Procedure telematiche della domenica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedure telematiche della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedure telematiche della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedure telematiche della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedure telematiche della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedure telematiche della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedure telematiche della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedure telematiche della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedure telematiche della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedure telematiche della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedure telematiche della domenica

2 partecipanti

Andare in basso

Procedure telematiche della domenica Empty Procedure telematiche della domenica

Messaggio Da Ospite Mar Giu 07, 2016 8:12 pm

Che al MIUR abbiano una passione morbosa per pompose procedure telematiche è cosa nota ed è umanamente comprensibile. Che questa passione morbosa sfoci nell'ostentazione di procedure non funzionanti, no, non è comprensibile è patetico.

Passi che si voglia propinare il pluricollaudato motore di ricerca, che a mio modesto parere è già un insulto all'usabilità di suo, dal momento che obbliga a fare 10 click per ogni interrogazione, peraltro tutte veicolate attraverso javascript (solo i cazzoni che non hanno idea di cosa sia l'accessibilità Web possono veicolare l'accesso ai contenuti attraverso degli script lato client).

Ma che si lasci inaccessibile una piattaforma dinamica collegata ad un database non funzionante per ben 10 ore è l'apoteosi del carlonismo (non voglio usare il termine dilettantismo). Esistono i famosi tabulati in formato PDF, che probabilmente sono già in circolazione nella intranet del MIUR.

Ai dilettanti tecnologici del MIUR: Costa molto una pagina Web statica che riporti i link per il download di questi 4 strabenedetti file in formato PDF invece di perseverare con un patetico motore di ricerca non funzionante?

Errare è umano, perseverare è diabolico, ostinarsi è da incrocio interspecifico tra uno stallone asinino e una fattrice equina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Procedure telematiche della domenica Empty Re: Procedure telematiche della domenica

Messaggio Da Romado72 Mer Giu 08, 2016 1:02 am

Giancà, stanno spendendo i 4 euri che sono rimasti per sistemare la piattaforma indire per noi neoassunti, che scapoccia da una settimana! Tempo al tempo, hanno un solo tecnico in partime, cosa credi!:) (ti ricordo che anche la piattaforma IOL era senza tecnico il 2 giugno, perchè impegnato a finire di rendere un colabrodo la nostra, che dice cose non vere sui documenti che abbiamo caricato e nega l'evidenza):))
Scusate l'OT
PS: inutile dire chi mi sono venuti in mente quando hai parlato di stallone asinino e fattrice equina:):):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Procedure telematiche della domenica Empty Re: Procedure telematiche della domenica

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2016 1:18 am

comunque da un paio d'ore ha ripreso a funzionare. C'è qualche problemino a mantenere i cookie temporanei, ma per il resto è tutto ok. Tenuto conto che è un motore di ricerca del piffero, ho dovuto stressare il topo a forza di dargli colpettini in testa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Procedure telematiche della domenica Empty Re: Procedure telematiche della domenica

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2016 1:21 am

Romado72 ha scritto:Giancà, stanno spendendo i 4 euri che sono rimasti per sistemare la piattaforma indire per noi neoassunti, che scapoccia da una settimana! Tempo al tempo, hanno un solo tecnico in partime, cosa credi!:) (ti ricordo che anche la piattaforma IOL era senza tecnico il 2 giugno, perchè impegnato a finire di rendere un colabrodo la nostra, che dice cose non vere sui documenti che abbiamo caricato e nega l'evidenza):))
Scusate l'OT
PS: inutile dire chi mi sono venuti in mente quando hai parlato di stallone asinino e fattrice equina:):):)
Certo che solo un imbecille poteva inventarsi la trovata di far caricare su indire pure i video delle lezioni! mi immagino il poraccio che l'ha fatto magari con un paio di decine di kbs in upstream su un server intasato. Chissà quanti errori di timeout ci saranno stati...
Ma poi, a che pro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Procedure telematiche della domenica Empty Re: Procedure telematiche della domenica

Messaggio Da Romado72 Mer Giu 08, 2016 8:13 am

Potenziamento della nostra pazienza... È tutto calcolato. Ti ricordo che il nostro è il famigerato anno di prova, quindi abbiamo avuto anche l'onore di provare la nuova formazione prevista dalla buona scuola di Renzie&Co.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Procedure telematiche della domenica Empty Re: Procedure telematiche della domenica

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 8:24 am

Io oltre che l'insegnante, per ora, faccio anche lo sviluppatore di applicazioni e siti web, a livello professionale.
Non posso che essere d'accordo con Giancarlo.
Tutto il sistema è fatto coi piedi, inusabile e anche spesso inaccessibile (si leggano la legge Stanca..).
Posso anche pensare che dietro a tutto ci sia un povero sviluppatore che segue 100 cose, magari neanche fatte da lui, ma visti i soldi che girano per queste cose nella pubblica amministrazione, non ci credo.
Anche se poi magari un'azienda prende 1000 per fare le cose e mette un ragazzino s farle, pagandolo 10.

Altra perla è il sito dell'usp di cagliari, un vero mostro dell'informatica:(
Quasi quasi baratto chiedo se, in cambio dell'ingresso in uno degli ambiti di cagliari, posso fare il sito dell'usp "compreso nel prezzo";)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Procedure telematiche della domenica Empty Re: Procedure telematiche della domenica

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2016 9:34 am

arrubiu ha scritto:Io oltre che l'insegnante, per ora, faccio anche lo sviluppatore di applicazioni e siti web, a livello professionale.
Non posso che essere d'accordo con Giancarlo.
Tutto il sistema è fatto coi piedi, inusabile e anche spesso inaccessibile (si leggano la legge Stanca..).
Posso anche pensare che dietro a tutto ci sia un povero sviluppatore che segue 100 cose, magari neanche fatte da lui, ma visti i soldi che girano per queste cose nella pubblica amministrazione, non ci credo.
Anche se poi magari un'azienda prende 1000 per fare le cose e mette un ragazzino s farle, pagandolo 10.

Altra perla è il sito dell'usp di cagliari, un vero mostro dell'informatica:(
Quasi quasi baratto chiedo se, in cambio dell'ingresso in uno degli ambiti di cagliari, posso fare il sito dell'usp "compreso nel prezzo";)

se hai voglia di romperti con i siti scolastici, nel sito dell'usr sardegna c'è un bando di una scuola di sassari: cercano un consulente per la ristrutturazione e il mantenimento del sito web. La scadenza per le candidature è il 31 luglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Procedure telematiche della domenica Empty Re: Procedure telematiche della domenica

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2016 9:38 am

A proposito di legge stanca: interessante la scelta nel sito del MIUR di veicolare i collegamenti attraverso javascript.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Procedure telematiche della domenica Empty Re: Procedure telematiche della domenica

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 9:45 am

Grazie, ci do un'occhiata;)

Per il js.. Diciamo che se c'è un fallback può anche starci, è che è tutto fatto veramente male..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Procedure telematiche della domenica Empty Re: Procedure telematiche della domenica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.