Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

+7
arg82
MaurG
paolo88
Michael.B
Filosofo80
neuromancer
Swallow
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Swallow Ven Mar 18, 2016 12:07 pm

Buongiorno a tutti,

ho letto l'articolo di OS [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in cui il Senatore Scalia propone un secondo canale di assunzione in ruolo per gli abilitati TFA, riconoscendo il valore delle selezioni e del percorso abilitante, ed equiparando il TFA ad un vero e proprio concorso.
Considerando la situazione in cui ci troviamo, mi pare davvero una buona cosa, tanto che ho ritenuto giusto scrivergli e ringraziarlo per aver preso in considerazione la nostra situazione, invitandolo a continuare a farlo. Naturalmente ho aggiunto una o due frasi per meglio sottolineare la situazione... Penso possa essere utile sostenere queste iniziative, scrivere una mail non è molto, ma è qualcosa. Buono studio a tutti...

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da neuromancer Sab Mar 19, 2016 7:58 am

È solo propaganda in vista delle amministrative.
La tempistica ne è una prova...

neuromancer

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Filosofo80 Sab Mar 19, 2016 8:17 am

Per me è una presa in giro, il PD manda avanti un illustre sconosciuto per raccattare qualche voto in più alle amministrative.... colleghi svegliatevi! MAI PIÙ PD!
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Ospite Sab Mar 19, 2016 8:46 am

concordo. è una buffonata. io scriverei per insultarlo, quindi sto zitto.
ci giocano perchè sanno che c'è gente che ci casca.
non voglio essere disfattista, ma sono lucido e credo di essere abbastanza intelligente. questa propaganda ha stancato.
vi inviterei a leggere la lucida analisi della chimienti su questa iniziativa di questo emerito sconosciuto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Michael.B Sab Mar 19, 2016 10:45 am

Il Sen. Scalia ha firmato l'approvazione della Buona Scuola! in vista delle amministrative, cerca invano, di accaparrarsi qualche voto dalla platea di docenti scontenti! non ci cascate.

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Ospite Sab Mar 19, 2016 10:55 am

Michael.B ha scritto:Il Sen. Scalia ha firmato l'approvazione della Buona Scuola! in vista delle amministrative, cerca invano, di accaparrarsi qualche voto dalla platea di docenti scontenti! non ci cascate.

esatto. più chiaro di così...pensano di avere a che fare con idioti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Swallow Sab Mar 19, 2016 1:46 pm

Specifico: quanto da me scritto non poteva essere più lontano dal voler invitare a votare PD in qualsiasi circostanza. Semplicemente riconosco una cosa. Al di là di quanto detto dall'esponente dei 5 stelle, con la quale concordo sul fatto che abilitati TFA e PAS meritino di entrare in graduatorie che portino poi all'assunzione in ruolo, riconosco che le motivazioni esposte da Scalia (e non m'importa nulla che sia PD, PDL o quant'altro) sono le uniche alle quali potremmo aggrapparci noi tieffini nel caso in cui si cercasse, dopo il concorso, di ottenere il giusto (a mio avviso) riconoscimento del nostro titolo. Infatti io ritengo, ma è solo la mia opinione, che per ottenere entrambi (tieffini e passini) l'inserimento in ruolo, dovremo percorrere strade diverse, perché diversi sono i presupposti che hanno portato all'abilitazione. Sempre secondo me, quanto detto da Scalia è una buona motivazione dalla quale partire per, eventualmente, cercare di costruire le ragioni di una richiesta a mio avviso più che legittima. I passini, i quali meritano di entrare in ruolo esattamente come i TFA, dovranno a mio avviso motivare la loro richiesta in maniera diversa, partendo da motivazioni diverse, tutto qui.
Ecco questo era il ragionamento di base, assai distante da questioni di voti e amministrative che nemmeno mi toccano; è chiaro che questi qui hanno firmato la Buona Scuola e tutto il resto: ma questi abbiamo, e questi decideranno... Certo spiace sentirsi dare velatamente dell'idiota senza prima cercare di capire perché uno scrive certe cose. Vabbé buono studio a tutti.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da paolo88 Sab Mar 19, 2016 1:56 pm

