commissario esterno filosofia e presidente alle medie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
commissario esterno filosofia e presidente alle medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
commissario esterno filosofia e presidente alle medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
commissario esterno filosofia e presidente alle medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
commissario esterno filosofia e presidente alle medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
commissario esterno filosofia e presidente alle medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
commissario esterno filosofia e presidente alle medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
commissario esterno filosofia e presidente alle medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
commissario esterno filosofia e presidente alle medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
commissario esterno filosofia e presidente alle medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



commissario esterno filosofia e presidente alle medie

2 partecipanti

Andare in basso

commissario esterno filosofia e presidente alle medie Empty commissario esterno filosofia e presidente alle medie

Messaggio Da Proffrancesco Gio Feb 25, 2016 7:35 pm

Buonasera,
sono un docente di ruolo di filosofia. Non essendo stato nominato come commissario interno, sono obbligato a fare domanda come commissario esterno anche se in nessuno degli indirizzi la mia materia è affidata a commissari esterni?
Avendo più di cinque anni di ruolo, sarei obbligato a fare il presidente di commissione alla scuola di primo grado nel caso fossi nominato?
Grazie per le risposte a questi due quesiti!

Proffrancesco

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno filosofia e presidente alle medie Empty Re: commissario esterno filosofia e presidente alle medie

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 8:18 pm

Proffrancesco ha scritto:Buonasera,
sono un docente di ruolo di filosofia. Non essendo stato nominato come commissario interno, sono obbligato a fare domanda come commissario esterno anche se in nessuno degli indirizzi la mia materia è affidata a commissari esterni?
Non essendo contemplata questa condizione presumo che l'obbligo sussista. A parte il fatto che l'A037 è prevista come materia esterna in alcuni corsi sperimentali e, quindi, in teoria potresti essere un possibile prescelto.

Avendo più di cinque anni di ruolo, sarei obbligato a fare il presidente di commissione alla scuola di primo grado nel caso fossi nominato?
I docenti della secondaria di II grado sono abilitati a ricoprire l'incarico di presidente all'esame di stato del I ciclo, ma immagino che l'abilitazione non preveda l'obbligo bensì la facoltà, contrariamente ad altre categorie di abilitati (ad esempio i docenti della secondaria di I grado non impegnati negli esami e segnalati dal DS all'ufficio scolastico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commissario esterno filosofia e presidente alle medie Empty Re: commissario esterno filosofia e presidente alle medie

Messaggio Da Proffrancesco Ven Feb 26, 2016 9:17 am

Grazie! In effetti mi era sfuggito un corso sperimentale, l'unico in cui mi sembra sia prevista l'A037 come materia esterna: liceo classico opzione internazionale tedesca!
Sul presidente di commissione alle medie qualcuno mi sa dare indicazioni più precise su obbligo o facoltà? Grazie

Proffrancesco

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno filosofia e presidente alle medie Empty Re: commissario esterno filosofia e presidente alle medie

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26, 2016 1:22 pm

Proffrancesco ha scritto:Grazie! In effetti mi era sfuggito un corso sperimentale, l'unico in cui mi sembra sia prevista l'A037 come materia esterna: liceo classico opzione internazionale tedesca!
Sul presidente di commissione alle medie qualcuno mi sa dare indicazioni più precise su obbligo o facoltà? Grazie

Ti è sfuggito anche il liceo classico con progetto ESABAC. Se sei in Piemonte avresti buone probabilità di finire in una di quelle scuole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commissario esterno filosofia e presidente alle medie Empty Re: commissario esterno filosofia e presidente alle medie

Messaggio Da ester2 Mar Mar 01, 2016 9:45 am

Proffrancesco ha scritto:
Sul presidente di commissione alle medie qualcuno mi sa dare indicazioni più precise su obbligo o facoltà? Grazie

Per docenti di scuola secondaria di II grado nessun obbligo.
Neppure per i docenti di secondaria I grado se è per questo.
L'obbligo sussiste solo per i dirigenti scolastici del I ciclo.
Tieni presente che non è previsto alcun tipo di compenso né di rimborso spese per ricoprire il ruolo di presidente d'esame scuole medie: non solo non vedi un centesimo, ma devi anche rimetterci le spese di viaggio ecc. a fronte di due settimane di stress, fatica e responsabilità...
Ci mancherebbe solo l'obbligo!

ester2

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno filosofia e presidente alle medie Empty Re: commissario esterno filosofia e presidente alle medie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.