TFA e reclutamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFA e reclutamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFA e reclutamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFA e reclutamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFA e reclutamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFA e reclutamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFA e reclutamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFA e reclutamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFA e reclutamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFA e reclutamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFA e reclutamento

+2
Dec
Love80
6 partecipanti

Andare in basso

TFA e reclutamento Empty TFA e reclutamento

Messaggio Da Love80 Lun Lug 04, 2011 12:20 pm

Ciao a tutti,
vorrei sapere se ci sono novità sul reclutamento dopo i TFA. Chi avrà fatto TFA sarà in II fascia GI o potrà accedere a GaE?
Grazie!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Dec Lun Lug 04, 2011 12:24 pm

Al momento II fascia GI, dato che nelle Gae non hanno fatto entrare nemmeno gli abilitati di scienze della formazione primaria e degli altri percorsi abilitanti. Per il futuro chissà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da cora Lun Lug 04, 2011 4:04 pm

Ma praticamente i TFA ricalcano quasi del tutto le siss mi pare!

cora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Dec Lun Lug 04, 2011 4:18 pm

Intanto dureranno un anno, invece di due, poi suppongo che ci sia qualche altro cambiamento. Ma il problema non è questo, è che le graduatorie permanenti sono diventate ad esaurimento, perciò per legge non sono possibili nuovi ingressi (anche se si è fatta un'eccezione nel 2009), almeno finchè un'altra legge non cambierà questo stato di cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da cora Lun Lug 04, 2011 4:36 pm

Ah, quindi col TFA si entra in II fascia e non in prima, giusto?

cora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Dec Lun Lug 04, 2011 4:39 pm

Per ora è così, in attesa del nuovo sistema di reclutamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 04, 2011 4:39 pm

Ci vuole chiarezza su questo punto. E' impensabile far partire un nuovo sistema di formazione (il cui accesso è, oltretutto, praticamente serrato) senza conoscerne lo sbocco, ossia la forma di reclutamento.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Dec Lun Lug 04, 2011 4:42 pm

Invece a quanto pare sarà proprio così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Love80 Mar Lug 05, 2011 12:50 pm

infoscuola ha scritto:Ci vuole chiarezza su questo punto. E' impensabile far partire un nuovo sistema di formazione (il cui accesso è, oltretutto, praticamente serrato) senza conoscerne lo sbocco, ossia la forma di reclutamento.

Infatti, è abbastanza insensato scegliere di farne uno se non si sa qual è il destino. Meglio, forse se una persona non ha nessuna abilitazione allora è l'unica strada, anche se non condivido che non si sappia come poi si procederà per il reclutamento. ma per chi è interessato a una doppia abilitazione o abilitazione su sostegno è forse ancora più assurdo perchè vuol dire ricominciare da capo sulla II fascia GI... O forse è la stessa cosa per chi ha abilitazioni e chi no. Scusate lo sfogo!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 1:17 pm

Quanto scommettiamo che, nonostante la mancanza di chiarezza, gli interessati saranno tantissimi? Purtroppo ci trattano così (parlo in generale, non solo in riferimento a questo tema) anche perchè sanno che siamo in tantissimi e se qualcuno si stanca e va a fare altro gli fa solo un favore. E' la logica della domanda e dell'offerta.
Del resto continuo a leggere post di persone che chiedono l'abilitazione anche se non ci sono i posti, anche solo per lavorare nelle paritarie o andare all'estero. Va da sè che, una volta abilitate, chiederanno a gran voce l'avvio del nuovo sistema di reclutamento e si scatenerà l'ennesima guerra tra gli inseriti nelle Gae (tra i quali, mi dispiace, ma ci sarò anch'io), che chiederanno l'esaurimento delle graduatorie prima di far partire altri canali, e i neoabilitati, che chiederanno di avere anche loro una possibilità di lavorare. Purtroppo non ne usciremo mai e i politici lo fanno apposta a metterci l'uno contro l'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da efua Mar Lug 05, 2011 7:24 pm

Hai proprio ragione Dec ma il nostro paese e' quello che e', si produce il nulla e quanti di noi "ripiegano" sulla scuola?
A malincuore "mi pieghero'" anche io "al ricatto" del tfa.
E io sono arrabbiatissima.