Non te la prendere,volevano solo dire che secondo loro non è una notizia fondata,ma solamente uno spot elettorale. Io non lo so se è uno spot elettorale oppure no,però il fatto che giri già questa cosa,forse è una cosa positiva.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da MaurG Sab Mar 19, 2016 2:03 pm

Il governo ha una scadenza (2018), la Buona scuola è l'ennesima riforma (non l'ultima), quella del senatore può essere solo propaganda ma dimostra una cosa. Nella scuola è sempre tutto in movimento. Date, diamo, tempo al tempo!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da arg82 Sab Mar 19, 2016 5:48 pm

È una proposta illegittima ed anticostituzionale. Nella PA si entra per concorso. E il Governo non può dare valore concorsuale ad una selezione già avvenuta. Sarebbe pura discriminazione verso coloro che non hanno partecipato proprio perché non avente valore concorsuale. Non parliamo poi dei PAS.. abilitati che non hanno sostenuto NESSUNA prova preselettiva e che hanno solo avuto la fortuna di fare 3 anni di supplenze.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Ospite Sab Mar 19, 2016 6:07 pm

Swallow ha scritto:Specifico: quanto da me scritto non poteva essere più lontano dal voler invitare a votare PD in qualsiasi circostanza. Semplicemente riconosco una cosa. Al di là di quanto detto dall'esponente dei 5 stelle, con la quale concordo sul fatto che abilitati TFA e PAS meritino di entrare in graduatorie che portino poi all'assunzione in ruolo, riconosco che le motivazioni esposte da Scalia (e non m'importa nulla che sia PD, PDL o quant'altro) sono le uniche alle quali potremmo aggrapparci noi tieffini nel caso in cui si cercasse, dopo il concorso, di ottenere il giusto (a mio avviso) riconoscimento del nostro titolo. Infatti io ritengo, ma è solo la mia opinione, che per ottenere entrambi (tieffini e passini) l'inserimento in ruolo, dovremo percorrere strade diverse, perché diversi sono i presupposti che hanno portato all'abilitazione. Sempre secondo me, quanto detto da Scalia è una buona motivazione dalla quale partire per, eventualmente, cercare di costruire le ragioni di una richiesta a mio avviso più che legittima. I passini, i quali meritano di entrare in ruolo esattamente come i TFA, dovranno a mio avviso motivare la loro richiesta in maniera diversa, partendo da motivazioni diverse, tutto qui.
Ecco questo era il ragionamento di base, assai distante da questioni di voti e amministrative che nemmeno mi toccano; è chiaro che questi qui hanno firmato la Buona Scuola e tutto il resto: ma questi abbiamo, e questi decideranno... Certo spiace sentirsi dare velatamente dell'idiota senza prima cercare di capire perché uno scrive certe cose. Vabbé buono studio a tutti.

se ti riferisci a me mi dispiace. ho usato io la parola "idioti" ma non per te, non sono il tipo. io non ce l'avevo con te e capisco il tuo ragionamento. sono arrabbiato con questa gentaglia. sono arrabbiato perchè prima votano la buona scuola e poi hanno queste trovate meravigliose a un mese dal concorso. pensano che siamo stupidi, fanno leva sul nostro sconforto, cavalcano l'onda.
sono stato, e sono, impulsivo...ma non certamente nei tuoi confronti.
è come dice paolo88. intendevo esattamente quello.
lo so che questi abbiamo ma temo che non andremo da nessuna parte. ci spero anche io in fondo, mi difendo così.
buono studio anche a te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da MaurG Sab Mar 19, 2016 6:19 pm

Non dobbiamo preoccuparci del fatto che un parlamentare prima vota la Buona scuola e poi propone una cosa del genere. Sono politici, non li capiremo mai ma soprattutto non dobbiamo "capirli", con i perchè e i per come.
L'importante è che qualcosa si muova ed è già tantissimo che se ne parli...fosse anche solo per fini elettorali. Sono politici!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Ospite Sab Mar 19, 2016 8:00 pm

arg82 ha scritto:È una proposta illegittima ed anticostituzionale. Nella PA si entra per concorso. E il Governo non può dare valore concorsuale ad una selezione già avvenuta. Sarebbe pura discriminazione verso coloro che non hanno partecipato proprio perché non avente valore concorsuale. Non parliamo poi dei PAS.. abilitati che non hanno sostenuto NESSUNA prova preselettiva e che hanno solo avuto la fortuna di fare 3 anni di supplenze.

Incostituzionale? Sai quanti riservati sono entrati in GAE in passato ed ora hanno il ruolo?
Mi sa che allora dovrebbero togliere il ruolo a parecchi docenti attualmente in servizio...

La costituzioni c'entra poco, quello che manca è la volontà politica di aprire le GAE anche ai nuovi abilitati, come sarebbe giusto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da PJMS Sab Mar 19, 2016 8:11 pm

arg82 ha scritto:È una proposta illegittima ed anticostituzionale. Nella PA si entra per concorso. E il Governo non può dare valore concorsuale ad una selezione già avvenuta.

Forse... ma forse sarebbe una via percorribile che permetterebbe di non creare ulteriori scompensi in ottica prossimo concorso. Mi spiego. Quest'anno dovrebbe partire il III ciclo TFA, mentre la 107 prevede che dal 2019(?) dovrebbe proprio cambiare il percorso che porta al ruolo: lauree magistrali, tirocinio formativo... Un'idea potrebbe essere quella di dare valore concorsuale ai TFA (passati e quelli futuri da qui al regime della 107 su questo capitolo) che la selezione "meritocratica" l'hanno avuta a monte dell'ammissione e concorso per gli abilitati col nuovo criterio individuato dalla legge.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da paolo88 Sab Mar 19, 2016 8:12 pm

PJMS ha scritto:
arg82 ha scritto:È una proposta illegittima ed anticostituzionale. Nella PA si entra per concorso. E il Governo non può dare valore concorsuale ad una selezione già avvenuta.

Forse... ma forse sarebbe una via percorribile che permetterebbe di non creare ulteriori scompensi in ottica prossimo concorso. Mi spiego. Quest'anno dovrebbe partire il III ciclo TFA, mentre la 107 prevede che dal 2019(?) dovrebbe proprio cambiare il percorso che porta al ruolo: lauree magistrali, tirocinio formativo... Un'idea potrebbe essere quella di dare valore concorsuale ai TFA (passati e quelli futuri da qui al regime della 107 su questo capitolo) che la selezione "meritocratica" l'hanno avuta a monte dell'ammissione e concorso per gli abilitati col nuovo criterio individuato dalla legge.

Esatto,infatti sarebbe la cosa più sensata,i tfa con valore conocrsuale fino a quando non entrerà a regime il nuovo sistema.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da PJMS Sab Mar 19, 2016 8:21 pm

Se fosse così, anche quel 2/3 di abilitati che rischia di restare fuori dal concorso più i futuri abilitati III ciclo, potrebbero essere messo in graduatoria, la chiamino gae o come gli pare, e man mano venire esauriti in base alle esigenze.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da goatto Sab Mar 19, 2016 8:35 pm

Swallow ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho letto l'articolo di OS [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in cui il Senatore Scalia propone un secondo canale di assunzione in ruolo per gli abilitati TFA, riconoscendo il valore delle selezioni e del percorso abilitante, ed equiparando il TFA ad un vero e proprio concorso.
Considerando la situazione in cui ci troviamo, mi pare davvero una buona cosa, tanto che ho ritenuto giusto scrivergli e ringraziarlo per aver preso in considerazione la nostra situazione, invitandolo a continuare a farlo. Naturalmente ho aggiunto una o due frasi per meglio sottolineare la situazione... Penso possa essere utile sostenere queste iniziative, scrivere una mail non è molto, ma è qualcosa. Buono studio a tutti...

Certo è utile affossare gli altri insegnanti, cercare di trovare scorciatoie...

Ringraziarlo per cosa? Per dividere ulteriormente una categoria già divisa? Continuiamo così, facciamoci malissimo.

Intanto c'è gente che se ne approfitta delle disgrazie altrui facendo finta di elargire favori.

goatto

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Swallow Sab Mar 19, 2016 11:04 pm

"Certo è utile affossare gli altri insegnanti, cercare di trovare scorciatoie..."
Goatto mi spiace, ma evidentemente non hai letto quanto ho scritto in seguito, perché quanto scrivi è assurdo se riferito alle mie argomentazioni.

