Rientro dopo il 30 aprile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientro dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientro dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientro dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientro dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientro dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientro dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientro dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientro dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientro dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rientro dopo il 30 aprile

5 partecipanti

Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile Empty Rientro dopo il 30 aprile

Messaggio Da silviettina78 Lun Mar 21, 2016 12:08 pm

Rientrerò dalla maternità dopo il 30 aprile, sono di ruolo sul sostegno alla scuola dell'infanzia. Cosa significa esattamente??? cosa comporta??? la segretaria mi ha detto che dovrò concordare il mio orario di lavoro, mettiamo dalle 11 alle 15. e che il quell'arco orario dovrò essere a disposizione per eventuali supplenze solo nel mio plesso. e se non mi dovessero chiamare potrò stare a casa. Mi sembra strano. Chi potrebbe aiutarmi per favore???

silviettina78

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile

Messaggio Da fradacla Lun Mar 21, 2016 2:27 pm

Che cosa ti sembra strano? Dover essere a disposizione per il tuo normale monte ore settimanale?
E' previsto da una norma del Contratto, l'art. 37
“Al fine di garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente..., per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi .... e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Il predetto periodo di centocinquanta giorni è ridotto a novanta nel caso di docenti delle classi terminali.”
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile

Messaggio Da silviettina78 Lun Mar 21, 2016 6:36 pm

fradacla ha scritto:Che cosa ti sembra strano? Dover essere a disposizione per il tuo normale monte ore settimanale?
E' previsto da una norma del Contratto, l'art. 37
“Al fine di garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente..., per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi .... e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Il predetto periodo di centocinquanta giorni è ridotto a novanta nel caso di docenti delle classi terminali.”

Mi sembra strano il fatto che mi abbia detto che se in quei giorni il mio aiuto non sia necessario debba restare a casa...

silviettina78

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile

Messaggio Da silviettina78 Mar Mar 22, 2016 11:59 am

Nessuno sa rispondere???

silviettina78

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile

Messaggio Da light Gio Mar 24, 2016 5:12 pm

Ho bisogno di un aiuto! sono in congedo parentale che ho interrotto con rientri formali ( non in classe) durante vacanze di Natale e ora a Pasqua.
Se dovessi rientrare il 2 maggio mi tocca comunque rientrare sulle classi?
Se invece rientrassi a disposizione chi deciderà il mio orario posso fare io una proposta al dirigente o potrebbe impormi di andare il pomeriggio a fare potenziamento( ho contratto annuale su materia)
grazie

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile

Messaggio Da light Lun Apr 11, 2016 9:05 am

Aiuto!Rientro dopo il 30 aprile dopo aver interrotto solo formalmente durante le vacanze di Natale e Pasqua( Nn sono mai entrata in classe). Mi dite i riferimenti normativi? Posso rientrare a disposizione?

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile

Messaggio Da rominav Lun Apr 11, 2016 9:30 am

http://www.orizzontescuola.it/guide/rientro-dopo-30-aprile-messa-disposizione-del-titolare-e-prosecuzione-supplenza

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile

Messaggio Da FRANCY2 Lun Apr 11, 2016 9:39 am

light ha scritto:Ho bisogno di un aiuto!  sono in congedo parentale che ho interrotto con rientri formali ( non in classe) durante vacanze di Natale e ora a Pasqua.
Se dovessi rientrare il 2 maggio mi tocca comunque rientrare sulle classi?
Se invece rientrassi a disposizione  chi deciderà il mio orario posso fare io una proposta al dirigente o potrebbe impormi di andare il pomeriggio a fare potenziamento( ho contratto annuale su materia)
grazie

Chi rientra dopo il 30 aprile NON va su classe a condizione che il congedo sia stato continuativo per i precedenti 150 gg che diventano 90 se su classi terminali; tu lo hai interrotto a Pasqua...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.