Anno di prova Curricolo formativo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Anno di prova Curricolo formativo

+7
giovannina12
bianchina
malatempora
itaka74
NI84
Romado72
Nivea
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Anno di prova Curricolo formativo - Pagina 2 Empty Anno di prova Curricolo formativo

Messaggio Da Nivea Mer Mar 23, 2016 7:21 am

Promemoria primo messaggio :

Scusate amici, una domanda: nel curricolo formativo si possono inserire 5 esperienze significative . Tra queste, oltre attività di volontariato e corsi, posso inserire qualche esperienza diagnosticati va sul campo in qualità di supplente nelle scuole!? Grazie

Nivea

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Curricolo formativo - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova Curricolo formativo

Messaggio Da Nivea Mar Mar 29, 2016 1:23 pm

Hai ragione!!:-)) grazie mille!!

Nivea

Anno di prova Curricolo formativo - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova Curricolo formativo

Messaggio Da malatempora Gio Mar 31, 2016 7:23 pm

scusate una domanda: si possono inserire solo 2 esperienze, poi eventualmente integrare con le altre 3 più tardi, anche dopo giorni??
inoltre, le esperienze inserite e salvate, possono essere modificate successivamente??
grazie a chi vorrà rispondermi!

malatempora

Messaggio Da bianchina Sab Apr 02, 2016 8:18 am

ciao Malatempora ,ho letto proprio ora che si possono modificare,quindi vai tranquilla ...ora vi faccio una domanda , io ho ventidue anni di esperienza di cui 10 sono presso una casa famiglia dove facevo doposcuola e poi le supplenze a scuola ,inoltre ho fatto anche il tempo estivo, posso mettere anche quelle ? e ancora, le esperienze nella breve descrizione vanno inserite in generale ,nel senso di descrizione dell'ambiente ,il tipo di utenza ,se la scuola possiede spazi esterni e interni, il rapporto con tutto il personale della scuola ,presenza di disabili,opportunità della scuola per gli alunni ecc? o devo descrivere in modo soggettivo la mia esperienza? grazie a chi mi risponderà

bianchina

Messaggio Da Romado72 Sab Apr 02, 2016 9:39 am

Puoi mettere quello che vuoi, negli esempi su indire parla anche di attività di volontariato, ad esempio.
Io ho messo le mie supplenze, quindi nella "breve esperienza" ho indicato le classi che mi erano state assegnate (biennio, triennio, un V anno, 2 prime, 3 seconde...); della scuola non ho detto nulla.
E ho descritto in modo soggettivo ogni esperienza.
Del resto, dopo la descrizione ci chiede "che cosa hai imparato" e, se non erro "come ha inciso sulla tua professionalità" (non ho il pc davanti, vado a memoria")
Romado72
Romado72

Messaggio Da giovannina12 Sab Apr 02, 2016 10:50 am

Ciao a tutti. Nel vostro curricolo formativo potete inserire qualsiasi attività formativa dal volontariato alle supplenze. Non è necessario scrivere un titolo all'esperienza (almeno lo scorso anno era così) ed è sufficiente inserire nella voce ambiente dell'esperienza il contesto in cui si è svolto. (Io per esempio ho inserito l'esperienza del corso di abilitazione, il laboratorio di lettura animata, esperienze personali nel mondo della scuola, il volontariato e qualsiasi attività che vi ha formato). Non è obbligatorio inserirne 5 ( lo scorso anno era così) e si posso modificare in qualsiasi momento prima dell'invio.

giovannina12

Messaggio Da bianchina Sab Apr 02, 2016 9:05 pm

Grazie ragazzi ! siete stati chiarissimi ,mi metto al lavoro.

bianchina

Messaggio Da PrimulaVera Dom Apr 03, 2016 10:06 am

Buongiorno e buona domenica! Nel curriculum formativo, come vi state comportando riguardo alla durata delle esperienze? State facendo un conteggio preciso oppure andate ad occhio? E in particolare, per la durata del corso di laurea e poi del corso di abilitazione, non mi è chiaro se va messa la durata legale o quella effettiva. Non voglio dichiarare il falso e alcuni conti mi risultano difficili, perchè relativi ad esperienze lontane nel tempo. Grazie

PrimulaVera

Messaggio Da Romado72 Dom Apr 03, 2016 2:07 pm

Io propenderei per la durata effettiva. Magari poi nella descrizione puoi sottolineare il fatto che, essendo il periodo di riferimento in mesi, non hai fatto un conteggio matematico, oppure, a seconda dei casi, che il periodo è indicativo perchè è trascorso del tempo.
Ma non mi preoccuperei più di tanto!
Romado72
Romado72

Messaggio Da PrimulaVera Dom Apr 03, 2016 3:35 pm

Grazie Romado 72! Anche io avevo pensato di fare così.

