Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno

4 partecipanti

Andare in basso

Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Empty Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno

Messaggio Da guidapa Mer Giu 15, 2016 7:00 pm

Buonasera,
ho preso servizio il 14/9 su un esonero dall'insegnamento. La docente che ho sostituito era a sua volta in assegnazione provvisoria. La segretaria mi ha fatto da subito un contratto di supplenza breve dal giorno 14/9 al giorno 23/3, data probabile di fine esonero in base ai certificati presentanti dalla titolare. Dopo il 23 marzo, il contratto è stato prorogato fino al 31/3, successivamente dal 1/4 al 31/5. l giorno 8 giugno la Preside mi ha comunicato che il mio contratto sarebbe stato prorogato fino al 30/6 anziché terminare, come doveva essere, il giorno 11, ultimo giorno di scrutini (come tra l'altro mi aveva confermato la segreteria qualche giorno prima). Nel periodo 13/6 - 30/6, per disposizioni della preside sono stata assegnata al lavoro di ricollocazione dei libri nella nuova biblioteca della scuola. I miei dubbi sono i seguenti:
1) Il mio contratto poteva/doveva essere fatto direttamente al 30/6 fin dall'inizio dell'anno essendo la docente che sostituivo in esonero dall'insegnamento (e nel frattempo ricollocata ad altra mansione)? Inutile dire che questo avrebbe comportato pagamenti regolari anziché gli innumerevoli ritardi che toccano a noi poverini dell supplenze brevi. Oltre a due giorni di malattia che mi sono costati 65€ in busta paga. Posso fare qualcosa nel merito e segnalare l'errore iniziale, sempre che ci sia? La segreteria non è mai stata particolarmente efficiente in questi mesi, da qui il mio dubbio.
2) Posso immaginare che dietro la proroga ci sia il mero intento di mettere due braccia in più in biblioteca?
Grazie in anticipo per la risposta!


Ultima modifica di guidapa il Gio Giu 16, 2016 4:22 pm - modificato 1 volta.

guidapa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Empty Re: Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno

Messaggio Da fradacla Mer Giu 15, 2016 10:02 pm

Non so nulla, o quasi, della materia su cui mi chiedi di intervenire.
Sicuramente ci saranno altri esperti dell'argomento che ti risponderanno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Empty Re: Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno

Messaggio Da guidapa Mer Giu 15, 2016 10:38 pm

Grazie! Mi sono accorta dopo la pubblicazione che forse il post era più pertinente in "supplenze e contratti". Si può spostare?

guidapa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Empty Re: Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 16, 2016 2:37 am

Non ho capito se il titolare era assente per malattia/maternità/etc..

In quel caso è chiaro che non potevano non farti una serie di contratti per il periodi in cui il titolare era assente con la nuova modalità cooperativa ..le malattie in questo caso sono soggette a decurtazione "da subito" per i primi 30 giorni (al 50%)


Curiosa anche la proroga per sistemare la biblioteca fino al 30 06..mai sentita...di solito un supplente breve e saltuario terminati gli impegni va a casa al termine delle lezioni.


Se invece quel posto era un semplice posto in OF con una titolare in assegnazione provvisoria in altra scuola dovevano farti direttamente un contratto fino al 30 06 (senza usare modalità cooperativa, visto che non c'è "assenza" di nessuno).
Puoi spiegarti meglio..o magari dato che l'ora è tarda non capisco più una mazza io ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Empty Re: Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno

Messaggio Da guidapa Gio Giu 16, 2016 9:28 am

Ciao, dunque qui i dettagli di cui sono a conoscenza:
La docente era in assegnazione provvisoria dal 1/9 fino a non so quando ma non ha preso servizio nelle classi il giorno14 perché in esonero dall'insegnamento (per la sua patologia non poteva stare in classe coi ragazzi). Ho preso servizio io dopo regolare convocazione e firmato un contratto fino al 23/3, data che presumo fosse riportata su un qualche certificato di esonero presentato dalla titolare. Per le prime settimane io andavo in classe e lei era in giro per la scuola a dispozione. Poi ha iniziato una serie di assenze per malattie. Da qui le proroghe successive fino al 31/5.
Ai primi di giugno la segretaria mi ha informato, solamente a voce, che il mio contratto sarebbe stato prorogato fino al giorno 11 dato che gli scrutini avvenivano in giorni consecutivi senza interruzioni. Poi la preside il giorno 8 mi ha informato che il contratto sarebbe stato prorogato fino al 30/6, ma non ha specificato per quale ragione. Ha solo detto che dato che ero in servizio e pagata fino al 30/6 mi sarebbe toccato il lavoro in biblioteca insieme ai colleghi di potenziamento.

Spero che ora la situazione sia più chiara. Grazie per i vostri pareri!

guidapa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Empty Re: Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2016 6:49 pm

Per la questione della biblioteca non poteva assolutamente farlo:
http://www.orizzontescuola.it/guide/termine-lezioni-e-impegni-docenti-dirigenti-non-possono-costringere-presenza-insegnanti-senza
Per la questione della proroga del contratto penso che dipenda dalle vicende della titolare, sulle quali si possono fare solo ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno Empty Re: Per moderatori o esperti: dubbio su trasformazione tipo di contratto a fine anno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.