Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno Empty Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno

Messaggio Da tittina Gio Apr 28, 2016 2:35 pm

Qulcuno mi sa dare dei riferimenti normativi sui compiti del docente di sostegno che segue un allievo prossimamente impegnato in uno stage relativo all'alternanza scuola-lavoro?
Il responsabile dell'alternanza ritiene che io sia obbligata a fare da tutor nel luogo dove sarà svolto lo stage, mentre di parere contrario è il coordinatore di classe (io stessa ritengo che la mia presenza avrebbe effetti prevalentemente "negativi").
Lo scorso anno io ho dovuto garantire la mia presenza solo nella fase del primo inserimento, presentando il caso al tutor aziendale.

Come viene gestita questa realtà nelle vostre scuole?
Vorrei agire rispettando le regole.



tittina

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno Empty Re: Alternanza scuola-lavoro e docente di sostegno

Messaggio Da Ire Gio Apr 28, 2016 6:46 pm

forse può esserti utile

http://aipd.it/aipd_scuola/lalternanza-scuola-lavoro-nella-scuola-superiore/

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.