Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi
Buongiorno a tutti, sono una neoimmessa in fase A e quindi nella domanda di mobilità devo mettere le 15 scuole/distretti/comuni che preferisco. Qualcuno saprebbe per favore dirmi come vengono attribuite poi le scuole? Mi spiego: prendono la persona con più punteggio e scorrono le sue 15 preferenze e così via con la seconda e la terza ecc, oppure considerano prima tutte la prime scelte di tutti, poi le seconde e via dicendo? Grazie a chi abbia voglia di rispondermi
Neuromante- Messaggi : 64
Re: Procedura attribuzione su preferenze di scuole per neoimmessi
Ho letto in un altro topic che si va a precedenza di punteggio, quindi mi sembra di capire che la procedura seguita sia la prima, ma non sono sicura di avere interpretato correttamente. È così?
Si va a punteggio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Si segue il punteggio ma anche il tipo di preferenza. Faccio un esempio:
in un paese ci sono due scuole media. Un candidato con 50 punti mette come prima preferenza il codice meccanografico del paese, un altro candidato con 40 punti mette come prima preferenza il codice meccanografico di una delle due scuole medie del paese.
Le domande saranno ambedue accolte ma il secondo andrà sulla scuola richiesta ed il primo sull'altra scuola media (anche se avrebbe preferito l'altra). Questo perché la seconda domanda è stata più specifica.
in un paese ci sono due scuole media. Un candidato con 50 punti mette come prima preferenza il codice meccanografico del paese, un altro candidato con 40 punti mette come prima preferenza il codice meccanografico di una delle due scuole medie del paese.
Le domande saranno ambedue accolte ma il secondo andrà sulla scuola richiesta ed il primo sull'altra scuola media (anche se avrebbe preferito l'altra). Questo perché la seconda domanda è stata più specifica.
Ospite- Ospite
Ovviamente si considera la differenza tra preferenza analitica e sintetica.
Argomento che ho trattato in questo articolo:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-quale-ordine-saranno-valutate-domande
Argomento che ho trattato in questo articolo:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-quale-ordine-saranno-valutate-domande
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ora ho capito, grazie mille a entrambi
Ecco, a questo proposito, ieri sono usciti i risultati per la fase A per la secondaria di I grado. Sono neo-immessa in ruolo anno 2015/2016 sulla provincia di Milano, e mi è toccato il trasferimento d'ufficio perché non sono riusciti a soddisfare nessuna delle mie richieste (13 scuole e 2 distretti). Sono rimasta meravigliata però del fatto che una collega con meno punteggio abbia ottenuto il trasferimento su una scuola da me richiesta. Telefonando alla mobilità dell'USP Milano mi hanno risposto lapidariamente che con tutta probabilità la collega aveva inserito la scuola prima tra le preferenze. In sindacato mi hanno confermato la versione dell'usp. Ma non doveva valere solo il punteggio? Grazie in anticipo a chi risponderà
dfab- Messaggi : 2
La risposta dell'USP e del sindacato è errata.
Ciò è possibile solo se la docente con minor punteggio aveva qualche precedenza o ha chiesto il traferimento nell'ambito del comune dov'era già in servizio giacché i trasferimenti intercomunali precedono quelli provinciali.
Ciò è possibile solo se la docente con minor punteggio aveva qualche precedenza o ha chiesto il traferimento nell'ambito del comune dov'era già in servizio giacché i trasferimenti intercomunali precedono quelli provinciali.
Ospite- Ospite
Tu hai citato la scuola o la circoscrizione?
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
Grazie della risposta, è effettivamente così. Il trasferimento della collega era all'interno dell'ambito comunale perché lei ha già una scuola di titolarità. Io avevo espresso sia la scuola (prima) che il distretto della scuola. Grazie davvero! Almeno ora me ne faccio una ragione
dfab- Messaggi : 2
Purtroppo sì ... l'assegnazione di sede definitiva per i neoimmessi va nella fase provinciale, che viene dopo quella comunale :-(dfab ha scritto:Grazie della risposta, è effettivamente così. Il trasferimento della collega era all'interno dell'ambito comunale perché lei ha già una scuola di titolarità. Io avevo espresso sia la scuola (prima) che il distretto della scuola. Grazie davvero! Almeno ora me ne faccio una ragione
è un piccolo "vantaggio" che hanno i docenti già di ruolo ...
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» Istanza di partecipazione alla procedura di attribuzione dei contratti a tempo determinato
» Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia
» Preferenze scuole
» Preferenze scuole
» Procedura di indicazione scuole: scuola di provenienza?
» Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia
» Preferenze scuole
» Preferenze scuole
» Procedura di indicazione scuole: scuola di provenienza?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1