sedi esprimibili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sedi esprimibili

Andare in basso

sedi esprimibili Empty sedi esprimibili

Messaggio Da mird Ven Feb 26, 2016 9:33 pm

ma che senso ha darmi la possibilità di scegliere di essere commissario in un paese in cui, ad esempio, non vi sono superiori?

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sedi esprimibili Empty Re: sedi esprimibili

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26, 2016 10:33 pm

mird ha scritto:ma che senso ha darmi la possibilità di scegliere di essere commissario in un paese in cui, ad esempio, non vi sono superiori?

La logica è meramente informatica. Ha semplificato il lavoro di chi ha sviluppato la routine che estrapola dal database dei codici meccanografici la lista dei comuni di una provincia. Un conto è un'istruzione SQL che estrae i dati da una tabella, un altro è un'istruzione che estrae i dati da una tabella che è associata ad un'altra da un'integrità referenziale.
Per intenderci, la prima operazione si esegue con un banale "estrai l'elenco di tutti i comuni presenti nella provincia X", la seconda operazione richiede un'istruzione del tipo "estrai l'elenco di tutti i comuni presenti nella provincia X nel cui ambito è compresa almeno una scuola media superiore". Apparentemente la differenza sembra irrisoria, ma nella pratica, la prima è un'interrogazione ad un database non relazionale, la seconda è un'interrogazione ad un database relazionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.