Documentazione dell'attività con testo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione dell'attività con testo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione dell'attività con testo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione dell'attività con testo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione dell'attività con testo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione dell'attività con testo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione dell'attività con testo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione dell'attività con testo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione dell'attività con testo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione dell'attività con testo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documentazione dell'attività con testo

5 partecipanti

Andare in basso

Documentazione dell'attività con testo Empty Documentazione dell'attività con testo

Messaggio Da Isadora Ven Apr 29, 2016 11:37 am

Qualcuno ha qualche idea su cosa scrivere nel file da allegare, considerato che non voglio fare foto nè video?
Riscrivo - ancora e ancora e ancora - che l'attività si è svolta come da progetto e gli studenti hanno partecipato attivamente?!
Descrivo come eravamo vestiti e pettinati?!

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione dell'attività con testo Empty Re: Documentazione dell'attività con testo

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 29, 2016 2:32 pm

Spiegati meglio. A cosa ti riferisci con "file da allegare"?
Perchè se ti riferisci a quello obbligatorio, quel file rappresenta un'estrapolazione, dalla tua programmazione, dell'attività didattica che tratti. Come se fosse una micro programmazione di quell'attività Altrimenti non mi è chiaro di cosa parli.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Documentazione dell'attività con testo Empty Re: Documentazione dell'attività con testo

Messaggio Da Isadora Ven Apr 29, 2016 3:34 pm

Parlo proprio della "documentazione dell'attività" obbligatoria nella sezione 2 "Materiale didattico", quella che nelle indicazioni ti lascia scegliere tra testo, foto, video...
L'estrapolazione della mia programmazione io l'ho già inserita nel documento di progettazione che ho caricato nella sezione 1 "Attività progettuale". Che dici?

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione dell'attività con testo Empty Re: Documentazione dell'attività con testo

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 29, 2016 4:11 pm

Ah ok per l'"attività progettuale".
Per quanto riguarda il materiale didattico sei libera di scegliere, ma secondo me te ne esci alla grande con qualche foto del testo che hai utilizzato, oppure con una mappa concettuale dell'argomento svolto, se l'hai predisposta. O gli appunti che eventualmente gai dettato. La documentazione fotografica forse ti ruba meno tempo dell'elencazione testuale della dinamica della lezione, che è quello che si chiede in questo punto. Questo ovviamente è il mio modesto parere.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Documentazione dell'attività con testo Empty Re: Documentazione dell'attività con testo

Messaggio Da Isadora Ven Apr 29, 2016 4:16 pm

In effetti una foto ai loro appunti potrebbe essere una buona idea.
Grazie!

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione dell'attività con testo Empty Re: Documentazione dell'attività con testo

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 29, 2016 4:51 pm

Quello che ho fatto io:):)
Figurati:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Documentazione dell'attività con testo Empty Re: Documentazione dell'attività con testo

Messaggio Da PILA77 Dom Mag 01, 2016 12:19 pm

Isadora ha scritto:In effetti una foto ai loro appunti potrebbe essere una buona idea.
Grazie!

Ciao,
una foto degli appunti credo rientri nel punto 2:"Materiali prodotti dagli studenti nell'attività" mentre una foto di testi o schemi nel punto 1: "Materiali utilizzati dal docente durante la lezione"
Anch'io sono indeciso su cosa fare per il punto 3 "Documentazione dell'attività". Se hanno aggiunto "testi" tra le tipologie (nella prima versione delle indicazioni non c'era) ci deve essere un modo per evitare di fare foto alla classe, che nel mio caso (lezioni di storia in IV e V di secondo grado) sembrerebbe ridicolo. Nessuno ha qualche informazione in più?

PILA77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Documentazione dell'attività con testo Empty Re: Documentazione dell'attività con testo

Messaggio Da michetta Dom Mag 01, 2016 12:52 pm

Ritengo che per testo si intenda una narrazione (sommaria) dell'ora (o più di lezione), cioè descrivere con le parole quello che si potrebbe fare altrimenti con un video, o con foto o con audio.
Quindi qualcosa del tipo: mentre mostro alla Lim il video di....., gli studenti prendono appunti....; si apre la discussione sull'argomento..... Uno studente interviene ponendo il quesito.... ecc. ecc.
Mi pare piuttosto impegnativo, soprattutto se penso a ciò che dovrei scrivere per documentare le mie due attività.
Rifacendomi ad altri commenti del post: onestamente, non credo che il comitato di valutazione presterà troppa attenzione al fatto che una foto di una pagina di un quaderno sulla quale lo studente ha preso i suoi appunti sia stata posta nella sezione materiali prodotti ecc. invece che in documentazione dell'attività, anche perchè non sarà esportata nel pdf generato nel sistema, ma dovrà essere stampata a parte, per cui sarà eventualmente oggetto di un nostro intervento verbale, in cui, a voce, documenteremo le fasi e scansioni delle nostre attività
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione dell'attività con testo Empty Re: Documentazione dell'attività con testo

Messaggio Da PILA77 Dom Mag 01, 2016 1:10 pm

Si, anch'io pensavo di fare una sorta di "verbale". Anch'io credo che sarà tutta una formalità, e che nessuno andrà a leggere sta roba, ma sai, cerco comunque di fare un lavoro che formalmente rispetti le indicazioni. Mi chiedevo perciò se qualcun altro ha fatto lo stesso, evitando foto e video

PILA77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Documentazione dell'attività con testo Empty Re: Documentazione dell'attività con testo

Messaggio Da perly Dom Mag 01, 2016 1:26 pm

Concordo con michetta. Io ho allegato link, ppt, file di testo e fotografie, ma onestamente non ricordo bene in quale voce della documentazione dell'attività. E, siccome sono cose fatte due mesi fa, non ho neanche intenzione di riguardare e eventualmente correggere. Nessuno guarderà se è nel posto giusto o meno. Penso che i ds abbiano problemi più importanti. E anche noi

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Documentazione dell'attività con testo Empty Re: Documentazione dell'attività con testo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.