La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi

+12
emmedue
michetta
serpina
caterina21
Lola78
paniscus_2.0
Cozza
udl
aku
Romado72
tizio caio
sono stato bravo?
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Empty La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi

Messaggio Da sono stato bravo? Ven Mag 13, 2016 3:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Volevo chiedere se in base al DM 850 del 27 ottobre 2015 i dirigenti hanno l'OBBLIGO di visitare le classi del docente neoimmesso almeno una volta nel periodo di formazione o se ciò è una loro facoltà ma non un obbligo.
Nella fattispecie la preside nelle mie classi finora non si è mai vista: se non si dovesse presentare entro la fine delle attività didattiche, potrebbe essere questo un elemento per far invalidare un'eventuale valutazione negativa da parte sua circa il superamento del periodo di prova?
Inoltre il testo parla di visitare "le classi" del docente neoimmesso, il che significa che la dirigente dovrebbe trascorrere almeno un'ora per ognuna delle classi del neoimmesso o ne basta anche una sola?

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso


La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Empty Re: La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi

Messaggio Da Ospite Dom Mag 22, 2016 9:55 pm

Siamo addirittura alle spie...altrimenti che kgb è? -:)
Non credo che la funzione sia delegabile: compila le griglie ed esprime un parere x interposta persona? Assurdo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Empty Re: La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 27, 2016 10:15 pm

I circa 8500 Dirigenti (in rapida diminuzione numerica causa dimensionamenti istituti scolastici) dovrebbero essere leader della didattica, manager, datori di lavoro e chi più ne ha ne metta.
Se però nell'arco di una giornata lavorativa deve stare tutta la giornata a seguire e a firmare le millemila pratiche della cosidette scuole autonome , risulta un pò difficile che faccia tutto quello che sulla carta forse dovrebbe fare a meno di non sdoppiarsi in due, tre persone..

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0ahUKEwjMwJf8iPvMAhXFSRoKHUMDAj0QFggrMAE&url=http%3A%2F%2Fwww.fga.it%2Fuploads%2Fmedia%2FGli_equilibristi_-_Fondazione_Giovanni_Agnelli_-Massimo_Cerulo.pdf&usg=AFQjCNHcPkyrzGxpTQkYTFg9nGdZe8kUiA&cad=rja

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi - Pagina 2 Empty Re: La dirigente non ha ancora "visitato" le mie classi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.