data esatta conseguimento diploma magistrale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
data esatta conseguimento diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
data esatta conseguimento diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
data esatta conseguimento diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
data esatta conseguimento diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
data esatta conseguimento diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
data esatta conseguimento diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
data esatta conseguimento diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
data esatta conseguimento diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
data esatta conseguimento diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



data esatta conseguimento diploma magistrale

+2
comp_xt
elettra72
6 partecipanti

Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da elettra72 Mer Mar 09, 2016 12:10 pm

Salve, la procedura su istanze online per iscrivermi al concorso mi chiede la data esatta del conseguimento del diploma.
Io mi sono diplomata nel 1990, il certificato provvisorio riporta la data del 01 agosto 1990, quello definitivo la data del 01 giugno 1991. Quale data inserisco nella domanda? In realtà né l'una, né l'altra corrispondono al giorno in cui ho sostenuto l'orale. Sarebbe più logico indicare solo l'anno, ma il sistema vuole anche il mese e il giorno...

elettra72

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.03.16

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da comp_xt Mer Mar 09, 2016 1:40 pm

elettra72 ha scritto:Salve, la procedura su istanze online per iscrivermi al concorso mi chiede la data esatta del conseguimento del diploma.
Io mi sono diplomata nel 1990, il certificato provvisorio riporta la data del 01 agosto 1990, quello definitivo la data del 01 giugno 1991. Quale data inserisco nella domanda? In realtà né l'una, né l'altra corrispondono al giorno in cui ho sostenuto l'orale. Sarebbe più logico indicare solo l'anno, ma il sistema vuole anche il mese e il giorno...

Oltre a dei certificati, hai il diploma originale?
Io inserirei la data riportata nel diploma originale.


Ultima modifica di comp_xt il Mer Mar 09, 2016 1:48 pm - modificato 1 volta.

comp_xt

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da tina77 Mer Mar 09, 2016 1:47 pm

Io ho lo stesso problema, il mio certificato indica solo la data di emissione, non di conseguimento. Come si potrebbe risalire alla data di conseguimento?

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da comp_xt Mer Mar 09, 2016 1:49 pm

tina77 ha scritto:Io ho lo stesso problema, il mio certificato indica solo la data di emissione, non di conseguimento. Come si potrebbe risalire alla data di conseguimento?

Potresti provare a contattare la segreteria della scuola dove hai conseguito il diploma.

comp_xt

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da cliomisia Mer Mar 09, 2016 1:52 pm

Io metterø la data riportata sul diploma.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da elettra72 Mer Mar 09, 2016 3:12 pm

Nel mio caso la data del diploma originale, è di un anno dopo! Mi sono diplomata nel 1990 e c'è la data del 1991! Ci hanno messo un anno a produrre il certificato!

elettra72

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.03.16

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da luisa78 Mer Mar 09, 2016 4:42 pm

esatto stesso problema... sul diploma come data c'è scritto 20 gennaio 1998
e noi ci siam diplomati a luglio 97..( ma ovviamente è solo un ricordo non c'è niente)
che data mettere?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da elettra72 Mer Mar 09, 2016 4:54 pm

Ho telefonato al numero del MIUR per assistenza nella domanda di concorso e mi hanno detto di indicare la data del diploma originale, anche se è successiva di un anno a quella del conseguimento. C'è da fidarsi? "D'altronde", mi ha detto, "quale altra data vuole indicare?". Io ho risposto che sarebbe molto più logico indicare solo l'anno, ma il sistema non lo accetta...

elettra72

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.03.16

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da luisa78 Mer Mar 09, 2016 4:55 pm

ciao Elettra, a questo punto nona vendo altra data non so nemmeno io ...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da elettra72 Mer Mar 09, 2016 4:57 pm

Sì, farò come mi hanno detto...

elettra72

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.03.16

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da comp_xt Mer Mar 09, 2016 5:17 pm

elettra72 ha scritto:Ho telefonato al numero del MIUR per assistenza nella domanda di concorso e mi hanno detto di indicare la data del diploma originale, anche se è successiva di un anno a quella del conseguimento. C'è da fidarsi? "D'altronde", mi ha detto, "quale altra data vuole indicare?". Io ho risposto che sarebbe molto più logico indicare solo l'anno, ma il sistema non lo accetta...

Non mi convince molto la risposta, anche perché per il diploma magistrale esiste una precisa data dopo la quale esso non ha più valore abilitante.
Se uno dovesse averlo conseguito nel 2002 e la data di registrazione fosse successiva di un anno a quel punto ci potrebbero persino essere problemi sulla validità del titolo per la partecipazione al concorso.

comp_xt

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da tina77 Mer Mar 09, 2016 5:28 pm

comp_xt ha scritto:
tina77 ha scritto:Io ho lo stesso problema, il mio certificato indica solo la data di emissione, non di conseguimento. Come si potrebbe risalire alla data di conseguimento?

Potresti provare a contattare la segreteria della scuola dove hai conseguito il diploma.
Dici che saprebbero tirare fuori una data di...20 anni fa?

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da NicolettaG. Gio Mar 10, 2016 9:20 am

Anche io ho lo stesso problema...anzi sul diploma originale c'è l'anno scolastico in cui l'ho conseguito e in fondo compare la data di quando me lo hanno consegnato fisicamente, tre anni dopo!

NicolettaG.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.03.16

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da tina77 Gio Mar 10, 2016 5:20 pm

Dunque, ho guardato di nuovo e sul mio riporta "Conseguito da "nome-cognome, ecc." addì 27 agosto 1996" Metterò quella.

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

data esatta conseguimento diploma magistrale Empty Re: data esatta conseguimento diploma magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.