Bando entro il 1 dicembre? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bando entro il 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bando entro il 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bando entro il 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bando entro il 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bando entro il 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bando entro il 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bando entro il 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bando entro il 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bando entro il 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bando entro il 1 dicembre?

+48
laurapalt
chiarina77
Leoncino
frankenstin
silvia_zoe
Geko
CORRICORRI
mariposita
neve
FRANCY2
dubitoergosum
tina_83
CarmillaK.
claudio4949
Yourc
arcipippo
chatnoir
maestrone
julias
paolo88
Αρης
Dani83
savsav
infoscuola
precary80
mendix
royalstefano
nonscappopiùdall'italia
Swallow
anastasiadante
Hoffnung2
catiusciagr
alfredo_tripicchio
sosia88
Antonia_70
ant45
circo
maverik
piperitapatty85
paola760
Dec
alex.65
VITAK
gugu
michetta
JaneEyre
FacSimile
MaurG
52 partecipanti

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da MaurG Dom Feb 14, 2016 12:16 pm

ma secondo voi il concorso ci sarà? è ancora plausibile pensare di farlo nei prossimi mesi?
o sarà rinviato all'autunno (o al 2017)?
io non saprei dire...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da FacSimile Dom Feb 14, 2016 12:20 pm

gugu ha scritto:La Gianna ha detto che le date degli scritti saranno comprese nel bando...per cui...
La Gianna ha detto che il bando sarebbe uscito il 1 dicembre tesi confermata da Pinotto (RamsesII) a più riprese.
E' da allora che ci prendono in giro con punte di credibilità che raggiungono la vicenda della "nipote di Mubarak"

FacSimile

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 14, 2016 12:25 pm

MaurG ha scritto:ma secondo voi il concorso ci sarà? è ancora plausibile pensare di farlo nei prossimi mesi?
o sarà rinviato all'autunno (o al 2017)?
io non saprei dire...

e avrebbero coraggio di rimetterci la faccia e rimandare?sarebbe la cosa più sensata da fare ma temo abbiano persino sollecitato il miur con le date  raccomandandosi che le prove siano entro aprile ... è vero che la giannini parla a vanvera ma credo che stavolta faccia sul serio.il rischio è avere solo un mese di tempo. questo è il danno più grande.
certo il miur potrebbe rendersi conto che forse è impresa titanica organizzare tutto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da JaneEyre Dom Feb 14, 2016 12:42 pm

Ma con un concorso per soli titoli non sarebbe più facile giustificare il fatto che possano accedervi soltanto gli abilitati o favorire gli abilitati? E non si risparmierebbe rispetto a un concorso con scritto e orale?
E' inammissibile che i governi si susseguano commettendo errori madornali e nessuno paghi per il danno causato allo Stato e ai cittadini.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da MaurG Dom Feb 14, 2016 12:44 pm

Margo ha scritto:
MaurG ha scritto:ma secondo voi il concorso ci sarà? è ancora plausibile pensare di farlo nei prossimi mesi?
o sarà rinviato all'autunno (o al 2017)?
io non saprei dire...

e avrebbero coraggio di rimetterci la faccia e rimandare?sarebbe la cosa più sensata da fare ma temo abbiano persino sollecitato il miur con le date  raccomandandosi che le prove siano entro aprile ... è vero che la giannini parla a vanvera ma credo che stavolta faccia sul serio.il rischio è avere solo un mese di tempo. questo è il danno più grande.
certo il miur potrebbe rendersi conto che forse è impresa titanica organizzare tutto...

Pensavo proprio a questo. Tempi e modalità. Possono pubblicare un bando e lasciare solo un mesetto per prepararsi?
Per ora non siamo tenuti a sapere cosa studiare, abbiamo delle idee ma nulla più.
Fosse tutto semplice il bando sarebbe uscito davvero entro il 1 dicembre....

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 14, 2016 1:25 pm

MaurG ha scritto:
Margo ha scritto:
MaurG ha scritto:ma secondo voi il concorso ci sarà? è ancora plausibile pensare di farlo nei prossimi mesi?
o sarà rinviato all'autunno (o al 2017)?
io non saprei dire...

e avrebbero coraggio di rimetterci la faccia e rimandare?sarebbe la cosa più sensata da fare ma temo abbiano persino sollecitato il miur con le date  raccomandandosi che le prove siano entro aprile ... è vero che la giannini parla a vanvera ma credo che stavolta faccia sul serio.il rischio è avere solo un mese di tempo. questo è il danno più grande.
certo il miur potrebbe rendersi conto che forse è impresa titanica organizzare tutto...

Pensavo proprio a questo. Tempi e modalità. Possono pubblicare un bando e lasciare solo un mesetto per prepararsi?
Per ora non siamo tenuti a sapere cosa studiare, abbiamo delle idee ma nulla più.
Fosse tutto semplice il bando sarebbe uscito davvero entro il 1 dicembre....

per Gianna è possibile... quello che mi stupisce è come il Miur pretenda di farlo. al di là di nozionismo o meno ci sono classi con programmi immensi e le prove metodologiche non esulano dalla conoscenza dei contenuti disciplinari! !! sarebbe un danno enorme una grande in giustizia io la vedo così e quanto al "sentito dire' concordo...per di più hanno cambiato le carte in tavola rispetto alle bozze !!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da michetta Dom Feb 14, 2016 1:35 pm

se gli orali saranno a luglio, i verbali e le gm verranno predisposte ad agosto. Già il compenso per i componenti delle commissioni è una miseria, figuriamoci se togli anche le ferie. Quanti si dichiareranno disposti a far parte delle commissioni?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 14, 2016 1:42 pm

michetta ha scritto:se gli orali saranno a luglio, i verbali e le gm verranno predisposte ad agosto. Già il compenso per i componenti delle commissioni è una miseria, figuriamoci se togli anche le ferie. Quanti si dichiareranno disposti a far parte delle commissioni?

infatti, ma qui il problema è lo scritto così presto! gli orali è più probabile che slittino... la cosa grave è che forse ce la fanno ad organizzare uno scritto senza darci tempo!agli orali poi si pensa se mai bisognerà pensarci. ..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Dom Feb 14, 2016 1:44 pm

Se guardi sul sito dell'USR Campania nel 2013 il grosso delle GM è stato pubblicato a fine Agosto, per cui qualcuno avevano trovato...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da michetta Dom Feb 14, 2016 1:50 pm

si Margo, concordo con te. Sostenere una prova scritta tra due mesi e solo un mese dopo l'uscita del bando ti pone ad affrontare una grande difficoltà (tempo di preparazione risicatissimo), visto che solo col bando si saprà esattamente il programma d'esame. Quello che dico io è: ad aprile inizia la prima prova, devono istituire le commissioni e quindi reperire i docenti che ne vorranno far parte. Presumo che dovranno farlo già a marzo. Io non mi proporrei mai e se anche dovessi ricevere un cortese invito a candidarmi, declinerei. A luglio o ad agosto vado al mare con i miei figli. Non credo troveranno un gran numero di colleghi disposti a farlo. Ed anche se li obbligassero (non so neppure se sia possibile) sai quanto saranno motivati! Si prospetta un concorso peggiore di quello del 2012
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Dom Feb 14, 2016 1:51 pm

Le commissioni vanno formate per la correzione degli scritti, non entro il momento dell'espletamento della prova (nel 2013 passarono mesi tra la prova e l'inizio della correzione con le commissioni trovate).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da michetta Dom Feb 14, 2016 1:52 pm

gugu ha scritto:Se guardi sul sito dell'USR Campania nel 2013 il grosso delle GM è stato pubblicato a fine Agosto, per cui qualcuno avevano trovato...

me lo immagino che qualcuno l'hanno trovato. Io non ho detto che non troveranno nessuno. Le regioni sono però un po' di più di una o cinque o dieci.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 14, 2016 1:58 pm

gugu ha scritto:Le commissioni vanno formate per la correzione degli scritti, non entro il momento dell'espletamento della prova (nel 2013 passarono mesi tra la prova e l'inizio della correzione con le commissioni trovate).

e chi monitora durante lo svolgimento delle prove? devono trovare qualcuno? chiedo perchè non so..

comunque... quest'anno di prevede massima celerità invece...il giorno dopo inizieranno a correggere!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da michetta Dom Feb 14, 2016 2:05 pm

questi sono stati i criteri di formazione delle commissioni per il concorso 2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da VITAK Dom Feb 14, 2016 3:01 pm

michetta ha scritto:non credo ci sia la necessità di correre. Una procedura concorsuale di così grande portata richiede tempi equi per l'effettuazione delle prove, per una giusta correzione e valutazione. Se io fossi al vostro posto non spererei che tutto fosse pronto al 31 agosto (intendo le GM); preferirei che tutto venisse svolto regolarmente ed equamente in ogni parte del paese. Poi possono nominarvi anche a febbraio/marzo 2017, con nomina giuridica al 1° settembre 2016. Ovviamente questo è il mio punto di vista  

Nessuno di noi vuole che si corra, ma quello che infastidisce è mettere delle scadenze che vengono puntualmente disattese. Il titolo del thread ne è una dimostrazione...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da alex.65 Dom Feb 14, 2016 3:09 pm

Margo ha scritto:
gugu ha scritto:Le commissioni vanno formate per la correzione degli scritti, non entro il momento dell'espletamento della prova (nel 2013 passarono mesi tra la prova e l'inizio della correzione con le commissioni trovate).

e chi monitora durante lo svolgimento delle prove? devono trovare qualcuno? chiedo perchè non so..

comunque... quest'anno di prevede massima celerità invece...il giorno dopo inizieranno a correggere!!!!

Nel 99 come nel 2012 , ci fu il personale delle scuole nelle quali si svolgevano le prove , con unico compito di vigilanza. E ho prove provate ( testimonianze degli stessi candidati ) che nel 99 talvolta c'erano vigilanti integerrimi , talaltre invece tolleranti i libri aperti sul banco...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Dec Dom Feb 14, 2016 3:41 pm

C'era il personale delle scuole, ma io ricordo che erano presenti anche i presidenti delle commissioni e i commissari che si alternavano nelle varie aule. Che qualche commissione sia stata integrata successivamente può essere, ma non è che non fossero state costituite prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 14, 2016 4:09 pm

Dec ha scritto:C'era il personale delle scuole, ma io ricordo che erano presenti anche i presidenti delle commissioni e i commissari che si alternavano nelle varie aule. Che qualche commissione sia stata integrata successivamente può essere, ma non è che non fossero state costituite prima.

grazie Alex, grazie Dec... staremo a vedere quest'anno che faranno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da michetta Dom Feb 14, 2016 5:55 pm

Dec ha scritto:C'era il personale delle scuole, ma io ricordo che erano presenti anche i presidenti delle commissioni e i commissari che si alternavano nelle varie aule. Che qualche commissione sia stata integrata successivamente può essere, ma non è che non fossero state costituite prima.
era proprio quello che intendevo quando dicevo che se ad aprile inizierà la prova scritta, almeno a marzo dovrebbero iniziare a nominare le commissioni. Chiaro che ci saranno integrazioni dell'ultimo minuto. Comunque nel 2012 il termine ultimo per la nomina delle commissioni fu il 18.01.2013 e la prima prova scritta (infanzia) fu il 11.02.2013 (appunto circa un mese prima)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da paola760 Lun Feb 15, 2016 8:47 am

scusami michetta volevo precisare che la prova dell' 11 febbraio venne spostata al 28 febbraio causa maltempo.

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da michetta Lun Feb 15, 2016 12:09 pm

paola760 ha scritto:scusami michetta volevo precisare che la prova dell' 11 febbraio venne spostata al 28 febbraio causa maltempo.
Bene. Fu l'inverno delle grandi nevicate? A parte questo rimarco il fatto che le commissioni fossero già state nominate per cui rifacendosi al medesimo criterio al tempo utilizzato mi aspetto che in ragione della previsione della prima prova ad aprile, già dal prossimo mese parta la procedura per le nomine
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da alex.65 Lun Feb 15, 2016 2:44 pm

Firmato da Mattarella il riordino delle cdc. Tempistica bando ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da piperitapatty85 Lun Feb 15, 2016 3:00 pm

Speriamo presto. Questa attesa è un'agonia.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Lun Feb 15, 2016 3:34 pm

Credo che debba passare dalla corte dei conti adesso....per come si è parlato lungamente nei messaggi precedenti, giusto?

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da circo Lun Feb 15, 2016 3:57 pm

maverik ha scritto:Credo che debba passare dalla corte dei conti adesso....per come si è parlato lungamente nei messaggi precedenti, giusto?

E' tutto un dubbio, se fosse così passerebbero almeno 30 giorni. Lo sapremo domani, se non è in Gazzetta ufficiale significa che andrà alla corte dei conti.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.