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Love80 Mar Lug 05, 2011 7:34 pm

Avete ragione Dec ed Efua... e c'è tutta la mia solidarietà. Da una parte concordo con Dec che prima di attivare un nuovo metodo di reclutamento dovrebbero prima esaurire le GaE... dall'altra mi sembrerebbe giusto permettere a chi si abilita di andare ad occupare almeno la I fascia GI... ma automaticamente vorrebbe dire occupare le GaE! Che caos!!!

Cmq i miei dubbi sul TFA per ora rimangono e non so se mi conviene farlo o no!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 05, 2011 7:37 pm

Love80 ha scritto:Avete ragione Dec ed Efua... e c'è tutta la mia solidarietà. Da una parte concordo con Dec che prima di attivare un nuovo metodo di reclutamento dovrebbero prima esaurire le GaE... dall'altra mi sembrerebbe giusto permettere a chi si abilita di andare ad occupare almeno la I fascia GI... ma automaticamente vorrebbe dire occupare le GaE! Che caos!!!

Cmq i miei dubbi sul TFA per ora rimangono e non so se mi conviene farlo o no!
se pensi che il tuo futuro sia l'insegnamento devi farlo, non hai altra scelta, se invece ritieni di poter ambire ad altri settori lavorativi, allora il TFA sarebbe soltanto uno spreco di soldi ed energia

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Love80 Mar Lug 05, 2011 7:40 pm

[quote/]
se pensi che il tuo futuro sia l'insegnamento devi farlo, non hai altra scelta, se invece ritieni di poter ambire ad altri settori lavorativi, allora il TFA sarebbe soltanto uno spreco di soldi ed energia[/quote]

Beh, io ho già un'abilitazione e sono già in GaE! Finchè il TFA mi fa accedere solo alla II fascia di GI preferisco continuare ad utilizzare le GaE e la I fascia delle GI, non credi?

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 7:51 pm

Infatti. Se riesci a lavorare nella cdc in cui sei già abilitata e non hai ragioni particolari per preferire l'altra, lascia il tfa ai non abilitati, almeno finchè non ci sarà chiarezza sul nuovo sistema di reclutamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Love80 Mer Lug 06, 2011 4:46 pm

Dec ha scritto:Infatti. Se riesci a lavorare nella cdc in cui sei già abilitata e non hai ragioni particolari per preferire l'altra, lascia il tfa ai non abilitati, almeno finchè non ci sarà chiarezza sul nuovo sistema di reclutamento.

In realtà con la cdc in cui sono abilitata nella mia provincia si lavora su maternità o sul sostegno per la mia posizione, almeno per ora! Quindi... se potessi farei il TFA per sostegno, ma non preoccupatevi... quest'anno aspetto un bimbo/una bimba, quindi per l'anno prossimo passo per il TFA e per qualsiasi cosa passo il turno.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Disillusa Mer Lug 06, 2011 4:52 pm

Love80 ha scritto:
Dec ha scritto:Infatti. Se riesci a lavorare nella cdc in cui sei già abilitata e non hai ragioni particolari per preferire l'altra, lascia il tfa ai non abilitati, almeno finchè non ci sarà chiarezza sul nuovo sistema di reclutamento.

In realtà con la cdc in cui sono abilitata nella mia provincia si lavora su maternità o sul sostegno per la mia posizione, almeno per ora! Quindi... se potessi farei il TFA per sostegno, ma non preoccupatevi... quest'anno aspetto un bimbo/una bimba, quindi per l'anno prossimo passo per il TFA e per qualsiasi cosa passo il turno.
tanti auguri allora ;-)

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Love80 Mer Lug 06, 2011 5:06 pm

Disillusa ha scritto:
Love80 ha scritto:
Dec ha scritto:Infatti. Se riesci a lavorare nella cdc in cui sei già abilitata e non hai ragioni particolari per preferire l'altra, lascia il tfa ai non abilitati, almeno finchè non ci sarà chiarezza sul nuovo sistema di reclutamento.

In realtà con la cdc in cui sono abilitata nella mia provincia si lavora su maternità o sul sostegno per la mia posizione, almeno per ora! Quindi... se potessi farei il TFA per sostegno, ma non preoccupatevi... quest'anno aspetto un bimbo/una bimba, quindi per l'anno prossimo passo per il TFA e per qualsiasi cosa passo il turno.
tanti auguri allora ;-)

Grazie.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Dec Mer Lug 06, 2011 7:27 pm

Non sono per nulla preoccupato e auguri anche da parte mia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA e reclutamento Empty Re: TFA e reclutamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.