Docente DOS e domanda di trasferimento  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente DOS e domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente DOS e domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente DOS e domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente DOS e domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente DOS e domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente DOS e domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente DOS e domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente DOS e domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente DOS e domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente DOS e domanda di trasferimento

+18
silvia33
antoniodv
cate61
Cleopatra75
Filosofo80
Kurama77
dolcetto
AUBEDDA
Stregasabrina
AlianteMagico
A0quarantasette
giovanna onnis
Connemara
ketty77
profprec77
sim_bas@libero.it
pasquale1
roberto.grieco
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da roberto.grieco Dom Feb 28, 2016 7:59 am

Buongiorno colleghe e colleghi, spero mi possiate aiutare. Allora io sono titolare DOS in ruolo dal 2014/2015 in una provincia lontana da dove abito adesso. Vorrei fare domanda di trasferimento però non in questa provincia dove abito adesso ma nella provincia dove sono nato. Cosa devo compilare? Devo fare la domanda per l'assegnazione della titolarita nella provincia del ruolo? Questa domanda la devo fare per forza? Posso fare solo la domanda di trasferimento per la provincia che mi interessa? Grazie mille
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da roberto.grieco Dom Feb 28, 2016 11:03 am

Help please :-)
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da pasquale1 Dom Feb 28, 2016 11:25 am

La richiesta della titolarità é un' opzione, viene prima della mobilità...

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da roberto.grieco Dom Feb 28, 2016 11:37 am

Grazie quindi non c'è obbligo di farla vero?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da pasquale1 Dom Feb 28, 2016 11:54 am

Nessun obbligo, un'opportunità...

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da roberto.grieco Dom Feb 28, 2016 12:26 pm

Ok grazie ancora Pasquale
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da sim_bas@libero.it Mer Mar 02, 2016 9:36 am

Io sono stata immessa come la collega nel 2014-2015 nei DOS. Nel caso volessi cambiare scuola all'interno dello stesso comune e mettessi solo il codice di quella scuola e chiedo di acquisire comunque la titolarità nella scuola di attuale utilizzo, se non dovessi avere la scuola dove ho chiesto di trasferirmi, rimarrei comunque nella scuola di attuale utilizzo dato che ho chiesto di acqusire titolarità?

sim_bas@libero.it

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da profprec77 Mer Mar 02, 2016 12:33 pm

sim_bas@libero.it ha scritto:Io sono stata immessa come la collega nel 2014-2015 nei DOS. Nel caso volessi cambiare scuola all'interno dello stesso comune e mettessi solo il codice di quella scuola e chiedo di acquisire comunque la titolarità nella scuola di attuale utilizzo, se non dovessi avere la scuola dove ho chiesto di trasferirmi, rimarrei comunque nella scuola di attuale utilizzo dato che ho chiesto di acqusire titolarità?

Interessa anche a me sapere cosa succederà se non si dovesse ottenere la nuova sede

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da ketty77 Gio Mar 03, 2016 3:03 pm

Io credo che si debba aspettare l'ordinanza per togliere questo dubbio!Non è chiaro ancora nulla in proposito.
Anch'io mi trovo nella vostra stessa situazione.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da ketty77 Gio Mar 03, 2016 3:04 pm

Pasquale dove hai letto che viene prima della mobilità? Io non l'ho trovato...

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da pasquale1 Gio Mar 03, 2016 5:40 pm

Nel contratto viene detto che tramite domanda ( secondo quanto disporrà l'ordinanza) si potrà richiedere titolarità nella sede di attuale utilizzazione, altrimenti si parteciperà alle operazioni di mobilità

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da pasquale1 Gio Mar 03, 2016 6:08 pm

Art. 7 ccni

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Connemara Ven Mar 04, 2016 6:20 pm

Rileggendo meglio il contratto sulla mobilità,sempre all'art.7, mi pare che si capisca che se gli "interessati " (compresi i DOS) secondo me non dovessero ottenere l'assegnazione della sede richiesta PRIMA delle operazioni di mobilità allora potranno SUCCESSIVAMENTE partecipare alle operazioni di mobilità di cui all'art. 6. Qualcuno condivide questa interpretazione?

Connemara

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Connemara Ven Mar 04, 2016 7:29 pm

Mi è scappato un "secondo me" di troppo

Connemara

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da pasquale1 Ven Mar 04, 2016 11:20 pm

...e dunque se dovessero ottenere PRIMA la titolarità non potranno SUCCESSIVAMENTE partecipare alle operazioni di mobilità.

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Connemara Sab Mar 05, 2016 3:40 pm

In realtà, rileggendo con più calma... sempre all'art. 7, comma 3, si dice chiaramente, alla fine, che l'assegnazione "deve essere disposta dal competente Ufficio entro il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili ai fini delle operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2016/17, garantendo, comunque, all’interessato di produrre istanza di trasferimento nell’ambito dei trasferimenti di cui all’art. 6". Ciò mi pare che significhi senza dubbio che la domanda su materia può essere prodotta anche se si ottiene la sede richiesta DOS

Connemara

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da ketty77 Sab Mar 05, 2016 6:25 pm

pasquale1 ha scritto:...e dunque se dovessero ottenere PRIMA la titolarità non potranno SUCCESSIVAMENTE partecipare alle operazioni di mobilità.

Questo vuol dire che in un certo senso siamo "obbligati" a chiedere titolarità nella sede in cui siamo altrimenti rischiamo di perdere io posto nella vecchia sede e di non ottenere nemmeno quello in cui chiediamo di trasferirci!! Bella fregatura!!

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da ketty77 Sab Mar 05, 2016 6:28 pm

Connemara ha scritto:In realtà, rileggendo con più calma... sempre all'art. 7, comma 3, si dice chiaramente, alla fine, che l'assegnazione "deve essere disposta dal competente Ufficio entro il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili ai fini delle operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2016/17, garantendo, comunque, all’interessato di produrre istanza di trasferimento nell’ambito dei trasferimenti di cui all’art. 6". Ciò mi pare che significhi senza dubbio che la domanda su materia può essere prodotta anche se si ottiene la sede richiesta DOS
Capisco anch'io cosi Connemara. Prima si ottiene titolarità di sede su DOS e poi si può comunque chiedere passaggio sula materia.
Quello che non si può fare è ciò che scriveva anche Pasquale.
Se ottengo titolarità nella scuola di servizi su DOS poi non posso chiedere trasferimento, sempre si DOS in altra sede.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da pasquale1 Sab Mar 05, 2016 6:57 pm

É sicuramente "soggetto interessato" chi non ottiene la titolarità, chi ottiene la titolarità lo é altrettanto?

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da pasquale1 Sab Mar 05, 2016 11:16 pm

Chi ottiene la titolarità su sede per il 2016-2017 può avere un interesse legittimo alla mobilità 2016-2017?

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 06, 2016 4:59 pm

Potrebbe! Perchè no?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da ketty77 Dom Mar 06, 2016 5:04 pm

Però da come è scritto sul contratto io interpreto che se i DOS non ottengono sede di servizio attuale partecipano alla domanda di trasferimento.Pare quindi sottinteso che se al contrario la ottiene non potrà partecipare al trasferimento.
Io mi auguro con tutto il cuore che non sia così...

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 06, 2016 5:19 pm

ketty77 ha scritto:Però da come è scritto sul contratto  io interpreto che se i DOS non ottengono sede di servizio attuale partecipano alla domanda di trasferimento.Pare quindi sottinteso che se al contrario la ottiene non potrà partecipare al trasferimento.
Io mi auguro con tutto il cuore che non sia così...
Puoi indicare precisamente la parte che ti spinge a questa deduzione?
Io non deduco questo, anzi l'assenza di precise specificazioni mi fa dedurre esattamente il contrario, cioè che non è vietato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da pasquale1 Dom Mar 06, 2016 5:45 pm

giovanna onnis ha scritto:Potrebbe! Perchè no?
Perché avendo acquisito la titolarità per l'anno 2016-2017 non ha più la necessaria situazione giuridica...

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 06, 2016 8:03 pm

Ha comunque una titolarità acquisita prima della mobilità ordinaria (si è tutelato per evitare eventuali trasferimenti d'ufficio), ma nessuno gli impedisce di chiedere una nuova titolarità in sede di trasferimento e se non la ottiene rimane dove ha avuto la prima assegnazione. Non mi pare che nel CCNI ci sia scritto il contrario, o sfugge a me?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.