Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale

+2
PJMS
miche1981mpd
6 partecipanti

Andare in basso

Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Empty Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale

Messaggio Da miche1981mpd Gio Mar 24, 2016 8:23 pm

Buonasera,
dopo la nuova faq del MIUR, nella quale si parla solo di scuole paritarie, chiedo se i servizi prestati con contratto a tempo indeterminato nei Centri di Formazione Professionale si possono invece dichiarare.
Grazie in anticipo

miche1981mpd

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Empty Re: Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale

Messaggio Da PJMS Gio Mar 24, 2016 8:38 pm

I CFP sono validi solo se fanno obbligo scolastico. La nuova faq del Miur, inoltre, dice che concorre a fare punteggio i contratti a tempo determinato.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Empty Re: Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale

Messaggio Da SanGabriella Gio Mar 24, 2016 10:40 pm

sì, ma impossibile mettere 180 giorni o per quelli non vale?

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Empty Re: Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale

Messaggio Da miche1981mpd Ven Mar 25, 2016 8:24 am

Grazie PJMS, tuttavia il dubbio mi rimane.
Essendo in obbligo scolastico (e quindi valutabile) noto che l'errata corrige alla nota 14 fa riferimento solo alle PARITARIE e non alla FORMAZIONE PROFESSIONALE (di cui si parla nell faq 13).
Qualcuno ne sa qualcosa?

miche1981mpd

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Empty Re: Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale

Messaggio Da PJMS Ven Mar 25, 2016 10:30 am

Credo che per i CFP il tutto sia equiparato alle paritarie, proprio nel caso che operano su obbligo scolastico. Te lo dico perché per 4 anni anni ho lavorato in un CFP, ho maturato punteggio sulla mia cdc, poi un bel (si fa per dire) giorno hanno fatto un controllo ed è emerso a mia insaputa che quel CFP, nonostante avesse corsi con alunni in età di obbligo scolastico, si affidava ad una paritaria per farglielo conseguire, tramite esame nella paritaria, appunto. Morale della favola, il CFP non operava su obbligo scolastico e io mi sono visto tagliare i 12 punti per anno che avevo maturato per la mia cdc a 3 punti per anno (0,5 punti x mese per un massimo di 3 punti l'anno). Pertanto, se il tuo CFP opera su obbligo scolastico, credo sia in tutto equipollente alla paritaria. Nel bene (ti fa maturare lo stesso punteggio sulla tua cdc in graduatoria) e nel male (come immagino sia per questa storia dei contratti a TI).

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Empty Re: Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale

Messaggio Da itans22 Gio Gen 18, 2018 12:54 pm

PJMS ha scritto:Credo che per i CFP il tutto sia equiparato alle paritarie, proprio nel caso che operano su obbligo scolastico. Te lo dico perché per 4 anni anni ho lavorato in un CFP, ho maturato punteggio sulla mia cdc, poi un bel (si fa per dire) giorno hanno fatto un controllo ed è emerso a mia insaputa che quel CFP, nonostante avesse corsi con alunni in età di obbligo scolastico, si affidava ad una paritaria per farglielo conseguire, tramite esame nella paritaria, appunto. Morale della favola, il CFP non operava su obbligo scolastico e io mi sono visto tagliare i 12 punti per anno che avevo maturato per la mia cdc a 3 punti per anno (0,5 punti x mese per un massimo di 3 punti l'anno). Pertanto, se il tuo CFP opera su obbligo scolastico, credo sia in tutto equipollente alla paritaria. Nel bene (ti fa maturare lo stesso punteggio sulla tua cdc in graduatoria) e nel male (come immagino sia per questa storia dei contratti a TI).

PJMS comunque è stato scorretto l'ente presso cui hai lavorato, te lo potevano pure dire. Alla fine il controllo, da parte della scuola, consiste nel contattare il CFP oppure chiedere a te documentazione aggiuntiva (da parte del CFP).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Empty Re: Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale

Messaggio Da car63 Sab Mar 17, 2018 7:55 pm

Il servizio prestato nei centri di formazione professionale è valutabile nelle graduatorie del personale ATA, dal momento che non mi è stato valutato?

car63

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Empty Re: Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale

Messaggio Da Dec Dom Mar 18, 2018 12:33 am

Perché non chiedi nella sezione Ata? Questa sezione è relativa al Concorso Docenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale Empty Re: Servizio prestato presso Un Centro di Formazione Professionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.