Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

+10
marirosa
cinzia60
arrubiu
Mary T
RobertaB
Tah-Dah!
andante
menchini rita
piccoloprincipe14
yoshi
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da yoshi Gio Giu 16, 2016 10:10 pm

Ho avuto trasferimento in una scuola che ha solo 2classi scoperte per la mia classe di concorso ,ovviamente ho pensato si trattasse di potenziamento .Oggi sono stata nella detta scuola per presentarmi alla dirigente e capire un po' la situazione .La dirigente sembrava cascare dalle nuvole , le risultava il trasferimento ,(prima è andata a controllare i trasferimenti in entrata ) ma non capiva come mai fossi stata trasferita con sole 2classi disponibili.Le ho parlato del potenziamento,ma continuava ad esser perplessa . Mi ha congedato dicendomi che forse era meglio che andassi a chiedere al provveditorato !!! Vorrei per favore chiarimenti da chi è più esperto di me :
1) chi decide i potenziamenti alle scuole l 'USP o le scuole?
2) qualcuno di Napoli ha avuto il potenziamento?
3) forse sono i dirigenti ad ignorare ancora la questione del potenziamento?
4)o effettivamente con 2 sole classi non si può avere il potenziamento (pur completando in altro modo) e in questo caso l'USP ha sbagliato?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da yoshi Gio Giu 16, 2016 11:40 pm

A Nessuno e' capitato il preside sbigottito?..o forse nessuno ancora è andato a presentarsi ...
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Giu 17, 2016 12:33 am

in teoria con due classi si potrebbe avere come completamento il potenziamento, ma se fossi in te chiederei chiarimenti all'USp
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da menchini rita Ven Giu 17, 2016 1:17 am

Salve. Sono titolare per 9 ore in un liceo classico, quindi ogni anno mi vengono assegnate 9 ore in altra scuola. Negli ultimi due anni scolastici ho avuto la possibilità di completatare nel liceo delle scienze umane-linguistico che fa capo allo stesso dirigente ( graduatorie interne separate), ma per il prossimo anno mi è stato detto che non completerò più lì perchè non c'è più uno spezzone ma si è formata una cattedra. Vorrei sapere prima di tutto se questa cattedra si può separare in modo che mi vengano assegnate 9 ore trattandosi praticamente della stessa scuola, diretta dallo stesso dirigente.Poi, siccome il mio dirigente mi aveva parlato della possibilità di assegnarmi 9 ore di una cattedra di potenziamento sulla mia classe di concorso che è stata data alla mia scuola di titolarità, ma il nostro usp (MS) sostiene che le cattedre di potenziamento non sono destinate a docenti di ruolo come me e che l'unica possibilità è completare in altra scuola, vorrei sapere chi di loro ha ragione. Grazie a chi vorrà aiutarmi

menchini rita

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da andante Ven Giu 17, 2016 6:49 am

Ha ragione la tua preside. Completerai su potenziamento.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da menchini rita Ven Giu 17, 2016 8:55 am

Ti ringrazio, ma se l'Usp dice no e il dirigente lo accetta a chi mi devo rivolgere per avere appoggio?

menchini rita

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da menchini rita Ven Giu 17, 2016 8:57 am

Dimenticavo! Anche la Cisl della mia città sostiene che ha ragione l'usp e che quindi non posso completare su potenziamento

menchini rita

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Giu 17, 2016 9:00 am

ma hai fatto domanda di trasferimento condizionata?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da menchini rita Ven Giu 17, 2016 9:01 am

No.

menchini rita

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da menchini rita Ven Giu 17, 2016 9:02 am

mi avevano sconsigliato di farla

menchini rita

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Giu 17, 2016 10:32 am

mi dispiace aspettiamo chi ne sa di più...in bocca al lupo

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Giu 17, 2016 10:48 am

scusa ma con nove ore sei perdente posto quindi la domanda è obbligatoria altrimenti vieni trasferita d'ufficio inoltre condizionando la domanda sei automaticamente reinserita nella scuola qualora si creasse una cattedra anche di potenziamento, mi sembra strano il consiglio di non fare domanda...

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da RobertaB Ven Giu 17, 2016 3:29 pm

tilly ha scritto:
1) chi decide i potenziamenti alle scuole l 'USP o le scuole?
...
3) forse sono i dirigenti ad ignorare ancora la questione del potenziamento?
...
A Nessuno e' capitato il preside sbigottito?..o forse nessuno ancora è andato a presentarsi ...

Non mi stupisco più di tanto di presidi "sbigottiti" ed "ignoranti sulla questione del potenziamento" infatti non è affatto detto che gli ust rendano noti gli organici e tantomento pubblichino le assegnazioni dei posti di potenziamento alle varie scuole. Avevo sperato che li comunicassero almeno alle scuole direttamente interessate, ma evidentemente non è così... ho letto altri messaggi sul forum di docenti che si sono presentati nella nuova scuola per sentirsi dire che in quella scuola non vi erano cattedre vacanti in quella cdc, probabilmente saranno stati posti di potenziamento, ma se alla scuola non viene detto... non resta che "dedurre" !!!

RobertaB

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da Mary T Ven Giu 17, 2016 3:38 pm

... e deduciamo!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da andante Ven Giu 17, 2016 7:02 pm

Presidi, usp, maggior parte dei sindacati non capiscono nulla di potenziameto. Se hai ottenuto trasferimento su coi vuol dire che c'è in quella scuola cattedra di potenziamento più 9 ore Coe. Quindi tu a discrezione della preside farai 9 ore cattedra più 9 potenziamento (come sarebbe logico) o 18 potenziamento e le 9 ore di cattedra saranno assegnate a collega titolare di una coe.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da menchini rita Ven Giu 17, 2016 11:42 pm

con 9 ore non si è perdente posto. Oggi mi hanno confermato che nella mia scuola c'è una cattedra di potenziamento sulla mia materia ma nessuno sa dirmi come verrà gestita e se è possibile per me completare con 9 ore prese da questa. L'usp di Lucca sostiene che , come dici tu, c'è a possibilità di andare sull'intera cattedra di potenziamento e lasciare le mie 9 h. Il problema ora è che il potenziamento viene confermato o meno ogni anno. Cosa mi succede quindi se vado sul potenziamento ora e l'anno prossimo non viene più concessa questa cattedra? Che ne sarà di me??

menchini rita

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da andante Sab Giu 18, 2016 7:02 am

Potenziamento dura 3 anni. Se non fai grossi danni il DS ha tutto il vantaggio a riconfermare il poenziamento su tua Cdc per mantenere continuità per le tue classi. Magari nel frattempo la scuola aumenta ore. Comunque in qualsiasi scuola potresti dire "che ne sarà di me?" anche prima del potenziamento potevi perdere posto da un anno all'altro. In fondo il potenziamento ti tutela per 3 anni.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da menchini rita Sab Giu 18, 2016 8:51 am

sei sicuro che duri tre anni, ieri una sindacalista mi ha detto che è annuale.

menchini rita

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Giu 18, 2016 9:49 am

Certo che dur tre anni , a che il Ptof è triiennale
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da Mary T Sab Giu 18, 2016 10:58 am

menchini rita ha scritto:sei sicuro che duri tre anni, ieri una sindacalista mi ha detto che è annuale.

Ma questi sindacalisti perché non cambiano mestiere?!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 18, 2016 11:04 am

Mary T ha scritto:
menchini rita ha scritto:sei sicuro che duri tre anni, ieri una sindacalista mi ha detto che è annuale.

Ma questi sindacalisti perché non cambiano mestiere?!

Direi piuttosto perchè non se ne trovano uno;)

PS: chiedo scusa per la battuta, non sono un fautore della retorica "antisindacale" a prescindere, ma in certi casi mi escono proprio..:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da yoshi Sab Giu 18, 2016 3:14 pm

Sono assolutamente daccordo con robertab ,credo anch'io nella disorganizzazione dell'usp e di presidi che "ignorano " il potenziamento,ma noi poveracci come facciamo a sapere che ,ad esempio abbiamo avuto il giusto potenziamento? Mi spiego : capito nella scuola x su potenziamento ,ma quella scuola era la settima in ordine di mobilità ,nella prima che metto non c'è nessun trasferito in entrata pur sapendo che lì dovrebbe esserci un potenziamento , oppure non si sa se nelle precedenti scuole c'è o meno il potenziamento . Possibile che dobbiamo correre tutti all'USP per renderci conto se hanno fatto o meno le cose giuste ?parlo delle province in cui non si sono degnati neanche di pubblicare gli organici .
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da RobertaB Dom Giu 19, 2016 10:10 pm

tilly ha scritto:...ma noi poveracci come facciamo a sapere che ,ad esempio abbiamo avuto il giusto potenziamento? Mi spiego : capito nella scuola x su potenziamento ,ma quella scuola era la settima in ordine di mobilità ,nella prima che metto non c'è nessun trasferito in entrata pur sapendo che lì dovrebbe esserci un potenziamento , oppure non si sa se nelle precedenti scuole c'è o meno il potenziamento. Possibile che dobbiamo correre tutti all'USP per renderci conto se hanno fatto o meno le cose giuste ?
Infatti, ho i tuoi stessi timori, probabilmente non avrò il trasferimento, pur sapendo che la scuola dove vorrei andare ha richiesto la mia cdc...e non so come verificare se il posto sia o sarà stato dato o no, nè avrò gli estremi per ricorrere a trasferimento non ottenuto.
A nulla sono servite neppure le "visite" all'UST; non dicono i posti di potenziamento, non so neppure se abbiano compreso che quei posti dovrebbero andare a moblità già dalla fase A. Magari li "tireranno fuori dal cappello" in seguito... e ci finirà chissà chi !?
Altro che pubblicare organico di diritto, potenziamento o posti disponibili!!! Qui si fa tutto "tra o meglio PER amici" o almeno è la sensazione che si ricava da questo modo di fare le cose.

RobertaB

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da cinzia60 Lun Giu 20, 2016 12:23 am

le cattedre di potenziamento non possono coprire spezzoni

cinzia60

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.06.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da yoshi Lun Giu 20, 2016 12:34 am

cinzia60 ha scritto:le cattedre di potenziamento non possono coprire spezzoni
ma a quanto pare si se nella scuola dove sono stata trasferita ci sono su sole 2 classi scoperte
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto  Empty Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.