Organico dell'autonomia  Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico dell'autonomia

2 partecipanti

Andare in basso

Organico dell'autonomia  Empty Organico dell'autonomia

Messaggio Da naos75 Sab Giu 18, 2016 9:45 am

Finalmente il mio at ha pubblicato l'organico. I posti di potenziamento di sostegno per la scuola secondaria di secondo grado sono stati ripartiti nelle diverse scuole con l'indicazione delle diverse aree e a prevalere è sempre ad03. Mi chiedo: nella mobilità non si tiene più conto delle aree, giusto? Allora perché indicarle? Forse perché al colloquio con il DS per eventuale incarico triennale, l'area richiesta dalla scuola sará poi vincolante nella scelta del docente? Esempio concreto: vengo trasferito (magari) in un ambito in cui tutte le scuole hanno richiesto ad03; io che afferisco alla ad02, che fine faccio?
Aspetto vostre considerazioni.

P.S. Perché nell'organico di diritto non sono indicati i posti di sostegno?

naos75

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia  Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da GiovyFiore Mar Giu 28, 2016 5:29 pm

La legge Carrozza n. 128/2013, recepita dal CCNI SCUOLA del 2016, ha eliminato definitivamente le aree disciplinari per le operazioni di mobilità provinciale e interprovinciale per il sostegno della scuola secondaria di secondo grado.
Ma esclusivamente per la determinazione dell'organico dell'autonomia (di diritto e di potenziamento) e per le GAE e Graduatorie d'Istituto si tiene ancora conto,relativamente all'anno scolastico 2016/2017, della ripartizione per aree che, però, non incide, in alcun modo nelle operazioni di mobilità.


GiovyFiore

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.06.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.