Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione

2 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Empty Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione

Messaggio Da Edoiac Mar Feb 09, 2016 6:58 pm

Chiedo a chi sappia rispondere
La mia situazione:

a.s. 2013-2014 nominato in ruolo da concorso 2012 nella classe A043; periodo di prova superato

a.s. 2014-2015 nominato in ruolo da concorso 2012 nella classe A050; periodo di prova superato

a.s. 2015-2016 nominato in ruolo da concorso 2012 nella classe A051;

Devo svolgere di nuovo l'anno di formazione? Il mio è un passaggio di cattedra (da A050 a A051), determinato non da un trasferimento ma da una nuova immissione (tecnicamente sono un neoimmesso, anche se il mio primo contratto a TI risale a due anni fa?)

Vi ringrazio per la disponibilità

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Empty Re: Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione

Messaggio Da Dec Mer Feb 10, 2016 2:10 am

No, l'anno di formazione si ripete solo per il passaggio di ruolo, non per il passaggio di cattedra (normale o anomalo come nel tuo caso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Empty Re: Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione

Messaggio Da Edoiac Mer Feb 10, 2016 12:05 pm

Grazie Dec
Potresti fornirmi un riferimento normativo?

In una risposta nella sezione "Chiedilo a Lalla", si sosteneva che chi era nella mia situazione (a TI da più anni, ma chiamato da altra graduatoria del concorso) doveva ripetere anche la formazione)

Ecco il quesito:

Sono un’insegnante di religione a tempo indeterminato nella scuola primaria e sono entrata di ruolo nel 2007; ora con la fase c ho avuto l’immissione in ruolo su posto comune sempre nella scuola primaria volevo capire nel mio caso è un passaggio di ruolo? Devo quindi sostenere di nuovo l’anno di prova e di formazione? Grazie per l’aiuto distinti saluti


Giovanna Onnis – Gentilissima Claudia,

come tu dici hai avuto l’immissione in ruolo nella fase C, quindi il tuo non può essere considerato un passaggio di ruolo o meglio un trasferimento da sostegno a posto comune.

Si tratta infatti di nuova immissione in ruolo e come tale, in base al DM 850/2015, sei tenuta ad effettuare l’anno di prova e formazione nella sua interezza come tutti i neo-immessi in ruolo

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Empty Re: Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione

Messaggio Da Dec Mer Feb 10, 2016 12:23 pm

Non ricordavo questa risposta e ora mi vengono dei dubbi. Non so se il fatto che la collega insegnasse religione faccia la differenza. Vediamo se Giovanna Onnis, che partecipa attivamente anche al forum, può chiarire. Penso comunque che abbia ragione lei che è molto precisa e ha citato anche la normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Empty Re: Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione

Messaggio Da Edoiac Mer Feb 10, 2016 1:52 pm

Attendiamo il parere di Giovanna Onnis

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Empty Re: Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione

Messaggio Da Ospite Mer Feb 10, 2016 4:19 pm

Anche se non sono Giovanna e non ho la sua competenza, ritengo che ci siano le condizioni (formali) per sostenere l'anno di prova. Quelli descritti apparentemente come "passaggi", in realtà sono immissioni in ruolo dal punto di vista formale e come tali richiedono la procedura dell'anno di prova.
In sostanza è come se ci si licenziasse dall'attuale ruolo per essere assunti in ruolo. Il passaggio di cattedra segue invece un'altra procedura, completamente differente, in quanto è formalmente un trasferimento funzionale.
Dal momento che la normativa non contempla specificità di questo genere, è evidente che l'anno di prova non può essere "abbuonato": per l'amministrazione è come se non si è mai stati in ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Empty Re: Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione

Messaggio Da Edoiac Mer Feb 10, 2016 4:40 pm

Grazie Giancarlo, credo anche io che sia così

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione  Empty Re: Passaggio di cattedra da nuova nomina da concorso: devo ripetere l'anni di formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.