Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Corsi For. Com - Pagina 6 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Corsi For. Com

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 30  Seguente
AutoreMessaggio
cliomisia

cliomisia

Corsi For. Com - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyLun Lug 04, 2011 8:32 am

Promemoria primo messaggio :

Cortesemente, ho letto che la scadenza per l' iscrizione ai corsi e' fissata per il7 luglio sapete se la sposteranno come lo scorso anno? Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
AlianteMagico

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyMer Feb 01, 2012 2:37 pm

[quote:d2c6="griet"]Anch'io sono iscritta ad un corso perfez. 600 ore Forcom ma a me hanno mandato solo 12 titoli di tracce (prese dai temi delle U.D.) da cui trarranno la domanda dell'esame finale. Come mai tu hai ricevuto le 10 domande? che corso fai? io arte.[/quote]

Si lo stesso 12....ma mi domandavo perchè non sono sviluppate ma solo traccia
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyMer Feb 01, 2012 3:38 pm

Qualcuno è iscritto o ha fatto negli anni precedenti il corso di perfezionamenro 1500 ore "PROCEDURE DIDATTICHE PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA"?
saras79

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyMer Feb 01, 2012 3:54 pm

io!!!
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyMer Feb 01, 2012 4:01 pm

posso chiederti se è interessante, come ti sei trovata, se è strutturato in modo da poter conciliare con gli impegni lavorativi?
saras79

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyMer Feb 01, 2012 4:09 pm

Si, per me è stato molto interessante. Poi dipende cosa tu ti aspetti dal corso!!

Per quanto riguarda l'impegno, se lo vuoi fare seriamente, c'è da studiare, ma non è difficile rispondere alle domande, anche perchè ti vengono mandati i testi e le domande. Le risposte le puoi semplicemente ricercare!!

Per l'esame finale ho optato per la tesina quest'anno proverò con i tre quesiti!!!

Non ne hai mai fatti di questi corsi??
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyMer Feb 01, 2012 4:18 pm

no, perchè sto aspettando di abilitarmi...è da settembre 2010 che aspetto che esca il bando per il Tfa, e dato che le due cose non si possono fare contemporaneamente, non ho mai potuto iscrivermi...ma quanti mesi comprende?
saras79

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyMer Feb 01, 2012 4:25 pm

l'iscrizione ti vale come anno accademico!!

I tempi li detti tu!!!Dipende da quando impieghi nel rispondere alle domande, anche se loro ti danno i loro tempi!!!

Se riesci a stargli dietro, a marzo o aprile si può sostenere l'esame finale!
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyMer Feb 01, 2012 4:27 pm

iniziando da settembre il corso??
saras79

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyMer Feb 01, 2012 4:34 pm

io l'anno scorso ho iniziato a fine ottobre!!A fine gennaio ho presentato la tesina e a marzo ho dato l'esame!!
Ti serve per i punti in graduatoria??
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyMer Feb 01, 2012 4:54 pm

si, così per il prossimo aggiornamento posso inserirli...
diciamo 5 mesi come tempo...massimo 10 punti ti possono valutare questi corsi, ma ogni aggiornamento o in tutta la carriera?
saras79

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyMer Feb 01, 2012 4:59 pm

ogni corso 3 punti e ne puoi fare al max 3 (quelli da 1500 ore 60 cfu)
HathaJo

MessaggioTitolo: corso DID   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyGio Feb 02, 2012 4:01 pm

Salve a tutti
Sono inscritto al corso ForCom e, pur avendo espletato già da un pezzo i due blocchi di tests, non mi sono ancora giunte le domande-traccia per l'esame finale. Le poste dalle mie parte sono inefficienti e inadempienti, si perdono la corrispondenza, ho contattato più volte per e-mail la Forcom per sollecitare l'invio ma non mi hanno risposto,
C'è qualcuno che frequenta il corso DID e che potrebbe inviarmi le 12 domande tracce?
Gliene sarei molto grato.
Jo
Laura A.

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyGio Feb 02, 2012 7:40 pm

DID sta per..?
Io ho quelle per disabilità alla primaria, ma non penso sia lo stesso.
Ce ne sono talmente tanti di corsi...
saras79

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyGio Feb 02, 2012 9:46 pm

[quote:bf90="Laura A."]DID sta per..?
Ce ne sono talmente tanti di corsi...[/quote]

Hai per caso il recupero per le diverse abilità nella scuola primaria???
Lo hai fatto gli anni passati o lo stai facendo???
Giuppy

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyGio Feb 02, 2012 9:56 pm

Help...ho appreso tardi della scadenza per la presentazione della tesina per corso formazione....adesso che faccio?!
saras79

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyGio Feb 02, 2012 10:01 pm

Mandala lo stesso!!!
Oggi è solo il 3 Febbraio.
Oppure chiama il tuo tutor e vedi con lui cosa fare!!
Laura A.

