ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

+25
Pollyanna1981
letylety
sisma80
merope
almodena
julias
fanny82
godoPAS
Dirty
samuelescuola
Whiteasia
maga magò
cliomisia
narciso80
marty80
valefilo83
molly3
Davide
antea
lupa77
giannino
pattyr
di.gi
miriamf1982
arasca
29 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da arasca Ven Feb 26, 2016 8:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi è nella mia stessa situazione può dirmi che ne pensa? Varrà la pena fare ricorso? Perchè nel 2012 era un titolo valido e ora no?!

arasca

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.01.16

Torna in alto Andare in basso


ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da antea Sab Mar 05, 2016 11:36 am

c'è il 27 aprile la plenaria
Se ci fanno entrare in gae sarà inutile il ricorso sul titolo
antea
antea

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da Whiteasia Sab Mar 05, 2016 4:08 pm

godoPAS ha scritto:Nello scorso concorso ho organizzato e seguito il ricorso di un gruppo di diplomati magistrali indirizzo linguistico che ora sono tutti di ruolo. Una precisazione: il MIUR non ha mai riconosciuto questo titolo come abilitante, ha sempre escluso tutti coloro che dichiaravano tale titolo. Le persone di ruolo lo sono grazie a sentenze passate in giudicato, a cui il MIUR si è sempre opposto. Coloro che sono in ruolo con questo titolo ma non hanno in mano una sentenza favorevole teoricamente sono a rischio licenziamento. Poi che nessuno controlli è altra storia. Comunque allora i ricorsi avevano come punto di forza un bando scritto male, ora il bando è chiarissimo e i ricorsi li vedo più difficili da vincere.

Questo, ed i post di Davide mi hanno congelata ancor di più se possibile. Infatti non ho più aperto libro. Tanto il bando mi esclude chiaramente. E, secondo i vostri consigli, sarebbe inutile ed ingiusto anche effettuare un ricorso.
Da un momento all'altro mi aspetto anche che mi depennino dalla GM in cui sono già inserita dal 2013... che tanto decadrà a breve, pur non essendosi mossa praticamente quasi per nulla qui nel Lazio.
D'accordo, godoPAS, il Miur non ha mai riconosciuto il titolo abilitante del diploma magistrale maxi sperimentazione linguistica.
Ma allora aiutatemi ad interpretare questo articolo pubblicato su Orizzonte Scuola il 31 Gennaio 2012... che è proprio una circolare MIUR.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nell'estratto in cui dice:
LA CIRCOLARE MIUR del 18 marzo 2003, in sintonia con quanto disposto dalle norme sopra citate, ha ribadito espressamente e correttamente il valore abilitante del Diploma Magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002:
“Resta salvo altresì il valore abilitante del diploma conseguito entro l’anno
scolastico 2001-2002 a conclusione dei corsi ordinari e sperimentali
delle scuole magistrali per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e
degli Istituti magistrali per l’insegnamento nelle scuole magistrali e nella
scuola elementare”(n. 4.1, co. 2).

Non si accenna ai contenuti studiati. Per quanto mi riguarda io tra le materie ne avevo molte in comune con il vero e proprio corso di magistrale a cui si sommavano ovviamente tante ore di lingue.
Il mio diploma riporta la seguente dicitura - Diploma magistrale con maxi sperimentazione linguistica -
Resta il fatto che questo Bando ci esclude.
Whiteasia
Whiteasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da pattyr Dom Mar 06, 2016 10:58 am

Non mi aspetto che il miur corregga il bando, nonostante le varie sentenze... noi per le nostre competenze linguistiche dovremmo essere valorizzati dal miur e invece questo sembra dar fastidio...
siamo in Italia dove chi più merita meno ha....
Anche aspettando la prossima settimana non si muoverà nulla...e in questa incertezza dovremo decidere se partecipare facendo ricorso o evitare, continuando a lavorare " alla giornata", sperando che un prossimo governo non ci tratti come "colpevoli" , "appestati" da escludere ed isolare.. Sicuramente questo bando è figlio di questo governo...

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da letylety Dom Mar 06, 2016 8:58 pm

Come mai i moderatori non dicono la loro su questa questione? A me il bando non sembra per niente chiaro prima sembra che ci includano poi no, forse gli esclusi sono quelli che hanno indirizzo linguistico non nel magistrale, con lo scorso concorso si "infilarono" anche loro per cui forse con questo hanno voluto precisare che chi non ha il magistrale (e sperimentazioni varie al suo interno) non può partecipare..comunque il Miur dovrebbe chiarire perché a me sembra tutto molto molto nebuloso.

letylety

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da godoPAS Lun Mar 07, 2016 12:08 pm

Io non volevo gelare il sangue a nessuno. Il mio intervento sottolineava solo come a differenza di quanto si potesse intendere da altri post il MIUR non ha mai cambiato idea sulla validità del diploma di licenza linguistica conseguito presso un istituto magistrale. Ovviamente ognuno valuterà se partecipare al concorso e contestualmente fare ricorso. Ricordo che i ricorsi sono individuali, ovvero riguardano solo coloro che li intraprendono.