Ringrazio chi ha poi letto quanto ho precisato e ha compreso quello che intendevo dire, forse nel primo post avrei dovuto spiegarmi meglio :-)

Mi sembra che dalle mia parole sia chiaro che non voglio affossare nessuno, penso solo che per PAS e TFA i percorsi da fare per puntare a eventuali assunzioni in ruolo siano diversi, e che se c'è una lontanissima opportunità da cogliere al volo forse merita provare almeno a vedere cosa succede. Inoltre penso sia probabile che, se mai accadrà, le due diverse abilitazioni saranno riconosciute nel loro valore con tempi e modalità diverse, e quindi potrebbe essere normale leggere proposte diverse per l'una o per l'altra categoria. E chissà, riconosciuta una delle due, probabilmente seguirebbe il riconoscimento dell'altra. Che poi sia tutta propaganda è fortemente possibile, ma chissà cosa pensano veramente quelli che sono al Governo? Come dice MaurG, non capiremo mai i loro perché... Le cose possono cambiare anche velocemente a volte.

Una cosa è certa: siamo tutti esasperati, stanchi e demotivati. Io onestamente non ho mai visto differenze nella assurdità delle situazioni vissute dai passini e dai tieffini. Credo dovrebbero lavorare entrambi, e non da precari. Come altri utenti del forum, credo anche che il concorso si sarebbe potuto evitare, predisponendo graduatorie dalle quali via via attingere, risparmiando peraltro un sacco di soldi!

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da goatto Dom Mar 20, 2016 5:08 pm

Swallow ha scritto:"Certo è utile affossare gli altri insegnanti, cercare di trovare scorciatoie..."
Goatto mi spiace, ma evidentemente non hai letto quanto ho scritto in seguito, perché quanto scrivi è assurdo se riferito alle mie argomentazioni.

Ringrazio chi ha poi letto quanto ho precisato e ha compreso quello che intendevo dire, forse nel primo post avrei dovuto spiegarmi meglio :-)

Mi sembra che dalle mia parole sia chiaro che non voglio affossare nessuno, penso solo che per PAS e TFA i percorsi da fare per puntare a eventuali assunzioni in ruolo siano diversi, e che se c'è una lontanissima opportunità da cogliere al volo forse merita provare almeno a vedere cosa succede. Inoltre penso sia probabile che, se mai accadrà, le due diverse abilitazioni saranno riconosciute nel loro valore con tempi e modalità diverse, e quindi potrebbe essere normale leggere proposte diverse per l'una o per l'altra categoria. E chissà, riconosciuta una delle due, probabilmente seguirebbe il riconoscimento dell'altra. Che poi sia tutta propaganda è fortemente possibile, ma chissà cosa pensano veramente quelli che sono al Governo? Come dice MaurG, non capiremo mai i loro perché... Le cose possono cambiare anche velocemente a volte.

Scusa se ho interpretato male il tuo primo post ma forse andava chiarito meglio il tuo pensiero...
Ritengo comunque che il percorso da fare sia unico, dividersi non porta assolutamente a dei vantaggi, come abbiamo visto con la divisione dei sindacati.
L'opportunità che tu credi di vedere è solo una fregatura che permette ai politici di fare quello che vogliono, ma noi abbiamo una categoria da difendere.
Ripeto: se ci dividiamo, siamo fregati. Restiamo uniti.

goatto

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Swallow Dom Mar 20, 2016 11:08 pm

Goatto hai ragione, non mi ero spiegata bene inizialmente, e capisco quello che vuoi dire, d'altra parte anch'io ho sempre sostenuto che bisogna restare uniti. Diciamo solo che penso che le due abilitazioni saranno riconosciute, se mai accadrà (intendo per il ruolo) in tempi e modi diversi, ma io tifo per tutti, anche perché sono convinta che a scuola ci sia bisogno di docenti, non di tagli. Ci sono scuole nelle quali onestamente metterei da subito due insegnanti in compresenza sempre!
Non credo invece in questo concorso, che mi pare ogni giorno sempre più assurdo, per modalità e tempistiche e costi e quant'altro. Grazie comunque a tutti per il confronto, è sempre utile scambiare le proprie opinioni :-)

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Ospite Lun Mar 21, 2016 1:35 am

Ragazzi,evitate di cadere come allocchi in queste cose.
Se questo tizio aveva davvero a cuore il sacrosanto diritto degli abilitati ad entrare in GAE non avrebbe appoggiato la schiforma della Buona Sola di Renzi.
Il fatto è che si avvicinano le amministrative e allora si preferisce gettare un ossicino per alimentare illusioni.
Ma loro,quelli del PD,non ne hanno nessuna intenzione di farci entrare in GAE,ricordatevelo nella cabina elettorale.
Sono peggio di Berlusconi,molto peggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da MaurG Lun Mar 21, 2016 10:33 am

Us3R ha scritto:Ragazzi,evitate di cadere come allocchi in queste cose.
Se questo tizio aveva davvero a cuore il sacrosanto diritto degli abilitati ad entrare in GAE non avrebbe appoggiato la schiforma della Buona Sola di Renzi.
Il fatto è che si avvicinano le amministrative e allora si preferisce gettare un ossicino per alimentare illusioni.
Ma loro,quelli del PD,non ne hanno nessuna intenzione di farci entrare in GAE,ricordatevelo nella cabina elettorale.
Sono peggio di Berlusconi,molto peggio.

Quello che facciamo nella cabina elettorale gli interessa poco. I fatti degli ultimi 5 anni lo dimostrano!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da elieli Lun Mar 21, 2016 2:14 pm

arg82 ha scritto:È una proposta illegittima ed anticostituzionale. Nella PA si entra per concorso. E il Governo non può dare valore concorsuale ad una selezione già avvenuta. Sarebbe pura discriminazione verso coloro che non hanno partecipato proprio perché non avente valore concorsuale. Non parliamo poi dei PAS.. abilitati che non hanno sostenuto NESSUNA prova preselettiva e che hanno solo avuto la fortuna di fare 3 anni di supplenze.

Te hai ragione a dire che nella PA si entra per concorso, ogni altra proposta è incostituzionale. Però mi chiedo perchè coloro che sono stati assunti fino a tre mesi fa non ha fatto alcun concorso se non quello dell'ammissione alla SISS?!?
La scuola dei prossimi 20-30 anni è già stata disegnata con le assunzioni fatte da Settembre a Dicembre 2015...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da MaurG Lun Mar 21, 2016 3:07 pm




La scuola dei prossimi 20-30 anni è già stata disegnata con le assunzioni fatte da Settembre a Dicembre 2015... [/quote]

A volte mi sembra di sognare. Solo nella scuola dove lavoro io chiamano docenti che sono 80esimi in III fascia???
La famosa III fascia che non dovrebbe servire più a nulla...la cancellassero ne dovrebbero inventare un'altra!
Ma guardate che i pensionamenti ci saranno sempre e cattedre continueranno a liberarsene...e le GAE sono VUOTE.
Ma secondo voi il problema sarà risolto con 63.000 nuovi assunti?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Ospite Lun Mar 21, 2016 4:01 pm

Us3R ha scritto:
Ma loro,quelli del PD,non ne hanno nessuna intenzione di farci entrare in GAE,ricordatevelo nella cabina elettorale.

Che meraviglia le gae, eh?
Frequentando questo forum ho scoperto che ci sono insegnanti che LAVORANO GRATIS in scuole paritarie per avere dei punti da far valere in graduatoria.
Leggo di altri insegnanti che PAGANO centinaia di euro per iscriversi a corsi di livello infimo per avere dei punti da far valere in graduatoria .
L'idea che ci siano forze politiche come il M5S che promettono di metterci tutti in fila in una graduatoria di questo tipo non mi sembra poi così entusiasmante.
Dovremmo fare una battaglia politica perché per il TFA ci siano risorse per il diritto allo studio, perché costi meno, perché non ci siano più sanatorie, e perché ci siano concorsi regolari.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA Empty Re: Scalia e secondo canale di assunzione in ruolo per TFA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.