Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Corsi For. Com - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Corsi For. Com

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Seguente
AutoreMessaggio
cliomisia

cliomisia

Corsi For. Com - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyLun Lug 04, 2011 10:32 am

Promemoria primo messaggio :

Cortesemente, ho letto che la scadenza per l' iscrizione ai corsi e' fissata per il7 luglio sapete se la sposteranno come lo scorso anno? Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
griet

griet

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptySab Dic 31, 2011 2:04 pm

Ciao, io sto seguendo un corso di perfez. 600 ore For.Com e proprio ieri mi è arrivato il 'Supporto per lo svolgimento della prova finale' con 12 temi tratti dalle unità didattiche. Cosa devo fare per l'esame, preparare le risposte a quelle 12 domande? O verranno mandate a anche a me le risposte su cui studiare? grazie a chi lo sa
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptySab Dic 31, 2011 2:22 pm

Io sto seguendo un corso di perf. 1500 ore e 60 CFU e ho completato i test ma non mi è arrivato ancora niente per l'esame finale. Che cosa intendi per 12 temi tratti dalle unità didattiche: 12 domande generali? Mi è stato detto al telefono che intendevano cambiare le modalità di esame finale e che avrebbero mandato solo delle domande generali ma non le risposte su cui studiare.
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyDom Gen 01, 2012 11:29 am

Comunque voi vi preparate sulle domande generali?
griet

griet

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyDom Gen 01, 2012 11:33 am

Liana69 posso solo dirti che hanno caricato una traccia con 12 temi su cui prepararsi, tratti dalle 4 unità didattiche di cui è formato il corso. Non sono domande, ma titoli di argomenti. Non ci sono né domande nè risposte...e mi sto un po' preoccupando. Credo che contatterò la segreteria per capire come devo prepararmi all'esame. Ma i test servono solo a validare l'effettiva frequenza del corso? e le domande di esercitazione che si trovano alla fine di ogni unità didattica a cosa servono?
Virgolafox

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyDom Gen 01, 2012 8:27 pm

Qualcuno sa dirmi, gli anni scorsi, in quale albergo hanno fatto gli esami a Vicenza?

Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyLun Gen 02, 2012 1:18 am

Non ricordo il nome, ma è in viale San Lazzaro, zona Vicenza Ovest.
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyMar Gen 03, 2012 8:51 am

Griet ,ci fai sapere se telefonerai, cosa ti hanno detto per la questione preparazione per l' esame?
griet

griet

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyGio Gen 05, 2012 7:31 am

Ecco la risposta che ho ricevuto riguardo la modalità d'esame per il corso di perfezionamento di 600 ore:

Salve,

l’esame consiste in una domanda aperta a cui deve rispondere in sede d’esame tramite un sintetico elaborato di una ventina di righe, i 12 temi che ha ricevuto danno alcuni temi da approfondire sulle dispense. Rimaniamo a sua disposizione.

Cordiali saluti

Team tutor
Vetranione81

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 3:21 am

[quote:7a8e="griet"]Ecco la risposta che ho ricevuto riguardo la modalità d'esame per il corso di perfezionamento di 600 ore:

l’esame consiste in una domanda aperta a cui deve rispondere in sede d’esame tramite un sintetico elaborato di una ventina di righe, i 12 temi che ha ricevuto danno alcuni temi da approfondire sulle dispense. Rimaniamo a sua disposizione.

[/quote]

Ciao griet. Anche io mi sono iscritto, ad ottobre, ad un corso da 600 h, corso XIL "Insegnamento lingua italiana". Ho ricevuto i 12 temi una settimana fa. Quindi, ricapitolando, dalla risposta che hai ricevuto, la domanda aperta che ci capiterà all'esame riguarderà uno di quei 12 temi??? Che idea ti sei fatto? Ciao.
griet

griet

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 3:14 pm

Ciao vetranione81, dalla risposta che mi ha inviato il tutor pare chiaro che l'esame consisterà in una domanda aperta (con 20 righe per la risposta) tratta dai 12 temi suggeriti. Tu hai idea di quando ci saranno gli esami finali? mi sono dimenticata di chiederlo.
karydb

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 3:25 pm

Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso vostro dubbio... Il primo cd inviatomi dalla forcom era bruciato; ho quindi telefonato per farmelo rispedire. Me ne hanno spedito uno che non c'entra nulla con il mio corso (io ho scelto didattica della storia, 600 ore=400 euro=1 punto, il cd riguarda l'arte e i musei). Ho richiamato pochi minuti fa e mi hanno detto che il cd è trasversale, è solo un approfondimento per completare le 600 ore e quindi non deve avere a che fare con il mio corso (...mah!). Mi hanno poi spiegato che gli anni scorsi inviavano le domande e le risposte su cui prepararsi, mentre quest'anno hanno inviato una serie di titoli in quanto noi, in sede d'esame, dovremo trattare uno di quegli argomenti... STUDIANDOLI DALLE DISPENSE che ci hanno inviato.
griet

griet

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 3:43 pm

Karydb, ma tu ti sei iscritto scegliendo di studiare con materiale cartaceo? io ho scelto la modalità digitale, a me non hanno inviato nessun cd, solo ultimamente hanno caricato un approfondimento sul mio tema (arte) da consultare, credo. Certo allora che per l'esame dobbiamo preparaci delle risposte tratte dai temi e studiarcele bene!
karydb

