Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi

5 partecipanti

Andare in basso

Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Empty Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi

Messaggio Da Neuromante Dom Apr 17, 2016 2:52 pm

Buongiorno a tutti, sono una neoimmessa in fase A e quindi nella domanda di mobilità devo mettere le 15 scuole/distretti/comuni che preferisco. Qualcuno saprebbe per favore dirmi come vengono attribuite poi le scuole? Mi spiego: prendono la persona con più punteggio e scorrono le sue 15 preferenze e così via con la seconda e la terza ecc, oppure considerano prima tutte la prime scelte di tutti, poi le seconde e via dicendo? Grazie a chi abbia voglia di rispondermi

Neuromante

Torna in alto Andare in basso

Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Empty Re: Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi

Messaggio Da Neuromante Dom Apr 17, 2016 3:57 pm

Ho letto in un altro topic che si va a precedenza di punteggio, quindi mi sembra di capire che la procedura seguita sia la prima, ma non sono sicura di avere interpretato correttamente. È così?

Neuromante

Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi Empty Re: Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 17, 2016 4:40 pm

Si va a punteggio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 4:44 pm

Si segue il punteggio ma anche il tipo di preferenza. Faccio un esempio:
in un paese ci sono due scuole media. Un candidato con 50 punti mette come prima preferenza il codice meccanografico del paese, un altro candidato con 40 punti mette come prima preferenza il codice meccanografico di una delle due scuole medie del paese.
Le domande saranno ambedue accolte ma il secondo andrà sulla scuola richiesta ed il primo sull'altra scuola media (anche se avrebbe preferito l'altra). Questo perché la seconda domanda è stata più specifica.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 17, 2016 4:47 pm

Ovviamente si considera la differenza tra preferenza analitica e sintetica.
Argomento che ho trattato in questo articolo:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-quale-ordine-saranno-valutate-domande
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Neuromante Dom Apr 17, 2016 7:00 pm

Ora ho capito, grazie mille a entrambi

Neuromante

Messaggio Da dfab Mar Giu 14, 2016 4:50 pm

Ecco, a questo proposito, ieri sono usciti i risultati per la fase A per la secondaria di I grado. Sono neo-immessa in ruolo anno 2015/2016 sulla provincia di Milano, e mi è toccato il trasferimento d'ufficio perché non sono riusciti a soddisfare nessuna delle mie richieste (13 scuole e 2 distretti). Sono rimasta meravigliata però del fatto che una collega con meno punteggio abbia ottenuto il trasferimento su una scuola da me richiesta. Telefonando alla mobilità dell'USP Milano mi hanno risposto lapidariamente che con tutta probabilità la collega aveva inserito la scuola prima tra le preferenze. In sindacato mi hanno confermato la versione dell'usp. Ma non doveva valere solo il punteggio? Grazie in anticipo a chi risponderà

dfab

Messaggio Da Ospite Mar Giu 14, 2016 5:38 pm

La risposta dell'USP e del sindacato è errata.
Ciò è possibile solo se la docente con minor punteggio aveva qualche precedenza o ha chiesto il traferimento nell'ambito del comune dov'era già in servizio giacché i trasferimenti intercomunali precedono quelli provinciali.

Ospite
Ospite

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Giu 14, 2016 6:31 pm

Tu hai citato la scuola o la circoscrizione?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggio Da dfab Mar Giu 14, 2016 6:37 pm

Grazie della risposta, è effettivamente così. Il trasferimento della collega era all'interno dell'ambito comunale perché lei ha già una scuola di titolarità. Io avevo espresso sia la scuola (prima) che il distretto della scuola. Grazie davvero! Almeno ora me ne faccio una ragione

dfab

Messaggio Da verdeacqua Mar Giu 14, 2016 7:02 pm

dfab ha scritto:Grazie della risposta, è effettivamente così. Il trasferimento della collega era all'interno dell'ambito comunale perché lei ha già una scuola di titolarità. Io avevo espresso sia la scuola (prima) che il distretto della scuola. Grazie davvero! Almeno ora me ne faccio una ragione
Purtroppo sì ... l'assegnazione di sede definitiva per i neoimmessi va nella fase provinciale, che viene dopo quella comunale :-(
è un piccolo "vantaggio" che hanno i docenti già di ruolo ...

verdeacqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili