legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente

+10
michetta
momi
Romado72
mollica70
elilia77
lamannafranca
nanetta
vale69
arrubiu
anna mo
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Empty legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente

Messaggio Da anna mo Mar Mag 31, 2016 4:18 pm

Ho appena inviato la domanda di mobilità su ambiti (fase c); beneficio della legge 104 per assistenza coniuge.

Mi chiedo: se riuscirò ad essere titolare sull'ambito in cui ricade il comune in cui presto assistenza, avrò anche la priorità per quanto riguarda la scelta dei docenti da parte dei dirigenti?
In altre parole, se dovessero esserci posti liberi nel comune in cui presto assistenza o nei comuni limitrofi, quei dirigenti sono "obbligati" a scegliermi?

anna mo

Torna in alto Andare in basso

legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Empty Re: legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 31, 2016 4:23 pm

Credo proprio che non ci sia nessun "obbligo".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente Empty Re: legge 104, mobilità su ambito e scelta del dirigente

Messaggio Da vale69 Lun Lug 11, 2016 12:41 am

Buonasera io ho un bambino totalmente disabile, usufruisco della L.104 art.3 co. 3 son stata assunta in fase c da concorso e mi chiedo se verrò assegnata all'ambito da me scelto, la dirigente della scuola in cui son stata quest'anno ( in cui vorrei rimanere perchè a 300 mt. da casa) potrà scegliermi, indipendentemente dai criteri e titoli che vincoleranno per legge le scelte dei dirigenti? quindi in poche parole se la Dirigente mi vuole potrà far valere la L.104, in modo che possa avere la precedenza su eventuali altri pretendenti al posto che magari hanno più tioli di me? grazie

vale69

Messaggio Da nanetta Lun Lug 11, 2016 7:24 am

Cara vale69, anche la mia ds ha detto ad una collega di fase c che vorrebbe sceglierla a prescindere dai titoli che possiede, lo ha fatto capire proprio, infatti a qualcuno non è andata giù la notizia. Auguri

nanetta

Messaggio Da lamannafranca Lun Lug 11, 2016 3:44 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-vale-legge-104-ma-solo-personale-no-assistenza-come-avviene-assegnazione-alla

Ma vi rendete conto?? Chi ha un figlio minore disabile non può far valere la 104 per la chiamata diretta!! Non è giusto che in tutte le fasi della mobilità vale tale precedenza e proprio nella fase di assegnazione alle scuole no!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da elilia77 Lun Lug 11, 2016 4:38 pm

A questo punto puoi solo giocarti la carta dell'assegnazione provvisoria in cui mantieni il diritto alla precedenza, a prescindere dalla scuola che ti verrà assegnata. Mi dispiace, questo diritto andava salvaguardato almeno per quanto concerne i figli minori con disabilità (poi nonni, zii, cugini, prozii e pronipoti, , tirati in ballo solo per la precedenza in altissima percentuale, quelli se permetti sono un'altra cosa ed è per questi furbetti che ora pagano pure gli innocenti).

elilia77

Messaggio Da lamannafranca Lun Lug 11, 2016 4:41 pm

elilia77 ha scritto:A questo punto puoi solo giocarti la carta dell'assegnazione provvisoria in cui mantieni il diritto alla precedenza, a prescindere dalla scuola che ti verrà assegnata. Mi dispiace, questo diritto andava salvaguardato almeno per quanto concerne i figli minori con disabilità (poi nonni, zii, cugini, prozii e pronipoti, , tirati in ballo solo per la precedenza in altissima percentuale, quelli se permetti sono un'altra cosa ed è per questi furbetti che ora pagano pure gli innocenti).
Infatti.....mi viene una rabbia! Io preferirei mille volte che mia figlia non avesse nulla,ma dal momento che così non è vorrei che lei fosse tutelata!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da nanetta Lun Lug 11, 2016 4:55 pm

Che vergogna!! Ho colleghe che piangono per cosi dire dei suoceri o nonni ultra novantenni.

