x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

3 partecipanti

Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da emanuelac78 Ven Mar 11, 2016 2:26 pm

Salve, sto compilando la domanda per l'individuazione dei soprannumerari ma non vedo espressamente scritto quanti punti spettano per ogni anno di ruolo in ordini di scuola diversi da quello di appartenenza. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

emanuelac78

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da Ospite Ven Mar 11, 2016 2:55 pm

emanuelac78 ha scritto:Salve,  sto compilando la domanda per l'individuazione dei soprannumerari ma non vedo espressamente scritto quanti punti spettano per ogni anno di ruolo in ordini di scuola diversi da quello di appartenenza. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Se fatti in preruolo:
- 3 punti se entro i 4 anni, 2 punti oltre i 4 anni

Se fatti in ruolo:
- 3 punti per il preruolo nell'infanzia con ruolo attuale nella primaria (o viceversa), oppure per il preruolo nel I grado con ruolo attuale nel II grado (o viceversa)
- si conteggiano come anni di preruolo nel caso siano fatti nel ciclo infanzia-primaria con ruolo attuale nella secondaria (o viceversa) e, quindi, 3 punti se si resta nell'ambito di 4 anni, 2 punti se si sforano i 4 anni

Spero di essermi capito :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da emanuelac78 Ven Mar 11, 2016 3:28 pm

Ok, vediamo se ho capito. Sono entrata di ruolo nel 2011/12 nell'infanzia e nel 2013/14 ho ottenuto il passaggio alla primaria, quindi mi spettano 12 punti per il ruolo nella primaria e 6 per quello all'infanzia. Giusto? Tutte le altre informazioni le sapevo. Grazie infinite Giancarlo.

emanuelac78

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da Ospite Ven Mar 11, 2016 3:44 pm

emanuelac78 ha scritto:Ok, vediamo se ho capito. Sono entrata di ruolo nel 2011/12 nell'infanzia e nel 2013/14 ho ottenuto il passaggio alla primaria, quindi mi spettano 12 punti per il ruolo nella primaria e 6 per quello all'infanzia. Giusto? Tutte le altre informazioni le sapevo. Grazie infinite Giancarlo.
Si, mi sembra che il calcolo sia corretto: essendo attualmente nella primaria, quei due anni all'infanzia non si accumulano agli anni di preruolo, perciò si valutano per intero (6 punti) a prescindere da quanti anni di preruolo abbia fatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da emanuelac78 Ven Mar 11, 2016 3:50 pm

Ah... Allora ho capito male. Io ho considerato 12 punti per l'attuale ruolo nella primaria (per gli anni 2013/14, 2014/15 6x2) e quindi 12 per i precedenti 2 anni di ruolo nell'infanzia (per gli anni 2011/12 e 2012/13 6x2), non 6?

emanuelac78

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da Ospite Ven Mar 11, 2016 3:56 pm

emanuelac78 ha scritto:Ah... Allora ho capito male. Io ho considerato 12 punti per l'attuale ruolo nella primaria (per gli anni 2013/14, 2014/15 6x2) e quindi 12 per i precedenti 2 anni di ruolo nell'infanzia (per gli anni 2011/12 e 2012/13 6x2), non 6?

2011-2012: 3 punti in quanto anno di ruolo svolto non nel ruolo di appartenenza, ma valutabile per intero (ovvero senza cumulazione con il pre-ruolo) essendo nello stesso ciclo del ruolo di appartenenza (primaria-infanzia)
2012-2013: 3 punti (le motivazioni sono le stesse enunciate prima)
2013-2014: 6 punti (primo annuo di ruolo nel ruolo attuale)
2014-2015: 6 punti (come sopra)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da emanuelac78 Ven Mar 11, 2016 4:54 pm

Allora... Avevo capito bene all'inizio. Grazie mille. Sei gentilissimo.

emanuelac78

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da amy Gio Mar 31, 2016 6:15 pm

Sto compilando la domanda per l' individuazione soprannumerari, alla voce, "per ogni anno di servizio preruolo o di altri anni di servizio riconosciuto o valutato , o per ogni anno di servizio di preruolo o di altro servizio di ruolo prestato nella scuola secondaria di primo grado" devo mettere tutti gli anni di servizio preruolo effettivamente prestato nella scuola secondaria di primo grado(nel mio caso otto) o solo quello riconosciuto ai fine della ricostruzione, e cioè 7?

amy

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2016 7:23 pm

amy ha scritto:Sto compilando la domanda per l' individuazione soprannumerari, alla voce, "per ogni anno di servizio preruolo o di altri anni di servizio riconosciuto o valutato , o per ogni anno di servizio di preruolo o di altro servizio di ruolo prestato nella scuola secondaria di primo grado" devo mettere tutti gli anni di servizio preruolo effettivamente prestato nella scuola secondaria di primo grado(nel mio caso otto) o solo quello riconosciuto ai fine della ricostruzione, e cioè 7?
Puoi essere più chiara?
Dici che hai fatto 8 anni di servizio ma che ai fini della ricostruzione di carriera ne vanno riconosciuti solo 7. Perché? l'ottavo non raggiunge i requisiti perché hai meno di 180 giorni ecc.?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da amy Gio Mar 31, 2016 7:30 pm

ho fatto 8 anni di servizio preruolo, tutti con più di 180 gg,so che solo i primi 4 anni sono calcolati per intero e i restanti per 2/3. E' quel "riconosciuto o valutato" che mi confonde le idee

amy

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2016 8:59 pm

Continuo a non capire: se hai 8 anni di preruolo e tutti con almeno 180 giorni devi valutarne 8. Quindi, 3 punti per i primi 4 e 2 punti per gli altri 4, per un totale di 20 punti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da amy Gio Mar 31, 2016 9:48 pm

Quindi se devo valutarne 8,  la ricostruzione non c'entra, e in tal caso dovrei fare 3pt per 8 anni, uguale 24, perché sulla domanda c'è scritto che sono attribuiti 3 pt per ogni sevizio prestato...

amy

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da gianniesposit Gio Mar 31, 2016 10:14 pm

Su orizzontescuola c'è scritto che la valutazione del servizio pre-ruolo nella mobilità a domanda viene effettuata per intero, ovvero 3 punti per ogni anno, mentre nella mobilità d’ufficio quindi nelle graduatorie interne di istituto dei soprannumerari o perdenti posto viene effettuata nella seguente maniera: i primi 4 anni sono valutati per intero (3 punti x ogni anno), il periodo eccedente i 4 anni è valutato per i 2/3 (2 punti x ogni anno).
Il servizio si raddoppia se prestato su sostegno.
Quindi tu rientri nella mobilità d'ufficio quindi nelle graduatorie interne dei soprannumerari o perdenti posto ed il servizio pre-ruolo si calcola come già ti hanno detto:
3 pt x i primi 4 anni
2 pt x i rimanenti
Con 8 anni preruolo = 20 pt.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da amy Gio Mar 31, 2016 10:22 pm

In realtà nessuno mi ha detto niente, sto cercando di leggere le notizie presenti sul forum. Non esiste una guida alla compilazione?


amy

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da gianniesposit Gio Mar 31, 2016 10:34 pm

Leggi le note dietro la domanda che compili, in genere dovrebbero esserci e fugarti ogni dubbio.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da gianniesposit Ven Apr 01, 2016 1:22 pm

CALCOLO DEL SERVIZIO PRE-RUOLO
1) La valutazione del servizio pre-ruolo nella mobilità a domanda (trasferimenti) viene effettuata per intero, ovvero si attribuiscono 3 pp. per ogni anno effettivamente prestato indipendentemente dal numero di anni prestati.
2) Nella mobilità d’ufficio e quindi nelle graduatorie interne di istituto dei soprannumerari e dei perdenti posto, invece, viene effettuata nella seguente maniera:
i primi 4 anni sono valutati per intero (3 pp. per ogni anno effettivamente prestato), il periodo eccedente i 4 anni è valutato per i 2/3 (due terzi).
Esempi:
Nel caso della mobilità a domanda: il docente che ha prestato 6 anni di servizio pre ruolo, ha diritto, per tale servizio, all'attribuzione di punti 18 derivanti dal seguente calcolo: 6 anni x 3 punti = 18 punti.
Nel caso della mobilità d’ufficio e quindi nelle graduatorie interne di istituto: il docente che ha prestato 6 anni di servizio preruolo, ha diritto, per tale servizio, all'attribuzione di punti 16 derivanti dal seguente calcolo:
primi 4 anni (valutati per intero) 4 anni x 3 punti = 12 punti
rimanenti 2 anni (valutati due terzi) 2 anni x 2 punti = 4 punti
TOTALE: 16 punti.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da amy Sab Apr 02, 2016 10:33 pm

Dietro alla mia domanda le note non ci sono,quindi in base a quanto hai scritto 8 anno di preruolo equivalgono a 20 punti. Grazie infinite, potresti darmi il link da cui hai preso queste informazioni, poiché mi restano ancora altri campi da compilare...Alla lettera A posso mettere l'anno di prova(2014-15) e l'anno in corso? IL corso di specializzazione siss e quei seminari e corsi di aggiornamento che seguiamo a scuola valgono dei punti?


amy

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da gianniesposit Sab Apr 02, 2016 10:43 pm

http://banner.orizzontescuola.it/Graduatorieinterne.pdf
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da amy Sab Apr 02, 2016 10:47 pm

Finalmente una guida. Grazie!

amy

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da gianniesposit Sab Apr 02, 2016 10:48 pm

amy ha scritto:Dietro alla mia domanda le note non ci sono,quindi in base a quanto hai scritto 8 anno di preruolo equivalgono a 20 punti. Grazie infinite, potresti darmi il link da cui hai preso queste informazioni, poiché mi restano ancora altri campi da compilare...Alla lettera A   posso mettere l'anno di prova(2014-15) e l'anno in corso? IL corso di specializzazione siss e quei seminari e corsi di aggiornamento che seguiamo a scuola valgono dei punti?


L'anno di prova vale 6 pt
L'anno in corso non vale
Il corso di specializzazione siss non vale
Quei seminari e corsi di aggiornamento che seguiamo a scuola non valgono.


Ultima modifica di gianniesposit il Dom Apr 03, 2016 8:44 am - modificato 1 volta.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da amy Sab Apr 02, 2016 10:56 pm

E dove va inserito l'anno d prova, alla lettera A?

amy

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da gianniesposit Sab Apr 02, 2016 11:21 pm

amy ha scritto:E dove va inserito l'anno d prova, alla lettera A?
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da amy Lun Apr 04, 2016 7:30 pm

Ok grazie!

amy

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da amy Mar Apr 05, 2016 6:10 pm

Immessa in ruolo da gae nell'anno scolastico 2014/15 e quindi ai sensi di quale legge?

amy

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari Empty Re: x Giovanna o Giancarlo: domanda individuazione soprannumerari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.