PrimulaVera

Messaggio Da Romado72 Dom Apr 03, 2016 3:40 pm

Figurati!:)
Romado72
Romado72

Messaggio Da itaka74 Lun Apr 04, 2016 4:28 pm

Romado72 ha scritto:@Itaka
Hai svolto 40 mesi sempre nello stesso istituto?

Grazie per la risposta romado e scusa il ritardo ma non mi arrivano le notifiche del forum via email.
Le supplenze sono varie ma sempre per la stessa cdc nei vari anni 6 mesi + 8 mesi + ecc.

itaka74

Messaggio Da Romado72 Lun Apr 04, 2016 7:40 pm

Allora, io penso che il discorso sia il seguente: se avessi fatto 40 mesi di supplenze in uno stesso istituto per la stessa cdc e, in linea di max, a livello di "cosa hai imparato" e "come hanno influito sulla tua professionalità" potrei fare considerazioni omogenee, le considererei tutte nella stessa "esperienza" del curricolo, specificando questo nella "breve descrizione".
Se invece, ad esempio, la supplenza di 8 mesi, faccio per dire, seppur svolta nello stesso istituto delle altre e per stessa cdc merita di considerazioni a se stanti perchè ti ha arricchito di più, che so, per le classi con cui hai lavorato, per i contenuti che sei riuscita a tramettere, per la "restituzione" della classe rispetto al lavoro svolto, le dedicherei uno spazio tutto suo.
Questo ovviamente è il mio parere, tu sola sai cosa ti hanno lasciato queste esperienze.
Romado72
Romado72

Messaggio Da Nivea Mar Apr 26, 2016 9:39 am

Buongiorno! Vorrei inserire nel curricoli formativo
Un'esperienza di volontariato di 1 anni
Un'esperienza lavorativa 1 mese supplenza breve
Un'esperienza lavorativa 1 mese supplenza breve
Un'esperienza lavorativa 1 anni su sostegno
Mi suggerite come descrivere all'inizio, come titolo intendo, queste 4 esperienze? Per esempio:
La prima esperienza di volontariato
E le altre 3? Grazie mille!!

Nivea

Messaggio Da Romado72 Mar Apr 26, 2016 12:27 pm

1)Attività di volontariato presso.....
2)e 3)Supplenza in qualità di docente di X presso un istituto (metti il grado)
4) supplenza in qualità di docente di sostegno presso un istituto (metti il grado)
Romado72
Romado72

Messaggio Da Nivea Mar Apr 26, 2016 1:30 pm

Ti voglio bene Romado!!

Nivea

Messaggio Da Romado72 Mar Apr 26, 2016 1:40 pm

:):) ciao Nivea:):):)
Romado72
Romado72

Messaggio Da NI84 Mar Apr 26, 2016 2:45 pm

Quindi senza indicare il nome dell'istituto?

NI84

Messaggio Da michetta Mar Apr 26, 2016 2:56 pm

NI84 ha scritto:Quindi senza indicare il nome dell'istituto?

è indifferente
michetta
michetta

Messaggio Da alessandra s. Mar Apr 26, 2016 6:27 pm

Avrei anch'io una domanda sul curricolo formativo che stavo provando ad inserire.
Ho descritto una prima esperienza, l'ho salvata e a destra mi è apparsa riportata solo la prima parte, ossia la breve descrizione. E' normale che non appaia a destra tutto? Succede anche a voi?
Seconda e più importante domanda. Ora vorrei inserire altre due esperienze. Dove le metto? Io intuisco, ma chiedo conferma, di dover utilizzare di nuovo gli spazi usati in precedenza e di dover salvare di nuovo. A quel punto entrambe mi dovrebbero apparire. Non è che così facendo mi cancella la prima perchè scambia la cosa per una modifica e non per un'altra esperienza?
Spero di essere stata chiara e spero che qualcuno venga in mio aiuto. Grazie in anticipo.

alessandra s.

Messaggio Da Cozza Mar Apr 26, 2016 7:23 pm

inserita la prima esperienza.
anche a me compare a destra solo la descrizione.
ora inserisco altri ricordi lontani...vediamo che succede...
Cozza
Cozza

Messaggio Da NI84 Mar Apr 26, 2016 7:35 pm

Per Alessandra s. :La descrizione è cmq completa, lo si può verificare cliccando su modifica. Per inserire altre esperienze devi ricompilare quei campi

NI84

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2