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyLun Gen 09, 2012 3:47 pm

Sì io ho scelto il cartaceo come ho sempre fatto negli altri 3 corsi... Mi han sempre inviato dei cd (completamente inutili) ma quando mi hanno inviato quest'ultimo nella lettera allegata c'era scritto "supporto per lo svolgimento della prova finale", quindi, se l'italiano non è un'opinione e io sono ancora in grado di interpretare la lingua che insegno, nel cd avrebbe dovuto esserci qualcosa riguardante la prova finale... Visto che alla fine della lettera c'è scritto "NON OCCORRE IL RINVIO DELLE ESERCITAZIONI SVOLTE"!!!
Mah! Fortuna che è l'ultimo, dai! :-)
Vetranione81

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyMar Gen 10, 2012 2:00 am

[quote:bc36="griet"]Ciao vetranione81, dalla risposta che mi ha inviato il tutor pare chiaro che l'esame consisterà in una domanda aperta (con 20 righe per la risposta) tratta dai 12 temi suggeriti. Tu hai idea di quando ci saranno gli esami finali? mi sono dimenticata di chiederlo.[/quote]

Ciao griet, io credo che la prima sessione degli esami finali sarà intorno a marzo. Io mi sono iscritto come ti dicevo ad ottobre 2011, sicuramente non mi faranno aspettare fino a maggio-giugno. Bastano un tot di mesi da far passare dalla data di immatricolazione. Per esempio nel 2009 feci l'esame finale di un corso di perfezionamento da 3 punti il 14 febbraio. Hanno sempre pubblicato diversi appelli per fare gli esami e lo stesso accadrà adesso, specie in questi 3 anni in cui non c'è fretta per l'aggiornamento del punteggio. Anche io ho scelto modalità on line. Mi preparerò le 12 risposte sulla base dei titoli indicati come "supporto". Ciao cara.
sirenetta

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptySab Gen 21, 2012 8:18 am

per la zona di vicenza mi ha scritto forcom che l'esame è ad aprile.
Vetranione81

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptySab Gen 21, 2012 10:48 am

Ok, grazie Sirenetta ;-)
Laura

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyLun Gen 23, 2012 2:21 pm

c'è qualcuno che frequenta un corso forcom online da 1500h??...io ho scelto modalità online e ho fatto in totale 23h di accesso totale....ho notato che dopo il sessantacinquesimo accesso non mi aggiorna più le ore....è obbligatorio arrivare fino a 1500....oppure non fa niente?? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyLun Gen 23, 2012 2:35 pm

Ma figurati se bisogna arrivare a 1500 ore di accesso.... Non scherziamo. Uno dovrebbe stare con il computer accesso mentre fa tutt'altro? Non c'entra nulla con la validità del corso.
Laura

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyLun Gen 23, 2012 3:25 pm

lo penso anche io....ma nel dubbio ho chiesto ..grazie ^.^
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyLun Gen 23, 2012 3:57 pm

Hai fatto bene, non volevo essere scortese. Solo che certe volte facciamo delle ipotesi un po' strane, a cui io non avevo nemmeno mai pensato.
AlianteMagico

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyLun Gen 23, 2012 4:02 pm

[quote:31ee="Virgolafox"]Qualcuno sa dirmi, gli anni scorsi, in quale albergo hanno fatto gli esami a Vicenza?

Grazie[/quote]
Ho saputo che Vicenza non è ancora sucuro quest'anno
nelia

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyMar Gen 24, 2012 7:56 am

salve a tutti. visti i tempi lunghi del tfa ho deciso di iscrivermi ad un corso forcom. avendo più classi di concorso vorrei scegliere un corso il più generico possibile. qualcuno può consigliarmi? grazie
sirenetta

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyMar Gen 24, 2012 8:08 am

quello sulle nuove tecnologie per la scuola, lavagna interattiva e libro elettronico. va bene per tutte le claxsi di concorco. confermato da diversi csa.
Albith

Albith

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyMar Gen 24, 2012 4:03 pm

I master e perfezionamenti relativi alla didattica in generale o a specifiche modalità didattiche (LIM inclusa ovviamente) vanno bene per qualsiasi cdc.

Attenti solo ai corsi che riguardano in qualche forma la didattica in condizione di handicap: molti AT hanno fatto problemi per quei colleghi che non avevano la specializzazione sul sostegno in quanto ritengono che master e perfezionamenti che trattino dell'handicap siano specifici solo per i colleghi che hanno il titolo per lavorare sul SOS (nel dubbio quindi evitate e fate altro, tanto c'è una scelta impressionante di corsi da poter fare).
nelia

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 EmptyMar Gen 24, 2012 6:48 pm

grazie per le dritte!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Corsi For. Com   Corsi For. Com - Pagina 4 Empty

Corsi For. Com
Pagina 4 di 30Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: