anno di prova Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

anno di prova

Andare in basso

anno di prova Empty anno di prova

Messaggio Da tiziana mastronardi Ven Mag 06, 2016 7:31 am

In seguito al D.M. 290/16 del 4 maggio 2016 vorrei sapere se posso svolgere l'anno di prova. Assunta in fase B su A446 e incarico annuale su AD00 derivato da A345. Inglese e spagnolo possono essere considerati classi affini? Grazie

tiziana mastronardi

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da frankie78 Sab Mag 07, 2016 4:06 pm

ecco: io chiedo la stessa cosa...
assunto su ad00 (sostegno medie) e con supplenza su A051...
Ora, essendo abilitato "a cascata" su 50 e 43, la 43 è la classe di concorso che mi consente di insegnare su ad00... 43 e 51 sono classi affini?
posso svolgere anno di prova?

frankie78

Messaggio Da GiuGiuF Sab Mag 07, 2016 11:16 pm

Anche io vorrei capire meglio la mia situazione. Immessa in ruolo in fase B su A059 -matematica e scienze I grado- ho differito la presa di servizio grazie ad incarico in AD01 -sostegno II grado- elenco che deriva da A049 -matematica e fisica II grado-, superato il problema del grado diverso, posso ora fare l'anno di prova?
Ricordo benissimo che c'era un decreto che chiariva il concetto di "affinità", purtroppo non ricordo qual è. Potete fornirmi indicazioni. Di seguito cito quanto asseriva Paolo Pizzo nel settembre 2015:
" Come più volte detto nel servizio di consulenza e precisato nelle note diramate sull’argomento da alcuni USR, sono considerate materie affini, in riferimento al periodo di prova, quelle che possono essere insegnate con lo stesso titolo di accesso o di abilitazione posseduto dall’interessato ed utilizzato ai fini della immissione in ruolo.

Inoltre, ed è sicuramente il caso che interesserà di più: circa la validità del servizio su posto di sostegno ai fini del superamento del periodo di prova, va considerato che per l’assunzione su posti di sostegno, si attinge alle medesime graduatorie dei concorsi ordinari o per titoli, fermo restando la necessità del possesso del titolo di specializzazione.

Pertanto per tutti i casi sopra evidenziati, una volta accertato che le due materie (es. A059/A060) possono essere insegnate con lo stesso titolo di accesso o abilitazione posseduta, sarà possibile svolgere l’anno di prova durante l’incarico a tempo determinato."
PAOLO PIZZO ILLUMINAMI IN MERITO!

GiuGiuF

Messaggio Da Pucci5 Mer Mag 18, 2016 8:34 am

L'usr campania non ha accettato nessuno solo coloro che hanno immissione in ruolo primaria e lavorano su infanzia,a voi?nelle atre regioni cosa dicono?Aiutateci a mettere alla luce tale discrepanza tra regioni!

Pucci5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato