di chiaro. Le segreterie seguiranno delle regole per definire quale sarà la sorte del precario! Oppure ognuna agisce secondo proprio parere?

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da lilliput Ven Feb 19, 2016 3:18 pm

Ancora per Dec. Aggiungo che i riferimenti normativi che vorrei conoscere sono quelli per supplenze nella scuola secondaria di secondo grado sia per per supplenze inferiori a 10 gg che superiori a 10gg.
Grazie ancora

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da Vera1976 Ven Feb 19, 2016 10:54 pm

La cosa veramente fichissima è che chi non ha i titoli spesso resta in graduatoria e lavora...mentre io, che i titoli li ho, ma non erano stati verificati correttamente (o forse da me non adeguatamente presentati), stavo per essere licenziata con "effetto immediato"...

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da fradacla Sab Feb 20, 2016 8:18 am

lilliput ha scritto:Ancora per Dec. Aggiungo che i riferimenti normativi che vorrei conoscere sono quelli per supplenze nella scuola secondaria di secondo grado sia per per supplenze inferiori a 10 gg che superiori a 10gg.
Grazie ancora

http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm53_07.shtml
art. 11

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-come-si-convocano-aspiranti-preavviso-e-termine-prendere-servizio
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da Vera1976 Sab Feb 20, 2016 12:33 pm

Ah, quindi forse deve aver sbagliato la scuola capolista a non chiedermi prima i titoli ed io ho sbagliato a non indicare entrambe le facoltà in cui erano stati integrati regolarmente alcuni esami. Ok, comunque lunedì vado ed integro la documentazione e le cose vanno a posto. Sono comunque già a posto, poiché telefonicamente ho già detto che i titoli li ho, però...che colpo mi sono presa! Comunque, è giustissimo facciano i controlli, per carità. Solo che, a volte, c'è modo e modo di dire le cose alle persone!
Grazie Fradacia

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da lilliput Mar Feb 23, 2016 4:21 pm

grazie ancora Fradacia, ho letto i riferimenti che mi hai inviato, ma forse per il mio caso vale quanto descritto nel DM.131/2007 art. 3, comma 2. non è così?

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da fradacla Mar Feb 23, 2016 4:55 pm

No, ti stai riferendo al Regolamento delle supplenze, che all'art 3 c. 2 parla di conferimento delle supplenze a livello provinciale, vale a dire da GAE.

Io ti ho linkato il DM 53, emanato pochi giorni dopo, come previsto nel DM 131, per disciplinare nel dettaglio le modalità di presentazione delle domande e, all'art. 11, le modalità di interpello e convocazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da AntoL80 Ven Feb 26, 2016 10:43 am

Buongiorno. Volevo chiedere un'informazione. È arrivata una mail da una scuola per una supplenza che naturalmente interessa più candidati(III fascia). Ho una serie di problemi personali che mi impediranno di essere presente per la presa in servizio che è giorno 2 Marzo. Ho chiamato a scuola per chiedere se qualcuno in graduatoria prima di me avesse dato la disponibilità ma l'addetta al servizio mi ha risposto che aveva il computer impegnato per altri lavori e che non poteva rispondermi. Non so quante persone sono state contattate perché nella mail non è riportato l'elenco. Quello che volevo sapere e se mi conviene rispondere con un si per la convocazione e lasciare al caso è nel caso poi di un eventuale chiamata dire che non posso accettare oppure non rispondere alla mail. Nell 'ultimo caso vuol dire che mi sanzionano togliendo mi dalla graduatoria? È la prima convocazione che ricevo da questa scuola.

AntoL80

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da AntoL80 Ven Feb 26, 2016 12:12 pm

Scusatemi ho copiato involontariamente qui il messaggio.

AntoL80

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni supplenza III fascia d'istituto Empty Re: Convocazioni supplenza III fascia d'istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.