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da Whiteasia Lun Mar 07, 2016 12:37 pm

godoPAS ha scritto:Io non volevo gelare il sangue a nessuno. Il mio intervento sottolineava solo come a differenza di quanto si potesse intendere da altri post il MIUR non ha mai cambiato idea sulla validità del diploma di licenza linguistica conseguito presso un istituto magistrale. Ovviamente ognuno valuterà se partecipare al concorso e contestualmente fare ricorso. Ricordo che i ricorsi sono individuali, ovvero riguardano solo coloro che li intraprendono.

GodoPAS...mi aiutesti a capire quanto ho copiato ed incollato nel mio precedente post? E mi spiegheresti a pro di che in 2 diversi sindacati mi hanno più volte tranquillizzata sul fatto che io fossi abilitata in quanto il mio diploma riposta la dicitura Diploma Magistrale....blablabla?
Non è affatto mia intenzione fare un concorso contravvenendo alle regole, anche perché non mi verrebbe permesso. Però sono un pochino confusa dalle informazioni discordanti che mi stai/stanno dando dai sindacati finora. Mi sono dunque congelata/bloccata nell'andare avanti nello studio. Credo sia comprensibile. (Non ho detto che mi hai fatto gelare il sangue.)
Whiteasia
Whiteasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da godoPAS Lun Mar 07, 2016 12:50 pm

Il problema è che l'unico che potrebbe tranquillizzarti sul serio (USR della tua regione) non lo farà mai... I sindacati possono esprimere un parere, ma è appunto un parere. Nel caso dello scorso concorso a me dissero che potevo partecipare. Quando a seguito dell'esclusione mi rivolsi a loro per un parere mi risposero che avevano fatto bene ad escludermi. Questo la CISL.

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da almodena Lun Mar 07, 2016 2:51 pm

A me il bando sembra chiaro, quindi, non capisco xche' si voglia andare contro norma.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da fanny82 Lun Mar 07, 2016 3:13 pm

Almodena semplicemente perché non ci sto! Vorrei ricordare che tanti con lo stesso diploma oggi sono di ruolo. Non posso concorrere? Ok. Ma dovrebbero fare un po' di pulizia! E visto che questo non succederà allora io personalmente faccio ricorso, non è possibile che un diploma prima è abilitante poi non lo è più

fanny82

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da godoPAS Lun Mar 07, 2016 3:32 pm

Ricordo a fanny82 che la maggior parte delle persone che sono in ruolo grazie allo scorso concorso sono state escluse dal MIUR e successivamente hanno vinto un ricorso con sentenza definitiva. Quindi non c'è nulla da pulire! E sempre per il MIUR il diploma indirizzo linguistico non è mai stato titolo di accesso al concorso. Sono i giudici che a volte la pensano diversamente.

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da pattyr Lun Mar 07, 2016 5:37 pm

Ma se i giudici hanno sempre riconosciuto valido tale titolo, perché il Miur non si adegua? Che divertimento c'è ogni volta a far fare i ricorsi? Anzi questa volta per scoraggiare ulteriormente han pure scritto sul bando che l'indirizzo linguistico è escluso...è tutto incredibile. E poi dopo le ultime sentenze post 2012 perché continuare con questa storia ?
I sindacati magari per avviare i ricorsi tranquillizzano circa le possibilità di vittoria, però è realmente possibile vincere un ricorso se sul bando c'è scritto che tale titolo è escluso? Cosa ne pensate? Siete in contatto con altri nella stessa situazione ?
Cosa è meglio fare? Nessun parere dai moderatori?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da Whiteasia Lun Mar 07, 2016 5:53 pm

almodena ha scritto:A me il bando sembra chiaro, quindi, non capisco xche' si voglia andare contro norma.
GodoPAS, Almodena, tranquille. In quanto a me, ho già scritto in chiaro italiano che "Non è affatto mia intenzione fare un concorso contravvenendo alle regole, anche perché non mi verrebbe permesso." Non voglio che nessuno mi regali nulla. Scherziamo?! Non potrò partecipare al concorso? Ok, ci sto. Fatelo voi perchè siete legalmente abilitate ed il bando agttuale è chiaro. Potevano però dirmelo prima, nel 2012, prima di studiare con tanta lena poiché insegnare è la mia ambizione fin da piccola, così come è la vostra. Potevano dirmelo prima di farmi passare egregiamente tutte le fasi del precedente concorso, prima che il Miur mi reputasse idonea e che mi parcheggiasse in graduatoria dove esisto ancora, ad oggi. Graduatoria che non è scorsa in avanti per niente, almeno nell'ultimo anno nel Lazio. Ma tanto sarà rimpiazzata secondo regolamento dalla nuova. E se anche non riuscissero a stilarne una nuova, mi depennerebbero, come dite. Mi sono fatta un mazzo 3 anni fa per errore. Loro. Comunque, nessuno mi ha spiegato l'estratto della circolare del MIUR.
Whiteasia
Whiteasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da maga magò Mar Mar 08, 2016 9:11 pm

ciao a tutti, nessuna novità a riguardo?

maga magò

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da Whiteasia Mer Mar 09, 2016 8:32 pm

antea ha scritto:c'è il 27 aprile la plenaria
Se ci fanno entrare in gae sarà inutile il ricorso sul titolo
Antea, tu hai l'abilitazione? La plenaria riguarda solo chi ha l'abilitazione, mi è stato detto. Quindi noi diplomati magistrali sperimentale linguistico no.
Whiteasia
Whiteasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da Whiteasia Mer Mar 09, 2016 8:42 pm

maga magò ha scritto:ciao a tutti, nessuna novità a riguardo?
No, maga magò... io non ho più nessuna novità da questo lunedì pomeriggio, giorno in cui avevo appuntamento con il sindacato che mi ha confermato che l'unica strada che possiamo percorrere noi diplomati magistrali con sperimentazione linguistica, al momento, è quella del ricorso. Io non lo farò... ho chiuso i libri da giorni. Ormai il 30 marzo si avvicina... Me ne sto facendo una ragione, poiché se siamo stati esclusi dal partecipare, è perché nel nostro piano di studi mancavano materie quali pedagogia, psicologia... Che poi le abbiamo studiate dopo in dettaglio non conta.
Chi ha novità in più? I moderatori possono fornirci delle novità?
Whiteasia
Whiteasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da almodena Mer Mar 09, 2016 10:02 pm

Scusa, ma chi ti ha detto che la plenaria escluda i dipl ind lingu.???

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da Whiteasia Gio Mar 10, 2016 5:47 pm

almodena ha scritto:Scusa, ma chi ti ha detto che la plenaria escluda i dipl ind lingu.???
Sempre al sindacato mi è stato detto. O mi è capitata un'addetta ai lavori che ne sa meno di me, oppure non so che dirti. Non mi è più chiaro niente...
Whiteasia
Whiteasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da Whiteasia Gio Mar 10, 2016 5:54 pm

Davide ha scritto:Accetta le altre sperimentazioni che avevano materie quali pedagogia, psicologia, musica, tirocinio nelle scuole. Ovvero lo sperimentale socio-psico-pedagogico.

Io tra le materie avevo filosofia, musica e storia dell'arte. Ma non pedagogia e psicologia. Quindi? Niente comunque..., no?
Whiteasia
Whiteasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da letylety Gio Mar 10, 2016 8:46 pm

Ma perche' i moderatori non si esprimono su questa questione???? Nessun sindacato , ne' i vari avvocati hanno speso 5 minuti in piu' per esaminare il bando....a loro interessano solo i soldi dei ricorsi, noi siamo disperati e oltretutto nessuno si degna di darci qualche informazione in piu'...Che amarezza :-(

letylety

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da miriamf1982 Ven Mar 11, 2016 7:15 am

Qualcuno ha qualche notizia?...io ho chiuso i libri da un po ormai

miriamf1982

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da pattyr Ven Mar 11, 2016 10:29 am

Anche io ho chiuso i libri...prepararsi nell'incertezza e accompagnati da un ricorso lungo e probabilmente già perso..Del resto dal governo l'avevan detto che avrebbero fatto un bando a prova di ricorso....Fare fatica con la quasi certezza di perdere tempo e denaro non è allettante...

Voi cosa pensate di fare? Partecipate lo stesso provando il ricorso?

Ho una domanda per i moderatori: dopo la sentenza del 3 marzo del Cds ci sono possibilità che venga revocato il bando , corretto e quindi ripubblicato ovviamente con nuovi termini di iscrizione?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da almodena Ven Mar 11, 2016 10:59 pm

Quale sentenza del 3 Marzo?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da pattyr Dom Mar 13, 2016 5:18 pm

E' una sentenza del Consiglio di Stato sul valore abilitante del titolo linguistico sperimentale brocca conseguito presso l'Istituto magistrale entro il 2002.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da Whiteasia Dom Mar 13, 2016 5:43 pm

3 marzo di quando? Del 2014? Comunque, continuo a leggere e rileggere questo articolo trovato su OS relativo al 17 Marzo 2014. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Moderatori, ce lo spiegate? O quanto meno, diteci se dobbiamo perdere completamente la speranza.
Whiteasia
Whiteasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da maga magò Dom Mar 13, 2016 10:35 pm

l'articolo è questo qui, oppure uno dei tanti sull'argomento
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

volevo chiedervi un chiarimento in merito al bonifico da fare per il concorso!io vorrei farlo sia per la scuola dell'infanzia che per la primaria: secondo voi occorre fare un bonifico separato per ogni procedura concorsuale oppure si può fare un'unico bonifico di 20 euro indicando entrambe le procedure concorsuali?cosa ne pensate?

maga magò

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 4 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.