Componente esterno nucleo valutazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Componente esterno nucleo valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Componente esterno nucleo valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Componente esterno nucleo valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Componente esterno nucleo valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Componente esterno nucleo valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Componente esterno nucleo valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Componente esterno nucleo valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Componente esterno nucleo valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Componente esterno nucleo valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Componente esterno nucleo valutazione

5 partecipanti

Andare in basso

Componente esterno nucleo valutazione Empty Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da maddy Sab Mar 26, 2016 4:21 pm

Ho ottenuto la nomina di cui all'oggetto.
So per certo che per tale figura non è previsto alcun compenso.
Sapete dirmi se, oltre ad arricchire il proprio curricolo, da diritto a qualche punteggio?

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da Ospite Sab Mar 26, 2016 6:31 pm

No, ti spetta solo la gloria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da mac67 Sab Mar 26, 2016 10:36 pm

I componenti esterni non sono nominati dall'USR? E non sono DS o DS in pensione?

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da Ospite Dom Mar 27, 2016 1:56 am

In provincia di Cagliari circa la metà sono docenti. Mah... Mai mi presterei ad un simile incarico, neppure se fossi pagato. Ho una dignità da preservare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da Cozza Dom Mar 27, 2016 11:14 am

Ma potrebbero rifiutarsi?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da Ospite Dom Mar 27, 2016 12:25 pm

tellina ha scritto:Ma potrebbero rifiutarsi?
Veramente mi risulta che siano volontari che si sono candidati all'incarico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da Cozza Dom Mar 27, 2016 2:24 pm

Ahhh ecco.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da maddy Dom Apr 03, 2016 9:43 am

Colleghi, la buona scuola lo richiede.
Trattasi di materia nuova e, per questo, ne sono incuriosita.
Qualcuno deve pur far parte del comitato di cui si tratta.
Il mio approccio è di tipo sperimentale, come dire, sono curiosa di seguire gli eventi e di prenderne parte.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2016 12:47 pm

Il fatto che lo richieda la "buona" scuola non implica che il principio sia condiviso e mi sembra che chi è intervenuto non lo condivida.
Che qualcuno debba pur ricoprire l'incarico di componente esterno del nucleo di valutazione è una tua legittima opinione, ma resta sempre una tua opinione che probabilmente non raccoglie il consenso della maggior parte dei colleghi.
A maggior ragione non aspettarti approvazione sull'idea di acquisire un titolo di merito: il buon insegnante che fa buona scuola è quello che fa il suo onesto lavoro in classe, non quello che valuta gli altri insegnanti. IMHO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2016 3:28 pm

Vero, ma mi chiedo la funzionalità di un componente esterno, estraneo alla realtà di quella scuola, nel contribuire alla definizione di criteri che, molto probabilmente, saranno proposti dal DS.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da Cozza Dom Apr 03, 2016 4:00 pm

mah...a costo d'apparire odiosa...
se il componente esterno fosse chiamato a valutare in modo diretto il neoimmesso in ruolo e non solo a definirne i criteri di ammissione...forseforse in qualche caso potrebbe esser utile.
voce, spietata ma onesta, fuori dal coro...slegato da rapporti di amicizia o di umana pietà, magari in qualche caso particolare ma purtroppo non raro...potrebbe dire "no" senza timor di strascichi successivi, di vendette, maldicenze e sensi di colpa ecc...
ribadisco: discorso rognosissimo il mio...ma ultimamente ho visto ottime persone che son state confermate in ruolo...e son pessimi insegnanti.
io per prima avrei avuto difficoltà a dirglielo in faccia (e caratterialmente non son proprio tenerella).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da mac67 Dom Apr 03, 2016 5:04 pm

tellina ha scritto:mah...a costo d'apparire odiosa...
se il componente esterno fosse chiamato a valutare in modo diretto il neoimmesso in ruolo e non solo a definirne i criteri di ammissione...forseforse in qualche caso potrebbe esser utile.
voce, spietata ma onesta, fuori dal coro...slegato da rapporti di amicizia o di umana pietà, magari in qualche caso particolare ma purtroppo non raro...potrebbe dire "no" senza timor di strascichi successivi, di vendette, maldicenze e sensi di colpa ecc...
ribadisco: discorso rognosissimo il mio...ma ultimamente ho visto ottime persone che son state confermate in ruolo...e son pessimi insegnanti.
io per prima avrei avuto difficoltà a dirglielo in faccia (e caratterialmente non son proprio tenerella).

In linea di principio, ha un senso. Nella realtà, è impraticabile. Per valutare il lavoro di un docente bisogna vederlo, appunto, mentre lavora.

La scelta meno aleatoria è concentrare il grosso di quella somma su cose tangibili, quali attività che si svolgono in ore extracurricolari, senza entrare nel merito della qualità dell'attività svolta. Si tratta in genere di incarichi fiduciari, sarà il DS a valutare se riconfermare l'incarico o meno.

No dimentichiamo che è stato detto esplicitamente che i criteri elaborati dai vari comitati saranno poi raccolti ed esaminati dal MIUR, verrà fatta una sintesi e che fra qualche anno avremo i criteri decisi dal ministero.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da MLucia Dom Apr 03, 2016 6:25 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:In provincia di Cagliari circa la metà sono docenti. Mah... Mai mi presterei ad un simile incarico, neppure se fossi pagato. Ho una dignità da preservare.

perfettamente d'accordo

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da MLucia Dom Apr 03, 2016 6:26 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Il fatto che lo richieda la "buona" scuola non implica che il principio sia condiviso e mi sembra che chi è intervenuto non lo condivida.
Che qualcuno debba pur ricoprire l'incarico di componente esterno del nucleo di valutazione è una tua legittima opinione, ma resta sempre una tua opinione che probabilmente non raccoglie il consenso della maggior parte dei colleghi.
A maggior ragione non aspettarti approvazione sull'idea di acquisire un titolo di merito: il buon insegnante che fa buona scuola è quello che fa il suo onesto lavoro in classe, non quello che valuta gli altri insegnanti. IMHO.


perfettamente d'accordo

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da MLucia Dom Apr 03, 2016 6:27 pm

maddy ha scritto:Colleghi, la buona scuola lo richiede.
Trattasi di materia nuova e, per questo, ne sono incuriosita.
Qualcuno deve pur far parte del comitato di cui si tratta.
Il mio approccio è di tipo sperimentale, come dire, sono curiosa di seguire gli eventi e di prenderne parte.

anche il fascismo richiedeva di prendere la tessera di partito ma conoscevo un padre di 14 figli che, nonostante sapeva che avrebbe perso il lavoro, non la prese

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Componente esterno nucleo valutazione Empty Re: Componente esterno nucleo valutazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.