nanetta

Messaggio Da mollica70 Lun Lug 11, 2016 5:12 pm

lamannafranca, come ti capisco.
Io adoro mio figlio, autistico, ma quando sento certe cose o certe "esigenze" di altri mi viene una rabbia che non si può capire.
Già ci basta il calvario che ci fa passare l'inps...

mollica70

Messaggio Da mollica70 Lun Lug 11, 2016 5:13 pm

lamannafranca, come ti capisco.
Io adoro mio figlio, autistico, ma quando sento certe cose o certe "esigenze" di altri mi viene una rabbia che non si può capire.
Già ci basta il calvario che ci fa passare l'inps...

mollica70

Messaggio Da elilia77 Lun Lug 11, 2016 6:16 pm

Vi sono vicina, è davvero una vergogna, non ci sono parole. Da docente di sostegno (anche se sono sulla materia lo resterò sempre nel mio cuore) poi mi arrabbio ancora di più, perchè so quanto questi angeli hanno bisogno della loro mamma e della loro famiglia. Purtroppo viviamo nel paese dei furbetti e per questo pagano pena gli innocenti (in alcune scuole in alcune zone del nostro paese si arriva anche al 60/70 % di docenti beneficiari di 104 su parenti vari, ditemi voi se questo è sostenibile). Tuttavia avrebbero dovuto tutelare i genitori di minori disabili, questa è imperdonabile.

elilia77

Messaggio Da mollica70 Lun Lug 11, 2016 7:05 pm

grazie Elilia 77, io ho grande rispetto per gli insegnanti di sostegno, considerati insegnanti della classe quando conviene fare da "tappabuchi" supplenti del collega assente e, al contrario, insegnanti di sostegno quando l'alunno dà fastidio e deve essere portato fuori dalla classe... E' una vergogna.. E lo dico da mamma e da collega... Tutto il mio sostegno al sostegno :-)

mollica70

Messaggio Da Romado72 Lun Lug 11, 2016 7:12 pm

Il mio sostegno morale alle colleghe come Franca, mollica e a tutti gli altri in questa triste condizione.
Spero che qualcuno prima o poi possa sanare questa triste, ulteriore stortura
Romado72
Romado72

Messaggio Da momi Lun Lug 11, 2016 10:49 pm

Ho letto la notizia anche io e sono rimasta senza parole. Ho anche io una bimba di due anni e mezzo con una disabilità grave, e lei per questa legge fatta con i piedi non ha diritto all assistenza? Penso di contattare un legale e sentire un pò cosa si può fare. Facessero controlli a tappeto e togliessero a chi non ne aveva diritto anche il posto di lavoro compreso i medici consensienti

momi

Messaggio Da vale69 Lun Lug 11, 2016 11:40 pm

Ragazzi non possiamo far passare quest'ingiustizia....
io ho un bimbo disabile grave con crisi epilettiche pluriquotidiane, farmacoresistente, che ha bisogno di assistenza continua e questa volta speravo proprio di riuscire a far valere un sacrosanto diritto....che è quello di poter stargli vicino...uscire da scuola e in 3 minuti esser a casa se c'è bisogno è altro rispetto a farsi 20 km di corsa.....ma qualcuno sa cosa significa far bene il proprio lavoro e contemporaneamente cercare di dare tutto a un bambino speciale che ha bisogno di te sopra ogni cosa?....e devo anche sentir gente che fa ironia sulla 104...magari non avessi sta c...di precedenza ( che manco poi c'è) ne farei tanto tanto volentieri a meno...
Nanetta...francamente non ho capito la tua risposta...io dopo 10 anni di precariato in giro per la provincia per la prima volta ho potuto lavorare a 300 mt. da casa con una dirigente che ha apprezzato tantissimo il lavoro fatto quest'anno da me e per questo mi ha detto se può risceglierebbe me mille volte....non perchè gli sono simpatica o perchè sono bionda o ho gli occhi azzurri ( lei è donna grazie a Dio) ma semplicemente perchè ha apprezzato come lavoro....per questo mi chiedo quali saranno i criteri di scelta e se potrò far valere almeno questa piccola priorità che credevo la 104 potesse darmi....

vale69

Messaggio Da momi Mar Lug 12, 2016 1:25 pm

[quote="vale69"]Ragazzi non possiamo far passare quest'ingiustizia....
[/quote?
Come possiamo fare?

momi

Messaggio Da michetta Mar Lug 12, 2016 1:42 pm

momi, franca, vale, avete pensato di contattare qualche associazione? Tipo Fish o centri autismo provinciali o altro. Per quest'anno, sinceramente è un po' tardi e dubito che si possa cambiare la situazione, ma magari servirà per l'anno prossimo. Nel frattempo cercherete di avvicinarvi ai vostri bambini con l'Ap. Da quello che ho visto e letto il miur è molto "sensibile" alle richieste provenienti dalle associazioni, le quali potrebbero aiutarvi a battagliare per vedere garantito un sacrosanto diritto.
Vi sono vicina, come mamma e come insegnante (di sostegno)
michetta
michetta

Messaggio Da elilia77 Mar Lug 12, 2016 2:45 pm

Stavo per darvi lo stesso consiglio di Michetta: fate intervenire le grandi associazioni per tutelare i vostri diritti e intanto contate sulla precedenza nelle assegnazioni provvisorie. Coraggio!!!!

elilia77

Messaggio Da Vincenzo R. Lun Lug 25, 2016 11:15 am

Salve a tutte, colleghe e super-genitori....anch'io condivido con voi questa "maledetta precedenza" dovuta a mia figlia....quindi pare che una volta assegnato l'ambito ce la giochiamo alla pari con altri insegnanti sulla chiamata diretta...davvero una bella pensata!!! E dove sta la precedenza?? L'ambito può essere davvero enorme! Ma almeno mi confermate che questa precedenza viene applicata nella scelta dell'ambito? Altrimenti sarebbe davvero una beffa!

Vincenzo R.

Messaggio Da lain Ven Gen 27, 2017 3:29 pm

Cari Moderatori,

ho un genitore gravemente malato con legge 104 art3.c.3. Vorrei sapere se avrei la precedenza nelle prossime operazioni di mobilità ordinaria (mi pare la domanda si presenta verso marzo/aprile) in modo da poter avere una sede scolastica il più vicino possibile per assisterlo. Grazie!
lain
lain

Messaggio Da Paolo1974 Ven Gen 27, 2017 6:10 pm

Vale solo per trasferimento provinciale
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lain Lun Gen 30, 2017 7:45 pm

Ma se io sono titolare in una provincia X e il genitore risiede nella provincia Y posso far valere l'art.3 c.3 del genitore nella mobilità che uscirà fra poco per avere una sede vicina nella provincia dove risiede il genitore? Inoltre, occorre risiedere nella stessa casa del genitore? Grazie come sempre! Ho davvero bisogno di risposte certe!
lain
lain

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 30, 2017 8:05 pm

lain ha scritto:Ma se io sono titolare in una provincia X e il genitore risiede nella provincia Y posso far valere l'art.3 c.3 del genitore nella mobilità che uscirà fra poco per avere una sede vicina nella provincia dove risiede il genitore? Inoltre, occorre risiedere nella stessa casa del genitore? Grazie come sempre! Ho davvero bisogno di risposte certe!

No, perché come ti ha detto Paolo, la 104 per genitore vale solo per la mobilità provinciale, mentre il tuo sarebbe un trasferimento interprovinciale...

Stefania Biancani

Messaggio Da lain Lun Gen 30, 2017 8:34 pm

Grazie, vorrei avere conferma da parte dei moderatori e anche una risposta sulla residenza. Grazie mille!
lain
lain

Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2017 10:30 am

Prima occorre controllare e verificare quante 104/92 sono reali, poi giusto aiutare quelli con 104/92 reale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili