Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare?

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare? Empty Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare?

Messaggio Da saturnocontro Mer Mar 02, 2016 3:29 pm

Buongiorno a tutti,
mi scuso subito se non è la sezione del forum più indicata, ma non so se ne esiste una per la vicenda paradossale e imbarazzante che mi vede protagonista.

Alcuni giorni fa ho ricevuto una convocazione da parte della Polizia Postale per l'identificazione in seguito a una denuncia per diffamazione per un mio commento su un social nei confronti di un personaggio pubblico.
Vi lascio immaginare la mia espressione quando ho saputo il motivo della convocazione e letto il mio commento, di parecchi mesi fa, nei quali io ravvedevo solo ironia e null'altro.
Vengo al punto: come devo comportarmi nei confronti della scuola in cui presto servizio?

Ho letto un vostro articolo in cui parlavate dei casi saliti alla ribalta della cronaca di docenti licenziati per falsa autocertificazione di condanne penali e carichi pendenti.

Non capisco se in questa fase in cui ho semplicemente rilasciato le mie generalità il mio certificato di carico pendente risulta già "macchiato" o no. Stando al vostro articolo no, perché allo stato attuale risulto solo indagato e non imputato, in attesa che il pm decida di archiviare il caso o di chiudere le indagini con rinvio a giudizio che farebbe partire il processo in primo grado.

Cosa devo fare? Devo compilare e far protocollare un'autocertificazione in cui dichiarare la presenza di questo procedimento nei miei confronti, anche se solo in una fase di indagine conoscitiva? Oppure attendere che il pm decida (e il funzionario di polizia mi ha detto che potrebbero passare parecchi mesi)?

saturnocontro

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare? Empty Re: Aiuto! Ho ricevuto una denuncia per diffamazione web: cosa fare?

Messaggio Da eragon Mer Mar 02, 2016 7:18 pm

http://www.studiopenalista.it/quale-e-la-differenza-tra-indagato-ed-imputato-nel-diritto-penale/

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.