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyVen Feb 03, 2012 7:47 am

[quote:c5e8="saras79"][quote:c5e8="Laura A."]DID sta per..?
Ce ne sono talmente tanti di corsi...[/quote]

Hai per caso il recupero per le diverse abilità nella scuola primaria???
Lo hai fatto gli anni passati o lo stai facendo???[/quote]

E' la prima volta che lo faccio...
Ti servono le 12 tracce?
HathaJo

MessaggioTitolo: corso DID   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyVen Feb 03, 2012 9:51 am

[b]DID[/b] sta per il seguente titolo del corso: [b]Educazione e Disagio giovanile: metodi e tecniche per la didattica[/b]
Se qualcuno ha già ricevuto le 12 domande traccia e me le può far avere gliene sarei molto grato (visto che non c'è modo di riceverle 'per vie istituzionali')
Jo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyVen Feb 03, 2012 2:17 pm

Io faccio DEI (1500 ore e 60CFU) modalità 3 domande aperte e non ho ricevuto ancora le 12 domande. Ho mandato un e-mail al tutor e mi ha risposto così:
Gentile corsista, gli esami finali si terranno tra la fine di aprile e maggio, ogni corsista verrà comunque avvisato circa la data precisa almeno un mese prima. Se ha problemi con la spedizione del materiale didattico le suggerisco di contattare l’ufficio preposto via mail all’indirizzo spedizioni@forcom.it.
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyDom Feb 12, 2012 9:29 am

Leggendo varie informazioni sui corsi forcom ho trovato questo link...pensavo che a qualcuno poteva essere d'aiuto...

http://succedeancheame.altervista.org/scuola/scuola.html

tajmahal

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyDom Feb 12, 2012 9:29 am

[quote:7a53="saras79"]io!!!
[/quote]

Volevo chiederti qualche consiglio:
- quale modalità mi consigli, quella cartacea o quella on line?
- l'esame è in presenza sia scegliendo le 3 domande che la tesina?
- scegliendo la tesina, è prevista la discussione orale come avviene per la tesi di laurea? oppure avviene per iscritto??
- quante unità didattiche sono complessivamente?

Ultima modifica di tajmahal il Dom Feb 12, 2012 2:27 pm, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyDom Feb 12, 2012 12:22 pm

tranquillo/a! io sono al 4° forcom. scegli la modalità cartacea...
ANNASTELLA

MessaggioTitolo: modalità tesina   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyDom Feb 12, 2012 2:30 pm

Salve. Anch'io sono al mio primo FOR.COM e vorrei qualche informazione.
Ho inviato la tesina qualche settimana fa, ma non mi hanno detto nulla circa l'esame finale. Qualcuno sa in cosa consiste? In una presentazione della tesina? La tesi va stampata?

Grazie mille!

Anna
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyLun Feb 13, 2012 3:05 pm

[quote:1e25="saras79"]io!!!
[/quote]

Volevo chiederti qualche consiglio:
- quale modalità mi consigli, quella cartacea o quella on line?
- l'esame è in presenza sia scegliendo le 3 domande che la tesina?
- scegliendo la tesina, è prevista la discussione orale come avviene per la tesi di laurea? oppure avviene per iscritto??
- quante unità didattiche sono complessivamente?
loisel

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 EmptyLun Feb 13, 2012 4:18 pm

meglio la modalità cartacea
dipende: scegli la tesina se hai tempo(deve essere di 50 pag circa) una volta fatta nn hai più grossi problemi... l'altra modalità presuppone che tu debba memorizzare alcuni concetti inviati però da loro stessi e va bene nel caso tu abbia una buona memoria e non molto tempo a disposiz.
l'esame, scegliendo la tesina è per iscritto e le domande rigurdano il tuo elaborato...è per iscritto anche scegliendo le tre domande che sono tra quelle che loro ti avran inviato un mesetto prima e che tu avrai imparato....
le unità che ti spediscono in genere sono 8 più un cd più, nel caso in cui tu nn scelga la tesina un pò di elaborati tra i quali quelli che usciranno in sede d'esame o cmq roba simile...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 6 Empty

Corsi For. Com
Pagina 6 di 30Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 30  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: