Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale?

2 partecipanti

Andare in basso

Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale? Empty Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale?

Messaggio Da kuky78 Ven Giu 17, 2016 7:36 pm

Cerco di farla piu semplice...sono stato assunto in ruolo nel I grado su musica, ma ho anche abilitazione di strumento musicale.
Visto che quest'anno nei licei musicali, di fatto insegneranno con priorità i docenti dell'anno scorso, questi docenti a settembre lasceranno il Loro incarico di strumento musicale alle medie per andare al liceo.

Bene, a questo punto,

1) io che posseggo l'altra abilitazione, posso fare domanda di utilizzazione su questi posti che si sono liberati dai docenti passati al liceo?
2) la domanda di utilizzazione, verrà fatta su singole scuole come le ap? o saranno su ambiti?
3) se viene accettata l'utilizzazione, devo prenderla poi per forza o potrei rifiutarla e rimanere nella mia scuola di titolarità a fare musica?
4) alla peggio, è possibile richiedere utilizzazione sulla medesima classe di concorso? dico questo perchè magari la sede su ambito sarà scomodissima e magari a settembre si liberano posti piu comodi in provincia?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale? Empty Re: Per favore ci confrontiamo - Utilizzazioni: ho un'altra abilitazione, posso richiedere utilizzazione per insegnare su quest'altra cdc sempre nel I grado su posti che si sono liberati da gente che passa al liceo musicale?

Messaggio Da Beebe Dom Giu 19, 2016 12:37 pm

ciao kuky,
1) controlla se sei in una delle condizioni descritte nel ccni per assegnazioni e utilizzazioni, in particolare articolo 2 docenti destinatari delle utilizzazioni, comma 2 e 3 per le utilizzazioni su altra classe di concorso (da una lettura veloce mi pare di capire che puoi chiedere utilizzazione se sei in esubero, con esclusione degli utilizzati sui licei musicali art.6bis)
2) avevo capito che sia ap che utilizzazioni erano su scuola, e non su ambito, ma non riesco a ritrovare il riferimento...
3) articolo 5 comma 3 del ccni di cui sopra: "I provvedimenti di utilizzazione, una volta adottati, non possono subire modifiche in relazione a sedi che si renderanno disponibili successivamente" quindi mi sa che una volta che l'hai ottenuta non puoi rifiutare
4) secondo me più che l'utilizzazione dovresti puntare all'assegnazione, sempre che tu abbia qualcuno a cui ricongiungerti...comunque queste di sotto sono le FAQ UIL pubblicate due giorni fa su OS, dove però si parla di assegnazione e non di utilizzazione:
Può(l' assegnazione)  essere richiesta anche per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione rispetto a quello di titolarità?
Sì, a condizione che si possegga il titolo valido per la mobilità professionale e che si abbia ottenuto la conferma in ruolo per l'anno scolastico 2016/17.
I docenti titolari su ambito possono richiederla (l'assegnazione) per il comune di ricongiungimento anche se quest'ultimo fa parte dell'ambito?
Sì.
È consentita l'assegnazione provvisoria per i titolari di ambito anche se quest'ultimo comprende il comune di ricongiungimento.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.